Just in time
di Kemushi

18/06/18, ore 10:25

Ehilà.

Sì, ho visto il messaggio che mi hai mandato, non ho risposto tuttavia perché non sapevo bene cosa dire. Ho raccolto un po' le idee ed ora eccomi qui. Per prima cosa, è bello rivedere questa storia, su questo pairing, sopratutto dopo che hanno aggiunto le nuove interazioni tra Pharah e McCree che sono di una carineria incredibile. Non credo che carineria sia una parola, ma tant'è.
Buffo, da nemici mortali nel gioco, ad amanti nelle fanfiction.
Sul serio, penso che questa coppia sia una delle più verosimili del gioco, assieme a Genji e Mercy, eppure viene raramente menzionata da chiunque. Eh vabbé, c'est la vie. A me basta vedere McCree (finalmente) in compagnia di un'altra donna.
La tua scrittura non è cambiata, il che mi fa piacere, e mi risparmio complimenti vari che sicuramente sono già stati fatti, ora però mi sorgono dei dubbi sulla trama:
esattamente, cosa caspita sta succedendo? Perché la Blackwatch, in cui però è anche presente Widowmaker, sta attaccando le piramidi, e combattendo contro Overwatch?
Blackwatch ed Overwatch non sono sulla stessa barca, in teoria? E anche se la storia fosse ambientata durante il periodo in cui Reaper ha deciso di mettersi a lavorare per il proprio tornaconto, perché McCree è ancora con lui? E sopratutto cosa caspita ci fa Widowmaker qui? Sul serio, qua c'è davvero qualcosa che non mi torna. Non so se hai deciso tu di scrivere una specie di "What if", o se hai semplicemente fatto un po' di confusione tra Talon e Blackwatch, ma le ultime righe del capitolo mi hanno lasciato una confusione incredibile. Se potessi spiegarmi un secondo te ne sarei grato, hahaha
A giudicare dalle parole di Pharah, sembra che McCree abbia deciso di schierarsi con i cattivi della situazione, e mi sembra strano che questi siano proprio la Blackwatch, sopratutto perché, ripeto, Widowmaker non dovrebbe esserci.
E anche il fatto che McCree non abbia mai conosciuto Tracer prima di allora mi lascia confuso, però forse questo è un punto più plausibile, visto che hanno sempre lavorato in organizzazioni diverse.
In ogni caso, McCree che salva Fareeha è tanto amore, e spero che la donna egizia faccia esplodere Widowmaker il più presto possibile (che soddisfazione quando lo faccio io, le urla della francese sono una melodia). Con la mia qinglong e il mio cannone dorato a distribuire morte dall'alto.

Concludo dicendo che sono felice di rivedere questa storia. Non credo che manchi ancora molto alla fine, mi immagino un finale in cui McCree si da alla macchia, ma forse è presto per dirlo. In ogni caso, spero in un lieto fine.
Bene, ho detto tutto, alla prossima!

23/11/16, ore 10:00

Che bello rivedere questa storia! Sarebbe stato davvero un peccato vederla scomparire.
E oltretutto voglio che tu sappia che mi hai triggerato un sacco con questo capitolo, quando hai fatto apparire Angela.
Cioè, a me, un adorante della PharMercy, vieni a dire che Fareeha e Angela hanno un rapporto stretto (certo, dovuto al fatto che Angela si sente in dovere con Ana, ma sempre di rapporto stretto si parla)?
Sul serio, mi è piaciuta questa comparsata. Anche se la dottoressa non dovrebbe essere tanto più grande di Pharah, dovrebbe avere cinque anni in più di lei al massimo, ma tant'è.
Mi sono piaciuti i pensieri di Fareeha, che malgrado tutto prova ancora nostalgia e si vede che non riesce ad odiare davvero Jesse, per quanto ci provi.
A questo punto non mi resta che vedere il seguito, e sono proprio curioso di sapere quali rinforzi arriveranno. Chissà, magari arriva qualche altro personaggio che mi piace.
Continua così, alla prossima!

25/10/16, ore 22:15

Ehilà.
Allora... Ben tre mesi di ritardo, forse anche di più, ma alla fine ce l'abbiamo fatta.
Perdona il ritardo, ma vedi, all'inizio non ero davvero sicuro di voler recensire o meno, poi con il tempo ho perfino finito con il dimenticare questa storia (shame on me), tuttavia adesso ho deciso di lasciare questa recensione perché innanzi tutto la storia merita molto, e poi perché volevo anche farti due domande a proposito di essa.
Allora, come ho già detto, la storia merita. Anche se non mi sarei mai aspettato un pairing McCree/Pharah, ammetto che mi ha sorpreso molto e in senso positivo.
Mi piace il tuo stile, le descrizioni esaurienti ma non pesanti, i pensieri dei personaggi e quel velo di malinconia che hai creato mentre i due protagonisti interagivano. Sotto i sorrisi e il sollievo era palese il rimorso e i rimpianti che entrambi provavano, sul serio hai fatto davvero un ottimo lavoro, senza errori, oltretutto. Davvero, non mi pare di aver notato niente, perciò complimenti sul serio.
Ora, permettimi qualche domandina: come fanno Jesse e Fareeha a conoscersi, in questa storia? Qual è il loro passato, a quanto pare in comune?
Sono cresciuti assieme? È una cosa che magari avevi intenzione di chiarire già per conto tuo?
E ora la domanda principale... Questo loro ipotetico passato comune, è canonico oppure no?
Io all'inizio pensavo che fosse solo un lavoro di fantasia, ma poi girovagando l'internette (che posto meraviglioso) ho beccato alcune fan art raffiguranti Jesse, Ana e Fareeha quasi come se fossero una specie di famiglia, un po' come se Ana lo avesse raccattato per strada e avesse deciso di prendersi cura di lui come se fosse suo figlio. Perciò mi domando: è una coincidenza, oppure questa fiction è in qualche modo inerente a quelle fan art? Oppure è veramente tutto canonico (anche se qui la vedo un po' dura, perché Jesse e Fareeha non interagiscono nel gioco, inoltre nelle storie dei due personaggi nulla di tutto questo è menzionato).
Quindi nulla, perdona la curiosità, ma era troppo forte.
Mi complimento ancora con te per la storia, comunque, una delle poche a cui mi sia affezionato e che spero di poter vedere proseguire.
Ottimo lavoro, alla prossima!

07/09/16, ore 17:42

Cavolo io comincio ogni recensione in modo un po' "polemico" facendo notare le cose che non ho apprezzato/ se ho notato qualche errore, nella forma, nella impaginazione. Con te non posso farlo. Il tuo testo è praticamente perfetto per quanto riguarda grammatica e sintassi. Lo hai sicuramente riletto con molta cura prima di postare, qualità rara. Conosco il fandom grazie ad alcuni amici ma non di persona. Credo tu abbia mantenuto il personaggio simile all'originale, nella mia abbrastanza scarsa dimistichezza con l'argomento. Il modo in cui hai descritto la città mi ha riportato alla mente uno dei miei film preferiti: Big Fish -anche lì c'era una città che sembrava fuori dal tempo-. Non posso che apprezzare con una lacrima di commozione il tuo lavoro. Leggo anche gli altri due capitoli.
A presto, un abbraccio,
Sil :3

31/08/16, ore 13:22

Non vedo l'ora di leggere il resto! Mi sto già appassionando anche se ho letto poco xD Descrizioni non troppo pesanti ma che ti fanno capire la situazione e il senso di malinconia verso quel posto e quella "ragazza" suppongo. Continua così!
(Recensione modificata il 31/08/2016 - 01:24 pm)