Maturità - Un anno per crescere 2
di Laylath

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
25/03/18, ore 12:49

Ciao ben tornata! Mi mancavano i nostri cari ragazzi di quel piccolo angolo di mondo quindi è stata proprio una bella sorpresa questo capitolo.
Come sempre ti faccio i complimenti per il realismo specialmente nella parte dove descrivi le prime esperienze di lavoro di Heymans. Quando si comincia si è sempre carichi di entusiasmo e sembra tutto perfetto e invece spesso dopo un po' cominciano a emergere i lati poco piacevoli. In effetti come pensare di poter fare quel tipo di lavoro senza imbattersi in situazioni di questo tipo? Anzi è un bene che accada subito in modo da poterlo accettare il prima possibile cosa che mi pare che il nostro rosso stia facendo, anche se ovviamente questo comporta notevole sforzo.
Tutto questo porta alla seconda parte del capitolo dove a farla da padrone è sicuramente il personaggio di Arthur. Lui continua a mantenere quell'aura di fascino e mistero che mi impedisce di capire fino in fondo che tipo sia e cosa aspettarmi da lui. (Una strategia calcolata immagino) Ma devo dire che questo non mi impedisce di trovarlo un personaggio simpatico anche se c'è sempre una componente di sospetto del tipo "quali saranno davvero i suoi obiettivi?". Inoltre la mia anima di shopper si è subito allertata data tutta questa attenzione alla nostra Erin e devo dire che come coppia non mi dispiacerebbero. Chissà che bolle in pentola...
E infine ecco la nostra Kate! Io me la ricordavo e in effetti da quando Arthur proponeva l'uscita a quattro mi chiedevo se sarebbe comparsa. Dopotutto per quanto single mi aspettavo che Heymans facesse le sue esperienze in campo amoroso e mi chiedevo come avresti trattato la cosa. Chissà come evolverà il suo rapporto con Kate in questo AU?
Aspetto il prossimo capitolo con curiosità perché anche se a volte ci fai attendere a lungo la pazienza è sempre ben ripagata!
Alla prossima,

23/03/18, ore 14:01

Biao :3

è bello prendersi una pausa dal delirio MCU post trailer di Infinity War, nonostante tu sappia quanto stia apprezzando il tuo meraviglioso conto alla rovescia :3 (gaaaaaaaaaah, manca ancora troppoh), per tornare finalmente a recensire questa storia ♥♥
Sono una pozzangherina felice!!
E poi sei tornata con un capitolo su Heymans, cioè. Non potevo chiedere di meglio.
Sorramy fin da ora se non sarò troppo prolissa ma sto sfruttando la pausa pranzo di capo e non so quando potrebbe rientrare ^^".

Duuuuuunque, già gli accenni al capitolo scorso, con riappacificazione di Jean e Reby mi hanno mandata in brodo di giuggiole. Jean è sempre più adorabile e questa cosa della lettera mi ha fatta miagolare, sul serio. Cioè, dieci, e dico dieci fogli di deliri per la felicità che tutto sia tornato alla normalità. Adoro quando l'affetto verso qualcuno non viene dichiarato in maniera troppo evidente, ma lasciato intendere con altri gesti. E in questo modo abbiamo avuto la prova provata di quanto Reby sia mancata a Jean, nonostante lui affermasse il contrario :P buahhahahaahha.
Heymans che si rammarica di non essere stato tanto vicino all'amico è adorabile pure lui e mi ha intenerita tantissimo la sua voglia di tornare a casa, alimentata dal fatto che scoprire quanto sia ingiusta la vita lo abbia demoralizzato alquanto. E come non capirlo! Io avrei reagito allo stesso modo, ci sono tante di quelle cose che preferirei non sapere (anche se in questo modo diventerei un po' uno struzzo), perchè seriamente, apprendere certe notizie e vedere come funzionano certe realtà o ragionano certe persone, fa salire una rabbia assurda, che addio fegato tante care cose, insieme a una tristezza pazzesca. La conoscenza è un terribile fardello e nonostante tutto quello che Heymans sta imparando nello studio di Doyle Sr. (a proposito ho trovato splendido il fatto che il padre di Arthur gli abbia fatto una tale proposta, e faccio la ruota come una mamma pavone orgogliosa vedendo quanta stima abbia del mio rossscio adoratoh), ecco nonostante tutto quello che Heymans sta imparando, si diceva, certe cose indubbiamente avrebbe preferito non saperle. Ma la conoscenza è anche potere e ora che lui è venuto a sapere dei tanti limiti della legge può, per quanto possibile, adoperarsi per cercare di cambiare le cose o comunque svolgere al meglio il suo lavoro, cercando di aiutare chi ne ha davvero bisogno.
Mi è piaciuto da matti e ho trovato super struggente il 'caso' che ha dato il via a tutto ciò, e che presenta un sacco di somiglianze (anche se forse è un po' meno tragico) con quello che Heymans ha dovuto vivere sulla sua pelle: indubbiamente il fattore personale ha influito parecchio sul suo giudizio, sebbene immagino che in un lavoro del genere bisogna cercare di tenere la sfera privata la più separata possibile da tutto il resto.
Bravo Doyle che da detective provetto è riuscito a tirare fuori il rospo: amo gli scambi di battute tra questi due, si matchano davvero alla grande e sanno tenersi testa a vicenda ♥. Poi sono felice che Arthur l'abbia presa in maniera così diplomatica e matura per quanto riguarda la proposta di suo padre a Heymans: credo che Doyle Sr abbia avuto davvero un'idea felice, che magari riuscirà pure a riavvicinare suo figlio a lui, visto che ora forse sentirà di meno le aspettative e gli obblighi del genitore, che ha trovato una sorta di 'altro erede'.
LOL, invece l'idea dell'appuntamento è qualcosa di tipicamente Roy-istico: mamma mia, si somigliano xDD. E quella peste di Erin che diventa subito complice. Ma hanno agito con tale simpatia (e poi mi sono di base simpatici loro) che li perdono senza problemi. Inoltre sono sicura che abbiano ragione e ad Heymans farà bene uscire. Sono arci curiosa, ora che hai gettato l'amo, di vedere se succederà qualcosa tra Erin e Arhur. Oddio, non ricordo più quanti anni abbia lei... è tanta la differenza d'età? Ah no, ok, solo un anno, lo dici alla fine. Strano, ero quasi convinta di più.
Non ho ancora letto Brothers in arm e quindi non so nulla di Kate, e in realtà a questo punto non voglio sapere xD, la leggerò più avanti. Voglio scoprire le cose piano piano ^^.

Bien, attendo con immensa curiosità di scoprire cosa succederà durante questo pranzo ^O^
ti rinnovo i complimenti e la mia immensa gioia nel vederti aggiornare questa storia ♥
ci sentiamo poi altrove, con altri argomenti ♥
un bacio enorme!

21/03/18, ore 21:14

mi mancava farti le review a prima lettura del capitolo
Jean sei schifosamente melenso. smetti di fare il finto duro, che se già prima avevamo qualche dubbio dopo i volumi enciclopedici che hai inviato a Breda non ti crede più nessuno.
povero Heymans, però, dispiace sempre saperlo in una condizione scomodca, ma sapere che non è così tanto "pericolosa" è una bella boccata d'aria dopo i disastri dei capitoli precedenti, anche se le ombre del passato che tornano ad affacciarsi nella sua  vita non promettono nulla di buono. ugh. altro stress.
Arthur Doyle mi lascia dubbiosa. non come costruzione del personaggio, quella funziona molto e i riferimenti a Sir Conan Doyle sono più che apprezzati, ma proprio per questo è una personalità ambigua dalla quale non so cosa aspettarmi. non riuscire a capire quale apporto darà alla storia mi lascia un filino inquieta.
e poi sembra che per certi versi stia scivolando nel ruolo di Jean. guarda che ti tengo d'occhio, damerino
anyway, Erin è la gioia della mia vitaaaaaaah
ne voglio una tutta per me. e poi risveglia il lato da fratello maggiore del nostro buon Breda, è la cosa non è per niente male. amo i legami fraterni e i complotti.
Kate mi risveglia sentimenti antagonistici, spero non me ne vorrai a male, ma attenderò di vederla di più in azione prima di esprimere giudizi definitivi.
tutto sommato un buon capitolo, complimenti!
e scusa per la recensione sottotono dopo così tanto che non ci sentiamo, sono un po' fuori allenamento, e lo stress per la scuola inizia  a farsi sentire con violenza
spero che a te vada tutto bene, alla prossima!
alsha

20/03/18, ore 21:48

Ehilà!
Eccomi qua, puntuale come un orologio svizzero, a recensire il tuo nuovo capitolo. Innanzitutto ci tenevo a dirti di non preoccuparti per la lunga assenza (anche perchè una critica da parte mia sarebbe decisamente inopportuna... E poi, hai notato che i nostri aggiornamenti in un modo o nell'altro finiscono per avvenire a breve distanza? È una coincidenza particolarmente curiosa).
Tornando al capitolo, mi é piaciuto moltissimo! Era un po' che non si parlava di Heymans e in effetti il nostro rosso mi mancava, e come al solito è tornato con la sua spiccata dose di ironia e introspezione che me lo fanno apprezzare. Erin e Arthur insieme sono due pesti, ed anche una coppia dalla particolare chimica: mi aspetto grandi cose da loro!
Per quel che riguarda Kate, la trovo molto interessante come personaggio. Quando dici di averla già usata come personaggio immagino tu ti riferisca a Brother in Arms - correggimi se sbaglio - storia che non ho ancora avuto il piacere di leggere. Questa potrebbe essere una splendida occasione per farlo e vedere da diversi punti di vista questo tuo personaggio originale.
Le difficoltà di Heymans con quel caso sono piú che comprensibili e, a mio parere, anche molto importanti: lo stesso motivo per cui Doyle lo loda, ovvero il suo spiccato buonsenso, è per Heymans una possibile fonte di limitazioni e/o futuri errori nel suo campo. La legge infatti sembra a volte funzionare al contrario risprtto a ciò che sembra a noi giusto, ed è necessario imparare ad accettarlo non tanto passivamente, arrendendosi, quanto piú diventando consapevoli dei suoi limiti e fare di tutto per porvi rimedio.
Direi che ho detto tutto. Attendo con gioia il prossimo capitolo!
-Elizabeth

17/11/17, ore 10:44

E' usanza degli Hobbit fare dei regali il giorno del proprio compleanno, e visto che io sono una Hobbit... eccomi qua ^^!
Oltretutto decido di recensire nel giorno del mio compleanno un capitolo riguardo al compleanno della mia Reby... coincidenze? Io non credo U.U
AHHAHAHAHAHAHA CIAUUUUUUU!
Come sta la mia cara neo zia ^^? Sono ancora tutta su di giri da Lucca, non ci credo che ho davvero conosciuto prima il tuo uomo di te :p... vaaaa beh.
Passiamo alla recensione che è meglio va ^^.
Come sai io adoro a prescindere no ok, non esageriamo... comunque adoro tutti i tuoi capitoli, ma questo l'ho apprezzato tantissimerrimo per la ventata d'aria fresca e pulita che porta dopo la vicenda dei Fury: vicenda che tu hai descritto con la profondità e il tatto che ti caratterizzano ma che comunque rimane decisamente pesante.
Tirare un po' il fiato ci voleva e questa è stata l'occasione perfetta :). Poi va beh, il fatto che io stra veda per la coppia in questione è solo un bonus :P
Jean si becca altri mille punti: questo ragazzo, ai miei occhi, non potrebbe essere più perfetto di così ♥. Non sarà una cima culturalmente parlando, ma il suo cuore non lo batte nessuno: a parole a volte frana un po', ma coi fatti è fenomenale (e in questo mi ricorda particolarmente il mio, di Jean, e la cosa va benissimo così... anche se spero di essere un pochino più facile di Reby da trattare ^^").
Le riflessioni iniziali di Reby riflettono un po' quello che avevo in testa io (ed è il motivo per cui vorrei tanto una festah): nonostante siano tutti vicini fisicamente, in realtà è come se fossero lontanissimi: lei e Riza in particolare. Che brutte e pesanti queste situazioni in cui: 1 hai litigato 2 sei spiaciuta 3 non sai come fare la prima mossa per paura di essere fraintesa e magari peggiorare le cose anziche migliorarle...
E ora si ritorna al fatto che Jean è un tesoro e che quello che ha fatto parla più di mille parole ed è la conferma che le cose tra lui e Reby stiano ricominciando a girare nel verso giusto: mi piace moltissimo come entrambi ora stiano cercando di andarci coi piedi di piombo. Lo trovo giustissimo, sensato e quasi inevitabile: saltarsi addosso creerebbe solo problemi e disagi e si vede infatti come questa idea non passa neanche per l'anticamera del cervello a entrambi. Il sentimento che li lega ora però, nonostante diciamo questa scelta di 'astinenza' pare essere molto più sincero e profondo come dimostra quello che Jean è stato pronto a fare ♥
La scelta di Polly mi ha fatto tanta tenerezza: non mi aspettavo, dal ritratto che ne avevi dato, che questa ragazza fosse interessata al matrimonio, ma ancora di più all'indipendenza (intesa come l'andarsene da quel paese). Devo dire che il matrimonio combinato mi ha fatto un po' tristezza perchè io sono esattamente come Reby, ma nemmeno mi sorprende e lo rispetto. Mi auguro possa comunque diventare un legame soddisfacente per entrambi e che possa sbocciare tra i due un affetto sincero.
Rivedere Riza e Reby così unite fa un bene al cuore che non ti so spiegare ♥
forse perchè mi è capitato di perdere sintonia con persone carissime per poi ritrovarla e mi sono rivista molto... è meraviglioso.
Ma la mia parte preferita è quella finale *^*, come è facile intuire visto quanto amo i due piccioncini:

“Ritengo che ho fatto bene a non accendermi la sigaretta” dichiarò lui prima di afferrarla per la vita e baciarla con foga, come se cercasse di recuperare tutti quei baci che non si erano dati durante quelle settimane, quando entrambi avevano troppo timore di andare oltre.
“Dannazione a te, se baci bene…” sospirò Rebecca staccandosi da lui.
“Perché? Tutto il resto non lo faccio bene? – le chiese Jean, rifiutandosi di lasciarla andare – Domani giuro che ti…”

Basta per me possiamo tranquillamente chiuderla qui. Questo è un regalo di compleanno meraviglioso.
Grazie grazie grazie per questo capitolo ♥

Scusa se scappo in fretta ma devo rimettermi all'opera. Un bacio immenso, ci sentiamo presto!

Benni

Hai presente quei momenti in cui hai tanto tempo libero da dedicare alla lettura? Ecco, io no.
Sì, a volte ritornano. Dovevo leggere questo capitolo due mesi fa, poi gli impegni si sono accavallati e ho slittato fino a ora. Brava me. Ma passiamo alla recensione vera e propria.
Da un lato cerco di capire Laura, dall'altro apprezzo l'aplomb di Andrew che, a ragione, fa presente come Henry senior non fosse proprietà della sorella. Parliamo di un soldato, parliamo di un uomo che ha conosciuto una donna, se ne sarà innamorato, probabilmente aveva intenzione di costruirci una famiglia, insomma, niente di così mostruoso. Se non vado errata coi ricordi era probabile che nemmeno sapesse della gravidanza, povero ragazzo. In ogni caso non credo fosse sua intenzione abbandonare una figlia: l'avrebbe amata molto, su questo non ci sono dubbi. Apprezzo questo spaccato "verista" della vita di un soldato caduto in guerra, sarà pur stato un personaggio ma gli si dovrà pur dare credibilità, no? Quindi direi che ci sta.

Quelli che hanno incassato meglio la sorpresa sono Henry junior e Erin, praticamente la versione genderbender l'uno dell'altra, me li sono immaginati così. Ho apprezzato il lato "infantile" della ragazza, probabilmente qualcosa che non se ne andrà col trascorrere del tempo e che potrebbe mostrarci una sorta di Laura "what if" del futuro. Chissà come avrai sviluppato la faccenda, tempo permettendo (sigh) vorrei riuscire a recuperare tutti i capitoli una volta per tutte. Mi mancano anche gli altri personaggi.

E ora l'angolino del refuso: XD
"All’epoca aveva invidiato profondamente suo fratello e di Andrew, liberi di andare lontano da quel posto, di crearsi un futuro nella città carica di promesse e di possibilità" ---> c'è un "di" di troppo

"le si girò di nuovo a guardarlo con occhi furenti" ---> "lei"

"credo che le cosa che le dia maggiormente fastidio sia scoprire che non era la persona che immaginava. Forse anche per quanto concerne la storia di lei e nostro padre e la tua nascita” ---> "la cosa"

"Ma sembrava che Erin avesse il potere di piacere immediatamente, forse per via del suo carattere espansivo del qualche, a volte, sembrava vergognarsi" ---> "del quale"

Spero di esserti stata utile con la correzione degli errori. Per quanto mi riguarda ci rivediamo al prossimo capitolo, ovvero tra non so quanto (rip).

Bye.
(Recensione modificata il 04/11/2017 - 11:33 pm)

03/11/17, ore 08:49

Ciao! Finalmente recensisco questo capitolo. Che dire... Sono talmente fuori in questo periodo che credevo di averlo già letto. Vabbe'... Ma bando alle ciance! Dopo tanta sofferenza direi che un capitolo più normale e tranquillo ci stava. (Per quanto possano essere normali e tranquilli Jean e Rebecca). Devo dire che aspettavo la loro rappacificazione completa da un po' perché la loro coppia mi piace molto e per una volta il nostro biondo preferito ne imbrocca una! "Tu che pensi?" Ebbene Janet, devi sapere che anche tuo fratello nasconde un cervello sotto quel ciuffo ribelle e riesce a fare cose incredibili come a far rappacificare due zuccone come Riza e Rebecca. Anche la loro amicizia e solidarietà mi mancava molto, ma finalmente tutto è sistemato. Come sempre in questo capitolo più soft non succede molto, ma riesci a rendere a tal punto l'atmosfera della vita quotidiana che di certo non ci si annoia! Alla prossima (che spero di recensire con meno ritardo). Sweetophelia

31/10/17, ore 21:48

effettivamente, ho nuotato ampiamente e adesso rieccomi qui a recensirti
oh, torniamo alla nostra cricca! che gioia e che gaudio!
Jean cucciolo adorabile, sento gli ingranaggi della tua testolina che si muovono fin da qui! (un applauso alla nostra provvidenziale Janet per averli messi in moto, senza di lei suo fratello sarebbe perso e ce ne siamo resi conto tutti)
in pratica si è attivata una forza inarrestabile, e la nostra Riza è stata obbligata a cedere. non avevamo dubbi XD
e che bello vedere un po' di sorelle Catalina assieme all'opera. Polly entra in scena e subito ci sorprende, con una bella propostadi matrimonio accompagnata da ottime possibilità di ascesa sociale, notevoli per quel periodo. sono impressionata, complimenti signorina. entra, ci travolge ed esce. e permette a Rebecca di riflettere un attimo su quello che si sta perdendo litigando con Riza.
e poi ecco che ricompare proprio la nostra Riza, e finalmente gli ingranaggi della nostra combriccola ritornano a muoversi assieme, anche se piano e cigolando. e poi finalmente si sono decisi, santo cielo, quasi non ce la facevo più io con tutto quel tira e molla.
speriamo che da qui le cose si mettano meglio (sia per i nostri personaggi che per te e la scrittura, dai che andrà tutto bene!)
a presto!
Alsha

31/10/17, ore 18:03

scusa, non annientarmi, ho avuto un periodaccio con la scuola (dannata quinta liceo) e quindi riesco a leggere questi capitoli solo adesso. in pratica non apro efp da una vita.
allora, abbiamo i coniugi Fury che si riprendono la loro vita, e fa bene al cuore, diamine. forse ci eravamo preoccupati tutti di più su Kain (nonostante entrambi abbiano avuto il loro spazio li abbiamo visti poco assieme, eccetto nell'ultimo capitolo).
Roy è utile come una ciabatta in un uragano. ragazze. certo. mi sembra la risposta adeguata ad un lutto, le ragazze. e Jean. ma cosa cavolo hanno in testa quei due, ovatta? trucioli? povero Kain, avrà un aneurisma entro breve, chiamate Elisa, presto!
ah no, mi dispiace, si sta godendo un momento di sorellanza (?) con Riza, e nessuno me le deve toccare, i miei due angeli, mentre si sostengono a vicenda e si rassicurano. mi fa piacere che tu abbia esplicitato come sia stato un duro colpo anche per Elisa, che si è trovata ad affrontare un caso così difficile e coinvolgente sia a livello morale che a livello affettivo.
KAIN E RIZA. IL MIO CUORE. SONO TROPPO BELLI.
no, scusami, ma vederli interagire è stupendo, come Riza riesca a mitigare la stupidità delle sue amicizie maschili senza fare "la suorina" e anzi scherzandoci su, nella maniera migliore per Kain, è grandioso, si vede che si capiscono davvero, due fratelli biologici mancati, in pratica.
e la conclusione con Ellie chiude il cerchio di questo capitolo.
molto delicato, mi fa venire in mente tinte pastello e una leggera brezza, un buon capitolo di transizione dopo tutto il caos degli ultimi capitoli. rasserenante, direi.
ora, non so se riuscirò a scriverti la prossima recensione adesso o dopo cena (la piscina chiama, eheheheh), comunque non dovrebbe passare troppo tempo. mi dispiace se saranno troppo frettolose, faccio del mio meglio stanca come sono -.-''
Alsha

12/10/17, ore 23:26

Ehilà!
Ecco tornare dalla fossa dell'oblio questa orribile persona, che per i precedenti quattro mesi ha vissuto da latitante.
In realtà, durante tutto questo tempo ho seguito Maturità, ma avevo fatto una promessa a me stessa: avrei recensito solo nel momento in cui avrei pubblicato il tredicesimo capitolo di Hallelujah. Il fatto che tu, proprio questa sera, abbia aggiornato Maturità non può essere una coincidenza! ;)
Adesso passiamo alle cose importanti.
Se nei precedenti capitoli ho pianto per le peripezie di Casa Fury, adesso torno finalmente a sorridere grazie a quel ragazzo d'oro che é Jean.
Sarà anche il piú semplice, ma in questo é il migliore: proprio con i suoi modi terra terra é in grado di risolvere i problemi, con in piú il bonus che é impossibile rimanere arrabbiati con lui.
La povera Rebecca, che si sta giusto riprendendo e che sta ricominciando il suo cammino con Jean, riceve un duro colpo: si scontra con la realtà ancora antica che un matrimonio non d'amore sia accettabile, un qualcosa con cui scendere a patti per poter passare una vita dignitosa...per una persona passionale come lei il pensiero di vivere con qualcuno che non ama é spaventoso. É per questo che rivaluta il suo ancora incerto rapporto con Jean: avrà anche mille difetti; i loro caratteri cozzeranno per sempre; ma lui la ama. Le vuole tutto il bene del mondo e farebbe davvero tanto per lei, compreso riportarle la migliore amica che credeva di avere perso. E quando finalmente si rende conto di quanto questo valga, non ha piú dubbi.
Aspetto con apprensione il prossimo capitolo e, se l'universo me lo concede, ricomincerò ad essere attiva in modo regolare: infondo mi manca solo un capitolo. :D
Ci vediamo presto!
-Elizabeth

23/09/17, ore 13:20

Ciao! Finalmente ci si rivede e devo dire che in realtà il capitolo non è quello schifo che dici (dico sempre queste cose anche alla mamma quando si lamenta del pranzo...)
Scherzi a parte trovo che abbia portato una ventata di leggerezza e tranquillità dopo tutta la sofferenza delle altre volte. Finalmente, a parte il pezzettino iniziale, è tornata un po' di sana demenzialità. Il povero Kain che deve imparare a destreggiarsi nell'universo femminile con i "saggi" consigli di Roy e Jean mi ha fatto ridere parecchio. Chissà se riuscirà davvero ad avere un approccio serio con l'altro sesso prima della fine della storia? Sono curiosa anche se il mio amore per la Kain/Janet pensa che la cosa non dovrebbe andare troppo in là.
In ogni caso mi è piaciuto molto anche il primo pezzetto tra Ellie e Andrew anche se non succede quasi nulla. È un momento tranquillo e intimo dove di nuovo Ellie riesce a far in camminare Andrew sulla strada per elaborare il lutto. Già quando era morto Henry quello là si era preoccupato per gli altri e non di sé stesso e così poi rischia di non riuscire ad affrontare le cose nel modo corretto. Insomma passano gli anni, ma loro restano sempre gli stessi...
Ora mi chiedo a chi ti dedicherai. I miei desideri si dividono un po' tra avere notizie più dettagliate di Vato che in effetti abbiamo lasciato dopo l'incidente di Roy e qualcosa su Jean che dopo la faccenda Rebecca è ricomparso solo in questo capitolo...
Chissà che bolle in pentola?

22/09/17, ore 11:00

Ciao neo ziaaaaaaa! Di nuovo tanti auguri ^^
approfitto della quasi calma piatta di quest'oggi per recensire prima che passi come sempre una valanga di tempo, LOL.
Innanzitutto tranquilla, il capitolo mi è piaciuto moltissimo, non lo trovo affatto inferiore agli altri: anzi, dopo i recentissimi drammatici sviluppi secondo me era necessario una sorta di capitolo 'cuscinetto' (scusa la pessima aggettitivazione -.-") che facesse un po' da transito.

Il bambino non nato seppellito in giardino... ok, devo ammettere che mi suona un po' creepy. Ma questo è un problema mio, che non riuscirei a seppellire in giardino neanche il mio gatto ^^". Se i Fury hanno preso questa decisione evidentemente è perchè lo hanno ritenuto giusto: in questo modo è come se il bambino, a modo suo, possa ancora fare parte della famiglia. E la cosa mi par di vedere che doni parecchia tranquillità ad Ellie. Paradossalmente, o forse no, è lei quella che si sta riprendendo con più facilità, rispetto ad Andrew e Kain. Dopotutto per loro è stato un gran colpo, tutto di un botto: Ellie invece, come sappiamo, era venuta a patti con la realtà già da un bel po', affrontando da sole molteplici situazioni dello stesso genere, seppur meno avanzate. Credo che questo in qualche modo abbia contribuito a forgiarla e a renderla... non dico cinica, ma forse più.. disincantata? Ci può stare? Il che non vuol dire che non abbia sperato con tutte le sue forze che questa volta potesse andare bene, sia chiaro, lo abbiamo visto; non vuol dire che non abbia amato quella sfortunata creatura. Ma ha certamente saputo reagire in maniera diversa e riprendersi prima degli altri. Tra cui, come si diceva, il povero Andrew. Trovo che andare a trovare Laura (scusa il gioco di parole) sia un'ottima idea, anzi, la cosa migliore che possa fare al momento. Ora che Ellie sta meglio deve pensare un pochino a se stesso, e parlare e sfogarsi con qualcuno di estraneo alla famiglia.

Puahahahhaah, il pezzo Kain-Roy-Jean mi ha uccisa e l'ho adorato (soprattutto al pensiero che il piano di Jean gli si ritorcerà contro e lui non se lo sogna nemmeno... illuuuuuso.) In effetti se c'era qualcosa capace di distrarre completamente Kain dalle sue preoccupazioni era proprio l'argomento ragazze/primi baci. Puahahaha, piccoli traumi per il nostro pulcino.
“Ne verrebbe fuori un pasticcio – scosse il capo Roy – sono ragazzine adolescenti, non hanno chissà che pretese, avanti!”
“Forse tu non hai conosciuto Rebecca a sedici anni…”

Ok, qui sono morta malissimo... e, oddio, mi è venuta una nostalgia incredibile di Reby... tu lo sai che io amo i Fury ma adesso rivoglio anche il mio rossscio adorato e la coppia più pazza del mondo é.é, mancano da troppo sullo schermo U.U
Anyway, sono arci curiosa di scoprire se e soprattutto COME  Jean e Roy istruiranno Kain sull'arte dei baci. E se saranno loro a scegliere le future cavie, uahahhahaha.

Povera Elisa, che tenerezza... giustamente non si è ancora ripresa. Non mi stupisce la cosa. E i sentimenti di Riza li capisco benissimo. Quando sono in ansia per qualcosa o succede qualcosa di brutto a me/ai miei cari, mi chiedo come sia possibile che la vita per gli altri invece continui come se niente fosse. Come se mi stessero facendo un torto con le loro esistenze 'normali' e volessi vedere tutti a lutto, invece.
Mi piace da morire l'idea della festa: dopo tutto quello che è accaduto ( e intendo anche incidente di Roy, riappacificazione Jean/Reby e figlia segreta di Henry) sembra proprio quello che ci vuole. Posso sperare di leggerla prossimamente ^^? Sarebbe un bell'espediente per riunire tutti quanti.

Bellissimi anche i momenti finali fratello/sorella e madre/figlia, anche se i commenti che farei sono gli stessi fatti sopra, quindi a sto giro chiudo qui e mi rimetto all'opera ^^
ti abbraccio fortissimo, tesoro! un bacione, complimenti e alla prossima ♥

22/08/17, ore 09:57

Giuliiii, finalmente ci sono! Scusa l'imperdonabile ritardo, ma l'ultima settimana al lavoro non mi ha dato modo di passare, poi ci sono state le ferie, ma finalmente ora piano piano sto cominciando a recuperare gli arretrati ^^.
Mi spiace moltissimo aver lasciato indietro questo capitolo perchè so bene quanto ci tenessi, che importanza abbia nelle vite dei protagonisti eccetera.
Ma bando alla ciance e partiamo U.U

Eeeeh, si è consumata la tragedia... come purtroppo, nonostante l'incrollabile speranza di Elisa, ci aspettavamo, e, soprattutto, si aspettavano Ellie ed Andrew. Una madre certe cose le sente prima. Le sente subito, e meglio di altri, eppure nonostante questo non abbiamo che potuto fare il tifo per lei e per quella piccola, sfortunata, vita.
Il titolo che hai scelto mi è piaciuto da morire: che storia straziante quella di quei due fratelli...
E qui ne abbiamo altri due, ma chi di loro è Caino, e chi Abele? Faccio immensamente fatica ad immaginarmi Kain nel ruolo del primo, sebbene lui invece ci si immedesimi senza sforzo: "è colpa mia se mia madre ora non può più avere altri figli. Ho ucciso io mio fratello". Straziante. Semplicemente straziante. Mamma mia, cosa gli hai fatto passare a quel povero ragazzo... però allo stesso tempo ti adoro per questo, per la straordinaria maturazione ed evoluzione che stai facendo del suo personaggio. Quasi non riesco a riconoscere l'ingenuo e spensierato ragazzino della prima storia, e come sai non me ne dispiace: sto arrivando ad apprezzarlo davvero moltissimo, non al pari di Heymans e Jean (ma loro per me sono inarrivabili) ma quasi. Puoi sentirti estremamente fiera :P

E' tristissimo vedere come il rapporto tra Ellie e il suo primogenito si stia logorando ogni giorno un pelo di più, in maniera così invisibile ma inesorabile çç. Ogni tanto mi capita di sentirmi come Kain... di considerarmi un peso per qualcuno e di sentire un muro tra me e quella persona, nonostante non ci sia stato nulla di eclatante prima: nessuna litigata o fatto spiacevole. Eppure ogni giorno che passa la sento più lontana, parlarle diventa più difficile, nonostante in parte io sia consapevole che sia tutto dentro la mia testa e non dipenda davvero da lei. E' un po' quello che sta succedendo ora (anche se qui è stato comunque l'atteggiamento di Ellie ed Andrew a dare il via a tutto) e fa davvero male da vedere... soprattutto ora che Ellie avrebbe più bisogno che mai del suo pulcino. Capisco perfettamente il desiderio di fuga di lui... scappare è sempre la soluzione più semplice e immediata, e nonostante cerchiamo di convincerci che lo facciamo per il bene degli altri, in realtà è innanzitutto per noi stessi.

Sì, è stata davvero una grazia che Kain non fosse presente al momento dell'aborto, penso che sarebbe stato più d'impiccio che altro e magari avrebbe finito per fare qualche sciocchezza.
Posso dire di aver avuto un moto di rabbia contro Elisa? So che non è colpa sua, che si è comportata in maniera assolutamente competente e professionale, agendo come riteneva più giusto ecc, e sul piano personale condivido il rispetto per la vita ecc, ma... l'immedesimazione con Ellie è stata troppo forte durante questi ultimi capitoli, e qui ha avuto il culmine. Qui, se fossi stata io al suo posto, probabilmente avrei usato la povera dottoressa come caprio espriatorio. Ellie però è sopraffatta dal dolore e dalla perdita, riesce a 'concentrarsi' solo su quello, nonostante conoscesse già dentro sè il tragico epilogo.
Il momento in cui i due genitori osservano il piccolo non riesco a commentarlo, non trovo le parole.
Posso solo dire che è giusto, perchè le cose dovevano andare così. Non so se riusciranno mai a trovare un senso in quello che è accaduto, non se ci verrà svelato nel corso della storia, ma credere che nulla accade per caso e che tutto nella vita serve, a volte è l'unico modo per andare avanti. Oltre all'amore, di cui per fortuna i Fury sono più che provvisti, e che sono sicura darà loro la forza di proseguire.

Molto, davvero molto, belli anche i passaggi finali: la scoperta, finalmente, da parte di Kain, sulle condizioni di sua madre (sono riuscita a visualizzare tutto, come se stessi guardando un film ♥) e il conseguente, inevitabile scontro, con Andrew. Non hai idea di quanto mi sia piaciuto. E' stato una sorta di battesimo del fuoco per il nostro pulcino, una specie di passaggia all'età adulta. O almeno è così che l'ho visto io.
Il rapporto con Andrew mi è sempre piaciuto da morire e trovo che questa scazzottata così sincera e piena nonostante tutto di passione, sia solo servita a rafforzarlo. Perchè ha dimostrato quanto entrambi tengano alla propria famiglia, ad Ellie e l'uno all'altro.

Inutile dire che il momento di riconciliazione finale mi ha commossa: si potrebbe dire che il peggio sia passato anche se non sarà comunque facile ripartire e la guarigione sia fisica che mentale di Ellie sarà ancora lunga.
E non sarà facile nemmeno per Elisa, ma quell'abbraccio con Vato è stato quanto mai provvidenziale...

Ok chiudo qui perchè rischierei solo di rovinare l'ottimo lavoro che hai fatto.
complimenti vivissimi, tesoro!
Un bacione gigante e alla prossima!

Benni

Occhio alla terza persona singolare del verbo "dare", la "a" vuole l'accento.

Chiusa parentesi grammatica.

PARE CHE SIAMO CUGGINI!
Che Erin fosse imparentare con Heymans era assodato, restava da capire quale fosse il grado di parentela. Non oso pensare cosa direbbero i nonni materni di Heymans se sapessero di avere una nipote di padre "ignoto" in giro per il mondo, ma a quanto pare gli Hevans, almeno le nuove generazioni, sono avvezze allo spargimento incontrollato del loro DNA, kek. Btw, in fin dei conti è anche plausibile, che un ragazzo dal temperamento focoso come Henry concepisca un figlio al di fuori del matrimonio è del tutto credibile, ed era quello che accadeva durante le guerre mondiali (e presumo anche adesso). Resta da capire come la prenderà Laura, penso che sverrebbe per lo shock in un primo momento. XD Ma a noi gli Hevans piacciono così, rossi di capelli e pieni di guai fino al collo.
(Molto, molto curioso come tu faccia dire al caro Panettone che non diventerebbe mai un soldato... mi viene in mente il buon Max che se non fosse stato per i casini e il richiamo alle armi farebbe lo chef stellato)

Parlando ora dell'altro protagonista del capitolo, si vede come l'indole da gentiluomo di Roy venga fuori, a discapito della sua natura da playboy: un tratto che ho molto apprezzato perché la fama da donnaiolo non l'ho mai potuta digerire. Tuttavia, se per quanto riguarda la parte istituzionale i due fidanzati si concedono del tempo, suppongo che dal lato prettamente fisico siano prossimi a fare il grande passo. Chissà.

Alla prossima.

03/08/17, ore 22:27

Come dire... Ormai dovrei conoscerti bene e sapere che se puoi farci soffrire lo farai, ma ammetto che questo capitolo è stato proprio tosto anche da leggere! In realtà a me queste situazioni difficili piacciono molto da leggere e quindi il capitolo è stato super apprezzato però hai messo un sacco di carne sul fuoco!
Innanzitutto un po' me l'aspettavo che alla fine Kain scoprisse tutto e ovviamente lo fa nel modo peggiore. Devo dire che a conti fatti la scena che mi è piaciuta di più è stata proprio quella tra lui e Andrew. Hai reso benissimo la rabbia impotente del povero Kain da un lato e il grandissimo amore che ha per lui il suo papà proprio per la situazione difficile che lo riguarda. Proprio per questo penso che Kain dovrà perdonare, più che i suoi genitori per non avergli detto niente, sé stesso.
Per un collegamento anche Elisa dovrà imparare a perdonarsi per non essere riuscita a fare una cosa oggettivamente impossibile, ma che dato l'ottimismo dell'inesperienza pensava possibile. Comunque la scena tra lei e Vato è stata tenerissima!
Per quanto riguarda il povero bambino devo dire che è stata davvero tosta leggere tutta la parte che lo riguardava anche perché l'hai descritta tutta (e molto bene, con semplicità e chiarezza evitando patetismi). Insomma ho proprio sofferto con i Fury, ma capisco anche il sollievo che segue dall'essere usciti da una situazione tanto gravosa.
I problemi sono tutt'altro che risolti però e penso che dovremo aspettare ancora un po' perché gli equilibri si ristabiliscono. Quindi mi aspetto ancora un po' di capitoli su di loro!
Intanto buone vacanze e alla prossima,

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]