Lo strano caso di Sam Winchester
di Spensieratezza

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
11/10/20, ore 18:43

L ho letta con molta attenzione e sei stata veramente creativa e fantasiosa. Hai sviluppato una storia difficile ... Non so se leggerai questa recensione perché la storia è stata scritta anni fa... Che dirti? Bravissima. Dean e Sam insieme fantastico, mitico Bobby ma bella l' idea di Castiel e crowley insieme.... Scrivi molto bene.
Ciao. Isy

23/03/17, ore 15:58

Ciao! Scusa il ritardo di questa recensione, ma sono stata assente per un po' dal sito e non ho visto che, intanto, la storia era stata completata.
Preparati, che sono una rompipalle.
Che dire: è impegnativo scrivere una storia così lunga, non c'è dubbio. Tenere alto l'interesse del lettore è dura, soprattutto in una storia come questa, che offre un'amplissima successione di eventi. Hai una fantasia davvero notevole (e questo è molto positivo), per inventare tutte le situazioni davanti a cui poni, di volta in volta, i personaggi, ma devo ammettere che non sempre ho trovato un collegamento immediato tra i vari avvenimenti. Mi spiego: in alcuni tratti della trama, ho avuto l'impressione, ma potrei sbagliare, che avessi inserito delle complicazioni solo per allungare il brodo. Il che risulta un po' artificioso.
Un'altra cosa che ho notato è la notevole differenza che c'è tra l'inizio e la fine di questa storia. Ci sono stati degli svolgimenti, in 75 capitoli, che l'hanno rivoluzionata completamente, il che è normale e positivo. Ma da qualche parte intorno al trentesimo capitolo ho perso un po' di quell'interesse che avevo all'inizio, proprio perché vengono a mancare le fondamenta su cui avevi iniziato a costruire la storia, che è diventata "solo" una bella Wincest.
Il finale, per esempio, è dolcissimo. Eppure gli preferisco ancora l'angst dell'inizio, proprio per come hai impostato la storia inizialmente. Gusti personali, probabilmente.
Forse qualche avvenimento è stato chiuso troppo velocemente (ma anche qui, credo che se per 75 capitoli ti fossi dilungata di più, non ne saresti uscita più, giusto?).
Per il resto, la storia nel complesso mi è piaciuta, con i suoi alti e bassi. Adoro i riferimenti alla serie originale, nel cui mondo muovi i personaggi con una scioltezza molto ariostesca, se mi passi l'espressione. E adoro il tuo Crowley (*momento fangirl*).
Un consiglio: hai detto che hai perso molti lettori. Non posso parlare per me, visto che ho seguito la storia a spizzichi, ma credo che, se pubblicassi un po' meno frequentemente, sarebbe più semplice per il lettore starti dietro.
Ho finito. Spero di non esserti sembrata offensiva, non era assolutamente mia intenzione. Credo però nelle critiche costruttive, quindi di solito faccio notare i punti deboli della trama, più che i suoi pregi, anche se questi ultimi sono molti.
Ti rinnovo i miei complimenti per questa storia, spero di poter leggere presto altro di tuo!
Nilie :)

15/01/17, ore 15:09

Ho aspettato che completassi la storia perché non riuscivo a tenere il passo dei tuoi aggiornamenti e spesso, quando cliccavo su "ultimo capitolo", mi rendevo conto di aver perso qualche pezzo. Questa storia è partita molto bene, l'idea che hai avuto era coinvolgente e originale e hai saputo inserire molti elementi della serie televisiva che, dal mio punto di vista, rendono molto piacevole la lettura. Li hai trattati a volte brevemente, ma rimescolandoli da un punto di vista personale e a questi hai accostato tue creazioni, ma sempre nel rispetto della psiche dei personaggi. Il rapporto tra Dean e Sam emerge in tutta la forza del loro affetto che sfocia nel patologico, si comprende bene la loro voglia di proteggersi a vicenda, l'ingenuità di Sam (si fida decisamente troppo!) e l'impulsività di Dean e la sua difficoltà a parlare di sentimenti.
Tu aggiorni spesso, ma molte persone non hanno il tempo materiale di seguire costantemente una fanfiction; se tieni molto all'assiduità dei lettori, magari potresti aggiornare sempre in un determinato giorno della settimana, magari con capitoli più lunghi, creando una sorta di appuntamento fisso. In questo modo, magari avresti il tempo di curare maggiormente l'aspetto stilistico e grammaticale del testo che non sempre è perfetto e toglie molto alla storia. Ciao!

15/01/17, ore 01:15

Prima cosa: oddio! È finita! XD Seconda cosa: squinziooooo! AHAHAHAHAHAHAH! Oddio! Squinzio! Ahahahahahah! Non so perché, ma questo termine mi ha fatto morire dal ridere! XD Terza cosa: il latte e la pizza mischiati! Bleah! Dx non voglio immaginare il sapore di queste due cose combinate! O.O comunque...tutto è bene quello che finisce bene! Alla fine, i due sono ritornati a cacciare, perché si sono resi conto che quello è il loro mondo e la loro vita! Anche se, alla fine, è importante, soprattutto, che loro siano insieme ed innamorati! <3 devo dire che mi è piaciuta come storia! Ha avuto uno svilupoo interessante! XD alla prossima! Ciao ciao XD

11/01/17, ore 01:23

Sam si è fatto abbindolare dallo zingaro che gli ha dato il funghetto allucinogeno! Dx ma benedetto ragazzo! In che mondo vivi! Ahahahahah! XD cavolate a parte, Sam se l'è vista veramente brutta! Meno male che Dean è sempre protettivo nei suoi confronti e non lo perde mai di vista, anche quando non è sempre con lui! <3 una cosa non apprezzo dell'atteggiamento di Sam! È stata sua l'idea di provare a vivere una vita normale ed è stato il primo a diventare insofferente! Ha fatto presto a cambiare idea, eh? XD l'importante è che tutto si sia risolto per il meglio! XD alla prossima! Ciao ciao XD

10/01/17, ore 00:05

Ahhhh! <3 quanto mi è piaciuto questo inizio capitolo! Ma davvero tantissimoooooo! *_* amo queste coseeee! *_* Sam svenuto, anzi, Sam che crede di star morendo, invece le braccia da cui si sente avvolto sono proprio quelle che crede di sentire veramente, cioè quelle di Dean! *_* e Dean che lo chiama piccolooooo! <3 ciaone! *_* non ho ben capito se Sam è andato da un pusher che gli ha dato un funghetto allucinogeno oppure se è successo tutto accidentalmente! O.O alla prossima! Ciao ciao XD

09/01/17, ore 02:29

O.O cliffhanger! Letteralmente! XD proprio sull'orlo del precipizio o di una scarpata! O.O io spero che ci fosse effettivamente qualcosa di sovrannaturale alle calcagna di Sam e che questo non abbia confuso i passi di Dean per quelli di uno zombie! Qualsiasi cosa succeda o sia successa, comunque, spero che Dean sia arrivato in tempo! Al prossimo capitolo! Ciao ciao! XD

05/01/17, ore 00:43

Sempre presente! XD comunque sì, la questione quotidianità è stata ben descritta secondo me! È un po' quello che pensò anche io! Soprattutto lavoro e casa, casa e lavoro, in una routine infinita! DX che incubo! DX e sì, dopo una vita costantemente vissuta sul filo del rasoio, credo che questa, per i due ragazzi, sia una vita che sta stretta! DX vedremo che succederà nel prossimo capitolo! Ciao ciao XD

31/12/16, ore 02:37

No, ok...ma era Sam ad avere avuto l'idea di provare a vivere normalmente, no? Adesso non capisco perché sta sclerando al contrario, cioè per aver visto questo programma con un prete esorcista! XD sembra come diviso tra ciò che vuole e ciò che è giusto! Povero! >.< però spero che possa godersi la normalità tanto bramata! XD alla prossima! Ciao ciao XD

28/12/16, ore 00:14

Per un attimo mi sono aspettata che Cass dicesse di aver perso i poteri angelici dopo essere stato all'inferno come punizione! DX meno male che non è così! XD è giusto che i ragazzi decidano da soli, perché altrimenti libero arbitrio sto cavolo! XD alla fine i ragazzi avranno il loro assaggio di normalità! Vedremo come andrà a finire! XD alla prossima! Ciao ciao XD

27/12/16, ore 02:19

Povero Sammy! Non si può biasimarlo, povero piccolo! <3 per colpa del sovrannaturale è arrivato a perdere Dean, il suo fratello gemello e il suo amante, la persona più preziosa per lui! T.T era logico che avesse avuto l'idea di mollare la caccia per proteggere Dean! Però Dean è anche cocciuto! Io capisco che loro siano insieme grazie al sovrannaturale, ma non esageriamo! Una cosa positiva su mille negative è una rondine che non fa primavera! XD vediamo che dirà Cass! Alla prossima! Ciao ciao XD

26/12/16, ore 02:17

Eccomi! Sorry per il ritardo, ma tra stanchezza e impegni, ho dovuto mettere in stand by le recensioni! XD comunque questo capitolo mi è piaciuto molto! XD sei riuscita a trasmettere benissimo le sensazioni di Sam, il senso di protezione, calore e appartenenza che si prova stando vicino alla persona che si ama! <3 i gemelli non dovrebbero mai essere separati, ma per me anche gli amanti non dovrebbero essere divisi dal destino crudele! Meno male che qui è andato tutto bene e Dean è tornato! <3 al prossimo capitolo! Ciao ciao XD

21/12/16, ore 23:46

Meno male che il periodo di lutto è durato pochissimi capitoli! XD credo non sarei riuscita a resistere a un altro capitolo fatto di tristezza e sofferenza! T.T povero Sam! T.T comunque ecco che Dean è tornato finalmete in vita e può godersi il meritato incontro amoroso con Sam! <3 sono felice per loro! <3 alla prossima! Ciao ciao XD

21/12/16, ore 14:58

Ciao"

wow! O.o Bobby e Dean hanno raggiunto Sam che carini <3. E come al solito Dean non si è trattenuto dal saltargli addosso... *faccina pervy*. Bel capitolo, adesso scommetto che le cose andranno bene <3. speriamo :P alla prossima
franny

17/12/16, ore 02:59

Vabbè, Cass, io ho capito 'domande, domande, domande', ma tu anche stronzo a gettare il sasso e nascondere la mano! -.- quel poveretto di Sam è palesemente distrutto, ha appena dichiarato che senza Dean lui non vive e tu prendi, gli dici che potrà rivederlo presto e te ne vai! -.- ma che maniere del cazzo!  Però ha fatto un bel discorso sull'amore ecc ecc, quindi non uccidiamolo! XD al prossimo capitolo! Ciao ciao XD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]