Counting birds against the sun
di Valpur

Ho letto la storia per curiosità e mi sono divertita moltissimo. Infatti, capita che la rilegga per farmi quattro risate! Fedra è un bellissimo personaggio, chiaro, ben definito, con una sua personalità e coerenza. Un Inquisitore un po’diverso dal solito, che deve mettersi alla prova in modo più profondo, dovendo in qualche modo trovare se stessa e una sua dimensione. Spassoso.

Ciao, sono quella di Dragon Age Inquisition Italia ^^
Ho iniziato a leggere perché ero incuriosita e... La adoro. Ammetto che provo un pizzico di invidia perché è il tipo di storia che mi fa pensare "l'avrei voluta scrivere io".
Fedra è adorabile. I dialoghi con sua madre mi hanno ricordato quelli tra me e mia madre, vorrei farle un pat pat sulla spalla e dirle che la capisco fin troppo bene. Il momento in cui ha parlato di "quella Divina del cazzo" mi ha uccisa.
Incrocerò le dita come una dannata sperando che Fedra finisca con Cullen.

Hola! Ho letto questo primo capitolo tempo fa, sarà passato un mese? due?, e ancora me lo ricordo, il che è positivo, vuol dire che la tua scrittura lascia il segno. Ricordo Fedra, il suo aspetto, il fatto d'essere lì in mezzo alla bolgia, in mezzo alla massa pressante di persone, ricordo l'odore e la mancanza d'aria, il bisogno di respirare. Lei che esce, si guarda intorno, succede qualcosa, il blackout (taglio corto perché il senso ormai si è capito). La gara con Cassandra a chi ha il titolo più altisonante è un dettaglio che mi è piaciuto, e la caratterizzazione di Leliana e Cassandra mi sembra attinente a quelle del gioco. Insomma, come primo capitolo hai fatto un buon lavoro, spero che anche i prossimi siano di questo livello.

Ciao! Sono SelflessGuard, piacere di conoscerti :D
Innanzitutto concordo su ciò che dici riguardo Dragon Age: Inquisition, è davvero bellissimo (anche se ammetto di preferire Origins) e pieno di feels ;_;
Ma torniamo alla recensione: nonostante sia solo il primo capitolo la storia mi ha preso tantissimo, la tua Trevelyan è semplicemente fantastica! Adoro il suo sarcasmo e i suoi modi pungenti, insieme a certi personaggi ci sarà da ridere; ho apprezzato molto che tu abbia espanso le sue relazioni con i suoi parenti, una cosa che purtroppo manca nel gioco.
Promosso anche il modo in cui hai descritto lo stato d'animo di Fedra dopo l'esplosione, sopratutto il suo delirio.
Considerando che, se ho capito bene, Fedra è atea, sarà molto interessante vederla interagire con Cassandra (già adesso mi sono piaciute molto).
Per finire, complimenti per il tuo stile di scrittura, semplice e conciso, e senza alcun errore grammaticale.
Comunque, quel personaggio dal buffo cappello è anche uno dei miei preferiti *^* (ma c'è poi qualcuno che non lo ama?)
A presto,

SelflessGuard

La storia è davvero ben scritta, ben sopra la media di una normale fanfiction. Il tuo modo di narrare è coinvolgente e divertente e la tua protagonista è decisamente credibile. In un mondo come quello di DA:I è particolarmente importante, perchè il protagonista a tutti gli effetti non esiste e quindi in ogni storia prende vita in base alla fantasia e alla sensibilità dell'autore. La tua Travelyan è decisamente promettente e non vedo l'ora di seguire la sua storia.
Complimenti e a presto.

*Spazza via la polvere dal riquadro recensioni e accoppa un paio di ragni*.
Mi sembra passato un secolo dall'ultima volta che ho commentato qualcosa qui su EFP, ma in effetti ne è passato ancora di più dalla prima volta che ho aperto una tua long - fic e ho fatto un binge reading immane, pur non conoscendo minimamente il fandom di riferimento. Anche quello un videogioco, anche quello un mondo del tutto sconosciuto. Anche allora l'eroina era decisamente poco convenzionale, benché molto più malinconica: la curiosità di scoprire la voce di questa nuova faccia mi ha fatto cliccare sul link della storia a velocità zero, complice anche il titolo. Un primo capitolo è tutt'altro che "troppo poco" per soppesare la storia, come si dice in giro - no, è fondamentale che prenda, questo primo contatto con la voce narrante, e Fedra mi ha presa dal primo ciao. O meglio, dalla prima bestemmia. Orecchie a sventola, capelli rossi con la rasatura, attitudine a sbevazzare e bighellonare? Oh, sì, decisamente andremo d'accordo +-+ . Mi aveva toccata Alina, con la sua storia tartassata fin dai primi istanti di vita: Fedra non è da meno, benché fino ad ora sembra essersela spassata.
Allora è cominciato con una reminescenza.
Oggi comincia con un botto. E una botta - dritta allo stomaco. Si respira un tedio, nella primissima apertura, che dà ottimo spunto alla presentazione della protagonista; tuttavia, non appena la scanzonata, annoiata Fedra si adagia nelle riflessioni - e molto meno nel suo vestito di taffetà -  su quanto sia pallosa tutta la tiritera di questa cerimonia..cominci a chiederti se sappia quant'è sfigato il suo nome. In meno di poche battute è già passata dalla padella alla brace, e da lì a Cassandra. Il fatto che i tre eventi siano collegati in maniera pressoché lineare aggiunge al disorientamento brutale. Mi sono sentita ronzare le orecchie io per Fedra, diamine. E no, non mi fido di Leliana solo perché è un pelino meno manesca.
E adesso? Dove la porteranno? Il bello delle fan fiction lette senza chiave d'interpretazione del fandom è l'assoluta imprevedibilità di dove andranno a parare: non ne ho la più pallida idea, non posso fare altro che fidarmi ciecamente della Penna dietro alla storia e.. sperare di non finire seppellita sotto le carrettate di angst.
Cheers al nuovo viaggio!