Have a little fairy tale
di Cassie chan

sto piangendo,ti giuro. avevo bisogno di piangere dall' inizio di questa storia ma questo capitolo, draco, hermione, riesci a scrivere così bene cosa provano che ho sentito le lacrime che crescevano e sono scoppiata a piangere. grazie, grazie di questa storia, di quello che racconti, dei sentimenti che fai nascere in me. grazie, non so cosa altro dire.

13/11/13, ore 18:52

oddio sei bravissima davvero. non solo per come scrivi ma anche per quello che scrivi. non vedo l' ora di andare avanti!!

12/11/13, ore 22:17

Sei incredibile! Ogni volta che leggo un capitolo avverto la necessità di rileggerlo affinché nulla mi sfugga, neanche una virgola. Vorrei essere in grado di scrivere le recensioni articolate ed argomentate che tanto gradisci ma credo di non essere in grado di. Mi mancano gli strumenti per farlo, spero che il mio grazie e il mio completo apprezzamento ti facciano comunque piacere. Aspettando il seguito ti saluto.
(Recensione modificata il 12/11/2013 - 10:19 pm)

12/11/13, ore 16:27

Hai perfettamenre ragione..l amore nasce piano e in silenzio....come fra hermione e draco ♥♡

12/11/13, ore 15:19

Bellissimo capitolo. Ogni parola un sentimento. Ti soffermi su ogni piccolo istante e ogni gesto trasmette una sensazione. Proprio per questo all'inizio non sei facile da leggere. Succede come per quegli scrittori che hanno un loro stile nel quale bisogna calarsi prima di assaporare ciò che hanno scritto

11/11/13, ore 19:09

Questo è uno dei capitoli meglio riusciti invece! ! Comuque apprezzo tantissimo i titoli che dai ai capitoli
♡♥♡

11/11/13, ore 18:27

Bello bello bello!!! Finalmente hermione e draco cominciano a avvicinarsi ♡♥♡♥

10/11/13, ore 15:10

ce l'ho fatta finalmente!!!! interrotta un'infinità di volte, subito dopo pranzo mi sono chiusa a chiave in camera ed ho letto tutto il capitolo d'un fiato! S T U P E N D O! non mi è ben chiaro il rapporto degli Zabini con il proprio figlioletto, cosa avrà fatto di sbagliato il pargolo non ci è dato ancora saperlo; aspetto con ansia il momento in cui Hermione farà leggere le quasi 1000 lettere a Draco...adoro la parte in cui Hermione pensa: "Lieta che dopo cinque anni, ci stiano arrivando finalmente." . quoto Veronica per il pensiero sul film!  ma che figata sarebbe? ok...Ilai non sta molto simpatico neanche a me, l'unica cosa che me lo fa minimamente tollerare è la sicurezza(perchè è sicuro, VERO?!) che Draco ed Hermione torneranno insieme!     non avere dubbi sulle tue capacità esplicative, perchè nonostante sia tutto intricato, e ci sia un calderone pieno di emozioni da spiegare in questo capitolo, tutti i pezzetti del puzzle trovano il proprio posto, se non ora, sicuramente nei prossimi capitoli!ne sono sicura! baci, ed ora che ho minimamente avuto il piacere di conoscerti, posso dirti che sei splendida.
(Recensione modificata il 11/11/2013 - 11:35 am)

10/11/13, ore 01:33

Qualcosa di unico, elevato rispetto a tutti gli altri, questo capitolo è una perla tale che ti dà di diritto un paragone alla pari, a volte vincente, onesto e sincero con i migliori scrittori stampati che io ho mai letto.
Hai capito? Un po' confusa la mia frase...
Amo Halft dal primo momento, da sempre, e lo amo e l'ho amato tantissimo, ho amato tutte le tue storie che hai scritto, ma questo capitolo, questo capitolo... è una cosa pazzesca. Spoglia definitivamente Halft dagli ultimi rimasugli della definizione di "fanfiction" , e non lo dico per adularti, io credo onestamente che con questo capitolo tu abbia fatto una cosa grandiosa. Che poi, avevi già disseminato da tempo i fili che ci hanno portato qui, non è che è spuntato all'improvviso, ma ora che è più evidente è impossibile non dirlo, non dirti che porca miseria, ho quasi le lacrime agli occhi a dirtelo: agogno leggere finalmente The Fairy Heritage, io, Alisma fino al midollo, Lily/Elias sostenitrice, Freddy jr vs the world, possibili comparse dei nostri Draco/Hermione/Pansy/Dean/Seth e tutto...ma davvero, nonostante tutto questo è impossibile non dirti caspita, lo vedi quello che fai? Quello che crei? Mettiti lì e scrivi qualcosa di totalmente tuo, se ti interessa ti svelo che verrà stampato e probabilmente ci faranno anche un film, hai voglia a scegliere le faccie degli attori. Chi ha creato qualcosa come questo ha senz'altro un dono, che è più di un sogno e di un talento messi insieme, e quella persona sei tu!
Non so più come dirti quello che penso, e la recensione non l'ho neanche iniziata...
Ma il capitolo è così bello che mi sembra quasi di minimizzarlo facendo una recensione! Cioè, nessuno fa le recensioni ai capitoli dei libri!
Ok, allora... come ho scritto sul gruppo non appena l'ho letto ho amato fino al midollo le prime righe, il discorso sui momenti peggiori e migliori della vita: è così tuo, questo modo di scrivere, che ogni volta tiri fuori qualcosa di più bello.
Hedler effettivamente fa un po' dei giochetti con Hermione e Draco, eppure diciamo che li fa perché se li può permettere: se i loro sentimenti reciproci fossero ridotti a sterpaglie non so quante reazioni ne trarrebbe, e invece in questo capitolo, mischiato a tutta la straordinarietà della Solutio damnationis, piano piano si vede in sottofondo la sterpaglia che riprende sempre più vita. Sì, decido di iniziare parlando di loro perché, oh, mi erano mancati così tanto. E Draco, così Draco eppure vedere le piccole cose che fa.... gli sguardi che le fa, in tutto il capitolo, ogni sguardo è importante, emerge, crea un nuovo pezzettino di ponte verso di Hermione. Non te li voglio citare e quotare tutti, ma tutti mi hanno estasiata, ogni volta che ne incontravo uno era una sorpresa. E quello del "nostri figli" l'ho proprio visto, quel sorriso che gli è sfuggito.
Pezzo degno di nota è stato l'excursus dei pensieri di Hermione quando prima pensa ad Alex senza di lei, (senza di me, senza me) pezzo veramente pazzesco, ma poi bellissimo come arriva a Draco, ad ammettere che tutto sommato la parte peggiore è la sua.
Paradossalmente, nonostante fosse un capitolo intriso di leggende, piani, amore e dolore mi sono anche fatta qualche risata, il sarcasmo di Draco è sempre arrivato al momento giusto, mai sforzato, mai eccessivo (Epicness l'ultima battuta che ci avevi spoilerato, "solo io resto immutato destinatario del suo amore") e le frecciatine che tira sempre a Harry e Ron hanno un che di confortante.
A proposito di loro, mi ha fatto piacere rivederli,  un po' meno Blaise :-P (ps: finalmente conosciamo Elias e la reazione di sua madre quando Pansy vuole portarlo dentro dice molto, se già non aveva detto molto proprio il suo comportamento. E invece Jacob? E Caleb!? Pansy ci ha già visto lungo, per fortuna, chissà cosa c'è sotto!) Sì, dopo Paris Blaise mi è proprio andato sotto alle scarpe.
E ovviamente è sempre un piacere leggere di Pansy, che per me potrebbe benissimo essere la protagonista e sarebbe una gioia leggere di lei, e Dean, ormai il mio secondo OTP in halft dopo Draco e Hermione.
E Kevin, finalmente: lo abbiamo appena conosciuto ma già lo adoro.
La parte relativa alla Solutio invece... insomma, il grosso del capitolo, l'ho adorato. Non voglio essere ripetitiva, ma mi è piaciuta un sacco, hai un'inventiva e un'attenzione straordinarie, come crei le cose, come le ricuci agli avvenimenti passati.... è molto avvincente, ben strutturato, hai pensato proprio a tutto!
Non vedo già l'ora di leggere la seconda parte del capitolo!
Brava, brava, mi voglio sfiatare dal dirtelo!
E grazie per Half!
Baci, Anna

09/11/13, ore 22:43

Non sono solita lasciare secensioni! Ma con la tua storia non ho potuto proprio esimermi!
Per ora ho letto solo il primo capitolo, ma posso dire che hai senza dubbio uno stile di scrittura fantastico, difficile da abbandonare una volta iniziata la storia! Sono curiosissima di scoprire che cosa accadrà in seguito e come hai sviluppato la trama!
Vado subito a leggere il cap2!
Ti mando un bacione cara!

09/11/13, ore 18:38

Wow, che capitolo!! O_O Credo sia il meno movimentato di tutti, ma allo stesso tempo quello in cui abbiamo capito più cose, anche più di quando è stata raccontata la storia di Helena e Draco! Meno entusiasta rispetto agli altri proprio per mancanza di dinamismo, tuttavia, ci voleva un sano chappy dove finalmente la matassa si sbroglia! *ç*
Tra l'altro il personaggio di Held è magnificamente disegnato, scritto, descritto *ç*
Frase epica, ci dovrebbero fare uno screen: “Dio, quanto amo l’empatia…”.
Se ho tempo lo faccio, giuro <3
Poi hai introdotto quello che è un mistero che mi sta mangiando il cervello: perché Pansy era così sorpresa di vedere il bimbo così piccolo? E perchè si è portata le mani al ventre quando ha visto Zabini? Lo ha fatto DAVVERO perchè in quel modo si sentiva più vicina a Dean? Tra l'altro ho letto anche lo spin off nel quale Pansy andava da Zabini... Che sia la bambina, figlia di Blaise?? Troppo misteriosa questa cosa, mi verrà l'emicrania. Grazie, è stato il più bel regalo di compleanno il tuo capitolo, Cassie *___*
E quando questa storia finirà, la rileggerò...:) Perchè è davvero troppo troppo bella per andare perduta ed essere dimenticata...:) Magari me la stamperò..^^

09/11/13, ore 18:04

Finalmente ti posso scrivere anche qui...
avevo già letto un pezzo del capitolo, perciò sapevo super giù cosa mi aspettava, ma rileggerlo da capo è stato, e trovare sempre nuovi riferimenti o frasi che mi spezzavano il cuore è stato unico.
Riesci a trasmettere l'emozioni dei tuoi personaggi un una maniera incredibile, già all'inizio ho sentito l'ansia, la rabbia e la disperazione che provava Hermione, mi sono sentita lei, mi sono ritrovata a chiedermi cosa avrei fatto io al suo posto... E questo cara Verde come ti ho già detto, fa di te una scrittrice vera e propria.
Ho amato Helder con tutta me stessa, me la sono vista d'avanti con gli occhi che cambiavano colore mentre tutti gli altri stavano ad ascoltare, hai creato un personaggio fantastico non c'è che dire, e poi i riferimenti alla scatola azzurra e alla statuetta della Tower Bridge mi facevano sorridere, sono davvero curiosa di capire in che modo Draco colleghi la statua ad Herm (perchè è ovviamente lei il centro del riferimento!), voglio scoprire quando gli dirà che guardando quell'oggetto la pensava.
E poi va be, te lo avevo già detto i bambini mi incuriosiscono molto. Jacob, su di lui ho avuto una mezza idea, ma non te la dico perchè ho paura di spoilerare o di sbagliare XD
La storia di Adamar e di Artemisia (amo il particolare in cui viene obbligata a portare lo Zahir per salvare il suo regno, "rinunciare all'amore per compiacere i tuoi sudditi") mi piace tantissimo, mi piacciono i piccoli cambiamenti che hai fatto dalla stesura che avevo letto io, e continuo a pensare ai due fratelli francesi, e al come possano aver fallito.
E poi va be questa scommetto che te l'aspettavi da me, sono morta leggendo "Avrebbe vicino Charisma che vede già come una sorella", la mia povera ship, la vedo sempre più impossibile :'( ahahaha
La parte in cui pensano alle "garanzie", oddio è così triste, cioè povero Draco non ha nemmeno conosciuto Alex e guarda che gli tocca pensare, non vedo ora di leggere del loro primo incontro! Perchè ci sarà! E io vomiterò arcobaleni quando finalmente arriverà!
E a proposito di Draco, si quando ha buttato quelle frecciatine su Ron e Ilai ho riso come una pazza!
Del povero Ilai neanche ne parlo, è capitato in mezzo al manicomio, senza neanche poterne uscire, chissà quando avrà un po' di pace (e il pensiero va da brava fangirl a Serenity.)
Ma va bene! Sono pazza della tua storia, si è già capito, ti ho già detto in tutte le salse possibili quanto sei brava, perciò ora mi fermo, e sempre da brava fangirl vado a shippare con le altre nel gruppo XD
Un Bacio.
Roberta.

08/11/13, ore 00:49

Ciao,
premetto che di fanfiction ne ho lette molte, ma questa ha realmente surclassato le altre diventando in assoluto la mia preferita <3 !
L'ho letta tutta in 3 giorni e sto morendo di curiosità e voglia di scoprirne il finale...quindi ti prego, aggiornaaaa!!! XD
Detto questo complimenti per come scrivi e per come rendi i personaggi veri (uno dei miei migliori amici è gay e sembra il tuo Seth ahahha ogni volta che leggo di lui mi viene da sorridere).
A presto
Eva :-)

31/10/13, ore 10:19

veramente una storia magnifica con una bella trama e soprattutto un complimentone va alla scrittrice non solo per averla scritta,ma per avermi fatto provare emozioni mentre la leggevo...e credimi che per una che ha tentato di aprire innumerrevoli libri romantici ed averli richiusi dopo nemmeno 10 pagine,è un grande traguardo riuscire a leggerne finalmente uno(il tuo,ancora complimenti)in meno di 2 giorni. quindi grazie per le lacrimucce che ogni tanto uscivano,grazie per l'ansia(ovviamente "benigna")nei momenti di suspance del racconto,grazie per avermi ricordato momenti e persone del passato,grazie per avermi strappato un sorriso con il personaggio di seth e soprattutto grazie per aver scritto questa storia...ora però ti prego...devo assolutamente sapere cosa succederà...è per questo che ansiosa di un nuovo capitolo ti mando un bacione

29/10/13, ore 16:07

Ho conosciuto la storia solo ora, mi sembra veramente bella e ben scritta. Brava !! Scrivi molto bene , la caratterizzazione dei personaggi è magistrale, i dialoghi e le dinamiche  vanno oltre loro stessi e possono essere apprezzati anche da chi non ama particolarmente nè Hermione nè Draco.
Sto leggendo i capitoli precedenti, ho notato che con il passare del tempo la tua scrittura migliora , è più fluida ed emozionante. All' inizio è come se il racconto fosse un po' inceppato, forse dovuto ai periodi troppo lunghi e alla scrittura fitta con pochi spazi tra le frasi. Con gli ultimi capitoli il racconto si fa più sciolto e si ha la possibilità di entrarvi dentro facendosi prendere completamente dalla storia e dalle emozioni. Ho notato che a volte però i periodi sono ancora troppo lunghi.
Grazie per questa bella e avvincente storia la mia vuole essere solo un'osservazione.
(Recensione modificata il 08/11/2013 - 04:51 pm)