The girl that saved them
di Anto love Anto

19/09/16, ore 17:12

Ehilà! Mi presento... Sono elykyo e adoro diabolik lovers (per non parlare proprio di ayato! *occhi a cuoricino*)
Stavo girovagando per il fandom e mi sono imbattuta nella tua storia che già con le domande e la suspense nella trama mi hai già incuriosito!
Beh ammetto che Yui non é che mi sta a genio ma Urara già che é una demone e che ha dato testa ad Ayato già mi piace, una ragazza tosta... Perfetto!!
La tua storia mi ha affascinato, é scritta abbastanza bene e sono felice di leggere i prossimi capitoli!
Un saluto by elykyo!

02/09/16, ore 11:06

Ciao :D
Come ho già detto per un'altra fiction, solitamente non sono attratta dalle storie con OC. Preferisco aver a che fare e gestire i personaggi dell'anime.. ma comunque, non mi costa nulla leggere e recensire un nuovo racconto ^^

Allora, premetto che come inizio è positivo. La trama sembra intrigante data la natura di Urara.
Perché lei, un demone che odia i vampiri, viene spedita dai Sakamaki?
Sono curiosa di sapere il motivo...

Ho notato che hai ripreso il primo episodio di Diabolik lovers.. preferisco più la tua rivisitazione rispetto alla serie.
Io Yui non la sopporto proprio -.-"

Dal punto di vista stilistico... ho da farti delle annotazioni:
1) Usa più punti fermi e meno virgole.
Le virgole vanno meglio per i periodi brevi altrimenti si allunga troppo il brodo e si perde il senso (anche l'orientamento direi xD)
2) Un'altra cosa che ho incontrato, e che ritengo molto grave, è l'uso del condizionale con il "nonostante"!
Per spiegarmi meglio, riporto la frase:

"ma nonostante avrei giurato di non averli mai visti in vita mia mi sembravano famigliari."
Il condizionale stona e non c'entra nulla lì.
La frase corretta è "ma nonostante avessi giurato..."
3) "Potei". Credo che sia una forma più antica ma ormai è in disuso.
Meglio dire "Potetti".
Non è un errore ma un piccolo accorgimento.

Okay, credo di aver finito. Scusa queste annotazioni ma per deformazioni professionale sono costretta a farle ^^"
Continuerò a seguire la tua storia per vedere come se la cava Urara, che tra l'altro, è molto carina! :D
Aspetto il prossimo capitolo!
Baci alla prossima,
Olivier_Rei=)