人生实难,死如之何?
di makaalaure

01/09/16, ore 15:39

Ciao carissima,
giravo per la sezione storica e la tua storia per ovvi motivi mi ha incuriosito.
Mi piace molto come scrivi, hai uno stile pulito e per nulla pesante, che rende molto semplice e piacevole seguire la vicenda e immergersi nell'ambiente che descrivi.
È interessante questa famiglia cinese, con tutti i vari personaggi e rispettive idee e convinzioni.
Devo però esprimere una mia perplessità: perchè il titolo in cinese? Di solito il titolo è una specie di "biglietto da visita" della storia. Se non so cosa significa, che biglietto da visita è?
Tu obietterai che io, proprio per questo motivo ho letto. È vero, ma mi lascia un po' perplesso trovare degli ideogrammi che potrebbero significare qualsiasi cosa, da "bucatini al pesto" a "scemo chi legge" invece di un titolo che dovrebbe farmi capire cosa sto per leggere.
Perdona l'ironia, non voglio assolutamente offenderti o mancarti di rispetto. Noto che qui su EFP c'è un po' il trend dei titoli in lingue straniere, ma credo che un conto sia l'inglese, che ormai quasi tutti parliamo, un conto il cinese!
A parte questo, ripeto che scrivi molto bene, ancora complimenti^^