Chills in Pills
di LarkaFenrir

01/03/17, ore 07:19

Ciao ^^
E che reazione eccessiva per un padre svegliato dal figlio nel pieno della notte xD; mi chiedo cosa avrebbe fatto se avesse preso un brutto voto a scuola o gli avesse sfasciato casa... Non lo sapremo mai, immagino, a meno che non siano una famiglia di zombie o vampiri che si rigenereranno il mattino seguente.
Detto questo, la storia è breve e concisa: non ci sono mostri sotto il letto, quelli sono solo nella realtà e possono essere le persone che non ti saresti mai aspettato, delle quali ti fidi di più... Metaforicamente parlando, ovviamente, non che mi aspetti di essere tranciato vivo dai miei genitori o da mio fratello; anche se chiamandomi spettro non do una mano...
A parte questo, mettere al padre una maschera da clown sarebbe stato una ciliegina sulla torta, da esasperato si è tramutato nel mostro che il bambino magari temeva di più, ma va bene anche così, non per lui. È stata più esplicita delle altre due, ci sta, e pian piano stai migliorando. Far parlare il personaggio, oltre a descrivere le scene, penso aiuti molto a dare atmosfera: aiuta a rendere meno ovattato l'effetto della scena, a sentirlo molto più vicino.
Sei sulla buona strada, mi è piaciuto più dei precedenti, osa di più e piano piano la tua dismestichezza con l'horror aumenterà ancora.
Spettro94

11/02/17, ore 20:11

Oh, questa era disturbante.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai strutturato il capitolo. Il monologo interiore del bambino è molto ben costruito, trasmette perfettamente l'angoscia del protagonista.
Inoltre, quest' ultimo è molto realistico. È fermamente convinto che il padre abbia ragione, che la colpa sia sua, tenta addirittura di scusarsi per aver indotto il genitore ad aggredirlo: tutte queste cose succedono veramente alle persone abusate, specie i bambini che sono stati letteralmente cresciuti per pensarla in quel modo, ed è un'ottima cosa che se ne parli in modo così preciso.
Complimenti;,storia breve, ma molto efficace!

15/12/16, ore 12:36

Ecco, qui c'è stato un altro colpo di scena interessante. Questa la preferisco alla precedente: c'è preoccupazione, paura della perdita e poi il boom finale che ti fa completamente cambiare punto di vista sulla protagonista. È stata più emozionante e cupa; a scanso d'equivoci neanche io ho pensieri così cupi XD, ma siamo un horror: se non diamo il peggio, dovremo seriamente cambiare genere. Alla prossima da Spettro94 ^^

15/12/16, ore 12:21

Devo dire che il momento finale è stato quella a colpirmi di più, specie perché mi pare di aver capito che la donna ragazza viene uccisa dall'uomo che dorme al suo fianco. E accidenti se non coglie di sorpresa, di quello ne sono rimasto colpito. Sarà una mia impressione, ma penso che queste storie riescano meglio in terza persona, senza troppi spiegoni da parte del protagonista ma con il solo contesto nudo e crudo. Si vede che la protagonista lo vive fin troppo spesso questo sogno, ma proprio questo fatto in sé mi sembra faccia un po' perdere la traccia horror: è già successo, l'ha già accettato e si comporta come se ne fosse ammorbata più che spaventata. L'Horror credo sia novità, paura, il personaggio che trema dal terrore improvviso, urla disperate e corse a perdifiato. Non mi sono mai cimentato in questo genere, non ho purtroppo consigli da darti :( Posso dirti però di osare di più, almeno prova e vedi che succede, anche a costo di scivolare nel macabro: Dario Argento è famoso per questo :) Alla prossima da
Spettro94

P.S. Spero che non te la sia presa, sono andato controtendenza rispetto agli altri, ma immagino dipenda dal fatto che l'horror per me è esclusivamente da bollino rosso e cruento oltre ogni dire.

07/12/16, ore 21:55

Qui, devo ammettere, il concetto non è proprio chiarissimo. Certo, ho capito che il protagonista ha ucciso, per il suo giardino ... una persona? Più di una? In quali occasioni? Erano per caso poliziotti, visto che le piante sono illegali?
Però i suoi sentimenti verso l'amato pezzo di terra sono ben resi, una bella descrizione di un'ossessione. Mi ha colpita anche il fatto che non sia ancora sbocciato o cresciuto niente, a quanto ho capito, e che la bellezza che gli dà tanta pace sia tutta nella sua testa.
Complimenti, un'altra bella storia!

07/12/16, ore 20:16

Per essere stata scritta di getto, è una gran bella storia horror!
Mi piace come lavora attorno a un cliché, quello dell'incubo ricorrente. Mi piace cone ti guidi a pensare che quello non sia un sogno normale, che lei si trovi davvero in quella radura, che verrà trovata misteriosamente uccisa nel sonno ... e invece era sempre stato il compagno. Il suo ultimo sogno è il modo che il suo corpo addormentato ha per avvertirla di ciò che sta succedendo, e quegli incubi ricorrenti possono essere l'inconscio che ha captato qualcosa di strano nel comportamento dell'uomo e sta manifestando le sue inquietudini. È raro vedere una storia di incubi ricorrenti in cui sia data una spiegazione per questi fenomeni ; per non parlare di una così ben fatta.
Complimenti, complimenti davvero!

25/11/16, ore 22:15

Ho fatto un giro sul tuo profilo e ho trovato questa storia...
E wow. La trama all'inizio sembra tipica, anche se la mia cultura in romanzo horror è davvero scarsa, motivo per cui probabilmente la fine mi ha lasciato basita. Sono rimasta un bel po' con la bocca aperta in stile "Che cosa è successo?"
Mi è piaciuta moltissimo. La tua narrazione è avvincente, rapida al punto giusto per far sentire il lettore nel bel mezzo della scena. Mi sono sentita emozionata ed impaurita mentre la leggevo. Complimenti davvero, mi è piaciuta un sacco. Stupenda.

Ciulla

28/08/16, ore 01:14

Ciao :)
Ho beccato questa storia per caso mentre spulciavo la categoria Horror. Mi ha colpito molto, a parte per la trama in sé e per sé, perché é scritta veramente bene.
Bella l'atmosfera, belli i pensieri della protagonista che danno ritmo alla storia, bello il plot twist finale. Complimenti, veramente.
Vado subito a vedere (tenendo le dita incrociate) se hai scritto altro :3

~Sky

27/08/16, ore 11:24

Mamma mia, scritto tutto fitto.
Devo dire che la storia dalla trama sembrava un po' la classica storiella, ma leggendola devo dire che mi è piaciuta tanto!! Brava/o
Ciao
Tess