Have a little fairy tale
di Cassie chan

15/09/14, ore 15:50

Premetto che non sono una gran scrittrice e non ho chissà quale prorietà di linguaggio quindi è probabile che questa sia la recensione più inutile e banale della storia di EFP.... Sono una di quelle che la fic la legge e poi basta gira pagina e va avanti con la prossima... non penso di aver mai fatto più di 2/3 commenti su questo sito, per intenderci, eppure sono qua a scrivere due righe senza capo ne coda perchè sono ammaliata. Non voglio essere una lecchina, non lo sono mai stata quindi figuriamoci, ma questa penso sia tra le prime 3 ff più belle che io abbia mai letto... e ne ho lette tante! Fidati! A volte non lo nego, ho pensato tu fossi decisamente troppo crudele con i due protagnisti, mai una gioia per intenderci. Ho pensato, cacchio ma quanto la tira per le lunghe. Ho pensato non potrà mai finire bene e io odio i finali strappa lacrime (a meno che non siano lacrime di gioia ovvio). Ma sono qua. Credo di aver letto la tua fic in circa una settimana e sto pregando in tutte le lingue del mondo che tu la finisca, perchè caspita lasciatelo dire è un capolavoro. E' molto meglio di tanti libri che ho letto blasonati. Tu hai un talento questo è sicuro. Hai fantasia. Hai coraggio. Hai testa. Questa fic è una creatura stupefacente e anche nel momento più difficile, quando credi di non riuscire a vederne la luce ti sorprende e riparte a 1000. Quindi boh! basta non so cosa dire. Non aspettarti da me altre recensioni, non perchè non le meriti o non le merita la tua storia ma perchè non ne sono capace e io sono fatta cosi. Mi vergogno e me le tengo per me le belle sensazioni. Accontentati di queste poche righe e ricordati che in me hai trovato una grande e silenziosa fan!

16/08/14, ore 10:55

Ciao Cassie,
ho scoperto la storia,assolutamente per caso,una settimana fa.Girovagavo annoiata per efp e,assolutamente per caso,incontro questa storia.Leggo la trama,la aggiungo alle ricordate dicendomi che la leggerò più tardi,ma,dopo qualche minuto,sento qualcosa che mi spinge ad aprirla e a leggerla,così incomincio il primo capitolo.E non riesco a staccarmi più.Ho passato 7 giorni,senza mangiare e praticamente quasi senza dormire,a leggere in ogni momento libero questa storia.Non ho recensito prima perchè volevo continuare a leggere e,per questo motivo,ho sacrificato anche molti "spazi autrice".Ti prometto che ora tornerò indietro e me li leggo tutti.Ho solo letto velocemente una premessa sulle recensioni.
Ma andiamo avanti...
Mi sono semplicemente innamorata di questa storia.è così reale,che riesce a trasmetterti un sacco di emozioni diverse:dolore,rabbia,odio,tristezza,amore,passione,felicità,ilarità...mentre leggevo mi sono spesso sorpresa a sorridere come una scema,a veder farmi velare gli occhi di lacrime,a trattenermi dal rompere qualcosa...sono così tanto entrata nella storia,arrivando fino al punto di sognarmela la notte!!!Non stò scherzando...quando non leggevo,non riuscivo a concentrarmi su nient'altro e la mia mente macchinava finali su finali,facendo supposizioni su supposizioni.
Parlando di Draco ed Hermione e di questi ultimi capitoli...sono felice che dopo cinque anni,non sono la solita storiella del "ci siamo traditi a più non posso ed appena ci vediamo torna tutto come prima".No.Questi cinque anni si fanno sentire.Ma,allo stesso tempo,ogni singola parola è circondata di amore e più si urlano,si maledicono e si insultano,più hanno voglia di baciarsi,di abbracciarsi,di piangere assieme e di consolarsi.Questa è una storia così reale,che ho l'impressione che i personaggi siano veri,che vivano ed ho l'impressione di essere lì con loro,negli occhi di Hermione e nel cuore di Draco quando erano nello sgabuzzino,nel vederli dormire finalmente più tranquilli solo perchè sono insieme.Ora non c'è più solo la bruciante passione di prima,ma comincia ad insinuarsi anche una certa "quotidianità",al dirsi dei dettagli,dei particolari sulle loro esistenze che sono così infimi ma allo stesso tempo fondamentali.All'accettare di sacrificarsi per il loro bambino.
A questo punto,io accetterei anche un finale che non sia felice e dove stanno insieme,ma so che,nell'amrsi,hanno fatto un certo percorso di vita,andando contro a tutto e a tutti,dimostrando che l'amore può esistere anche fra le persone più impensabili.Che comunque loro si sono cambiati a vicenda e che si ameranno per sempre e comunque.è questa è la cosa che più veramente conta.
Per ora è tutto.
Ti lascio in trepidante attesa del prossimo capitolo,che ti supplico di pubblicare presto,perchè non resisterei 5 mesi senza Halft!!!
Grazie di esistere e di pubblicare questa meravigliosa storia.
aym

14/08/14, ore 10:09

Cara, sono finalmente in vacanza e come progettavo da tempo sto rimettendomi in pari con HALFT. Peccato che ora devo lasciarti la mia recensione con il telefono, che tra la difficoltà del touch e il correttore automatico non so come verrà: per cui se la percepisci diversa dalle precedenti il motivo è questo. Il riapproccio alla storia è stato semplice e famigliare, il capitolo è preciso e dettagliato: si potrebbe pensare che a ridosso della battaglia uno prema sull'acceleratore per la smania del clou, invece approfitti per arricchire ulteriormente la storia, sempre più tanto di cappello per te! . Ho letteralmente amato la parte con Ron, dove riscattano il passato e il presente, rendendo tridimensionale il loro rapporto, tornando ad essere nel vero senso Ron e Hermione. Si delinea meglio anche quel periodo passato da sposati, che precedentemente Hermione aveva raccontato (magari sbaglio) più come una serie di frasi sinoneme di "L' assenza di Draco", proprio perché quello era il suo stato mentale. Non che sia stata spudoratamente un 'ingrata verso Ron, ma la sua visione delle cose era più focalizzata su altro. E ho amato il racconto di Elias (<3). Insomma, se a priori smanio di voglia di sentire parlare di Draco e possibilmente con Hermione, non avrei cambiato una singola virgola della prima metà.
Inutile dire come mi sono goduta la seconda parte, dove nonostante le protagoniste fossero Hermione e Serenity il farò della mia attenzione era tutto puntato su Draco, e poi a seguire quei piccoli gesti e pensieri che li hanno riportati un po' l'uno verso l'altra. Draco dimostra molta più forza di Hermione nell andare verso di lei, dalla mano che le stringe, al libro di fiabe che le mostra di sua spontanea volontà. E anche il fatto che, sebbene con il pretesto che Serenity vuole sapere di Alex, è LUI che cerca Hermione. Ho visto quindi lui andare verso di lei, e lei, una volta alle strette, cedere se non ritirarsi spaventata. Ci sta, e so che nella tua mente è un tassello di qualcos'altro. Comunque Draco non mi delude mai *_*
Un bacio, e alla prossima!
Anna
(Recensione modificata il 14/08/2014 - 02:15 pm)

10/08/14, ore 23:02

Cara Cassie,
È la prima volta che recensisco Halft perché l'ho scoperta tipo 3 giorni fa. Ho sbranato i 44 capitoli che hai pubblicato fino ad ora in pochissimo tempo (questa notte non ho nemmeno dormito perché volevo continuare a leggere)! Tu, il tuo modo di scrivere, com'è strutturata la storia, la trama.. Insomma, tutto quello che Halft comprende è semplicemente SPETTACOLARE! Cavolo, quando l'ho letta ero tipo 'WOW, ma questa da dove salta fuori?! Perché io l'ho letta solo adesso?!'. Anche se, in realtà, credo che sia stata un po' una fortuna, perchè, da quanto ho capito, manca poco alla fine della storia (?) e almeno la posso leggere più o meno vicino nel tempo. L'unica cosa che mi ha dato dispiacere è stato leggere che pensavi di non continuare per la mancanza di recensioni. Ero lì a pensare una cosa tipo 'Porca vacchettina sul monte! Io l'ho scoperta ora e recensirò all'ultimo capitolo che ha pubblicato, ma tutti gli altri dovrebbero essere trucidati per questa mancanza! Quella povera donna, che avra gli stramaledetti affari suoi da farsi e la sua vita da portare avanti, sta qui, a scrivere capitoli lunghissimi (cosa che io semplicemente ADORO) e ha pubblicare una storia spettacolare, diamole almeno un po' di soddisfazione.. Ma anche critiche, se necessarie. Il punto è: DIMOSTRATE DI ESSERE VIVI. Ce li avete i neuroni per scrivere tre righe e dirle cosa pensate?!'. E allora avevo deciso che, arrivata in fondo ai capitoli pubblicati perché non volevo aspettare a leggere, ti avrei scritto una recensione spettacolare e strappalacrime.. Cioè, una cosa d'impatto come 'm'illumino d'immenso'. Di quelle che, mentre le leggi, senti SBAM e ti rimangono impresse. Come questa storia. Però mi è uscita questa schifezza e, come mio solito, avrò scritto 'tipo' una decina di volte.. Magari rileggendo ne tolgo qualcuno. Ma non è questo il punto. Il punto è che, probabilmente la mia recensione fa schifo e non sarò riuscita ad esprimerti quando Halft mi sia entrata nel cuore, quanto ho paura per Alex e quanto spero che Draco ed Hermione riescano a perdonarsi e tornare insieme (ok, va bene, lo ammetto. Sono un'inguaribile romanticona, cresciuta a pane, amore e film a lieto fine), ma la tua storia è così allucinantemente bella che qualcosa di magico lo ha per forza. Oltre, ovviamente, il componente magico inventato da J.K. Rowling (lunga vita alla regina). Beh, io non so che altro scrivere...
Sappi che questa è la recensione più lunga della mia vita e che io non adoro proprio recensire, ma con te l'ho fatto perché te lo meriti. Sappi che Halft è spettacolare (è la quarta volta che uso questa parola, ma mi piace quindi me ne frego.) e non ti demoralizzare se non ottieni tante recensioni. D'altronde viviamo in un mondo di capre (me compresa ovviamente, non voglio offendere nessuno) e certe volte bisogna accontentarsi.
Sappi che, anche se non ho la più pallida idea di chi tu sia, ti voglio un po' di bene, perché attraverso la tua storia ho conosciuto un po' di te e perché, se mi fai ridere, piangere, agitarmi (e chi più ne ha più ne metta) come hai fatto tu con Halft, diventi una persona un po' più speciale di un normale sconosciuto.
Concludo con richieste di rito tipo (eccolo qua un altro): Più o meno, quanti capitoli mancano? E, più o meno, quanto ci metterai ad aggiornare?; e con richieste meno di rito: Spero che non ti sia rotta troppo le scatole a leggere la mia divina commedia, ma, dopo sto poema, hai capito quanto Halft sia una bella storia, quanto entra ed è entrata nel cuore delle persone e quanto tu debba confidare nelle tue capacità? Spero di sì.
Non ho altro da dire, cioè in realtà sì, ma ho già esagerato, quindi ti saluto.
Un bacio grande e tanta gratitudine,
IoSonoTempesta.
(Recensione modificata il 10/08/2014 - 11:49 pm)

09/08/14, ore 11:04

Ciao, Cassie Chan :) non ho ancora letto tutta la storia, perciò il mio giudizio non potrà essere proprio completo, ma volevo lo stesso esprimere le mie sensazioni a riguardo. La storia é scritta bene, a parte qualche errore qua e là ( ma altrimenti non saremmo umani ^^). La trama é molto ricca e piena di colpi di scena ed é davvero interessante! C'è solo una cosa che non mi convince : ho l'impressione che i pensieri di Hermione a volte divaghino un po' troppo, anche quando intrattiene un dialogo con delle persone, tra una risposta e l'altra ci sono una miriade di frasi che mi fanno perdere il filo del discorso. Forse però é solo una mia impressione :) e poi forse i ricordi di Draco, a mio avviso, dovevano essere contenuti in un solo capitolo, per evitare di perdere ancora il filo e far durare troppo questa parte. :) Per il resto é scritta bene, l'unica cosa é che forse dovresti cercare di limitare l'eccessivo "sproloquiare" dei personaggi, se cosi posso dire. Con questo non dico assolutamente che non debbano dare sfogo ai loro pensieri, ovviamente ^^. La mia recensione non vuole essere assolutamente offensiva, solo un consiglio!
Buon proseguimento, e mi raccomando non mollare solo per una possibile mancanza di recensioni, anche se capisco quanto possa essere demoralizzante non riceverne! Sono anche io una scrittrice anche se non ho pubblicato nulla su Efp.
Slyth
(Recensione modificata il 09/08/2014 - 11:07 am)

06/08/14, ore 00:53

Sono proprio curiosa di sapere cosa succederà! Scusa se non ho commentato il capitolo precedente ma li ho letti tutti d'un fiato e quindi questa è la mia recensione per gli ultimi due capitoli!mi è piaciuto molto il fatto che c'è un'introspezione psicologica profonda dei personaggi...non è la solita scena trita e ritrita "si cornificano a tutto spiano,si dicono ti amo e ho sbagliato perchè amo solo te, due lacrimucce, un bacio e vissero per sempre felici e contenti".è ovvio che cinque anni di lontananza si devono pur fare sentire!ovviamente spero però che hermione e draco tornino insieme alla fine!se tu però decidessi di non concludere con l'happy ending mi andrebbe bene lo stesso.ciò che volevo era una dramione e infondo tra di loro c'è stato un legame amoroso molto forte già in passato e questo mi basta.del resto anche nella vita reale un amore può finire ma dentro di noi sentiremo sempre di essere cambiati e di aver vissuto un'esperienza fortissima e indimenticabile.dulcis in fundus, i riassunti (per altro molto chiari ed essenziali) aiutano molto le smemorate come me.
Non mi resta che augurarti una buona stesura del prossimo capitolo.
Migmat

03/08/14, ore 16:49

Ciao Cassie! In primo luogo grazie per l'aggiornamento :) Ogni volta mi stupisco di quanto possa rendermi felice vedere il nome di uno nuovo capitolo nella sezione delle storie seguite, ma questa storia mi ha così stregata da desiderare sempre di averne un po' di più, fino alla fine, e allo stesso tempo temere il giorno in cui scriverai la parola Fine. Ma tornando al capitolo: devo confessare che ci ho messo un po' di tempo a digerirlo completamente. L'ho letto ieri in autobus mentre andavo al lavoro e mi ha messo così tanta tristezza che non sono riuscita subito a scriverne una recensione, anzi ho cercato di accantonarne il pensiero nella mia testa. Non fraintendermi, questo non vuol dire che non mi sia piaciuto. Anzi. E' così bello e straziante che mi ha dilaniato come se fosse qualcosa successo veramente nella mia vita. Come molti altri lettori hanno sottolineato, questa storia analizza così bene i sentimenti e i pensieri dei protagonisti da renderli reali, da renderli parte della nostra vita. Di solito prediligo i finali tristi e questi capitoli malinconici, drammatici e pieni di tensione, ma forse una parte ingenua e un po' romantica sperava che dopo 5 anni di separazione i due finalmente potessero riuscire a riconciliarsi e dimenticare il passato come per magia; speravo insieme a Draco che con un bacio tutto il dolore che si erano inflitti l'un l'altro potesse dissolversi nel nulla. Ma, con Draco, mi sono resa conto che non fosse davvero possibile. E piano piano mi sono accorta che, sebbene faccia male, questo capitolo è perfetto così com'è. La seconda parte è di una dolcezza infinita, i loro discorsi 'cuore a cuore' sono due piccole perle. Non vedo l'ora di sapere come va avanti!

Ora corro a leggere i missing moments che mi sono persa :) Grazie ancora!
Franci

02/08/14, ore 18:39

Ci siamo! Finalmente la resa dei conti. XP non so decidermi se questa seconda? parte della storia, così cupa e angosciante mi piaccia quanto è come l'inizio. Ho cominciato a leggere questa storia pensando a una storia leggera visto l'inizio. I due che si odiano, entrambi estromessi in qualche modo dalla vita nella comunità magica e l'inevitabile avvicinamento. Mi sono dovuta ricredere andando avanti nella lettura già soltanto di quei capitoli iniziali, figurarsi adesso che la storia sembra andare avanti da secoli! E non per le tue grandi qualità di aggiornamento veloce! ^^ Non posso credere che siamo alle battute finali! *.* E non crederò mai che quei due non si amano davvero, nonostante tutto! Sappi che rimarrò col fiato sospeso finché non aggiornerai il prossimo capitolo, e per quanto questo non sia stato poi così corto... spero tanto in un capitolo ancora più lungo, perché non voglio affatto pensare che prima o poi questa storia finirà e non potrò più stare accanto a Draco e Hermione!!-_- Oddio ne parlo come se esistessero!..sono da internare!
Al prossimo capitolo! ♥Ester.

01/08/14, ore 18:55

Ciao Verde mia bella, ho deciso di scriverti una recensione (dopo almeno due secoli, credo!) ma sai che non sono capace perciò rendila come viene, ok? Ok.
Finalmente dopo tanto e tanto tempo, assistiamo ad un vero, reale confronto fra i due amatissimi protagonisti, senza maschere, barriere anche se, quell'ostinato orgoglio c'è, è sempre presente: è veritiero d'altronde.
Non ti nego che il primo "incontro" tra i due per me è stato brutto. Non fraintendere, però, mia cara, perché sai che tutto ciò che scrivi lo considero oro colato e oro colato è, senz'altro, anche questo capitolo. Anzi, ti ho immediatamente detto che è uno dei miei preferiti e non mi rimangio la parola. E' brutto nel senso che ha distrutto i miei feelings, li ha presi uno ad uno e li ha fatti a pezzi, fino a sbriciolarli.
Li ho amati e li ho odiati. Odiati perché distruggono tutto quello in cui credo, li ho odiati con tutto il cuore perché mi mettono in discussione sempre, mettono in discussione la mia idea di amore, di lealtà, di sincerità, di passione, di resistenza; e li odio soprattutto perché tutto questo è così naturale, è così odiosamente naturale che solo chi ha letto attentamente e con passione questa storia può comprendere.
Ed è così che, alla fine, li ho amati, amati sempre e comunque perché sono i miei bimbi, li ho visti crescere e maturare nel corso di questi 44 capitoli, cinque lunghissimi anni in cui ho pianto per il loro dolore, gioito per la loro gioia, riso per le loro battute, mi sono arrabbiata, innervosita per i loro colpi di testa e per a loro testa bacata, mi sono emozionata, innamorata, ho fangirlato, mi sono sentita capita. Per questo, lo sai, non sarò mai grata abbastanza.
Comunque, tornando a noi ché mi perdo altrimenti in complimenti e ringraziamenti lunghissimi, Draco, quanto ho amato Draco? “Dubita di qualsiasi cosa, Hermione Granger. Tranne che di questo… che abbia mai smesso di volerti più di quanto sia possibile ed auspicabile per restare sano di mente…” Ma Dio mio Hermione, come fai? Dimmelo come fai a restare così lucida davanti a dichiarazioni del genere! Per non parlare del "Se ti bacio non va tutto a posto?" , mi sono completamente sciolta perché, caspita, è così reale, vera questa domanda, e questo capitolo, e questa storia che fa male, malissimo, fin dentro al più piccolo centimetro del cuore, quando ti accorgi che la risposta può essere solo e solamente una.

“Domani… noi non torneremo, vero?”.
“No, Draco”.
Le ginocchia si piegano, cado per terra, supplice, implorante, spezzata. Non tocco il suolo, però: Draco corre, mi stringe, mi abbraccia.
Piange sul mio collo, tutta la notte.
Piango sul suo collo, tutta la notte.

Passo alla seconda scena che forse è meglio, uh? Se continuo a pensare alla prima mi metto a piangere di sicuro.
Inizio col ribadire che, maledizione, è una delle mie scene preferite in assoluto! E non solo di halft, anche se la prima rimarrà sempre l'insostituibile "io lotterei per diventare il motivo che cerchi", ma proprio di tutte le tue storie che, magistralmente, hai scritto.
Certo, anche questa, le loro parole, i loro gesti, la loro naturalezza, come se tutto ciò che hanno fatto, ciò che hanno detto e provato fino ad ora fosse un'estenuante corsa verso questo singolo, meraviglioso momento. E non è l'agognato bacio, non è il chiarimento che aspettiamo da capitoli che sembrano secoli, non è un matrimonio, una dichiarazione d'amore, un anello, niente di tutto questo.
E' la quotidianità, è quel barlume di quotidianità che mancava, che mi mancava, quello spiraglio di luce, d'amore che si concedono prima della /fine/. E come non amare i "discorsi d'addio" che si fanno? Hai citato Orgoglio e pregiudizio, Pansy, l'Italia, le novecentotredici lettere (qua il cuore ha saltato un battito!), "Buongiorno papà", Lavanda, perfino Lavanda!, e sono subito lacrime perché c'è tutto quello che sappiamo e tutto quello che, " tu sei la cosa più bella che mi sia capitata", e ancora se devo accettare un modo per morire oggi, lo accetto solo perché sarà con te", sapevamo ma forse volevamo sentirlo dire in altri modi ma non sarebbe stato lo stesso, straziante, modo.
Per il resto, avrei così milioni di cose da dire ma sai che non sono proprio la tipa da recensioni (sono più da commenti fuori di testa sul gruppo in effetti) ma qualche volta ci sta (anche perché te la meriti tutta una recensione e invece non lo faccio mai e mi sento in colpa!).
Chiudo dicendo che, e prometto di non dilungarmi con ringraziamenti kilometrici, ti ringrazio per tante, tantissime cose, in ordine, non d'importanza, forse: il fatto che scrivi questa storia con tutto l'amore e la passione che puoi e che, fidati di me, li trasmetti in ogni singola parola!; ti prendi cura di noi del gruppo, ci metti pazienza ed entusiasmo, ti fidi di me e del mio parere!! e sei una compagna di fangirling dolcissima e perfetta!
Ho promesso cinque, ehm, righe fa che non mi sarei dilungata perciò chiudo qua, sperando che almeno un po', un briciolo di quello che provo per e con questa storia ti arrivi.
Ti voglio bene, tanto tanto,
Emme.

01/08/14, ore 16:09

Wow! Scrivi benissimo!! Il capitolo è fantastico, mi fiondo subito nella lettura degli altri!

01/08/14, ore 03:15

Non sai che gioia ho provato nel vedere che avevi aggiornato, trovo questa storia bellissima, una delle mie preferite. Questo capitolo ne é un esempio. Bellissimo, scritto nel tuo solito famtastico modo, straziante ed emozionante. Sará che é tutto incentrato su Draco ed Hermione, sará che i loro sentimenti sono talmente tristi da avermi fatto scoppiare a piangere, sará che durante la lettura ascoltavo le mie canzoni preferite, sará che anche solo questi sentimenti tra loro mi riempiono di gioia ma  questo capitolo mi é piaciuto davvero tanto.
complimenti, complimenti, complimenti.
Riesci ad emozionarmi come pochi.
Alla prossima,
Machi.

31/07/14, ore 12:40

Ok, dai. È andata meglio di quanto pensassi. È stata a dir poco straziante la scena di loro due che non riuscivano a baciarsi, e la seguente consapevolezza che fosse ormai tutto finito, ma (da brava sognatrice romantica quale mi hai insegnato a ri-essere), nutro ancora delle speranze per questi due piccioncini. Il modo in cui si guardano, il modo in cui si parlano, il modo in cui si stringono e non vogliono mai lasciarsi andare...beh non è proprio di due persone che semplicemente hanno condiviso un grande amore in passato ma che ora non hanno più nulla. Secondo me, invece, forse tutto questo gli è servito molto più di una qualsiasi 'terapia di coppia'. Chissà...
Parlando di TE e del tuo straordinario talento...non smetti mai di stupirmi (anzi di stupirci). Se hai i lettori migliori del mondo, è perché sei una scrittrice bravissima ed una splendida persona.
Ed ora beh...tutte col fiato sospeso ad aspettare il prossimo (metà) capitolo! :)

31/07/14, ore 08:53

Fattelo dire, credo che questo sia uno dei miei capitoli preferiti in tutta l’intera storia.
Perché c’è tutto: dolore, rimpianto, tristezza, amore. Tanto amore.
L’amore riempie ogni parola che hai saputo scegliere con cura, per trasmetterci qualcosa di forte, di scomodo, di vero.
Io mi stupisco sempre di come tu riesca a rendere veri i sentimenti, le emozioni che i tuoi personaggi provano con la descrizioni dei loro respiri, dei loro sguardi, del loro toccarsi. Draco e Hermione erano l’uno contro l’altra, ma io mi sentivo anche io, in un angolo, muta spettatrice di tutta la scena dello sgabuzzino, e anche dopo, nascosta dietro a una porta socchiusa a guardarli stringersi nel sonno, ancora una volta.
Hai ragione, il capitolo si divide in due momenti totalmente differenti, opposti, ma credo che possiamo dire che siano uno la conseguenza dell’altro.
Si parla di amore, di quel tipo di amore che non è mai stato facile da gestire per entrambi, quell'amore che gli ha fatto sfidare se stessi, contro i pregiudizi, contro tutto quello che di buono e cattivo c’è in ognuno di loro. All'inizio è un riavvicinamento rabbioso, urlato, spalle contro il muro, ma allo stesso tempo delicato, da spezzare il cuore. Draco mi ha fatto piangere in questo capitolo. Le sue parole… le sue parole mi hanno piegata in due, erano perfette, erano così… da Draco. E mi ha fatto male vederlo vulnerabile, riabbracciare la donna che ama ma tremare per paura di quello che sono diventati, per paura che Hermione Granger, come ha sempre fatto, possa spezzarlo con solo le parole. Quei due si sono fatti un gran male e un gran bene… e alla fine si sono urlati contro di tutto e di più, sono arrivati al punto da sfiorarsi le labbra ma non baciarsi per la paura di non essere all'altezza di quel passato che non ha lasciato in pace nessuno dei due.
Ma questo è amore, fattelo dire. Amo questa storia perché credo di aver letto pochi libri - e parlo di libri- in cui l’amore sia sviscerato in modo così reale tanto da far male. Quei due più si urlavano contro e più si volevano baciare. Più si dichiaravano guerra e più desideravano di rifare l’amore insieme.  Parlo di Draco e Hermione quasi come se parlassi di delle persone realmente esistenti, me ne rendo conto, ma con la creazione di questo mondo tu hai compiuto questo miracolo: io sento tutto come se fosse vero, e questa è la tua bravura.
Ieri mi era venuta una tristezza assurda alla fine del capitolo, ma allo stesso tempo un senso di pace.
Adesso ci ho pensato, ho lasciato che le parole prendessero il loro tempo… e sono felice.
Perché quei due si sono dichiarati amore ancora una volta e gesti e a parole.
Perché sono ritornati a toccarsi.
Ti dico la verità… ormai… mi andrebbe bene anche che loro non finissero insieme, alla fine.
Ti spiego perché: il loro amore, la loro relazione, la loro storia… ha portato entrambi a un percorso di vita. Si sono influenzati l’uno con l’altro. Non esiste un’Hermione Granger senza un Draco Malfoy. Non esiste donna che Draco abbia amato più di Hermione. E questo tipo di amore te lo porti dentro e non potrà mai cambiare, a prescindere se tu possa vivere o no quella persona.
E’ una cosa triste… sì… ma allo stesso tempo mi emoziona pensare che possa esistere, nella vita reale, qualcosa di anche solo lontanamente vicino a  questo. Lo sai che non sono brava a scrivere quanto te, quindi spero che questa recensione sia quanto meno comprensibile.
Grazie ancora per questa storia, non finirò mai di dirlo.
Sei meravigliosa. <3

-Francesca.
(Recensione modificata il 31/07/2014 - 09:12 am)

30/07/14, ore 23:25

ciao, allora.. intanto fammi ricordare come si respira. ommiodio. questo è il mio commento: ommiodio (si scritto tutto attaccato rende meglio l'idea). non so neanche come sentirmi: se essere felice perché quei due hanno trovato una sorta di pace, se essere più triste per la situazione di tutte le altre persone che soffriranno dato che loro due sono una bomba che sta per esplodere, o che è già esplosa non l'ho ancora capito, e che farà parecchi danni. sono letteralmente sconvolta. Tanto lo so che si salvano e che finirà bene muhahahah, perché finirà bene vero?
comunque è una gioia trovare i messaggi sul gruppo di whatsapp delle mie amiche stile "ragazze è uscito il capitolo 44 di Have a little fary tale !!! *-* *-* *-*" e no non devi pagarmi la mia pubblicità è gratuita hahahahahahahahhahahhahhahah ciao ciao
p.s. mi chiamo Sara.

30/07/14, ore 22:40

Ciao e bentornataaaa ... Ok lo ammetto sto piangendo qsto capitolo è stato magnifico c'è stata tanta dolcezza e malinconia che mi sono commossa. Da un lato prenderei a schiaffi hermione xké finalmente può Seeeee felice ma dall altro posso capirla poverina cinque anni a sperare ad aspettare e scopre che lui faceva sesso cn raissa. Per quanto riguarda draco lui poveretto è stato fregato da astoria quella sera inoltre c era ancora helena nel suo cuore. Dall altro lato xó cm lui stesso ha detto, ci aveva creduto pensava che potevano farcela ma allora xké nn ha insistito fino all ultimo lui hermione non l ha cercata non può pretendere che lei li avrebbe aspettato in eterno.