~CITY~
di Rose Wilson

16/04/17, ore 17:13

Sei una bugiarda, lo sai perché? Perché nel messaggio mi avevi scritto che il capitolo faceva pena.
Non so te, ma a me non ha fatto pena. Certo, non c'è stato nessun progresso (come sempre... mannaggia a te) della storia, ma almeno abbiamo avuto qualche piccolo sviluppo dei personaggi. Abbiamo scoperto qualcosa di nuovo su Tara, più precisamente abbiamo visitato un nuovo lato del suo subconscio, dove abita questo bizzarro bambino. Sinceramente, non ho proprio né idee né teorie su chi possa essere, magari è un tuo OC, ma non ne sono proprio completamente sicuro. In ogni caso, la cosa è intrigante e anche parecchio, mi è piaciuto anche molto il modo con cui Tara si approccia a lui, sforzandosi di ricordare ma non riuscendoci nemmeno. A tal proposito, lasciami un attimo per complimentarmi con te per il tuo stile descrittivo, sempre impeccabile, hai fatto un ottimo lavoro (come sempre, del resto).
Poi, non ho potuto non sogghignare come uno stupido allo scambio di battute tra Komi e Corvina. Forse per gli altri sarà difficile leggere tra le righe, ma non per me, visto che tu stessa mi hai parlato di cosa pensi di questi due personaggi. Anche qui, la situazione si fa molto, mooolto intrigante e non vedo l'ora di saperne di più.
Luke e Tara, pucciosi, niente da dire, ma ormai il mio interesse è focalizzato su ben altro, credo che tu mi abbia capito.
Ares. Dunque, è una specie di computer camuffato da pipistrello? Cioè, è completamente artificiale, realizzato con il solo scopo di funzionare come un'enciclopedia ""vivente"", oppure chi lo ha realizzato ha deciso di implementare dopo questa sua conoscenza del mondo dentro di lui?
Ho come l'impressione che ci sia lo zampino di qualche agente della Lega dietro la sua esistenza... chissà, magari un certo Cyborg, o qualche cervellone simile come Fratello Blood (il quale, sospetto, essere proprio il leader della Lega. Non so, ho questo presentimento. Del resto, per combattere un gran bastardo come Slade ci vuole un altro gran bastardo come Sebastian. Questo spiegherebbe anche l'astio di Rachel verso il suo "capo". Non fare caso alle mie teorie deliranti, 90 su 100 sono totalmente sbagliate, ma ehi, potrò sognare, no?).
E... non abbiamo nemmeno visto chi fossero i pirati. Bene. Benissimo. Poi sono io quello che tiene sulle spine, giusto? Brava Rosalinda, brava. Continua così.
Corvina non ha detto nulla a Tara dei suoi poteri, ma la bionda si è comunque accorta che c'è qualcosa di diverso in lei. Qualcosa che magari dovrebbe preoccuparla, ma visto che la fa sentire bene allora non c'è nessun problema, giusto? Mi piace questa cosa, comunque, del fatto che si senta potente. Mi sono abituato al fatto che coloro che acquisiscono dei poteri così dal nulla si ritrovano sempre spaventati da essi, ne sentono i sintomi, oppure si ritrovano a doversi sforzare per doverli placare, vedi Rachel di Infamous, ma non è stato questo il caso... almeno fino alla fine, ma comunque ti do un punto in più per questo tuo modo di rappresentare la cosa.
Rachel con una spada? Uh, fico. Mi pare una novità anche questa, ma non mi dispiace. Vedremo se saprà maneggiarla come si deve.
E si accenna ad un addestramento, a cui sia Komi che Rachel hanno fatto parte, probabilmente insieme. Uhm... interessante. Immagino che sia grazie a questo che le due si sono conosciute e si siano anche... "avvicinate". If you know what I mean...
E arriviamo alla conclusione. Da una parte c'è Tara che sembra essere più preoccupata di scoprire dove ha sentito il nome di Rachel piuttosto che sapere che cosa le sia successo, troppo ingenua per questo mondo, lasciamelo dire, dall'altra invece abbiamo un Luke che non ha ancora smesso di farsi le sue masturbazioni mentali. Un ottimo modo per bilanciare la cosa, non c'è che dire.
E ora Tara ha fame. Sinceramente, non ho proprio idea di che cosa aspettarmi da questa cosa. I Demoni si nutrono di carne umana? Ne dubito, almeno, spero. Rachel non mi pare abbia trovato Rosso "appetitoso". Staremo a vedere. In ogni caso, male che vada ci penserà Luke con qualche schiaffone a fare ritornare Tara in sé. Giusto? Sarebbe anche ora che il nostro X tirasse fuori un po' di cojones. Cioè, so per certo che la tua intenzione sia quella di rendere Luke il più tosto possibile in futuro, e che il suo è un lento, ma proprio LENTO cammino verso tale stadio, però, insomma, questa è la sua occasione per dimostrare di che pasta è fatto.

E... ho finito. Io sarò anche stato paziente ad aspettare (due mesi? Davvero? Wow... non me ne sono reso davvero conto, la mia percezione del tempo è un po' sballata da quando ho iniziato a lavorare lol), ma tu sicuramente dovrai essere più paziente quando ti toccherà leggere questo mattone che non intendo rileggere.
Ricapitolando, hai fatto un ottimo lavoro. Continua così, non ho notato nessun errore particolarmente grave, quindi bene!
Ci vediamo alla prossima, bye!

02/04/17, ore 12:52

Si inizia a giocare.
In poche parole quella sostanza darà i poteri di manipolazione della terra a Tara giusto?
Si sta facendo interessante. Adesso entreranno in gioco anche i Titans? okay, okay, vado a leggere.
Mi è sembrato strano quando il vecchio Wilson non ha provato nulla per la nostra cara Marcov, in genere mi sarei aspettata una situazione di interessamento... "carnale" da parte del vecchio.

(come d'altronde si ritrova spesso)

Però è interessante anche così, e originale!
Non vorrei parlare troppo presto, ma alla fin fine i tuoi capitoli sono cioccolato fondente, ed io amo il cioccolato fondente.
Errori grammaticali, nessuno. Lettura scorrevole e dettagliata.
Sequenze descrittive e narrative scritte piuttosto bene, nulla da dire. Grandiosa!

02/04/17, ore 12:09

Eccomi finalmente! Quando passi una vita caotica non puoi mica aspettarti del tempo libero...
Comunque, hey Wilson! Ci si rivede! Come sta la mia villain albina preferita?
Lo so, lo so, è passato troppo tempo...perdono!
Comunque, trovo Tara sempre più affascinante!
(Ma non starai esagerando con quelle torture...?:C )
Comunque, lettura scorrevole come al solito e descrizioni indovinate!
Non saranno lunghissime ma ti capisco, in un posto così buio non puoi dilungarti troppo su campi, prati e colori. La City, è la City! Comunque spero di vedere quelle altre canaglie dei Titans in futuro.
Mentre ho qualche minuto passo al prossimo capitolo.
Inutile dire "A-DO-RO".
E no, non mi linciare! Lo sai che ti voglio bene, capiscimi! Se crei casini per le strade di Jump, poi mi tocca sistemarli e non posso leggere il tuo libro!

Okay non stresso più.

12/02/17, ore 00:11

Hey! Finalmente mi sono fatta viva anch'io.
Sono stata super feliccissima nel trovare un altro capitolo qui. È lungo, è vero, ma forse un pó troppo tranquillo. Insomma ho avuto delle risposte ma secondo il mio parere sarebbe stata meglio un pó di azione.
Speriamo che non ti ammali di nuovo XD. Ci sentiamo presto
Anna la pazza *^*

01/02/17, ore 19:46

Troppi aggiornamenti tutti assieme, non va bene. Cioè, va benissimo, ma non ho tempo, capito, non ho tempo!!! Fai finta che ora mi stia disperando.
Comunque sia, ciao.
Ok, saluti fatti.
Dunque, ammetto che mi fa ancora strano sapere che Rosso si chiama Luke. Ci sono perfino volte che mi dimentico perfino che sia davvero lui hahaha, e tra l'altro, non credo che tu abbia ancora descritto il suo aspetto fisico, quindi, mi potresti dire almeno di che colore ha i capelli? No perché io mi sono autoconvinto che è biondo, anche se so che sicuramente non è così, quindi ho bisogno di saperlo direttamente da chi lo ha creato e almeno riesco a mettermi l'anima in pace.
Poi, finalmente un po' di risposte, come suggerisce il titolo. Anche se, sinceramente, non è che siano state proprio esaurienti, anzi, però vabbé, chi si accontenta gode, no?
Quindi scopriamo che ci sono diversi dissapori tra la Lega e Corvina, e viene anche menzionato un capo. Chi sarà costui? Non sembra piacere molto a Rachel...
Poi, sia lei che Amalia hanno motivazioni personali per combattere la City, e a questo punto mi domando quali queste siano. Corvina ha spiegato in parte le sue, ma non credo che ci sia solo quello, credo che nasconda ancora qualcosa. Riguardo Amalia, immagino che la cosa abbia a che fare anche con Stella, che ricordiamo è stata catturata. Quindi boh, non ho proprio idea di che cosa tu abbia in mente ma sappi che sono curioso. In ogni caso, per quanto critica possa essere la situazione, Amalia non perde la sua verve, il che è una bella cosa. Per sdrammatizzare un po', lei c'è sempre.
Ora che Tara è un demone, comunque, dubito che Luke sceglierà di abbandonare il gruppo di ribelli o, ancor peggio, tornare alla City. Curioso di vedere come reagirà la biondina quando scoprirà che cosa è diventata, ammesso che una volta ripresa conoscenza riacquisti la sua lucidità, ma sono abbastanza ottimista a riguardo. Per i due amici sicuramente sarà dura accettare la nuova realtà, ma sono certo che ce la faranno, magari anche con l'aiuto di Rachel e altri demoni.
Ci sono ancora tante cose da scoprire, come ad esempio il significato dell'incubo di Tara, che non ho scordato, che cosa staranno tramando Slade e la tua omonima, che cosa farà Robin, ed insomma, eccetera eccetera. Non mi dilungo sulla parte dei complimenti perché tanto sai già che questo capitolo mi è piaciuto proprio come gli altri, e che a parte qualche errorino di battitura non ho nulla da segnalarti. Ottimo lavoro, come sempre, mi spiace che tu ti sia ammalata due volte hahaha, spero che ora tu stia meglio.
Dai, alla prossima!

23/11/16, ore 10:33

Ehi!
Scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, ma volevo semplicemente vedere come le cose si sarebbero evolute dopo le scoperte fatte, tra cui la scoperta che Amalia è un membro della resistenza, il che mi fa supporre che cercherà di liberare la sorella, prima o dopo.
Poi, sorpresa delle sorprese, il pov si è finalmente spostato anche su Rosso, e di conseguenza anche lui è diventato un personaggio principale a tutti gli effetti.
Interessante vedere Wildebeast come personaggio di una certa rilevanza, e anche questo Ares mi incuriosisce. Vedremo cosa accadrà in futuro pure con loro.
Ma ora il centro di tutto, i nuovi poteri di Terra. A quanto pare ci avevo visto giusto, allora. Sarà molto interessante vedere come si evolverà pure il suo personaggio, ora che ha sviluppato questa nuova identità "demoniaca". E nel frattempo Rosso sembra preoccupato per lei, e non poco. Credo che anche il loro rapporto si evolverà, in futuro. In loro due vedo un po' Rachel e Lucas, due ragazzi che dopo aver perso tutto cercano di fare affidamento l'uno sull'altra, entrambi le rispettive speranze, insomma. Vedremo, vedremo, sicuramente hai gettato le basi per qualcosa di veramente interessante ed avvincente.
E inoltre Robin conosceva già Rachel, ecco perché provava quella sensazione di famigliarità quando le parlava.
Dunque Rachel è creduta morta, e la cicatrice che la caratterizza è un evidente collegamento a questo pensiero. Chissà che le è successo, ma credo che probabilmente abbia sviluppato i suoi poteri nel momento meno opportuno.
Che dire ancora? Nulla, a parte che ora attendo il seguito. E se mai capiteranno ancora momenti in cui preferirò non farmi sentire è solo perché voglio aspettare un pochino, e magari cercare di lasciare recensioni un po' più ben fatte, anche se questo non è il caso perché sono un tantinello indaffarato.
E niente, penso che posso chiuderla qui. Ottimo lavoro come sempre, non ho notato errori e lo stile era sempre invidiabile, come al solito. Good job!

06/11/16, ore 12:06

Emozionante. Quindi anche Terra, o meglio Tara, è diventata un demone? Nooo! Perche?! Mi stava quasi simpatica! Non doveva succederle questo... Luke è shockato perche a lei ci teneva e questo mi ha fatto piacere, significa che a lei ci tiene e, da quanto ho letto, anche molto. Non preoccuparti delle lunge pause per mancanza di idee e troppo studio, non voglio che per scrivere un altro capitolo la tua situazione peggiori e ti si accumulino compiti. Apparte questo per essere stanca hai scritto comunque un bel capitolo eh ;). Spero riusciremo a sentirci presto.
Anna ;3

05/11/16, ore 18:18

Ciao, sei tornata! Pensavo non volessi più scrivere. Una domanda: ma quanto sei brava a scrivere?! Sei davvero straordinaria mi hai fatto piangere per Tara. La poveretta mi fa davvero pena così come Luke. Luke è il vero nome di Red X, giusto? In alcune fanfictions ho visto che lo chiamavano Jason, sono confusa... Non ho trovato particolari errori, bravissima. Mi piace molto il carattere di Amalia. È sfacciata e prepotente come piace a me. Scusa se la recensione è così corta perché se continuo c'è il rischio che inizi a dire cavolate. Non ti preoccupare riguardo alla scuola e prenditi i tuoi tempi, tranquilla. Vado a studiare e alla prossima!
Rae_03
P.s ti posso inviare un messaggio?

05/11/16, ore 15:44

Adoro?! Sì. La City dovrà riguardarsi visto che potrei scappare da un momento all'altro...
Hey Rose, non è che per caso fai parte anche tu di quei maledetti fandom? Ciancio alle bande passo al prossimo, Azarath Metrion Zinthos!

05/11/16, ore 14:58

Okay, Robin me lo immaginavo...
Comunque, Non è una guerra ad armi pari! Il caro Sindaco (che credo sia proprio Slade, che genio...), ha dalla sua parte, Terra, Red X, Amalia, Jinx, Bumble-Bee, te e perfino Robin! Rivoglio i miei amici!
E poi, sono attratta e scandalizzata allo stesso tempo dal modo in cui Rose e Dick mi trattano. Certo che diminuire qualche dose o darmi del tranquillante, non vi guasterebbe eh! Spero che inizierete a trattarmi meglio (anche perché so io come comportarmi con Slade...).
Che dire? LA PERFEZIONE ESISTE GENTE!
Adesso vado a leggere il prossimo capitolo sperando che quel dannato allarme non suoni. Oggi non ho proprio voglia di combattere.
(Tu Rose, non cacciarti nei guai!)
Un bacio, Azarath Metrion Zinthos!
(Recensione modificata il 06/11/2016 - 09:48 am)

05/11/16, ore 14:42

Okay, okay okay. Cioè tu scrivi finalmente "City" ed io me ne rendo conto solo adesso? Devo meditare tre volte più spesso, allora! Scusami tremendamente. La tua storia? Oh beh...Perfetta. Scrivi così bene e la grammatica è pulita. Passiamo al contenuto, perché ho la sensazione di essere io, quell'esperimento? Adesso ho paura...
Adoro Tara, e adoro come hai strutturato il personaggio! La storia è così interessante e la City mi ricorda molto un mix di Hunger Games e Divergent. Con un solo difetto, la tua storia è molto meglio. Non deludermi Wilson!
Ora vado a leggere, Azarath Metrion Zinthos!

08/10/16, ore 14:46

Uffi però hai interrotto il capitolo proprio sul più bello!! Adesso non dormirò la notte! Yee finalmente Rachel si è mostrata "cortese". E il caprone credo che il suo nome si scriva come l'hai scritto tu, ma non fidarti di me, fidati di Wikipedia. Amalia/stellanera ha i superpoteri in questa storia? Tara li otterrà? E a proposito che fine ha fatto? Quante domande mi frullano per la testa... Riguardo alla scuola ti capisco, io quest'anno ho l'esame di terza media uffaaa che paura!! Visto che ti fanno piacere le mie recensioni continuerò a recensire ogni capitolo di questa storia ( se riesco visto che i libri mi stanno risucchiando letteralmente). Il capitolo è scritto benissimo, come sempre e ho notato solo pochi errori di battitura, spero non ti sia fastidio che te l'abbia fatto notare. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Alla prossima!
Rae_03
P.s molto carina la scena iniziale tra Robin e Corvina ❤ . Anch'io amo i pipistrelli comunque, ne voglio adottare uno 😂!!

07/10/16, ore 22:28

Quindi lei era Rachel... certo non ci voleva un genio a apire che una ragazza con gli occhi amestia fosse lei😂. Ma gli altri li farai comparire presto giusto? Comunque il capitolo è come al solito bellissimo, e per il fatto del ritardo non preoccuparti io ho un compito di Antologia giovedi. Non credo che saremo online la settimana prossima XD. Non vedo l ora dell entrata in scena degli altri con quella suspence che sai dare benissimo ;).
p.s. non ti piace la coppia Robin Raven giusto?:/

05/10/16, ore 12:57

Ciao, perdona il ritardo ma sono stato piuttosto indaffarato.
Dunque, ammetto che non appena ho letto il titolo ho subito pensato che avresti dato i poteri a Terra in qualche modo, un po come ho fatto io in InFamous. Così non è stato, ma mi hai comunque instillato il germe del dubbio. Che in futuro Tara si trasformi, per qualsiasi motivo, nella geomante che noi tutti conosciamo?
Nel frattempo Richard continua ad accennare a questa misteriosa persona che gli ricorda Rachel, mentre Rose si dimostra finalmente per quello che è, ossia una persona non violenta come vuole far credere di essere.
E finalmente anche Corvina decide di fare la prima mossa, salvando la pellaccia di quella troppo curiosa di Tara. E qui si rinforza la mia teoria, che ci sia un collegamento tra loro due?
Non vedo l'ora di saperne di più. Che cosa dirà Corvina a Tara, dove andranno, cosa faranno?
E anche Luke, che cavolo stava facendo nel corridoio in cui Tara è stata sgamata malamente? Nemmeno lui me la conta poi così giusta.
E niente, non vedo l'ora di saperne di più. Ah, l'ho già detto? Beh, si vede proprio che davvero non vedo l'ora di saperne di più.
Perdona la recensione scarna, ma è un periodaccio. La tua storia è una delle poche cose che riesce a tirarmi su. Non deludermi, alla prossima!

01/10/16, ore 17:54

Non ci credo. Sei arrivata a farmi provare compassione per Tara, non ci credo. Mi hai fatto dispiacere così tanto che non so come una così impassibile come me possa essere così dispiaciuta. Mi hai fatto rimanere qua, però, chi ricorda Raven a Robin 😐 e sono convinta che continuera a farlo😑. Comunque dimmi che non trasformeranno Terra in un demone! Non mi piace giusto ma...ma...non può morire così!! E adesso per vendicarci (perché forse tu non lo sapevi ma io faccio parte della storia😂) Raven dagli una bella lezione😈. Aspetto il prossimo entusiasmante e avvincente, nonché perfetto capitolo. Sei eccezionale
Anna😘