Recensioni per
Have a little fairy tale
di Cassie chan

Questa storia ha ottenuto 757 recensioni.
Positive : 752
Neutre o critiche: 5 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
20/10/13, ore 17:05

Ommioddio… Sono autenticamente sconvolta… Malfoy l’ha scoperto nel peggiore dei modi di essere padre… Ma che diavolo… L’ha fatto per proteggere suo figlio! Dio, lo vorrei strozzare Draco! Ormai questa storia mi è entrata nel cuore, anche se non mi sono neppure soffermata a leggere davvero il tuo nome. E’ bellissima, i personaggi sono caratterizzati davvero in modo meraviglioso, sempre fedeli a loro stessi, mai incoerenti, mi sembra quasi che da un momento all’altro possano vivere e respirare accanto a me, non mi sorprenderei minimamente se vedessi le scene che tu hai descritto palesarmisi davanti perché sarebbe la cosa più naturale del mondo, i tuoi personaggi sono i più naturali del mondo. Il dolore di una madre, la sofferenza del padre che scopre di avere un figlio che non ha mai conosciuto… La spontaneità di Seth ( meritatissimo il premio che hai vinto con la sua creazione, davvero complimenti )… E tutti i sentimenti che descrivi, sono tutti descritti in modo minuzioso, ma allo stesso tempo così emozionante da non essere prolissi…E’ assurdo il modo in cui scrivi e se mai scriverai un libro che non sia una fanfic ( con pg originali e tutto ) sarò la prima ad acquistarlo.. Perché in te c’è un talento che non vedevo da tantissimo tempo e da tempo non c’era una storia che mi facesse piangere e sognare come quella che stai scrivendo tu… Sono meravigliosamente felice di aver trovato la tua storia tra le tante di EFP perché ho potuto conoscere il talento, quello vero… E quello non si trova tutti i giorni… Scusa per questa enorme recensione, ma mi sono accorta di aver scritto davvero pochissimo e bene o male sempre le stesse cose nelle altre recensioni, quindi è il mio modo per farti davvero capire quanto io ti abbia apprezzato… p.s. Noterai che le recensioni verranno postate tutte nello stesso giorno. Sappi che ho la tua storia copiata pazientemente capitolo per capitolo in formato Word per avere questa storia sempre con me anche senza linea Internet e ho scritto le recensioni, che poi ti avrei postato su EFP, sotto ogni capitolo dopo averti letto… :) Attendo con ansia gli ultimi capitoli di questa bellissima Dramione….:) Con affetto.
Ada

Recensore Junior
20/10/13, ore 17:03

Come sempre i tuoi finali spiazzano, e li adoro per questo <3 Quando finirà Halft mi resterà il sapore dell’amaro in bocca tipico dei bei libri che ti abbandonano perché finiti. Anche questo capitolo non mi ha deluso, affatto. E’ stato bellissimo come sempre e finalmente erano capitoli e capitoli che aspettavo il momento in cui si sarebbero ricongiunti ed è giunto infine…:D E’ stato molto dolce il loro incontro, anche se sono compartecipe del dolore di Herm nei confronti di Draco per essersi “pseudo-innamorato” di Raissa. Che cavolo, ha ragione, lei ci ha impiegato 5 anni, lui tre mesi .-. … Leggo l’ultimo capitolo disponibile!!!

Recensore Junior
20/10/13, ore 17:02

*___* Piango *___* E’ assolutamente meraviglioso, Dio, mio, ma come fai? Questa storia è enormemente e di gran lunga più bella dell’originale, ti giuro. E poi Hermione… E’ resa in modo assurdamente fantastico, tutto è bellissimo, mi mangio le tue parole per capire cosa succederà e poi son costretta a tornare indietro quando non capisco qualcosa perché sono stata troppo frettolosa nella lettura. Mi ripeto troppo, lo so, ma è davvero meraviglioso!

Recensore Junior
20/10/13, ore 17:01

Aaaaaaah, ma io ti odio, tu e questi finali che mi lasciano così!!! Mi impedisci seriamente di studiare!! Mo sono curiosissima, ma devo assolutamente scappare via. Intravedo che se Draco non si farà vivo subito tra il giovane e bello finlandese e la meravigliosa Hermione ci saranno scintille!! Mi è piaciuto tantissimo l’attacco di panico, descritto in un modo assurdo. Io che ci sono passata mi sono quasi sentita trascinare dalla tua descrizione. Sei fantastica, davvero… Non smettere di scrivere, non smettere di sognare e di immaginare, sei una grande…!

Recensore Junior
20/10/13, ore 17:00

Ho letto il capitolo in un battito di ciglia e, “ommioddio”! Serenity che chiama Raissa “mamma” è davvero un colpo di scena gigante! Draco ha permesso che Serenity chiamasse Raissa “mamma”??? E’ sconcertante, Draco non avrebbe mai lasciato Serenity lì da sola, allora come ha potuto? Ho bisogno di leggere il prossimo Capitolo…. Come sempre sei fantastica, scrivi in modo divino ed è davvero meraviglioso leggerti, davvero… Sto attendendo trepidante la conclusione di questa storia, per questo la sto centellinando, per non dover aspettare poi troppo tempo per il 42° capitolo… :)

Recensore Junior
20/10/13, ore 16:59

Wow, bel capitolo, bello davvero! Mi è piaciuta molto la parte di azione-azione che hai descritto! Davvero molto bella! Ed ecco che tutti i tasselli del puzzle vanno insieme, finalmente ! Ma vedi tu, quella st****a di Lavanda! Ha avuto quel coraggio! Lo sapevo che era lei, sono i più insospettabili ( stupida com’è…) e il personaggio di Ron sta diventando sempre di più un inetto fatto e finito. Mi piace molto questa parte del suo carattere che per me era decisamente evidente. Infatti mi chiedo come abbia fatto la Rowling a farlo sposare con Hermione… terribile, davvero. Colpo di scena quello di Astoria, infatti io ho pensato subito fosse Polisucco, cercando capelli strappati e cose simili, ma l’invenzione dell’incantesimo è stata proprio forte! Brava, davvero, continua così!

Recensore Junior
20/10/13, ore 16:58

Davvero molto bello questo capitolo. Devo dire che la proposta di Draco mi ha lasciato davvero senza parole, non credevo che si sarebbe comportato così effettivamente dopo solo 10 giorni di pseudo-fidanzamento con Hermione, ma forse è meglio così. Forse il voler ricostituire una famiglia ( una famiglia VERA ), proprio come gli è stata negata è stata un ulteriore sprono. Per un momento ho avuto l’impressione che la scatoletta fosse una Passaporta, ti giuro xD Per come l’avevi descritta sembrava, poi ho capito. Dio, come può essere stato così stupido, Draco?! L’anello della ex-fidanzata?? Dio, mio, è incredibile quanto i ragazzi possano essere stupidi certe volte, ma da Draco non me l’aspettavo proprio. Forse ha usato lo stesso proprio perlo stesso motivo che paventa Hermione: il suo voler trovare una sorta di sostituta alla sua ex-fidanzata. E mo sono curiosa, perché non si sono più visti? Deduco che Harry abbia pensato come copertura di far sposare Ron con Hermione per tenerla lontana da Astoria… Ma Draco che fine ha fatto?

Recensore Junior
20/10/13, ore 16:57

Oh, che bello, son contenta! Finalmente il momento che tutte noi lettrici agognavamo! Finalmente si sono ritrovati e finalmente si sono detti questo benedetto “ti amo”! Sarà, ma io sono una tremenda fan delle dichiarazioni d’amore chiare e precise e per me il doversi dire per forza quel “ti amo” era un must, meno male che hai assecondato i miei desideri *___* Mi è piaciuta tantissimo la dolcezza e ogni comportamento che hanno avuto i due giovani. E’ perfettamente in sintonia con la figura che mi ero creata di loro :D

Recensore Junior
20/10/13, ore 16:55

Si, è un po’ morto, ma ha avuto i suoi tratti di vitalità con Dimitri che cerca di prendersi Hermione. Come l’ho stimata per lo sputo! Brava, ci sta decisamente questa sua vena orgogliosa con quello che è il carattere della ragazza! Continua così, non smettere di scrivere. E renditi conto che hai scritto davvero tantissimo di questa fanfiction: sono circa 700 pagine di Word, pagina più, pagina meno ( che io ho messo su Word per poterla leggere in qualsiasi momento, anche senza connessione :P Ma che continuerò a recensirti come ho sempre fatto :) ) E’ davvero un libro! Ammiro da morire la tua costanza nello scrivere un intero libro, ragazza! Non molti sarebbero in grado di farlo! Io per esempio, dopo un po’ mi scoccio di quello che sto scrivendo e butto tutto all’aria. E’ facile immaginare storie e fantasticare trame, il difficile è metterle nero su bianco e darle forma, scrivere bene e cercare di non annoiare i propri lettori. E tu non fai annoiare per nulla :D

Recensore Junior
20/10/13, ore 16:54

Ecco, lo sapevo che la tisana era drogata .-. Ma che cavolo nessuno le ha mai detto che non si accettano cose dagli sconosciuti? Specialmente degli sconosciuti che vogliono tenerti segregata a tutti i costi in casa + sgrunt. La parte di Draco mi è piaciuta moltissimo, il resto è un po’ così così, ma so che a volte è necessario per permettere una chiara comprensione di ciò che è il testo e la storia. E qui era necessario. P.s. il personaggio di Dimitri è I-N-Q-U-I-E-T-A-N-T-E!!!

Recensore Junior
20/10/13, ore 16:51

E’ sempre molto interessante percepire i pensieri di Draco, sempre così sfuggente e pronto a mostrare la sua maschera di “ uomo di ghiaccio”…:) Poi continuerò a ripetermi fino alla nausea, mi piace tantissimo che i tuoi personaggi non siano OOC, ma decisamentissimamente IC :D E’ molto più facile, naturale come lettura e i personaggi non son oper niente snaturati. Ti dirò, mi sta praticamente piacendo di più questa storia alternativa su Harry Potter e non la storia originale. Dico sul serio e per questo ti dico che non vedo l’ora di continuare a leggerti… Non smettere, per favore, mi fai e CI fai sognare.

Recensore Veterano
14/10/13, ore 01:52

mi sento distrutta. questa storia avrà un lieto fine...prima o poi, e nel mezzo una valle di lacrime e sorrisi(anche amari). spero di leggere presto il seguito di questo capitolo, immagino dovrai sentirti oltremodo stimolata nel proseguire...ma non toglierci questo piacere, ti prego, leggerti è molto bello. detto ciò...buonanotte!

Recensore Veterano
14/10/13, ore 01:20

ho appena finito di leggere il capitolo. Sono affranta nel constatare che effetivamente non ricevi  le recensioni che invece meriteresti; voglio solo dirti una cosa: anche se questa storia non è finita, anche se non so se mai la finirai, io la consiglierò SEMPRE! chiunque mi chiederà una bella storia da leggere, una storia di vita, io la consiglierò. qui non si tratta di essere fan di harry potter, qui si tratta di avere un dono, quello di saper raccontare gli attimi di vita; sentire il sapore delle lacrime che i personaggi piangono nella PROPRIA bocca, e sentire la scia umida che lasciano sulla PROPRIA guancia; gioire con loro e struggersi per le disavventure; significa immaginare scenari sempre diversi; significa spaventarsi per un colpo di scena che non ti aspettavi, ed avere il cuore a mille; significa ridere sell'ironia con cui tingi la tela di questa storia. ti sento vicina! grazie per aver scritto tutto questo...

Recensore Veterano
13/10/13, ore 23:39

sto per iniziare a leggere questo nuovo capitolo, con l'angoscia nel cuore che il precedente mi ha lasciato! ci saranno delle spiegazioni per tutto...credo...alla fine, ma per adesso sento solo molta rabbia, mi piace davvero come scrivi, susciti un caleidoscopio di emozioni in me!vado avanti..con la speranza che tutto si risolva!

Recensore Veterano
12/10/13, ore 11:17

Buongiorno, ho ripreso a leggere, dopo aver fatto il mio dovere...ritorno al piacere che sbucava in un angolino della mia testa ogni volta che avevo un momento di respiro! Questa storia è controversa per me, mi logora un po' dentro, e non posso fare a meno di andare avanti; suscita in me delle sensazioni fortissime, come quando ritrovi tutta te stessa nelle parole specifiche di  una canzone. Mi fa male, ed allo stesso tempo non posso farne a meno. Somiglia fin troppo ad uno stralcio della mia vita, uno stralcio durato sette anni, direi più uno squarcio, mai completamente cicatrizzato, evidentemente! questa storia è stupenda, non ruota tutto intorno alla magia, ci sono solo degli accenni alla magia, è una storia di vita, una storia in cui ci si può specchiare, una storia che non ti fa pensare:" oh se solo avessi una bacchetta anche io potrei fare questo e altro ancora"; Hermione però ha avuto la "fortuna" di poter prendere una pozione, noi al massimo possiamo darci agli antidepressivi. Non so se avrei mai avuto il coraggio di estirpare l'amore in questo modo, avrei avuto paura del dolore, un dolore troppo forte, che può essere sopportato se preso a piccole dosi, ed essere fatale nel caso di un dosaggio eccessivo, come un veleno. Oh Dio..non so se ho sproloquiato, o se sono riuscita a farti capire quanto apprezzi questa storia, ed il modo in cui tu la narri; sei molto brava, grazie!