Quel che succede in gita
di Poetessia

25/09/16, ore 18:49

Eccomi per lo scambio recensioni sulla sfida dei cliché, meglio tardi che mai!
Devo ammettere che il tema è stato rispettato, e son felice che tu ci sia riuscita, non è un argomento piacevole su cui scrivere ma non ti sei buttata sul classico come richiedeva la sfida, ben fatto, 9!
Come grammatica etc ti do 9 pure, alcuni periodi sono lunghi ma non sono schizzinosa. Dopo un'estate passata a leggere D'Annunzio posso affermare che è uno stile proprio e difficilmente si cambia stile.
Come gradimento personale posso darti 8. Il personaggio di Luana non mi sta affatto simpatico, sorry u.u e in generale non mi piacciono le relazioni con grandi differenze di età. Nonostante ciò è stata scritta bene l'os.
La media sarebbe 8,7.
Alla prossima,
Herondale.

25/09/16, ore 17:39

ciao,sono qui per il contest dei clichè,ho trovato la tua storia molto leggera da leggere,anche se ho notato parecchi errori,non gravi per fortuna,ma che hanno pregiudicato in parte la votazione complessiva della storia.

aderenza al prompt assegnato:6 la relazione c'è stata,soprattutto da parte di Luana.
grammatica: 6,5 voto baso per via degli errori disseminati in più punti e che hanno rallentato la mia lettura.
originalità:7,5 è stata diversa in senso positivo da quello che mi aspettavo man mano che la leggevo,mi hai sorpresa sul finale.

25/09/16, ore 13:29

Sono qui per la sfida dei Cliché.
Il voto è 8 e adesso ti spiego le mie motivazioni.
La consegna è stata rispettata, lo stile è fluido e non è pesante.
L'unica pecca, non so se è un mio difetto, è il rapporto prof-studente della prima notte. Nel senso, tutto veloce. Passa dal non può a poi discutere e conoscere il suo animo nel giro di pochi giorni. Però so benissimo che quando si deve lavorare di OS sono cose che capitano, anche a me è andata così.
Spero di non offendere i tuoi sentimenti, complimenti e buona fortuna!

24/09/16, ore 15:12

Ciao! Prima d'iniziare la scaletta volevo dirti che ho avuto due fasi durante la lettura della OS: la prima è stata una reazione di schifezza ma non per colpa del tuo modo di scrivere o della storia in sè ma sono io che non sopporto le relazioni professori e studenti ma soprattutto leggendo la descrizione di Davide mi è passato davanti agli svariate volte il mio prof di filosofia e storia e sono terribilmente simili quindi mi puoi capire un po' :') L'altra reazione è stata sorpresa, da come hai sviluppato la storia sei riuscita a trasformare la mia reazione di schifezza in un "hmm... Molto interessante" quindi davvero complimentoni, sei la prima che ci è riuscita! Ora la scaletta: -Quanto hai rispettato il cliché: 10/10 A mio giudizio c'è tutto ciò che la consegna chiedeva. -Grammatica e punteggiatura: 10/10 Per me la lettura è stata molto fluente quindi non ho niente di cui lamentarmi -Come hai sviluppato il tema richiesto e il gradimento personale: 8/10 Perdonami se ti dò solo 8 ma come ho già detto a livello personale non gradisco questo tipo di relazioni anche se tu hai sviluppato benissimo la traccia e sei riuscita a farmelo sembrare interessante, lo stesso non lo trovo abbastanza stimolante da darti di più :( -quanto originale è stato lo sviluppo del cliché: 7,5/10 Purtroppo l'idea di conquistare un professore facendolo ubriacare mentre in gita non è originalissimo, ho trovato più originale nel modo in cui è finito. La media è qualcosa come 8,87 ma per non far capricci ti metto 8,5 Alla prossima, Rose

23/09/16, ore 12:49

Ciao! Sono qui per la sfida. Inizio subito:
-Quanto hai rispettato il cliché: la relazione tra insegnante e alunna c'è, quindi non posso che dare 10/10 Sono curiosa di sapere perché pensi di non averla rispettata a pieno ^_^
-Grammatica e punteggiatura: non ho visto nessun errore di grammatica. Ci sono alcune frasi troppo lunghe, e in alcuni casi le ho trovate un po' confusionarie. 8/10
-Come hai sviluppato il tema richiesto e il gradimento personale: diciamo che il tuo cliché era molto semplice: una relazione tra insegnante e alunna non è molto difficile da scrivere e tu stessa hai detto che la storia tra Luana e Davide ce l'avevi in testa da un po'. Sicuramente avresti potuto scriverla molto più breve, e apprezzo il fatto che non l'abbia fatto perché, così com'è, è perfetta. Allo stesso modo avresti potuto scrivere di una storia passionale, da far finire bene o male a seconda dei casi.
Personalmente mi è piaciuta molto, anche se la protagonista mi è un po' antipatica XD Saranno i suoi 18 anni, ma non l'ho sopportata proprio! Un po' infantile.
Il mio voto è di 9/10
-quanto originale è stato lo sviluppo del cliché: non avevi molta scelta: o la buttavi sul sesso, oppure su una relazione a livello spirituale, come ha detto il professore.
Il loro ritrovo e questo finale aperto mi ha fatto sorridere: la speranza è sempre l'ultima a morire e Luana fa bene a cogliere la palla in balzo XD
Il mio voto è 8/10
Il voto finale è di: 8,75

Wellsie

22/09/16, ore 22:26

Ciao! Ti lascio questa recensione per la sfida dei clichè :3
- quanto ha rispettato la consegna: beh direi che la consegna è stata ben eseguita, il tema del rapporto tra studente e professore è stato centrato. Mi è piaciuto che tu abbia scelto di rappresentare un professore non bellissimo ma affascinante e una ragazza, e non la classica professoressa sexy in gita con degli studentelli focosi che se la sognano di notte. Voto:9
- grammatica, punteggiatura: non ho trovato errori, o almeno non ne ho visti io! C'erano molti dialoghi e forse io avrei spezzato con qualche descrizione, che qui mancava. Voto:8
- come ha sviluppato il tema richiesto, il gradimento personale della storia: la storia è carina, non mi ha particolarmente colpito ma ho apprezzato il rapporto inteso come rapporto spirituale, anche se poteva essere descritto meglio. Anche l'epilogo è stata una bella mossa, voto 8.
- quanto originale è stato lo sviluppo del cliché: come già detto, non ho trovato una grande originalità, però ammetto che è una bella storia e che è molto scorrevole da leggere, Voto 8

Voto finale: 8.25

A presto :3

01/09/16, ore 13:34

Ciao :)
Sono qui per la sfida dei cliché.
1 - Quanto ha rispettato la consegna: secondo me hai rispettato la consegna, nonostante non sia la storia d'amore tradizionale tra alunno e insegnante. Voto 8,5/10
2 - grammatica e punteggiatura: la storia è scritta bene, senza errori grammaticali/di ortografia o altro. Ho solo notato un errore di battitura, ma ci sta. Voto 9,5/10.
3 - Come hai sviluppato la trama, gradimento personale: a me la storia è piaciuta molto. Nonostante sia stata frettolosa in alcuni punti (ma ne capisco il motivo), la vicenda fila bene. Sicuramente sarebbe interessante farne una long, anche per approfondire gli aspetti che hai un po' affrettato in alcuni punti. Mi piace anche il finale aperto. Voto 8/10
4 - quanto originale è stato lo sviluppo del cliché: quello dell'alunno che si innamora del professore è un cliché abbastanza comune, ma l'hai sicuramente ripreso in modo abbastanza originale. In qualche modo non si sa se il professore è attratto dalla studentessa, anche se così sembrerebbe dal finale. La reazione di Davide, poi, è assolutamente realistica. Voto 8,5/10.
Mi dispiace che questa storia non abbia ricevuto molte recensioni, ne meritava di più :)
La media è 8,62

29/08/16, ore 19:54

Ciao! Sono qui per la sfida dei cliché. Parto subito con i voti!
Quanto ha rispettato la consegna: 10/10. Nonostante ciò che pensi tu, per me la consegna è stata rispettata perfettamente. Sì, forse mi aspettavo qualcosa di diverso, ma quello che ho letto mi è piaciuto!
Grammatica e punteggiatura: 9/10. Non ti do il massimo, solo perché in alcuni punti mi è risultato un po' difficile leggere. Troppi periodi lunghi e troppi ";", a mio parere. (Anch'io scrivo periodi chilometrici, ma sto cercando di migliorarmi)
Gradimento personale: 10/10. Come detto prima: mi è piaciuta! E anche tanto! L'ho amata dall'inizio alla fine. Ho adorato sia lui che lei e tutta la storia che ci hai costruito sopra. Spero tanto che farai un continuo, sarò la prima a leggerlo!
Quanto è stato originale lo sviluppo del cliché: 10/10. Non è per niente banale, nonostante si tratti di un cliché. I miei complimenti!

Voto finale: 9.75
Ancora complimenti! Un bacio :*