What Should Have Been
di Fielda

05/08/19, ore 14:02

Ehi, ciao!

Credo sia la prima volta che recensisca la tua fanfiction, ma sappi che la seguo fin dall'inizio e spero sempre tu la porti a termine (ce l'ho in preferiti e controllo sempre se, tante volte, tu avessi aggiornato inserendo un nuovo capitolo).
Mi piace molto Bleach, ho letto il manga, visto l'anime e i film, e devo dire che, purtroppo, nonostante mi piaccia, non ogni cosa è andata come avrei voluto, quindi le fanfiction (soprattutto se ben strutturate e scritte, come la tua) sono una salvata, per permettere a noi poveri fan di leggere Bleach in modo diverso, con qualche storyline modificata in base ai nostri desideri.
Dunque, tornando a noi: torna a scrivere questa fanfiction! So che Bleach è forse fuori moda, so che sono sicuramente poche le persone che cercano ancora fanfiction su quest'opera, ma questa c'è, l'hai iniziata, non ci lasciare col dubbio!

Un saluto,
Alessia :*

22/06/18, ore 22:08

Ciao cara
ho deciso di tornare a recensire la tua storia. Anche tu ti stai impegnando a scrivere una tua versione del finale, quindi ero curiosa di vedere come sarebbero proseguite le cose rispetto all'ultimo capitolo.
Tra le due parti quella che più mi ha convinto è quella di Uryu e Ichigo. Si vede che il nostro Quincy ci tiene parecchio a lei e che ... insomma è parecchio indignato per il comportamento che quest'ultimo ha nei confronti di Hime ( si stanno per sposare e lui le ha già messo le corsa 2/3 volte ^^" ).
Anche la parte tra Renji e Rukia non era male, Rukia finalmente si è decisa a insinuare il dubbio al nostro povero rosso, che stia facendo chiarezza nel suo cuore confuso? Staremo a vedere.
Anche se fossi stata in Renji le avrei risposto " Se non mi ami cosa cavolo mi hai sposato e perché abbiamo fatto una figlia?"
Queste dinamiche amorose mi ricordano molto Nana, dove le coppie si amano, ma in realtà tizio è innamorata di quell'altra ecc ecc.
Tra parentesi avrei due appunti da farti, non sullo stile, quello va bene, ma su questioni più narrative;
1) Ichigo e Orihime hanno avuto comunque Kazui, nonostante non siano sposati. Mentre Renji e Rukia hanno avuto Ichika. Mi piacerebbe vedere i figlioletti più presenti nella scena. Perché fin ora a parte all'inizio, sono stati praticamente assenti.
2) L'addio al celibato è una festa di origine anglosassone e non ho idea di quanto sia diffusa in Giappone ( credo poco o nulla considerando la loro mentalità abbastanza chiusa su certe questioni ).

Al prossimo capitolo

Elgas

23/03/18, ore 13:53

Che dire, sono rimasta assolutamente rapita dalla tua storia. I personaggi sono esattamente quelli del buon (si fa per dire) mr Kubo, i ragionamenti e i dialoghi perfettamente congrui a quelli che abbiamo seguito per anni.
Sembra un perfetto proseguo del manga, davvero, complimenti!
Direi che aspettiamo con trepidazione il continuo!

(Momento fan girl: ICHIRUKI!!!!)

14/03/18, ore 08:58

FINALMENTE !!!!!non ci speravo in un nuovo capitolo....che dire meraviglioso,il mio caro Uryu è così perspicace e per la sua principessa farebbe di tutto “Se farai del male a Orihime, giuro su me stesso e su tutto ciò in cui ho mai creduto che ti ridurrò in polveri così sottili che nemmeno la tua anima riuscirà a ricomporli”quando ho letto questa parte ho detto eccheccavolo è lui il cavaliere dall’armatura scintillante per quella povera creatura altro che Kurosaki,mi è uscita una lacrima perché sono sempre dell’ide che Uryu e Orihime erano anime gemelle,ma ci sei tu a mettere le cose apposto ^_^
Anche la parte di Rukia e Renji mi è piaciuta molto Rukia non è mai stata una che rigira sulle cose va dritta al punto.
Spero di poter leggere al più preso un altro capitolo perché trovo davvero questa ff oltre che ben scritta anche tra le più coerenti con i sentimenti e caratteri dei personaggi.

30/12/17, ore 12:08

Era da un po’ che mancavo il capitolo mi incuriosisce sempre di più e spero di leggere al più presto il seguito aspettando con ansia che la principessa Inoue si renda conto che c’ è Il dottor Ishida pronto per lei....altro che violinista 😁😁
(Recensione modificata il 30/12/2017 - 12:09 pm)

26/08/17, ore 11:15

Ciao Fielda,
Perdonami se sono scomparsa ma finalmente eccomi qui.
Allora ricapitolando i capitoli precedenti, l'addio al nubilato di Orihime e Ichigo sta proseguendo al meglio. Ishida pare avere una vita sentimentale travagliata ( una giovane violinista ? Una scelta azzeccata ) e ... immagino lo metterai con la principessa quando Ichi e Rukia riusciranno ad aprire i loro cuori. In questo capitolo l'attrazione di Ichigo verso Rukia si fa sempre più forte, la Shinigami continua a tenere a freno i propri sentimenti, ma il Sostituto non si fa problemi e diretto dice chiaro e tondo che manderebbe tutto all'aria per lei.

Ichigo sta diventando più intraprendente e maturo, questo lato mi piace assai, mentre l'indecisione e la tenerezza di Rukia condisce completa il tutto come una ciliegina sulla torta. Il nostro Neo Capitano sta tenendo a freno i suoi sentimenti con ogni scusa ... ma alla fine cederà ne sono sicura.p
Questo da un lato mi piace, dall'altro sono niih ...
Forse è il fatto che questa indecisione tra i due si sta protraendo troppo a lungo, a ridosso del matrimonio ... e quando finalmente si dichiareranno a sopprimere più di tutti saranno Orihime e Renji ; personaggi a cui nel bene sono affezionata.

Forse te l'ho già fatta questa domanda, in ogni caso ;
1 ) la tua storia nega quindi alcune parti fondamentali del manga, e cioè quelle dove, dopo varo altri momenti, si concretizzano effettivamente la IchiHime e la RenRuki ?
Mi riferisco a ;
Quando Orihime diventa finalmente consapevole di poter proteggere Ichigo ( prima di entrare nella sala del trono di Yhwach )
Quando Renji prima di affrontare Yhwach ringrazia Ichigo per aver fatto riavvicinare lui e Rukia.
La mia è semplice curiosità, la tua fan fic mi sta comunque piacendo e trovo sia giusto che tu, io, come tanti altri, siano liberi di scrivere il proprio Alternative Ending, concentrandosi sui lati che più hanno trovato irritanti.

Grazie di tutto e al prossimo Capitolo.

Un saluto Elgas,
(Recensione modificata il 26/08/2017 - 11:47 am)
(Recensione modificata il 26/08/2017 - 11:48 am)

22/08/17, ore 17:39

Dopo aver letto la tua recensione alla mia "When The Snow Falls", mi sono resa conto di non aver mai lasciato un commento a questa tua IchiRuki, che mi ha colpito dalla prima volta che ho letto l'introduzione, quindi mi sono catapultata sul tuo profilo per rimediare. ;D
Inutile dire che questo primo capitolo ha fatto esplodere i miei feels! *^* Io AMO Ichigo e Rukia insieme, sono sempre stati perfetti l'uno per l'altra, e vedere lui al fianco di Orihime mi spezza il cuore. Rukia e Renji non sono poi così male, ma come coppia mi lasciano abbastanza indifferente, mentre vedere il mio personaggio preferito con quello che tollero di meno mi ha lasciato l'amaro in bocca. Grazie al cielo ho trovato questa splendida long fiction. *'*
Il fatto che Ichigo sia cosciente di provare sentimenti profondi di Rukia mi spezza il cuore, perché lei è sposata e non potrà mai ricambiare liberamente il suo amore, sebbene si capisca che sente qualcosa di forte nei confronti del ragazzo.
Non so quando potrò tornare a recensire gli altri capitoli, ma spero presto: in ogni caso, ti assicuro che li ho letti tutti e me ne sono perdutamente innamorata! *^* Grazie per questa splendida fanfiction. Spero che la continuerai il prima possibile. ;*
A presto! :* Baci, Jacki.

26/07/17, ore 22:09

Felicissima di vedere l'aggiornamento.
intanto comincio dicendo che Uryu che si imbarazza nel descrivere la sua ragazza ideale guardando gli occhioni nocciola di Orihime,mannaggia a Kubo sto ragazzo l'adorava😭
Questa storia mi incuriosisce sempre di più e vorrei capire cosa c'è nella testolina di Rukia,amicizia?o doppio gioco?spero di non dover aspettare tantissimo perché sono stra curiosa!

20/07/17, ore 10:07

Sempre più curiosa, sempre più interessata. Ichigo audace ci piace (Y)
Attendo il prossimo. :D

19/07/17, ore 15:25

Sono contenta che abbia aggiornato! :-) che capitolo... piccante! ;-) sono stata contenta di vedere Rukia organizzare l'addio al nubilato di Ichigo, cosa che sicuramente Orihime non sospettava e immagino potrebbe esserci rimasta male perché al suo addio al nubilato non abbia partecipato... e trovo anche sospetto che Renji non sia stato partecipe a quello di Ichigo...
Al prossimo! :-*
Ori_Hime

23/04/17, ore 10:29

Molto bello.ho notato che sai descrivere alla perfezione i sentimenti dei personaggi 😍 nel prossimo capitolo mi aspetto che succede qualcosa che sconvolga un po' la situazione.. anche piccola ma deve succedere 😍 e comunque ... sempre forza rukia 😏😏👍 hahaha aspetto il prossimo capitolo 😏👍

20/04/17, ore 20:57

La cosa si fa interessante: tra l'ingenuità di Renji, la serietà di Rukia, i sospetti di Orihime e le voglie di Ichigo qualcosa deve succedere per forza! Aspetto con impazienza!
Comunque fa molto riflettere il momento in cui Orihime, in totale goffaggine e spontaneità (due tratti caratteriali che la contraddistinguono), fa la grande proposta a Ichigo, e lui? Guarda Rukia. Devo dire, un momento molto forte. Mi piace come l'hai reso, trasmette molto.

20/04/17, ore 16:57

La faccenda si fa interessante: Rukia che fa da testimone a Ichigo e lui che accetta con qualche dubbio la proposta di Orihime... Devo dire che quest'ultima la vedevo più tradizionalista, ma se doveva aspettare la proposta di matrimonio di Ichigo avrebbe aspettato all'infinito! Ha fatto una scelta molto coraggiosa!
Aspetto il seguito!
Baci,
Ori_Hime

11/03/17, ore 23:26

Ok,aspettavo questo capitolo da non so quanto e... cavolo, devo sapere cosa succede!! 😍 adoro come scrivi e adoro lo svolgimento di questa storia! Ho sempre pensato che Rukia ed Ichigo fossero legati dal famoso filo rosso del destino quindi almeno tu, non deludermi! 😂 ( mi dispiace ma non sono una fan di Inoue 😅 trovo il suo personaggio piacevole ma l'ho sempre vista come un intralcio tra Rukia e Ichigo quindi non odiatemi ma.. Inoue togliti di mezzooo hahaha 😂) spero di leggere presto il nuovo capitolo, un bacio 😘
PS: la trovo una delle storie scritta meglio su questa coppia. 👍

06/03/17, ore 14:26

Ciao Fielda !
Rieccomi qui a recensire.
Nonostante la pensi in maniera completamente diversa riguardo le due coppie principali ( te l'avevo già detto nella scorsa recensione ), in un'ottica alternativa stai rendendo al meglio la psicologia dei personaggi e in questo capitolo la storia ha preso una svolta davvero interessante. Rukia ama Renji e al tempo stesso è conscia di provare qualcosa per il npstro ex-Sostituto. Orihime si è fatta coraggiosa ( una notevole sopresa ), anche se mi aspettavo che scegliesse Tatsuki come testimone di nozze. Inoltre la nostra Shinigami è incappata in una situazione parecchio scottante xD come evolverà la sitiazione ? La mia scimmia è curiosa xD

Un saluto e al prossimo Capitolo.

Elgas ( ex LoD )

Ps. Anche nella mia storia Ichigo rinuncia alla sua pozione ... ma per un motivo ben differente xD
(Recensione modificata il 06/03/2017 - 02:31 pm)