Gioco al massacro
di Il_Genio_del_Male

23/02/17, ore 01:07

Ho rimandato il momento della nanna perché scorrendo le tue storie mi sono imbattuta in questa, che ero convinta di aver recensito, e invece nisba. Rimedio subito alla svista perché, onestamente, questa è una delle tue fanfiction migliori. Bella angst potente, senza traccia o speranza di lieto fine, dei ninja KrisYeol che mi hanno un po' addolcito l'amaro finale.
Bella davvero.

A.

27/08/16, ore 23:10

Ok, è arrivato il momento di scriverti una recensione. Lo farò senza rileggere, perché se rileggo mi metto a piangere di nuovo e non concludo niente.
Non mi va di scrivere niente di particolare o di molto articolato, ti dirò solo che ho pianto, mi sono disperata, e un po' ti ho odiata per questo. Quando alla fine Jongin lo abbandona, con quella frase sterile e neutra, ho letteralmente sentito il cuore di Sehun andare in pezzi. Ho immaginato la faccia e i sentimenti del Broccolo così vividamente che mi sono sentita male. E ho pensato, per la prima volta in vita mia, qualcosa di negativo su Jongin, ovvero che fosse egoista, perché pensava solo a quello che desiderava lui, non al fatto che col suo comportamento avrebbe fatto a pezzi qualcun altro.
Non penso di essere in grado di scrivere altro... Bacioni!

23/08/16, ore 09:29

Una bella AU davvero, diversa dalle solite del fandom e soprattutto con una conclusione amara (un pochino aperta, mi è sembrato) che non ti aspetti.
Jongin forse pecca di egoismo, ma possiamo davvero biasimarlo? Il suo desiderio di vivere e sbagliare come vuole lui, senza dover dipendere da un qualcosa che non ha deciso e gli è stato imposto, è veramente così egoista come sembra? Certo mi dispiace per Sehun, tanto. Alla fine non so chi mi fa più pena.
Mi inchino di fronte alla tua bravura come sempre.
Il tuo umile vassallo,
Fil

23/08/16, ore 00:52

L'angst è tanto bello quanto doloroso. Riesci a sentire il mio dolore?

Da un lato sono molto molto triste per il finale, dall'altro capisco Jongin.
E' brutto dover agire in base ad un percorso già scritto senza poter fare nulla a riguardo e la volontà di Jongin di non attenersi ad esso è comprensibile. Oltre al fatto che gli fa onore.

Però per tutte le barbabietole, ma come si fa a dire di no al Broccolo che cerca di adescarti col suo peggior repertorio?
Immaginavo non potesse finire con Jongin che si atteneva al copione, nonostante un pochino ci abbia sperato
I tatuaggi invece sono teneri quanto agghiaccianti. Mi fa ridacchiare come si adattino a quei due scemotti, ma mi fa rabbrividire pensare che siano dei tatuaggi indelebili e non voluti.

Comunque la storia è bellissima come al solito, l'espressione "lobotomia sentimentale" non me la tolgo più dalla testa di sicuro. Ed è bellissima anche se mi lascia un retrogusto amaro e mi confonde.
Non so davvero se preferire un finale simile o qualcosa di più... felice?
Ma potrebbe essere veramente considerato felice?
Chi lo sa, io no di certo (sto delirando)

Ah, tu mi confondi. E' tutto un piano malvagio per bruciarmi anche l'ultimo neurone rimasto, lo so.

I miei più sentiti complimenti~ (e mi scuso per l'assenza di logica all'interno della recensione, è colpa dell'orario)

Ric

22/08/16, ore 22:51

“Ehi, bel faccino” la voce di Sehun risuona chiara, sebbene flebile. Il sorriso è timido, negli occhi brilla l’intero firmamento. Lo riconosce. Gli sta offrendo se stesso su un piatto d’argento.

Ma Jongin non sa che farsene. “Devi avermi confuso con un’altra persona. Scusami” con passo lieve e codardo, camminando sui cocci del proprio cuore spezzato, se ne va.

Ragazza. Ma insomma. Dei cocci del MIO cuore spezzato chi si occupa adesso? Ti adoro: sei sadica e ti adoro.

red

22/08/16, ore 22:13

O mio Dio, ma questa è una sorpresa fantastica!!! ^^ Mi hai fatto felice perchè non solo hai scritto qualcosa di nuovo e originale per EFP, ma è anche una storia stupenda. Triste, fa male, ma sei talmente brava che ti si ama lo stesso. Finale meraviglioso, che te lo dico a fare? Bacio!