L'Angelo e il Demone
di ReikaDragneel94

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/03/17, ore 21:11

Ciao gattinabianca. Questa recensione non l'ho fatta tanto per parlare della fic quanto per parlarti. Però un passo alla volta. La trama è carina, sì forse non delle migliori, però non è male e sicuramente col tempo diventerai più brava. I personaggi devono essere descritti meglio, non basta dire capelli, occhi e altezza. Però brava! Brava perché non ti sei arresa, nonostante alcune recensioni un po' negative (non prendertela, lo fanno anche per te) hai continuato a pubblicare. Però attenzione, non ricadere nello stesso errore. Correggi e revisiona i testi e ricorda gli errori che hai fatto (e ne hai fatti parecchi) in modo da non ripeterli. Attenzione anche allo strumento che usi. Non so dove tu scriva però scrivere sul telefono è quasi sempre sinonimo di sbagli, anche grossolani. Leggi e rileggi prima di pubblicare, modifica le parti che non ti soddisfano, senza badare troppo alla cadenza temporale della pubblicazione. E poi leggi anche tanti libri, di ogni tipo, fantasy, gialli, romanzi rosa e tutto ciò che ti piace. Magari per farti venire un po' di ispirazione in più scrivi sulla carta e non direttamente sul terminale elettronico, almeno per me funziona così. Spero di averti aiutata e non ti scoraggiare!!!
(Recensione modificata il 22/03/2017 - 07:18 am)

21/03/17, ore 20:15

Ciaooo, wow si sposano tutti alla fine tranne Erza e Gray che dopo un po' lui sparisce, comunque che peccato che sia finita questa storia.
Comunque la long che pubblicherai non sarà mica La maledizione della luna?oppure sarà un'altra?Anche sammai anche la maledizione della luna è una nalu giusto?
Capitolo fantastico

20/03/17, ore 00:05

ciao
la storia è stata interessante , la trama è buona ed è stata costruita bene , purtroppo come capita alle volte nel corso dei vari capitoli si presentano alcuni errori ( a volte dovuti alla grammatica a volte alla battitura DEL TESTO , oppure anche con il mezzo con qui si scrive ) ma non devi preoccuparti sono piccoli accorgimenti che si possono facilmente sistemare .
secondo me la bandierina deve essere messa tenendo conto di tanti fattori , infatti io per esempio metto la bandiera verde ( inserendo le osservazioni sulllo stile ed evidenziando gli eventuali errori che trovo ) perchè tengo presente la complessività della storia .
quindi ti dico storia bella ed interessante , buon lavoro .

alla prossima

delavega

17/03/17, ore 14:09

Ciaooo, che bello possono vivere insieme e felici sulla terra e chissà se questo bambino sarà un maschio o una femmina, sai sono curiosa della spiegazione che darrà Zeref sulla crescità del piccolo.

17/03/17, ore 13:24

È sorprendente la tua velocità nel passare dalla terza alla prima persona. Davvero mi complimento. Quel " cadette" poi è un attentato al mio vocabolario di grammatica❤

16/03/17, ore 20:22

questa fan faction è una delle migliori che ho letto e vorrei sapere come finisce non farci aspettare miraccomando

16/03/17, ore 19:42

Buonasera siamo Broccolo e Carota, volgarmente conosciute come le due paladine della giustizia di EFP, e non potevamo assolutamente evitare di dire la nostra dopo aver letto i primi due capitoli di questa ff (senza trovare la forza di proseguire oltre, ahinoi!).
Ma precisiamo da subito che tutte le critiche che verranno fatte alla storia vogliono essere costruttive, non hanno nulla di personale contro l'autrice/autore e non vogliono essere in alcun modo offensive.
Ci teniamo a farti notare tanti, troppi errori di grammatica nel testo! Ovviamente NON li abbiamo elencati tutti perché era un lavoro estenuante e davvero impossibile per due poveri ortaggi come noi, ma abbiamo fatto il possibile e una buona parte siamo riuscite a riportarla. La cosa inquietante è che come sopracitato, abbiamo letto soltanto i primi DUE capitoli! Quindi non osiamo immaginare quali meraviglie contengano i capitoli successivi! Ma andiamo con ordine!
In primo luogo, che cosa ti ha fatto di male la grammatica italiana per trattarla in questo modo? Ti ha forse offeso? Ti ha rubato la bici in tenera età? Perché… davvero, non riusciamo a spiegarci tutto questo accanimento contro di lei! Tuttavia, il problema non sta poi tanto nella sintassi, quanto nel senso generale della trama e nella blanda superficialità con la quale vengono trattati luoghi, descrizioni, personaggi… I PERSONAGGI, per tutte le cipolline sotto aceto! Sono più piatti di una sottiletta kraft! Non c’è la minima introspezione, neanche il più piccolo approfondimento! Sono talmente scialbi e insopportabili che ci è venuta l’irrefrenabile voglia di schierarci dalla parte del nemico dal mantello nero che li sta uccidendo come mosche! Finora tale Zorro (come lo abbiamo soprannominato) è il nostro personaggio preferito!
Sebbene tu non abbia scritto molto in questi due capitoli, il testo è talmente pieno di ripetizioni e punteggiatura messa a caso da risultate quasi del tutto illeggibile, monotono e sfiancante! La storia nella sua banalità potrebbe anche risultare carina (con le dovute correzioni) ma allo stato attuale delle cose… NO! Ci sono righe e righe di sequenze totalmente inutili. I personaggi fanno cose, dicono cose, pensano cose… senza MAI arrivare a nulla! Le spiegazioni che ci vengono date mano a mano non reggono e il tutto è trattato con una tale confusione che per il lettore è impossibile capire il senso generale della trama.
Ora, per la tua gioia, cominceremo ad elencarti la sfilza di castronerie nelle quali siamo inciampate! Buon proseguimento:
“quei angeli custodi” così come “dei angeli guerrieri”, possibile che tu non riesca a renderti conto che devi accordare gli articoli nel modo corretto? Le versioni giuste sono “QUEGLI” e “DEGLI”.
“alta 1.75” Per prima cosa ci domandiamo quanto l’altezza di un personaggio possa essere fondamentale per la storia! Ma comunque le descrizioni che hai fatto sono terribili! Occhi, capelli e altezza praticamente! Le abbiamo trovate davvero superflue certe cose! Non stai compilando la lista della spesa, e se proprio vuoi fare delle descrizioni, dovresti impegnarti di più e argomentarle in un modo assai più dignitoso. Siamo tutti buoni a dire “Tizia X ha i capelli biondi, gli occhi azzurri ed è alta un metro e ho tanta voglia di crescere” ma descrizioni di questo tipo sono oltremodo moleste.
“si diede un ultima sistemata” Ricordati sempre per il futuro: il femminile va apostrofato! Quindi dovevi scrivere “un’ultima”.
“disse una voce bussando alla sua porta” … no, aspetta: una VOCE ha bussato alla porta? O.o Come ha fatto una VOCE a bussare? Le voci non hanno una consistenza materiale, e pertanto quello che hai scritto non ha senso! Di sicuro troviamo abbastanza strano che riescano a toccare qualcosa… evidentemente questa frase deve essere corretta: devi fare in modo che la gente capisca che a bussare sia stata una persona in carne e ossa provvista di voce!
“Elfman era un tipo molto muscolo” un tipo MUSCOLO!? Ma che… Mister Muscolo Idraulico Gel? Va beh, qui speriamo tanto che sia un errore di battitura… probabilmente volevi dire MUSCOLOSO… o almeno ce lo auguriamo!
“disse sbuffando, ma sorridendo” allora, noi per amor della verità ci abbiamo provato a sbuffare e sorridere nel medesimo istante, ma non ce l’abbiamo davvero fatta! È impossibile non sembrare degli emeriti imbecilli! Ti chiediamo di provare tu stessa e poi ci dirai! Se ce la farai ci inchineremo solennemente a te!
“A Lucy vedere Laxus di quello umore non le piaceva” Capisci da te che non fila, vero? Per prima cosa apostrofa “QUELL’UMORE”, ma poi se dici all’inizio della frase “a Lucy”, è del tutto superfluo usare il “le” prima del verbo!
Se solo rileggessi la tua storia, ti renderesti conto anche delle innumerevoli ripetizioni delle stesse parole che hai utilizzato! Soprattutto nei dialoghi! Abbiamo perso il conto delle volte in cui hai concluso con “disse” o “chiese”, così tante da superare la ventina e diventare MOLESTE!
“si mise percorse un lungo corridoio” anche qui c’è qualcosa di profondamente sbagliato! Indovina un po’ qual è? TUTTO! Forse volevi dire “si mise a percorrere”… eppure dovresti renderti conto che la frase non suona!
“bussò delicatamente, ma anche con certa decisione” questa è più o meno come “disse sbuffando, ma sorridendo”, come fa? Ti rinnoviamo l’offerta di provarci! O Bussa in maniera decisa o lo fa delicatamente! Scegli la versione che preferisci! TROVA UN MODO!
“pochi secondi udii una voce femminile” STAI PARLANDO IN TERZA PERSONA!!! “Udii” è totalmente fuori luogo! Devi usare “udì”.
“gli occhi erano d’un stupendo verde” saranno stati DI UNO stupendo verde!
“Aveva un aura attorno” Sempre la questione del femminile! Un’aura va apostrofato!
“che porto Lucy a fare un altro inchino” Qui manca l’accento su “portò”.
“le chiese Ur, l’angelo dei ghiacci dolcemente” Cosa sono i “GHIACCI DOLCEMENTE”? Un nuovo luogo di villeggiatura? Cortina D’Ampezzo dei poveri! L’importanza delle virgole non è assolutamente da sottovalutare! Tu ci giochi a freccette, ma se esistono un motivo c’è, te lo garantiamo! Inoltre noi avremmo invertito l’aggettivo, spostandolo dopo quel “chiese”. Insomma, la frase giusta è: “le chiese dolcemente Ur, l’angelo dei ghiacci”
“cosa centrava lei in quella questa faccenda” In quale faccenda? QUESTA O QUELLA? Noi non lo sappiamo, ma tu scegline una!
“disse Mavis porgendole una cartellina che lei afferrai subito” Ogni tanto passi dalla terza persona alla prima senza apparente motivo! Perché lo fai? Il verbo corretto è “afferrò”.
“Mentre si dirigeva verso casa, Lucy apri la cartella” qui ci va l’accento su “aprì”.
“altri centinaia” ALTRE centinaia! Centinaia è femminile!
“delle perdite non indifferente” Magari non INDIFFERENTI!
“per indagare più affondo” Dove affondiamo? Nei meandri più oscuri della grammatica, sicuramente! Si scrive “a fondo”.
“End si guardò in torno” Idem all’inverso: INTORNO.
“non appena si nominava quel angelo suo fratello diventa timido e arrossiva” Bisogna apostrofare QUELL’ANGELO!
“si era innamorai anch’lui” O.O qui ci inchiniamo al tuo cospetto! In tutto ciò che abbiamo letto, pagine e pagine di materiale ortaggioso, nessuno aveva mai osato tanto: apostrofare LUI è per pochi! E anche quel “si era innamorai” non è da meno! La cosa sconvolgente è che è tutto nella stessa frase! Immaginiamo che la versione corretta sia “si era innamorato anche lui”.
“l’unico problema era che non ricordava il suo nome, ed aveva un ricordo sfocato del suo aspetto. Un profumo come quello, difficilmente lo avrebbe dimenticato, sapeva come di stelle, anche se in verità lui non sapeva che profumo avessero le stelle.” MA COME FA? Come può essersi innamorato di qualcuno di cui non ricorda nulla? End ignora il suo nome, il suo aspetto, TUTTO! Come può anche solo passargli per l’anticamera di quel cervello bacato? Questo non è amore! È piuttosto essere rincoglioniti! Anche perché come fai a paragonare l’odore di un qualsiasi essere vivente con quello delle stelle! LE STELLE per Giove! Il bello è che ammette lui stesso di non saperlo! Quindi, è doppiamente rincoglionito!
“voglio che tu indaga” indaghiamo magari su dove sia finito il congiuntivo! “INDAGHI” è la forma verbale che stiamo cercando!
“Una volta fuori apri la cartella, dove sui primi fogli trovo quella che sarebbe stata la sua copertura.” Apostrofi mancanti, prima persona che dovrebbe essere terza, passato che diventa presente… aiuto! La frase corretta è: “una volta fuori aprì la cartella, dove sui primi fogli trovò quella che sarebbe stata la sua copertura.”
“sarò un liceale di 18 anni che si fa chiamava Natsu Dragneel” Intanto dovresti scrivere DICIOTTO a lettere, senza contare “si fa chiamava” non esiste né in questo sistema solare, né in quello che hanno appena scoperto! “Si fa chiamare” comprendi?
“avrebbe potuto mantenere la promessa che anni or sono si erano fatti.” Dunque, “Orsono” si scrive tutto attaccato, ma soprattutto, la domanda del secolo è… Come fa a ricordarsi di una fantomatica promessa, quando la verità è che questo tizio non ha la benché minima idea di come sia fatta? Tutto ciò è ridicolo! Devi assolutamente risolvere questa questione! Ne va della credibilità del povero Natsu!
“A quel punto stacco di pedinarli” In che senso? Di che stacco parliamo? Magari volevi dire “STANCO”?
Ebbene… giunte a questo punto siamo “STACCHE” anche noi, quindi è arrivata l’ora di salutarci. Speriamo vivamente che tu possa ricontrollare e aggiustare questa storia, che davvero… messa com’è attualmente è un vero colabrodo. Nel senso che fa acqua da tutte le parti! Un’ultima cosa, ti consigliamo vivamente di leggere! Di tutto, qualsiasi cosa! Ma LEGGI! Leggi tanto! Siamo tutti bravi a improvvisarci scrittori, ma quasi nessuno vuole dedicarsi alla lettura, che è l’unica vera cosa che aiuta a migliorarsi come autori!
Ossequi,
OrtaggIe <3

10/03/17, ore 13:39

Ohh, finalmente la battaglia è finita, il cattivo è sconfitto e tutti possono vivere felici, o almeno quasi tutti (*coff*Laxus*coff*)😂... che poi, anche lui, che cosa tira fuori il discorso della gravidanza durante la battaglia?! Ma fallo una volta finito tutto! ma nooo, perché sostenerli quando puoi distrarli e confonderli con argomentazioni atte solo a far nascere nuovi dubbi e preoccupazioni riguardanti un futuro ipotetico? Ahahahahah, mi spiace ma me la sono legata al dito😂.
Comunque passando alla storia, bella e originale, non so se ho recensito altre volte, forse solo inizialmente o nell'altra versione. Forse alcune parti le tratti troppo velocemente, mentre su altre ci resti per molto tempo, e alcune cose risultano molto confusionarie, ma tutte cose che con una veloce revisione si possono sistemare, casomai fatta insieme ad un'altra persona. Ci vuole solo qualche revisione, revisione che deve essere fatta anche per tutti gli altri errori, ATTENZIONE! Ci sono molti errori sia grammaticali, sia di sintassi che di lessico (probabilmente dovuti a stupidi e semplici errori di battitura). Ci sta il piccolo errore o una virgola fuori posto o una frase troppo lunga, ma non così frequentemente. Ad alcune frasi mancano parole come in "...Urlò Lucy che fece tutti verso di lei la sua voce non era la sua." Dove il verbo, molto probabilmente, si è omesso nel copia incolla o per altro, inoltre manca anche una congiunzione o una virgola o qualcosa che unisca le due frasi dandole anche una forma sintattica corretta; altre mancano di logica, sono molto confuse, come nella frase " Il demone percepiva che la bionda [...] cavolata del genere" non sto a scrivere tutta la frase altrimenti non finisco più, ma attenzione, non ha logica percepire uno sguardo alle spalle e al contempo riuscire a leggerci dentro, se uno è girato non guarda in faccia la gente. Il seguito ("leggeva una preghiera che doveva calmarsi...") invece non ha logica grammaticale. Continuiamo con "[l'incantesimo] ebbe vari effetti..." attenzione, non stai descrivendo un procedimento chimico e i suoi risultati, devi essere molto più discorsiva e togli tutti i "per": sembra un elenco puntato😧 Infine, se END fosse stato colpito, essendo un demone è impossibile che sia rimasto illeso perciò togli anche il "ma anche". Questa è solo una piccola parte di tutto ciò che ho trovato quindi, per favore, rileggi tutto una due o più volte perché è impossibile che ti siano sfuggiti errori e sconnessioni verbali e logiche così grossolane. Se non trovi nessuno, esistono persone apposta come i beta-reader che trovano gli errori, ma non credo ci sia bisogno di arrivare a tanto😉.
Comunque la trama mi è piaciuta molto e spero di leggere altri tuoi racconti perché il potenziale ce l'hai.

Spero di sentirti presto

Weiss

07/03/17, ore 22:05

Ciaooo,
Wow la battaglia è stata vinta credevo che l'avrebbe distrutto E.N.D invece è stata Lucy sai non lo avrei mai detto, comunque se domani no ci sentiamo ti faccio gli auguri per la festa delle donne.
E sono sicura che Lucy non abortirà e che rimarrà sulla terra.

07/03/17, ore 21:58

Ma...non è che laxus nasconde una cotta? 😂 No penso che sia affetto fraterno vero?

25/02/17, ore 15:59

"Recensite in molti sennò mi blocco, ciao"è la peggiore cosa che un autore potrebbe scrivere, vergognati. Scrivere è un piacere e se non becchi recensioni non vuol dire che tu debba smettere, fallo per un po' di amor proprio almeno! Oltretutto leggendo il capitolo ho notato i soliti cavolo di errori grammaticali (che porca miseria dopo recensioni e correzioni ti direi di ripassare la grammatica dall' inizio a questo punto) in più in piccole parti della storia passi dalla 3 alla 1 persona e viceversa. Un consiglio mia cara, non è tutto oro quel che luccica e non ti consiglio di dar peso alle solite recensioni verdi che poco ti aiutano a questo punto.

25/02/17, ore 14:00

Ciaooo, io vorrei che aggiornassi Matrimonio Combinato.
Comunqu sono sicura che End farà di tutto per non far lottare Lucy e credo che lo aiuteranno anche Laxus e Erza visto che è incinta non è che possono farla lottare, ma sono sicura che Lucy sia abbastanza testarda da non cedere.
Capitolo magnifico

13/02/17, ore 01:38

Ciaooo, evvai sapere di indovinare, più che altro sono andata per esclusione!Hahah.
Comunque ora sono incuriosita nel sapere cosa hanno scoperto natsu e lucy su Igneel e come mai Igneel amava Layla mica stavano insieme?

05/02/17, ore 21:00

Si adesso va meglio rispetto a quando lo avevi pubblicato, ma quel "per poi si avviarono verso casa" mi fa star male (ti consiglio di usare meno i "per poi")

05/02/17, ore 16:01

Ciaooo, scusa ma non lo avevi già postato questo capitolo?
Comunque posso dirti che secondo me Acnlogia ha scambiato Natsu per Igneel.E non vedo l'ora di sapere cosa succederà tra quei due.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]