I want to understand
di Winterter

16/09/16, ore 23:43

Ringrazio ChibiNekoChan che mi ha mostrato questa fic.

Da fan di Peridot, credo che questa fic sia un eccellente manifesto del suo pensiero. Dura pochissimo.
Hai reso un'azione un modo per mostrare i pensieri che ha nella testa e che la turbano.
Il messaggio è quello di unione che hanno i "difetti" Crystal Gems nel loro essere unite.
Qualcosa che a Peri manca e che la fa sentire inutile.
Ma mostra anche come voglia guardare avanti, a cercare di capire, trovare qualche risposta.

E' triste però, ha voglia di capire le altre proprio quando è lei, che con un messaggio di scuse, deve farsi capire...

15/09/16, ore 18:54

Storia davvero bellissima, che nella sua brevità cattura perfettamente ciò che sarà stato il flusso di pensieri di Peridot mentre che registrava quelle scuse. Cavoli, la adoro, e tu l'hai resa benissimo! Non credo si sarebbe potuto fare di meglio, una fanfic fantastica, un vero e proprio pugno al petto, stavo per piangere praticamente. Continua così! E' stupenda!

04/09/16, ore 15:58

Wow. È semplice... eppure in una sola pagina (non è una caratteristica negativa) hai descritto una situazione,una mentalità,una vita intera. Complimenti, hai racchiuso il significato dei loro "difetti" alla perfezione, cioè che con il loro essere "sbagliate", insieme le Crystal Gems si completano. E che Peridot, pur avendo trascorso la maggior parte della sua vita non vivendo simili sensazioni, significati e valori, si sta sforzando di capire tutto questo. Brava.

28/08/16, ore 01:24

I FEELS!!! Comunque, scherzi a parte. Questa storia è scritta davvero bene, Peridot è molto in-character e non vedo alcun errore di grammatica o sintassi. Complimenti, continua così!