Ruggine.
di AmeOokami

03/09/16, ore 22:24

"Ora sei ruggine": mi piace la consapevolezza che prende vita dopo la fine di un amore. E se fosse stato sempre ruggine? E se fossimo semplicemente noi ad idealizzare quegli amori che noi stessi facciamo di tutto per portarli in alto senza però essere ricambiati allo stesso modo? Bella anche la parte finale. Io l'ho letta come una promessa a se stessi: quella di non essere più presi in giro. Forse dopo simili esperienze si diventa più freddi e distaccati, ma almeno, come dici tu, bisogna essere SICURI prima di ripetere gli stessi passi.. sì, passi, non errori, poiché alla fine è sempre meglio guardare tutto questo in maniera ottimistica e prenderlo come un insegnamento per il futuro.
Ottima scrittura. Serve anche questo: l'espressione dei propri sentimenti, per esorcizzare il dolore vissuto, ed essere "veri", come tu stessa precisi all'inizio. Mai più veri di così :)
Ciò che penso io a proposito di tali esperienze è che, okay, fa bene ricordare, ma dopo un po' ci si accorge che non serve più..eh sì, si sente il bisogno di amare ancora, ma stavolta si evita di spingersi facilmente oltre senza avere solide certezze!
Buona scrittura
Saluti