Suryan - l'occhio della Strega
di Testechevolano

04/09/17, ore 01:54

Gatta..buia.
Io penso non seguirò più questa storia, solo per questo.

Okay no, apparte scherzi. (No. Gatta buia. No.)
Ma Suryan e Beatrix? Ceh. Ceh.
Shshxa dajdakhcsn dahuadjbad adugefgu ugaecbsdivdbk dsvufrs rvhsrvhuj iuzfbsd vesuukhhi zecuihescbvdsuizdv dcziuhdcshjbsce cesyuuhechbzeczec czeuyh zecgzech jh ceuyecz hehuojh secgh caeguy hjaceaeduhihukce.
MA LO VUOLE CAPIRE CHE LE PIACE BEATRIX O VUOLE ANCORA STARE ALLA STORIELLA DEL "oh mio signore sono devota solo a te"? Andiamo. Ti si é pure bagnato il velo quando l'hai vista a colazione, su.
(Okay, sembrava al quanto blasfema come cosa..ma non era volutamente offensivo. Solo che..ceh. Sutryx.)
Nel prossimo episodio voglio assolutamente capire cosa passa per la mente di Suryan, per questa cosa. Non posso rimanere con questa cosa ora.
NON C'É NEANCHE NELLE ANTICIPAZIONI, CHE É STA MAFIA?

E per il ballo..ci sto capendo molto poco, per ora, ma credo sia lo scopo..
Judit ed Hector balleranno, vero? Sono quasi sicura.
Ma Sutryx forevah.

Ps: secondo me succede qualcosa nella missione, cioè..non può davvero rimanere in monastero. Magari ci vanno per parlare con la superiora e capire robe ma..non rimane là. Ceh deve succedere qualcosa fra Sur e Bea che non la fa rimanere. DEVE SUCCEDERE.

E sta cosa dell'Hidden? Tanto è Suryan. Ecco.
Complimenti, bel capitolo u.u
Voglio più loooooveee😍😭

Alla prossima, continuate così!
Ennix

10/08/17, ore 23:33

Okay. Prima cosa..vedere il mio avatar mi inquieta. Devo cambiarlo nuovamente.
Comunque.
Grazie. Ho immaginato ogni singolo decimo di istante di Suryan e Beatrix. E 😍.
Una Beatrix cosí gelosa, nonostante non lo sappia ancora neanche lei, è così cuuuuuute!
Aw.
E poi la scena sul prato? Le gote rosse? Dai ma quanto sono bimbeee, così piccole dolci e carine. Aw.
E poi, seconda coppia kawaii, sicuramente Hector e Judit. Molto meno battibecchi e prosciutti sugli occhi e più fiducia, serietà e voglia di star assieme nonostante il poco tempo trascorso e la poca conoscenza l'uno dell'altra. E nessun Jasper di mezzo che, a mio parere, è un ottimo amico..ma che dovrebbe andare da Helga che piccina la sta lasciando da parte e se quella accetta l'offerta dello sbruffone pretendente giuro me sparo.
É molto bello come Suryan inizi a "scegliere" tra Jasper e Beatrix, si inizia a creare questa specie di..non so chi dei due guardare perchè da una parte vedo compressione e dall'altra magnetismo. E sono una suora quindi entrambe le cose non dovrebbero essere consentite quindi non dovrei guardare nessuno dei due ma non riesco a farne a meno. Interessante. Molto.
E poi i suoi poteri che si amplificano..eppure Beatrix ancora la destabilizza come quest'ultima viene confusa dalla piccola suora e dal suo fare stravagante e sconvolgente che la ipnotizza. La rosa apparsa..ne vogliamo parlare?
Perchè poi dovrebbe tenerlo segreto..non mi piace mai quando ci sono cose nascoste perchè si va a creare sicuramente qualcosa di non buono.
Per quanto riguarda il sogno di Judit, Hector, la gatta e i suoi pensieri..beh. Intanto non penso che Judit sia l'Hidden. Tutto riconduce a lei eppure..dentro di me sento che il vero Hidden sia Suryan, sarebbe troppo facile pensare a Judit..non so.
(La gatta che è stata chiamata come lei? Aw. Ma quanto è dolce. E poi ce lo vedo proprio come il ragazzo premuroso che si caccia nei guai ma tiene lei al sicuro. 😍😸)
Per quanto riguarda il sogno..sbaglio o ne hanno fatto uno in comune? La premonizione di Judit poi..che significa? E il banchetto, il ballo? Ci sarà realmente Hector? Io spero di si..aw, che carini loro che ballano. Magari lui in maschera, senza essere riconosciuto ma lei lo riconosce perchè..beh, perchè sono loro. Aw.
E nulla..le frecciatine di Beatrix sono le migliori.
Amo il modo in cui anche se ancora non lo sa, la provoca e mette alla prova sè stessa.
Ma parlando un po' della storia in generale..è abbastanza aggressiva anche con le altre persone, eh. Ma..la pozione a cosa serve alla fine?
E come mai è tanto importante?
E..mezzosangue? What? HP conditional?

Per non parlare di Olivia e Kirk(?)..chi sono? E quell'altro che mi viene Doraemon come nome che non lo ricordo ma avete capito, da dove spunta?
E prima o poi andranno a trovare la cuginetta Bea e conosceranno Suryan che conosce Judit e..no? Così vicini ma così..lontani.
E la ricerca di Judit? Nulla ancora? E Judit non pensa a cercare Suryan?
Idk: troppe domande, troppo poche risposte.
In ogni caso, meraviglioso capitolo. Amo le descrizioni dei vestiti, sapere come conciati e sistemati mi aiuta a figurarli in mente ed ha un impatto decisamente migliore.
Continuate così, amo i capitoli lunghetti e molto articolati, soprattutto con tante scene da ridere e auhdkuhedakubscbiudscadjhfsjghds tra le OTP presto Canon.
Because Suryan x Beatrix forevah e nessun Jasper si mette in mezzo, soprattutto perché se Beatrix é la ragazza, Jalice la bff della ragazza..l'amico chi lo fa? Theron? Helga? Troppo presi dai problemi loro..gne.
Lui *deve* essere l'amico.
Ps: che ha il sole di mezzanotte come nome..? A me sembra figo..
Pps: ma un kiss? Anche solo come provocazione, da parte di Bea a Suryan..no? Magari così rilascia i suoi powers..no? Va bene..aspetto. Uf. 😓😍
Comunque. Belli gli stacchi di scenario e le riprese ma un po' troppo frenetici secondo me..non so
E poi le anticipazioni dove sono? Erano fighe..
Continuate continuate, su
Aspetto con ansia il prossimo capitolo u.u
Continuate così, alla prossima!
-Ennix

30/07/17, ore 19:23

Allora.
Okay. Sono secoli che non postavate, non mi ricordavo nuullaaaaa (tranne la love story tra Suryan e Beatrix, Ovviamente.)
Ma dopo un piccolo riepilogo, sono riuscita a ricollegare il tutto nella mia piccola testolina deviata e ad arrivare ad una conclusione per recensire questo capitolo.
Iniziamo col dire che..VOGLIO BEA E SUR INSIEME. Cazzo c'entra Bea? Lasciatela stare con Jasper e non creasse problemi. Suryan è quella che le interessa.
Faccia a faccia, eh? Ma un lingua a lingua mai? T.T Magari il contatto con Beatrix potrebbe suscitarle un prematuro sviluppo dei suoi poteri? Perchè si sa che ha poteri graaaandi, ma ehy..senza un incentivo adeguato mica escono. Beatrix è un bellissimo e molto sexy INCENTIVO. Direi.

Okay, passando al capitolo vero e proprio che magari è meglio..:
Wow. Devo dire che non sono poche le cose che succedono in questo capitolo..anche se continuo a capirci poco.
Carol è..malata? O sono i suoi poteri troppo forti per il suo fisico? O non è l'Hidden? (Ovvio che non è l'Hidden. Ceh. É Suryan. Deve essere Suryan. Ceh..è palese, su.)
Ah, un appunto: Decisamente troppo giallo. Arancione. E Rosso. Grazie.
E odio Genevieve. Ceh sul serio..mi dispiace abbia una vita cosí orribile da dover essere una merda con tutti gli altri compresa la propria figlia. Se sei stata una madre e moglie di merda non prendertela con la tua prole, cazzo.
E sicura al 100% ora pensa che Judit sia "la puttanella non morta", reazione troppo strana alle sue rivelazioni. E poi..quel pezzo di storia doveva pur servire a qualcosa.
Ma in ogni caso..Hector? Torna indietro?
Secondo me no, ma solo perchè preparano un "piano d'assalto" con Sur e Bea. Ceh..dopo aver saputo che Judit è viva e la tengono loro, Sur dovrà pur far qualcosa, no? Sempre se glielo dicono..spero di si, poracce su.
Comunque fra i due nascerà qualcosa di bellino, sicuro. Aw.
E sogna lui. O la madre..
Ma il mio cuore di fan girl accanita mi dice che sogna lui.
Magari erotico 😈
MA NON COME QUELLO DI BEA E HELGA, iuh. Ceh schifo le lesbiche. LoL
Dico, non come il loro. Vero. Bello. Sentito. Quella era una menzogna che non si avvererà mai perchè BEAxSUR forevah. Il loro amore trionferà. Ecco.

Dicevo. Approposito di Suryan..quello che stava per dire Theron su Helga era importante? A quanto pare dalla reazione di 'Lice, si..non penso fosse solo per il volere di Helga, o sbaglio?
Troppi misteri per i miei gusti, mi fanno stare troppo con la suspance nelle vene.
(Ah, si, appoposito di vene: MA COME VI VIENE IN MENTE CHE LA SPADA ARIA LE POSSA FAR SCOPPIARE? ORA AVRÒ GLI INCUBI. Pauraaa.
E poi l'esame? Sicuramente l'ha passato ma..dopo di quello verrà Allenata? Da Bea? 😍 Non so..a che serve? Sicuro dovrà studiare ancora per recepire informazioni ma non capisco se abbia realmente rilevanza all'interno della vicenda o se sia solo di preparazione. Si può capire qualcosa dalle sue risposte?
E comunque le altre spade non possono essere distrutte. Se sono perdute le avrà sicuro qualcuno che le utilizzerà contro di loro. SICUUUUUUURO. Tranne la spada Pesci. Quella l'hanno regalata ad un pescatore. xDD dai..la spada Pesci? 😂 Rido.)
In ogni caso, Jasper e Helga sono una bella coppia. Soprattutto perchè Helga cosí sta lontana da Beatrix che deve stare con Suryan sennó vi stacco le dita una ad una, ma questi sono dettagli.

E..mh, cosa manca? Descizioni e vicende come al solito molto avvincenti e scorrevoli nella lettura, non c'è che dire. Certo..se riusciste a pubblicare due capitoli nella stessa era geologica ve ne sarei grata, in modo di stare al passo con la storia e non dover tornare indietro per ritorvare il filo..
E mi pare di aver detto tutto..(FORZA SUTRIX!!)
Continuate cosí, solo..un po' più veloci!

Ps: Carina l'idea delle anticipazioni, vediamo se ho azzeccato come continuerà..
pps: non ho idea di chi potrebbe incontrare Hector..forse Bea? Carol? Mh..non so, ma dubito sia Judit in ogni caso.

E niente, ora andiamo all'iper alla prossima!!
-Ennix

(Recensione modificata il 30/07/2017 - 07:42 pm)

29/07/17, ore 15:43

Mi è capitato di vedere la tua storia tra le appena aggionate della sezione, così dato che non avevo mai avuto occasione di darci un'occhiata ho cliccato per leggere il primo capitolo e sono arrivata alla fine... ovviamente lasciarti una recensione è d'obbligo!

Devo dire che la storia si presenta bene: questo prologo non è troppo lungo, permette comunque di cominciare a provare empatia per la bambina abbandonata tra le braccia di una suora da una madre che chiaramente non può tenerla. Affiorano tante domande, che poi sono le stesse che si fa la donna di chiesa: perché la madre non può tenerla? La bambina è frutto di una relazione extraconiugale? e il padre? Chi è? Ha minacciato forse di uccidere lei o la donna, se la bambina non fosse stata data via?

Tutte domande più che lecite in una situazione del genere.
Il mio personale parere è che la madre sta cercando di scappare da qualcosa e, nella sua fuga, ha cercato di risparmiare un pizzico di sofferenza almeno alla figlia.
Però, e questo fa pensare a una naturale, possibile agnizione futura, rivela all'orecchio della suora il vero nome della bimba, ma la prega di non chiamarla mai così, con "il nome di sua madre".

Mi piace il senso di pericolo che traspare da queste poche righe, si vede che la storia è piuttosto "pensata", non so se mi spiego: mi sembra che la trama non sia frutto di un pensiero sul momento. ^^

Complimenti per questo primo capitolo, metto la storia tra le seguite con la promessa di continuare a leggere già da domani!
_morgengabe
(Recensione modificata il 29/07/2017 - 03:59 pm)

13/04/17, ore 22:15

OKAY. Allora.
Incuriosisce il rapporto tra Genevieve e Carol, sembra quasi che la madre la senta meno distaccata per qualcun altro che può esserci in mezzo..che forse Hidden abbia qualcosa a che vedere con il suo distacco? E SICURO AL 100% HIDDEN è SURYAN E NON LEI. Mi ci gioco il criceto(che non ho.)
Ah PS: Non l'ho ancora capito..chi è la somma Kendra?
Pooooooi
Hector DUMONT, lo sapevooo!! Ma quanto sono un genio? Comunque mi sta simpatico, eh. Provoca bene, mi piace.
Che cucciolo Jasper!! Avrei preferito una love scene Beatrix-Suryan, ma va beh..BEA è DIVENTATA JELOUS? Che picci..amori che sono, ti giuro che le voglio tropppo insieme. Aw. Ma i loro subconsci che entrano in gioco? Non sono una cosa dolcissima? VOGLIO UNA LOVE SCENE!!
Ps: il pugno è stato bloccato dalla magia dell'amore. AW.
Non so ancora cosa pensare del velo, poi, e del fatto sia novizia..non la vedo una cosa importante ma penso che le porterà impedimenti, e problemi, in seguito..come se potesse essere d'ostacolo.
OKAY. OKAY. HELGA STA CON JASPER. PUNTO.
E Theron? Ha preso il fiore dell'amore nascosto per..Jalice? Per chi?
AW, comunque. Tenerooooooooo.
Per quanto riguarda Judit..mh, lei e Hector stanno instaurando un rapporto anche se..per lei, lui la protegge..ma per lui?
A me Hector sembra si stia sforzando per starle lontano. Come se per lei fosse un bene averlo il più lontano possibile..mi sbaglio?
Forse mi faccio troppi trip..

Comunque anche quest'altro capitolo è finito, apprezzato e stupendo come sempre. MA VOGLIO PIU SCENE DI BEA E SUR, che belline che sono. Aw.
Quando le fate interrogare sui loro sentimenti? Ma un bacio per sbaglio, durante una scossa e una caduta o robe simili? SERVE UN BACIO.
Suryan e Beatriiiiix!!
SHIP TOTALE.
D E V O N O E S S E R E C A N O N.

Okay, la finisco con il fangirlaggio..Continuate così!! La scrittura è fantastica, molto fluida e avvolgente. Mi raccomando, aspetto il prossimo capitolo!!

(SuryanXBeatrixforevah)

Alla Prossima!

13/04/17, ore 12:39

Ciao!^^ Scusatemi se non mi sono fatta più sentire, né ho continuato a leggere e recensire la vostra storia! Sono davvero dispiaciuta, perché è molto interessante la piega che stanno prendendo le vicende della storia.
In questo primo capitolo, ritroviamo una Suryan cresciuta, sempre ignara del suo passato e su chi siano i suoi genitori, ma ormai abituatasi alla vita del monastero. Molto bella anche l'amicizia con Judit, una giovane dall'indole ribelle, diversa dalla sua, con cui, tuttavia, mantiene un rapporto saldo.
Suryan, inoltre, spesso la notte viene tormentata da strani e inquietanti incubi. Che siano in qualche modo collegati al suo passato o a un qualche particolare potere da lei posseduto? E sono anche curiosa di scoprire chi sia Beatrix e chi abbia attaccato il loro regno (o, almeno, suppongo che il loro sia un regno).
Chissà se durante la visita accadrà qualcosa che farà scoprire di più a Suryan sul suo passato e sugli incubi. Non vedo l'ora di leggerlo e scoprirlo.
Molto belle ed efficaci le descrizioni dei luoghi, come quella del monastero.
A presto!;)

23/01/17, ore 18:47

Okay, prima di iniziare con la recensione ho un appunto.

Voglio piú Sutryx o come volete chiamarle.

Okay, posso cominciare.
Oh mio dio. Ceh.
Tralasciando le descrizioni impeccabili come al solito che quasi mi sentivo una Muoverella sfiorarmi, questo capitolo é stato una bomba da tutti i punti di vista.
Allora. Non capisco bene cosa significhi la vicenda fra Carol e la Grande Sognora..sta per morire o semplicemente é venuto il momento che Carol si occupi del "regno"..? E la clessidra cosa segna, quanto manca per..cosa?
(Ah, piccolo appunto. Vi consiglierei di vedere bene la punteggiatura e le espressioni usate. Ad esempio "palle dorate" "buco", sono espressioni molto 'pesanti' da leggere in uno scritto, a parer mio. Ad esempio parole come "sfere dorate" "foto", hanno piú musicalitá o meno durezza, comunque, che nella descrizione di qualcosa di magico penso stia meglio. Non so se sia qualcosa di personale o meno, ma é un consiglio in ogni caso. Poi magari la pensate diversamente, no problem, le autrici siete voi u.u)

E aw. Ma quanto possono essere dolci Hector e Judit? Ceh. Quindi le due amiche che si mettono coi cugini? Figo.
Secondo me Suryan sará gelosissima di Hector e poi si accorgerá di pensare a Beatrix e boh non lo so mi sto rifacendo i film ma aw. Quanto é bello quando si stuzzicando Bea e Sur? Ceh.
"Noi rimaniamo sempre bellissime" "Tu certamente no! Suryan" aw.
Ma gioie, quanto amore. Devono star assieme.
Ceh per forza, vi pago, vi prego.
Comunque aw.
Allora. Helga e Jasper sono fidanzati..? (Prestavoltooo..? Dev'essere proprio figo.)
E piccola Sur, disorientata.
Io mi immagino, non ha ancora imparato NULLA di magia e poi quando serve che la utilizza per scontri (o salvare Bea 😍) che spacca i culi!
Forza Suryan siamo con te!!

Comunque seriamente, rimango sempre piú affascinata da questa fanfiction. É una storia che mi coinvolge troppo. Mi intrippa il cervello, ma é troppo bellaaaaaaa.
(Surtryx forevah)

Aspetto con ansia il prossimo, eh.
Ps: Ma alla fine..Judit non vuole tornare in monastero.(Vuole stare con Hector, gioiaaaa. Aw.) Suryan nemmeno, perché si autoconvince sia la sua strada ma poi vorrá stare con Beatrix, IO LO SO. Quindi..restano nel mondo magico? 🤔
Basta, mi intrippo.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, pronta a leggere e recensire.
Davvero complimenti, ancora, continuate cosí che é fantastica!

22/01/17, ore 18:39

E anche il nuovo capitolo è molto interessante e pieno di descrizioni che rendono tutto complessivamente più affascinante.
La descrizione del paesino è talmente tanto dettagliata che per un momento sono riuscita a sentirmi proprio come Suryan, meravigliata e affascinata appunto.
Mi piace molto il personaggio di Helga, non solo perché sta rendendo più semplice a Suryan questo nuovo percorso della sua vita, ma anche perché è in grado di cambiare colore di capelli in base al suo stato d'animo, è una cosa che adoro.
Trovo sempre più intriganti i personaggi di Beatrix e Carol, che sembra nascondano dei lati dei loro caratteri molto importanti e delle storie da raccontare fondamentali per i capitoli successivi.
Continuate a scrivere perché sono molto curiosa di vedere cosa capiterà nel capitolo successivo.

01/01/17, ore 18:37

I rapporti che mi incuriosiscono in particolare sono: beatrix-suryan e judit-hector.
Spero che in futuro possa nascere una relazione amorosa tra beatrix e suryan, soprattutto per i caratteri molto opposti e contrastanti, rendendo la storia molto più interessante.
Il carattere di beatrix è molto particolare, traspare una persona piena di sé e sgradevole, capace di mettere a disagio chiunque, ma credo (e spero) che sotto sotto sia una persona più dolce di così, dolcezza che uscirà solo grazie a suryan;
Mi piace molto che judit si senta a suo agio con hector, nonostante ancora non sappia molto di lui, soprattutto perché hector cerca di rendere meno spiacevole la situazione in cui si trovano.
Spero che hector racconti un po' della sua vita a judit così da poter approfondire il personaggio.
Grazie per aver continuato la storia, scrivete ancora.

01/01/17, ore 16:02

Ciao :)
Molto bello l'approfondimento dei personaggi che appaiono in questo capitolo, su cui è stato fatto un bel lavoro di costruzione del carattere. Interessante la questione dei poteri che discendono da una sorta di potere originale puro.
Si respira una bella atmosfera tra loro, quasi di complicità, in cui sembra che Suryan si stia pian piano adattando.
Lo stile è sempre scorrevole e pulito e la trama diventa sempre più interessante, sia per Suryan che per Judit, peccato che la si sia vista per poco tempo stavolta.
Vi auguro buon anno e buona continuazione ^^

~Sky

11/12/16, ore 18:43

Allora. Seconda volta che la scrivo perchè google decide di crashare proprio durante la fine della mia recensione, mi pare più che normale. Bravo Google.
Comunque.
PERCHÉ COSÌ CORTO? Ossia andiamo. Non potete farlo così breve. Ceh più lunghi i capitoli, così finiscono troppo in fretta..
Uf. Fate il prossimo più lungo? Vi prego..
Allora.
Non voglio partire con lo sclero per la mia ship perchè so perfettamente che se iniziassi a parlare di Bea e Suryan non finirei più tralasciando il resto, quindi iniziamo dalla storia reale.
Allora.
Cazzo, sedici giorni sono passati? In cui Judit è imprigionata al buio con Hector come sua unica compagnia e che Suryan cerca di apprendere qualcosa sul mondo della magia di cui ancora non è pienamente certa? Wow.
Mi sono immedesimata nella storia anche questa volta. In particolare nella parte in cui raccontate la storia della magia. Mi ha dato l'aria di quelle leggende o storie raccontate davanti ad un camino al caldo da un anziano, in modo che il freddo della vicenda e della realtà possa scaldarsi con il clima instaurato fra narratore e interlocutore. Mi piace immaginarla con quella fioca luce sul rossastro che gli conferisce un filtro caldo..non so come spiegarlo ma è stato bello leggerla in questa chiave, quella parte.
È interessante anche vedere come Suryan sia attenta alla storia, mi da come l'impressione che da un momento all'altro lei possa ricordare tramite quella, qualche ricordo visto quando ancora era in fasce.
E poi è bello anche come ci siano altri personaggi secondari ad arricchire la scena.
Mi piace come riusciate ad articolare la vicenda in modo che nulla resti al caso ma che si concluda o capisca meglio nei capitoli che seguono.
Come farete spero anche per Helga e Jasper..stanno assieme? E come mai se la rideva tanto, Bea?
Queste storie da sfondo alla vicenda che arricchiscono il racconto dando dettagli che mi colpiscono sempre. Aw. Lo adoro.
E poi..Jalice ha il potere della guarigione, che è appartenente al Sole, ha una sorella, 'Belle (che non so perchè ma ho immaginato come Renesme da bambina vera in Breaking Down) ed è..fidanzata con Theron?
E poi..sono andati in missione e tornati salvi.
Quindi in effetti vi è uno scontro in atto, da portare avanti?
Sì, direi che dovete spiegare parecchie cose. Intanto, mentre Suryan è avvolta nel mondo della magia incompresa ai suoi occhi, che Bea le mostrerà spero anche più..da vicino😍, Judit è rinchiusa senza molto da fare con Hector. Eppure quella parte l'avete messa non solo per i giorni..mh. Che lui non voglia parlare di sè per qualche motivo in particolare? Cos'ha combinato per essere rinchiuso e dover scappare così tante volte?
E poi..Quindi Carol e gli altri stanno dalla parte del bene? Carol dice di essere discendente di Fiore e Fiore era la maga originaria del Sole, quindi Luce. Quindi..loro sono il bene?
E allora perchè sono convinta che Judit passerà dal male, prima o poi? Forse scoprono sia una ragazza speciale..della Luna?
Oh io sono certa sia della Luna.
Ma Suryan la riporterà nel bene. Assieme a Beatrix.
QUANTOAMOQUANDOBEAFALASTRONZAESURYANSIARRABBIA? Aw. Il loro odioamore lo amo troppo.
Che poi.
Avete descritto il suo sorriso. Suryan ha descritto il suo sorriso. L'ha fissato.
OH ANDIAMO, É GIÀ INNAMORATA PERSA.
E poi Aw. Come si preoccupa Beaaa.
Ma quanto può essere dolce? E perchè i pensieri del tipo "non succede mai ma con lei.."
Sono collassata. Vi giuro che le amo troppo.
Dato che sono sicura che finiranno assieme, una curiosità: ma Suryan avrà dissidi interiori perchè le piace una maga, una ragazza, sia lei una suora e questa ragazza le faccia perdere dannatamente il controllo?
No, veramente. Come ancora non le è saltata addosso?
Io pretendo di leggere capitoli loro, quando la coppia nella serie sarà appurata. Ceh, molto più in là, ma..sarà appurata, tanto.
Ossia.
Sono troppo belle.
Non vedo l'ora di leggerle.
Che poi è troppo bello perche hanno due caratteri che si stuzzicano troppo e sono troppo belle e io muoio.

Ps: Ve lo chiedo in ginocchio, continuatela. E fatele mettere assieme.
Recensirò e leggerò ogni volta, ritardi simili non si verificheranno più(se non mentali, a quello non posso porre rimedio)
Siete bravissime e leggere questa storia è ogni volta più bello. Ci sono così tante cose da capire..non vedo l'ora di leggere il prossimo.
E le descizioni ancora una volta sono molto belle, anche se in questo mancava un po' di clima, le descrizioni esterne erano molte meno rispetto alle altre, cosa che mi è mancata un po' perchè adoro avere le sensazioni che descrivete nei capitoli.
Ad ogni modo è stato veramente magnifico.
Non vedo l'ora di saperne di più.
Ennix

11/12/16, ore 17:24

OKAY.
SCUSATEEEE.
SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA.
Il tempo mi è mancato totalmente e la mente anche, scusate tantissimo è passato un secolo e non ho recensito ancora. Scusate, sul serio.
Inizio subito a commentare.
Scusateeee.

ASPETTATE.
L'inizio mi ha dato fin da subito la sensazione di una visione, un sogno..quando poi è tornata nella realtà però ho pensato "non è che è una sorta di predestinazione?" Come avevo pensato alla sceba del treno.
Per me, l'uomo resta quello della parte oscura. E tremo nel sapere se veramente Judit appartenga di nascita al male..
E poi..cazzo. Le descrizioni sono assurde.
Quando descrivete "l'angelo acorporeo" quasi ho preso parte alla bellezza conferitagli. Sul serio i miei complimenti..
E SISISISISISI!!
AVEVO RAGIONE SUI SOGNI DI JUDIT QUINDI!!
Se è in grado di vedere il futuro i sogni che ha fatto erano tutti riconducibili alla disputa fra sole e luna. No?
Ma..quindi Judit fa parte dela male o la prendono prigioniera?
Sono ancora convinta che era destinata al male da bambina ma che l'incontro con Suryan ha deviato la sua strada portandola nel giusto. Però..il male la reclama.
Cazzo, quanto amo farmi i trip su teorie che poi smentirete o meno *-*
Ho notato il "è stata Madre". Questo vuol dire che solo poche streghe furono in grado di avere figli? E che Suryan e Judit sono le figlie messe in salvo da queste due madri che avrebbero voluto dar loro un futuro migliore?
E poi con chi era? Forse con Lui? NON HO POTUTO SAPERLO FINO ALLA FINE DEL CAPITOLO, IN PRATICA. VI SEMBRA GIUSTO LASCIARE QUESTA SUSPANCE?
Comunque io pensavo fosse il tizio del ballo, quello che aveva.."immaginato"(?)
Hector..mh. Fratello di Beatrix? Non so perchè ma mi è venuto questo pensiero in mente da subito. E se fosse cattivo invece? Però se imprigionato, come può esserlo? Mh..anche lui è speciale? Ha la magia e l'ha chiamata Jude..già la conosceva o soli per la conversazione udita prima?
Quante domande che mi fate venireeeee.

Poooi: appena descritta, nella seconda parte, ho provato dispiacere nei confronti di Carol. Penso che infondo sia arrivata a quel posto con la sofferenza di non aver avuto REALMENTE qualcuno affianco..e inizio a shipparla con Judit.
Lo so lo so, sto creando Otp yuri in tutta la serie..ma ehy, DAI.
Mai una persona era stata in grado di tenerle testa.
Ma quella piccola ragazzina di Judit, si.
OH ANDIAMO. AW.
Anche se..non so perchè ma Judit l'avrei ben vista nel convertire un ragazzo malvagio.
Mi ricorda la figura di Vanilla in Sugar Sugar.
Sono SICURA che in un momento o l'altro Judit passerà dalla parte del male e toccherà a Suryan farla tornare con il cuore per terra. Sicurissima.
E se mi dovessi sbagliare..beh, ne leggerò comunque delle belle.
Sto recensendo passo per passo, quindi se alcune cose sono ripetute è per l'impossibilità di fare un pensiero alla volta e ripetere sempre tutto.
Sorry, anche per questo.
Nella parte in cui Kendra e Carol parlano non ho capito bene, sinceramente..stanno parlando di una ragazza che ha rovinato a quanto pare la vita di Carol..ma non sarà per caso Suryan, pur inconsapevolmente, quella ragazza?
Eppure mi sembra strano, lei sarebbe stata bambina quando Carol era bambina.o no?
È sempre più intrigante, non c'è che dire.
(Mi sto facendo tantissimi pensieri sul modo in cui l'avete scritta. Ossia. Per scrivere un capitolo avete pensato alla trama o almeno al ruoli del personaggio. Quindi Hector voi che la scrivete sapete "cosa" sia e se sia buono o meno e che ruolo avrà rispetto a Judit..E IO NO. E questa cosa, nonostante sia ovvia in una storia, libro o serie che sia..mi lascia con quella curiosità che mi sta letteralmente facendo impazzire.
Certo, mi ci metto anche io che non ho il tempo per leggere e commentare e aumento il tem recensire. po di suspense, me ne rendo conto..SCUSATE. Seriamente. Cercherò di essere molto più presente nel Giuro.)
Ultima cosa. Ma non meno importante. Anzi.
TRE MONDI? SERIAMENTE?
What?
Sole, Luna e Terra?
No, non penso sia così semplice..ossia non dono mondi, semmai schieramenti.
Che poi erano uniti prima di divenire nemici, vero?
Ceh..per forza..ossia, ci deve essere un punto legante che ha dato origine a tutto.
E ultimissimissima cosa: NON DIMENTICARTI DI ME, PRINCIPESSA.
Okay.
Okay.
Allora aspettate. Questo è il predente e quella era una visione o era un passato? Ceh lo conosce già? Oppure era una lei di un altro mondo?
Magari era nel futuro e quella frase l'ha detta proprio perchè l'ha affermata ora nel presente.
Quindi si mettono assieme?
Oddio.
Ora chi shippo? Judit ed Hector o Judit e Carol?
No aspe. Hector.
Carol la converte e diventano amiche.
Oddio.
OKAY BASTA VADO A LEGGERE L'ALTRO.
AW.
(Devo dire chr leggendolo la prima volta mi era piaciuto meno degli altri, ma non leggendola da molto ha preso molta più curiosità di quanta ne avesse la prima volta. Aw.)
Alla prossima-fra poco-, grazie.
E ah, continuatela che è stupenda, vi prego. Recensirò molto più spesso, giuro.
PS: ADORO LE DESCRIZIONI.
A-DO-VO.

24/10/16, ore 21:37

Alcuni degli aspetti del carattere di Judit che vengono fuori in questo capitolo sono fantastici.
Anche se ha dei momenti di fragilità cerca di non esternarli e dare un'immagine di sè del tutto opposta, vuole sembrare sicura e forte, soprattutto nel confronto con Carol.
Mi incuriosisce molto la figura di Carol, nonostante sia una figura importante e che molti temono, lei, forse per il suo passato che scoprirò leggendo, si vede sgradevole.
Spero che, come ha suggerito la Somma Kendra, nasca un'amicizia tra Carol e Judit.
Per quanto riguarda Hector, mette di buon umore e pare molto simpatico, ha dato un tocco di allegria al capitolo.
Detto questo, continuate a scrivereeeee.

24/10/16, ore 15:07

Ciao a entrambe :)
Questo capitolo per ora è sicuramente il mio preferito. Ho apprezzato tantissimo il POV Judit, che si rivela una creatura sveglia e piena di spirito, molto diversa da come veniva descritta dagli occhi di Suryan.
Capisco bene che per una (aspirante) suora non sia bene possedere doti del genere, per cui è giusto e legittimo che non veniva messa inizialmente in risalto per questo ma costantemente scornata, ed è ora ancora più evidente quali "soprusi" da dovuto tollerare a causa del proprio carattere.
Il personaggio ha preso una valanga di punti con questo capitolo XD

Tra l'altro bellissimo il dialogo che ha avuto con Hector. Genuino e diretto e anche un po' folle, data la situazione, ma mette una nota luminosa in questo capitolo dai toni cupi.
Mi chiedo come funzioni esattamente il potere di Judit.
Chiudo con lei citando una frase che mi è particolarmente piaciuta:
"la novizia rammentò la sfida lanciata a Suryan due mesi prima: 'Vince chi guarda più a lungo il sole!' "
Delicatissima metafora dei sentimenti della ragazza. Ho apprezzato proprio tanto :)

Passiamo a Carol.
Nonostante sia "appena arrivata" nella narrazione è evidente che abbia moltissimo da dire. In poche righe l'avete definita come una creatura potente, abituata al comando ma anche molto sola, e vi dirò che mi sono subito affezionata nonostante sia sostanzialmente lei la causa di tutti i mali XD (almeno da quello che sembra).
Per ora, direi che la solitudine dell'animo è il tema principale della vostra storia. La narrazione è popolata di creature splendide e profonde che però vivono un'intensa condizione di non vicinanza con gli altri, chi per un motivo e chi per un altro.
Forse le uniche che sfuggono a questa condizione sono Beatrix e Jalice, per quanto non abbiamo ancora visto il loro POV quindi niente di certo :)

Di nuovo mi sono piaciute molto le presta-volto, e trovo che Maggie dia un'ottima presenza per la Somma Kendra!

Dunque ci rivediamo presto al prossimo capitolo (che spero tornerete a notificarmi ^^)

~Sky

22/10/16, ore 13:36

Bellissima storia.
Mi piace molto il vostro stile, date importanza anche ai particolari.
È molto interessante la trama, mette curiosità nel lettore e spinge a leggere il continuo della storia, è molto interessante la storia della protagonista, è molto interessante la figura di Judit che prova emozioni contrastanti ed è molto interessante il rapporto tra le due amiche e i sentimenti che prova Suryan nei confronti dell'amica, soprattutto quando subentra la figura di Beatrix.
Leggerò sicuramente il prossimo capitolo.