Crash Bandicoot: il ritorno degli elementali
di DhaevetralWarrior

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/02/18, ore 18:39

Ok, a questo punto sono quasi alla fine.

Ciao Dhae, come vedi sono di nuovo qui!

Che dirti? Sembra quasi di avere a che fare con il "trono di spade" tanto sono inaspettate le scene che vai a proporre.
Quindi abbiamo assistito alla fine di un altro personaggio che, diciamo, non ha fatto granché per non meritarselo.
A questo punto, complimenti per la tua fantasia che ogni volta mi stupisce e ti saluto al prossimo capitolo.

Arrisentirci

02/01/18, ore 02:56

Difatti non ti sei smentito.
Per essere stato lungo, il combattimento, lo è stato.

Ciao Dhae, era da un po' che non mi facevo sentire.
Un capitolo carico d'azione, senza dubbio, oltre che, probabilmente, complicato da scrivere dati i numerosi movimenti che lo hanno caratterizzato.
Interessante ed esplicativo, come sempre.

Ti consiglio, se permetti, di stare attento però alla punteggiatura. Specie all'inizio.
Ho riscontrato difatti una numerosa quantità di virgole che, secondo il mio parere, rischiano di appesantire la lettura.

Detto questo, ti saluto e ci risentiremo presto. Spero!

Arrisentirci

07/11/17, ore 01:53

Ciao anche a te, Dhae!

Parto subito col rassicurarti con le recensioni!
Ci metterò un pò, ma ti recensirò tutti i capitoli.
Secondo voglio farti i complimenti per un miglioramento molto notevole che ho potuto notare dagli inizi di questa storia.
Sono presenti ancora qualche ripetizione, ma ciò non inficia con una lettura alquanto piacevole.
Smpatico il modo cartoonesco con cui hai narrato la vicenda della confessione di Cortex, soprattutto molto originale considerando che quello doveva essere un momento serio e introspettivo.

Bravo e ancora complimenti.

Detto questo.....ti saluto ad una prossima volta, ciao!!
(Recensione modificata il 07/11/2017 - 01:59 am)

24/09/17, ore 09:37

Ciao Dhae e buongiorno.

È da un po' che non ci sentiamo, ma non mi sono dimenticato della storia.
Dunque....ti faccio i complimenti per la tua solita originalità che, più di una volta, mi ha impedito persino di prevedere quanto sarebbe successo nell'immediato futuro al termine di una vicenda dei personaggi.
È stato interessante anche notare come i vari componenti dell'universo Crash abbiano subito cambiamenti non poco importanti e sicuramente dovuti per le vicende in atto.
Il fatto di Kong mi lascia perplesso.....sarà interessante vedere come lo hai sviluppato.
Sei anche molto migliorato nello scritto dall'inizio della storia, complimenti

Di vorrei dare solo due consigli se permetti:
1 la descrizione del cecchino potrebbe essere aggiustata chiarendo più dettagli, lasciando poca ambiguità su cosa possa essere dal punto di vista di N.Gin.
In fondo dovevi appunto rivelare cosa fosse quella creatura, quindi delle immagini ben delineate sono perfette in questo caso.
2 prova a descrivere le scene usando il tuo punto di vista e senza allungare il contesto.
Mi spiego: lo scritto che usi nelle N.d.A. è molto diverso da quello del racconto.
Più semplice, ma ben chiaro e lineare, con un'assoluta impossibilità di non comprendere ciò che vuoi dire.
Ti consiglio di usare quello, soprattutto per facilitarti le cose.

Basta, solo queste due cose.

Continuerò volentieri a leggere e ci risentiremo....spero presto.

Ciao!!

10/09/17, ore 11:12

Che dire, è stata sicuramente una bella storia che ha unito diversi giochi di Crash; il finale non me lo sarei mai aspettavo con quel piccolo fattore triste della perdita della maggior parte della memoria.
Comunque ora attendo la tua prossima storia ;)

11/07/17, ore 12:28

Ciao Dhae!

Beh, un capitolo piuttosto movimentato.
Hai rappresentato bene la forza distruttiva di Py-ro che, se non ricordo male, doveva appunto essere la maschera dal potere più grande rispetto alle altre.
Inoltre il personaggio di Uka-Uka mi ha lasciato parecchio sorpreso per la perfidia e il sadismo dei suoi intenti.
Piuttosto contorto!

Ti faccio i complimenti per come lo stai elaborando, ma ti consiglio una ricontrollata per la presenza di alcuni errori di battitura (tipo: nient altro invece di nient'altro).

Ti saluto alla prossima, arrisentirci

28/06/17, ore 16:38

Ciao Dhae!

Che dire? Un capitolo alquanto movimentato.
Un Py-ro simile non me lo sarei si certo immaginato; certo, si potere ne doveva avere sicuramente tanto dato che, se non ricordo male, doveva trattarsi della maschera col potere distruttivo più ampio, ma probabilmente non gli era stata data la giusta importanza nel videogioco.

Ci risentiamo al prossimo.

P.s. Ma poi Coco e Crunch sono davvero morti o....?

20/06/17, ore 00:24

Ciao Dhae....o meglio, buonasera.

Da quel che ho capito, hai scelto di creare dei capitoli a sfida....interessante, anche perché non stancano mai e sono perfettamente in linea con lo stile dei giochi del marsupiale.
Come del resto il fatto che la prima sfida risultasse assai semplice.

Mi ha sorpreso il fatto si aver voluto accostare Uka nuovamente ai due......rimanendo comunque fedele allo scontroso e fiero carattere della maschera.

Ti faccio i complimenti e ci risentiamo altrove.

Ciao

07/06/17, ore 23:05

Goodbye Fr-Ez... o bhe almeno se ne è andato col botto.
Bella lotta, ora mi sa che il prossimo è Wa Wa.

07/06/17, ore 00:17

Hai fatto bene, scelta corretta.
In questi casi, quando viene presentato un personaggio nuovo, è meglio non dilungare troppo o si rischia di mettere troppa carne sul fuoco.

Ciao Dhae, complimenti per il nuovo capitolo.

Ho potuto subito notare un miglioramento nella grammatica e nell'impostazione del testo.
Gli avvenimenti si fanno sempre più interessanti e la.suspance è giostrata con garbo.

Ci sono solo due errori di battitura, ma niente di importante.

Di nuovo complimenti e arrisentirci.

17/05/17, ore 16:23

Ciao Dhae, finalmente posso continuare seguirti!

Che dire?
Intanto, per prima cosa, ho apprezzato molto la lunghezza del capitolo che, né troppo lunga o breve, mi ha permesso di leggerla completamente in una volta.
Anche qui,come nell'altro capitolo, l'azione non manca anche se di derivazione naturale.
È stato interessante leggere come hai descritto il potere di Py-ro e i suoi effetti a dir poco travolgenti e in generale il racconto ha intrattenuto bene e di questo ti faccio i complimenti.

Ho però da farti una segnalazione riguardo ad una ripetizione che mostro qui sotto riportato:
"Ma Crash non l'aveva mai vista dall'esterno: esso era una montagna non molto alta, con crateri da un pò tutte le parti, e essi sembravano vere e proprie ferite che squarciavano il vulcano in tante parti, e la lava era chiaramente visibile. Era come sangue, quella lava. Quei crateri erano così tanto larghi da sembrare delle ferite, come già detto; e la lava che era possibile scorgere poteva essere ricondotta al sangue, che esce fuori quando ci facciamo male."
Lo stesso concetto lo esprimi due volte, ma non solo questo.
Infatti ho notato che sai perfettamente usare un buon linguaggio di scrittura che però in certi punti interrompi con frasi banali e al di sotto di quello che stai usando, come se non stessi esprimendo il tuo potenziale al massimo.
Citando lo stesso esempio di sopra, hai usato parole corrette ma in un modo semplicistico.

Provo a riscriverla usando termini simili, ma in modo diverso:
"Ma Crash non aveva mai avuto modo di osservarlo dall'esterno.
Diversamente dalla prima volta, in quel momento il vulcano gli apparì come una semplice e modesta montagna che presentava sulla sua superficie, sparsi dovunque, un abbondante numero di crateri.
Questi ultimi in particolare, dando un tono assai macabro e sinistro, davano l'illusione di veri e propri squarci sulla granitica pelle che lo rivestiva e dal cui interno, come il fatale sgorgare del sangue fuori dal corpo di un essere vivente, fuoriusciva copiosamente la rovente lava."

Ovviamente questo è uno dei tanti modi per esprimere lo stesso concetto e questo esempio non l'ho certo usato perché tu usassi questo modo.
Tu hai già il tuo e va molto bene, solo che in alcuni punti non ti rendi molto chiaro e sembra che tu faccia ricorso a stratagemmi menzionati all'inizio.

Ripeto, la storia è bella e cattura,ma se migliorassi questo aspetto la renderesti migliore.

Lamia critica è solo costruttiva e nulla più, senza alcuna intenzione di offendere o screditare e infatti spero che tu possa trovarla utile.

A parte questo non ho altro da aggiungere.

Ci risentiamo altrove, ciao!

02/05/17, ore 23:58

Bel capitolo, mi è piaciuta l'idea dell'amore che riuscì a distogliere Corte dal male.
Comunque nel capitolo precedente ho visto un piccolo errore quando appare Koala Kong, quando tra parentesi hai scritto che usa quel nome per insultare Cortex, hai scritto"una" invece di "usa".
Per il resto tutto ok.

Mi hai fatto venire un dubbio, se nella serie principale Nina è nipote di Cortex, significa che Cortex ha una sorella/fratello di cui non sappiamo nulla :)

See you on the flipside

25/04/17, ore 22:46

Ah il buon N.Gin ... sento che aggiungerei anche Tiny più avanti. Quei due insieme a Corte sono un trio amabile.
Bel capitolo, continua così!

See you on the flipside ;)

21/04/17, ore 19:49

Ciao Dhae!

In effetti, come mi avevi giustamente preannunciato, il capitolo è stato davvero ricco di azione.
Molti cambi e colpi di scena che hanno reso il racconto movimentato, anche se questo ha reso una certa difficoltà nel seguire totalmente gli spostamenti.
Il nuovo personaggio pare essere interessante, ma ancora non chiaro sotto il personale profilo.

Prima di chiudere devo però comunicarti di aver trovato qualche errore di battitura nella parte iniziale del racconto e qualche ripetizione che, con un rapido controllo, potrai facilmente trovare e possibilmente rimpiazzare.

Per adesso è tutto.
Ancora complimenti per la tua originalità e ci risentiamo altrove.

Arrisentirci.

14/04/17, ore 23:50

Interessante ... chissà se aggiungerei altri elementali in futuro.

See you on the flipside ;)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]