Heaven In Your Arms
di scarletredeyes

25/09/16, ore 20:49

Beh, per chi ancora non lo avesse capito, oggi ho proprio voglia di recensire! Ahah. Già tempo fa avevo visto che avevi ripubblicato la storia perchè involontariamente avevi cancellato la precedente. E, sinceramente mi è dispiaciuto che la vecchia recensione sia sparita. Ma immagino tu sia contenta, dato che ricordo alla perfezione di aver giudicato questo racconto con una bandierina bianca ahah. E, invece, ora ti trovi davanti una bandierina verde. D'altronde hai fatto alcune modifiche e hai revisionato la storia. E, dato che la precedente recensione non rendeva giustizia alla storia, voglio farne una molto più lunga e bella. Il titolo, nonostante sia in inglese (sai che preferisco decisamente quelli in italiano) lo trovo ottimo e calzante e l'immagine è appropriatissima!
Trovo ottima l'idea di voler scindere la storia in diversi capitoletti, primo perchè consenti al lettore di avere un attimo di respiro, così, se vuole, potrà continuare la lettura in un secondo momento. In secondo luogo, è una scelta di impaginazione molto gradita, in quanto rendi, in tale modo, la storia molto più pulita e ordinata. E, dato che hai usato dei capitoletti, lo farò anche io, lo trovo, tra l'altro, anche molto divertente ahah

PARTE PRIMA
L'inizio è migliore rispetto a quello precedente e ben ci si immedesima in T.J., il personaggio, a mio parere, meglio caratterizzato di tutta la one shot.
'Faccia da coma catatonico', sto crepando in questo momento, come te ne esci con alcune espressioni, lo sai solo tu eh ahah
La descrizione dell'infanzia dei due la trovo davvero molto dolce e romantica. Riesco quasi ad intravedere la leggerezza e la frivolezza di quando erano piccoli e non avevano ancora problemi di alcun genere. Buoni i dialoghi.
Sono sicuro di odiare Rachel, da come sei riuscita a descriverla, sembra veramente un'oca di prima categoria. Ma anche quel Jay, non è da meno, abbastanza antipatico, si guardasse allo specchio prima i criticare il povero T.J. Insomma, vorrei vedere se lui si fosse innamorato del suo migliore amico. La situazione non è di certo delle più rosee per il povero T.J., che, invece in questa prima parte, trovo spassoso, forse per lo sguardo torvo che dà ai due piccioncini sul divano o, fore, per la sua gelosia ossessiva nei confronti del più piccolo. Ah, la gelosia!

PARTE SECONDA
Bella la descrizione che dai inizialmente, si percepisce la tristezza di T.J. Devo dire, dalla descrizione che hai fatto, un bellissimo ragazzo.
Ricordati che il sì avverbio bisogna sempre accentarlo. Quindi, quando puoi, correggi!
Veramente sensuale e molto ben descritta la scena calda fra i due ragazzi. Non sei stata affatto avida di particolari e, spesso, per storie come queste, cioè storie autoconclusive, fai bene ad osare poichè il lettore deve rimanere impressionato dalla storia, tanto da non dimenticarla in futuro. E, quindi, ben vengano scene particolari o spinte (nel tuo caso) che possano catturare l'attenzione. Anche qui, la rabbia di T.J. si fa sentire e, lo stesso dicasi per il suo carattere ben definito.
Si nota, all'interno dello stesso paragrafo una maturazione in T.J. che vuole uscire da quel mondo pieno di ombre e alcol che stava vivendo fin a quel momento e capire cosa vuole fare della propria vita. E, ovviamente, il primo passo è quello di dichiarare i propri sentimenti a Colin. Nonostante sia una one shot, infatti, non vi è un'uniformità nella narrazione, come spesso avviene, ma momento dopo momento, parte dopo parte, scena dopo scena, vi è una maturazione nei personaggi che desiderano raggiungere i propri obiettivi. O almeno questo avviene per T.J., poichè Colin, almeno inzialmente è appena abbozzato e privo di qualsiasi spessore. Mi sono piaciute quelle poche righe, che avresti dovuto approfondire, in cui il ragazzo elogia le qualità che lo hanno fatto innamorare di Colin.

PARTE TERZA
Qui si fa il tifo per coloro che non vedono l'ora che Rachel e Colin si prendano una pausa. La prima un'oca mentre il secondo un po' stupidotto data la sua totale incapacità nel capire i sentimenti del migliore amico. Cavolo, si conoscono fin da piccoli e non si riescono a capire l'uno con l'altro.  Il momento della festa molto carino. Insomma sarò noioso, ma non ci posso fare niente se è tutto così carino eh ahah.
Finalmente è venuto fuori il comportamento libertino di Rachel... su, fin dall'inizio si era capito non fosse perdutamente innamorata di Colin. Certo che buttarsi così nove anni alle spalle è veramente da immaturi e un po' da deficienti (passami il termine ahah). Molte dolce la scena in cui i due simulano un lento e molto bella la scena del bacio. I loro corpi che si avvinghiano e i loro sospiri che si intrecciano sono un preludio per quello che accadrà dopo.

PARTE QUARTA
Esilrante la scena iniziale, anche se, in realtà, non è che lo sia. Però, un po' mi fa pena il povero T.J. Mi piace molto come descivi i pensieri del ragazzo, così fragile, così impotente di fronte a Colin, poichè pensa che questo non possa pienamente ricambiarlo. E' veramente triste vederlo in quelle condizioni. Così come sono ben ponderati i pensieri di Colin.

PARTE QUINTA
Ecco il mio paragrafetto preferito. Subito si ritrova, felicemente, il titolo dell'intera storia tradotto in italiano. Veramente una bella sorpresa!
Però:
-sotto di sè, sè con l'accento;
-pur sempre una prova del fatto che T.J., come lui, aveva non 'avevano', in quanto il soggetto è T.J. e non sono sia T.J, che Colin. Ho messo anche le virgole dove andavano messe, ti sei dimenticata un inciso che, molto probabilmente, ti ha fatto commettere l'errore da me segnalato.
Scena molto dolce comunque e, soprattutto una frase che ho trovato struggente e poetica nella sua semplicità, ha catturato la mia attenzione, tanto da volertela citare:
'Perchè alla fine l'amore non puoi non vederlo, puoi forse fare finta di niente, ma se è destinato ad arrivare da te, prima o poi troverà sicuramente la strada'.
Una frase che potrebbe benissimo riassumere l'intea storia. Da una parte l'incapacità di Colin, la sua incapacità nel sentire cosa provi T.J., dall'altra T.J che nonostante sia conscio dei sentimenti per il suo migliore amico già da tempo, è stato costretto a reprimerli e ha cercato, invano, di fronteggiare la solitudine in incontri occasionali con ragazzi sconosciuti. Come due binari che, fin ad allora, anche se si erano visti  perchè uno di fianco all'altro, non si erano ancora incontrati; la strada che li avrebbe uniti sarebbe stata quella dell'amore che è sempre destinata ad arrivare alla persona che hai sempre amato e desiderato ardentemente. Perchè l'amore ti verrà a tovare e stanare ovunque. Insomma, una frase che ha dentro di sè un pizzico di speranza e anche un po' di magia. .
Le ultime scene sono ottimamente descritte, quindi brava, veramente! Finale molto bello, commovente e, allo stesso tempo, delicato!
Concludo col dirti che la storia è un ottimo connubio di vari elementi che sei sata capace di affrontare mai in modo banale e per quanto sia possibile in una fanfiction di un solo capitolo; dallo scoprirsi di Colin, anche se, forse, in cuor suo, aveva sempre saputo di non esere completamente attratto da Rachel; dall'amore nella sua dolcezza e nella tristezza, amarezza, nel sapere di non poter essere ricambiati; dall'amicizia tra i due ragazzi; infine, ai momenti più caldi e sensuali che hai descritto con dovizia di particolari, senza essere troppo superficiale. Quindi, nel complesso, sei riuscita a creare una buona fanfiction (non ottima, hai comunque fatto di meglio) in cui con semplicità, leggerezza e un pizzico di magia hai descritto la nascita di una storia d'amore.
Penso di aver detto tutto, anche io ero molto dispiaciuto nel vedere sparire e poi ricomparire la tua storia senza recensione. Penso quanto possa essere dipaciuto anche a te! Chissà, magari, in futuro, ci delizierai con una nuova one shot! Potrebbe essere un'idea. Per ora, ti saluto. Alla prossima. Un abbraccio,
Fervens_gelu_

(Recensione modificata il 25/09/2016 - 08:53 pm)
(Recensione modificata il 25/09/2016 - 08:55 pm)
(Recensione modificata il 25/09/2016 - 08:55 pm)

08/09/16, ore 21:46

La storia è molto bella, un perfetto mix tra Fluff, angst e romanticismo. I personaggi sono pensati bene sia fisicamente che psicologicamente. Inutile dire che il finale è stupendo; posso dire con assoluta certezza che questa è nella top 3 delle mie storie amatoriali preferite. Spero che continuerai a scrivere e postare su questo sito

25/08/16, ore 16:17

Ooooh, ma salve!
Confesso di essere una di quelle che hanno riletto tutto per la seconda volta... seconda si fa per dire xD Ho adorato talmente tanto questa storia anche nella versione vecchia, da averla letta qualcosa come ventordici milioni di volte, lol. E che dire di questa nuova stesura? Che è nuova si vede, ma allo stesso tempo noto con infinito piacere che sono sempre loro, T.J. e Colin! Amavo questa storia prima e ora la amo ancora di più, quindi viva l'incidente di percorso! xD
Prima di fuggire via alla velocità della luce, volevo giusto dirti che sei una delle mie autrici preferite *^* In questo fandom sono pochissime le storie yaoi o slash che mi piacciono davvero... ma le tue le adoro tutte! >.< Sono una droga e io boh, voglio i prossimi capitoli e altre tue storie! Amo Riftwalker, amo Calen, odio quel Chase son-tutto-figo chenon è figo manco per il cazzo (non sei figo per niente se alzi le mani verso i più deboli u.u) e pregusto già il momento della Julen, ovvero Julien +Calen!
Amo My Lovely Enemy, amo Matt, pesterei a sangue Calvin solo perchè esiste e sono a tanto così dal far baciare con la forza Damian e Matt perché insieme li scippo troppissimo! <3 e poi sto remake di Heaven in Your Arms! *^* L'ho già detto che ti adoro? No perché ti adoro troppo!
Ok, la pianto e fuggo, in questo sono brava xD Spero di avere più tempo in futuro, così da poter lasciare una recensione anche nelle altre tue due ff che amo molto. Tu continua a scrivere che io ti seguo, eh!
Kiss and Bye

Eustass_Sara

25/08/16, ore 15:25

Avevo già recensito la vecchia versione, che mi era piaciuta un sacco, ma questa direi che mi piace di più ahah. Innanzitutto, tranquilla, capita a tutti di fare pasticci e credimi, potremmo darci la manina visto che anche io, come mi muovo così faccio un danno. Ma a parte questo direi che forse non è stato un male questo incidente.
Dunque mi piace in primis l'idea di dividere lo scritto in parti e dare a ciascuna di queste un titoletto... la fa sembrare una storia a più atti e personalmente me gusta ahah. È anche meglio così, perché si capisce proprio come la prima parte sia più introduttiva, come un vero e proprio prologo, mentre le altre si calano già di più nella storia, come capitoli a sé.
Oltre a questo mi piace di più perché emergono meglio i caratteri dei personaggi e non mi riferisco solo ai protagonisti, ma anche alle comparse di contorno... per esempio Jay. (A mio avviso il top hahah.)
Colin è dolcissimo e T.J. pure, quasi da coma diabetico. (XD)
Mi ripeterò, ma i dialoghi mi piacciono. Sono ben costruiti e nemmeno troppo frettolosi. Le parti più narrative, quelle dove descrivi gli stati d'animo dei personaggi sono state ben ampliate, hai fatto un buon lavoro, specialmente nella parte della presa di coscienza di Colin.
Il resto dello scritto è passionale e romantico al punto giusto, senza uno smut esagerato ed ingiustificato. Good Job! Sicuramente rientra fra i miei preferiti!
Detto questo ti saluto. Un bacio!
Tearycheek <3