Have a little fairy tale
di Cassie chan

17/09/13, ore 19:08

*__* Il primo bacio tra questi due *____* Che cosa bella, e che dire del colpo di scena!! Una ferita magica? Certo che le pensava proprio tutte Voldemort! Woa, e io che stavo a pensare " Meh, Draco corri da Ginny che te la baci, che questa mo muore!" eccheccavolo "Devono rivedere le proprie priorità!" + stile Ron Weasley dopo la scorribanda con Fuffy.

17/09/13, ore 18:53

Ommioddio!! E che è successo mo col novilunio??? O.O Cielo, che curiosità!
Dunque dunque dunque:
"Divertente come un enfisema, Granger", la più divertente di tutte le frasi xD Mi stai facendo amare Draco, sul serio.

"migliaia di cristalli di sale che l’infettano e imputridiscono costantemente.", ehm mi permetto di dissentire, per quanto suoni meravigliosamente bene la frase, il sale impedisce la putrefazione o.o perchè uccide i batteri grazie al cambiamento osmotico che provoca tra le barriere cellulari xD Sarò pignola, ma quando l'ho letto ho fatto : <> Anche se probabilmente il tuo intento credo che fosse di descrivere quelle che erano... lacrime?

17/09/13, ore 18:30

è la battaglia di tutte le cameriere del mondo contro tutte le datrici di lavoro stronze! I libri di storia ricorderanno questo momento, accanto alle rivendicazioni delle suffragette e alle vittorie di Giovanna d’Arco, sì!
Quella è la frase più forte di tutto il capitolo, uno dei tanti sproloqui di Hermione! Ma quanto è sclerata quella ragazza? xD Ti giuro che mi ci rivedo totalmente, spesso pure io mi ingarbuglio in pensieri contorti come i suoi! E' fantastica comunque :)

NON FATEVI TRARRE IN INGANNO!!!!!
Ok, qui si rivela quello che è il carattere un po' da mezza-psicopatica quale è in uno dei suoi tanti momenti di sclero xD Risate a non finire in questi momenti!

Quando mi guardava ancora con quella luce dolce e spensierata che lo rendeva così grato per ogni secondo della vita che stava vivendo… e che, ora, chissà, se torna qualche volta a lambire il suo sguardo
Questo invece mi ha messo su una tenerezza e una nostalgia infinita... Già quando era andata a parlare con Harry al Ministero si vedeva il cambiamento nei suoi occhi. Povero Harry...

shari’a islamica
Per curiosità, studi arabo o letteratura araba o semplicemente sei acculturata? :D

17/09/13, ore 16:18

“Un giorno di questi, mi farai morire, Danny… “.
“Deo Gratias… ogni giorno, ci sono sempre più vicino…
Meraviglioso scambio di battute, davvero, il momento più esilarante dell'intero capitolo :D
Mi è piaciuto particolarmente lo scambio di battute tra quei due e i tentativi di capire se si odiano o meno vicendevolmente u.u Dio, che tensione!! Elettricità che si percepisce da ogni singola parola che esce da quei due e soprattutto negli sguardi!!! *___* Mi sto proprio appassionando a questa storia!

17/09/13, ore 14:41

Sconvolta! Una parola che racchiude tutto quello che provo adesso: sono letteralmente sconvolta! Come ha potuto Harry fare una cosa del genere??? Lui che credeva tanto nei buoni sentimenti e tutto... E' proprio vero che con il tempo si cambia e la politica subentra su tutto... Mi è piaciuto molto questo capitolo, specialmente la parte finale *ç* Mi piace che non la stai rendendo smielata fin da subito, bensì stai facendo penare questo rapporto mauahahah! E poi mi piace che la storia sembra davvero un romanzo ** C'è un filo logico, una trama ben definita, misteri al punto giusto e personaggi perfetti.

17/09/13, ore 14:23

Se mi sono arrabbiata io, se si sono arrabbiate tutte le lettrici, se ci sentiamo stanche, deluse e sofferente, figuriamoci come si è potuto sentire Draco. Per questo non lo biasimo, perché nonstante il mio scoppio di irrazionale frustrazione, capisco che per lui non deve essere stata una passeggiatina al chiaro di luna scoprire in quel modo che Alex è SUO figlio. Le cose hanno iniziato a precipitare dall'inizio, è stato l'inizio della fine, questo capitolo. O forse un nuovo inizio, chissà... L'intervento di Dimitri e Raissa hanno fatto degenerare la situazione, ed è umiliante immaginarsi Hermione a terra, umiliata, privata della sua voce e della possibilità di compiere una scelta, davanti ad un Draco irriconoscibile, che ride di una risata folle. La scena finale l'hai resa tanto bene che non riesco ad immaginarne una migliore nemmeno se mi ci metto d'impegno. Si tratta di una di quelle classiche scene che gli scrittori preferiscono tagliare, quelle scene del tipo: "Alex... Sam è morto" e ci si piazza una pausa, o "Sposami" e la scena si riapre uno, due, tre mesi dopo. Perché proseguire, immergersi nell'esplosione di emozioni che certe notizie generano è arduo, solo vivendole certe cose le si possono rappresentare a dovere. Invece tu ce l'hai fatta. Egregiamente, anche. Perché se io a fine capitolo mi sentivo svuotata, sporca, schifata, addolorata e appesantita, signfica che un piccolo pezzo di questo casino mi si è incastrato dentro. E se chiudevo gli occhi vedevo i volti di Hermione e Draco, i loro volti bagnati di lacrime. Non smetti mai di stupirmi.

17/09/13, ore 14:22

Eccomi ancora a leggerti! :D Dunque dunque dunque davvero molto interessante il capitolo, anche se avevo intuito che la copertura che avrebbe avuto sarebbe stata simile a quella che era la sua vita reale, più che altro proprio perchè, come ha detto lui, è più facile :) Immagina di dover mentire in tutto, darebbe difficilissimo! Ancora cerco di capire chi sia Serenity, mannaggia! E che colpo di scena! Oddiomio, hanno addirittura violentato Narcissa! Ma che caspita! Compatisco Hermione, che razza di gente guidava?
Un appunto: quando parla di "vesti nivee", secondo me il termine "nivee" rompe di botto la magia perchè troppo elaborato in un discorso del genere. Perchè non qualcosa tipo "immacolate?", stesso significato, ma la narrazione prosegue senza bruschi risvegli. :)

17/09/13, ore 13:36

Siiiiii! Yeeess, si inizia a sentire il feeling tra i due! Continuo ad amare i loro scambi di battute muahahah! In particolare:
Deve essere una trappola! Chissà che cosa vuole da me!!!”.
“Ma dai!! Ma sei veramente paranoica!” Adoro questo lato extra-paranoico di Hermione quando si parla di Draco! E' veramente divertente vederla alle prese con i suoi mille film mentali!
"ma poi penso alla legge, alla prigione, a Seth che si impicca, al rimorso perpetuo...certo che la rettitudine è decisamente sfiancante." Sei davvero efficace quando scrivi queste frasi sarcastiche, dico sul serio! Mi ricorda molto l'umorismo inglese ed è un netto complimento!

"Padre, padre, il mio stomaco sta producendo enzimi. Denota un bisogno di ingerire sostanza nutrienti!! "
Assolutamente la frase più spettacolare dell'intero capitolo xD Mi sono messa a ridere come una scema quando l'ho letta, da sola. La mia compagna mi ha guardato male e mi sono dovuta calmare. Lo scambio di battute tra quei due è assolutamente assurdo e mi piace un sacco, sono davvero perfetti insieme *___* Ma quella Serenity? Da dove sbuca? Chi è questa bella bimba? Che sia una cugina??? O.O Non vedo l'ora di scoprirlo e siccome una buona volta questo capitolo non è finito in "malo" modo ( fammi leggere il successivo, fammi leggere il successivoooo!! + sguardo da assatanata ) posso studiare ora xD

17/09/13, ore 10:16

Mannaggia a te che mi lasci col fiato sospeso! xD Non riuscirò mai ad andare a studiare di questo passo!!! XD Perfetta, originale come sempre, mi è piaciuto particolarmente questo capitolo, ma dubito fortemente che Draco c'entri qualcosa, secondo me è tutto zampino di Seth! Hermione si fa sempre fin troppi film e se riguardano Draco è anche peggio! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

17/09/13, ore 09:39

Aaaargh, devo andare a studiare e proprio quando ha finalmente incontrato Draco eccheccavolo!
Danny Danny u.u Molto carina! Povera Hermione però, è sempre il mio personaggio preferito quella ragazza. Quando le ha chiesto i titoli di studio mi stavo rotolando xD Bravissima, davvero molto carina la storia!

17/09/13, ore 09:24

Ecco cos'è successo! Che dire, Ron si è comportato proprio da stronzo! E' proprio vero che quando gli uomini tutto d'un tratto si mettono a regalare fiori e ad essere più gentili del solito c'è puzza di tradimento! Ma il pedinamento degli Auror, ahahah, mi sono rotolata dalle risate quando l'ho letto, mi immaginavo la scena assurdamente fantastica! :D
Però povera Hermione, mi dispiace un sacco :(

17/09/13, ore 09:06

Che bella questa storia!...:D Appena scoperta e davvero molto interessante! Voglio capire perchè Hermione sta facendo la casalinga e non l'Auror che avrebbe dovuto fare :3 E poi, mamma mia... Hermione! Dean? E Ron? Che è successo con Ron che la fa incazzare a quel modo? Tutto troppo interessante! E poi voglio vedere Draco, dove sei Draco? muahahahah

17/09/13, ore 01:40

Immagina la mia faccia che ti guarda con occhi pieni di lacrime.
Perché?
Penso che lo Zahir fosse zucchero filato, in confronto a questo capitolo. Non so cosa dire, come dire, sull'ultima parte, è così vivida, cupa, che non riesco ad immaginare come tu fossi ridotta dopo averla scritta: io ho cercato di leggerla il più velocemente possibile, per tornare a prendere respiro, ma se penso che tu l'hai scritta... ti è uscita così "bene" che mi vengono i brividi solo a pensare a questo!
È immensamente sofferente, e quindi forse ne parlerò meglio in momenti migliori, quando ce la saremo lasciata alle spalle, quando un giorno ti invierò la recensione suprema, a storia conclusa.

Io ti dò sempre tutta la mia totale e incondizionata fiducia, il capitolo in un morboso modo mi è piaciuto, ma non riesco ora a parlare di Pansy, Seth e Dean, è come se fosse fuori luogo dopo tutto quell che ho appena letto!
Mi sento così tremendamente in colpa nei tuoi confronti, vorrei darti una recensione migliore dopo il capitolo che sei riuscita fare.
Quello che ti dico è che secondo me, se mai fosse possibile, hai elevato ancora di più la bellezza di questa storia, hai dimostrato in un modo completamente diverso la tua bravura.
In attesa di tempi migliori e stati d'animo più vivibili,
Un bacio, la tua fan Anna

26/08/13, ore 21:49

Ciao! Ho letto il capitolo non appena l'hai pubblicato e recensisco solo ora per mancanza di tempo e mezzi! Non so nemmeno da dove cominciare!
Dunque... accidenti, Draco mancava! Mi sono chiesta per mesi cosa ne fosse di lui (dopo i cinque anni), se fosse cambiato, che tipo di scelte di vita potesse fare, che "Draco" fosse diventato. Temevo di non riuscire a ritrovare quel meraviglioso personaggio di cui scrivi: il tempo, le delusioni, fare da padre a Serenity avrebbero potuto cambiarlo profondamente. Invece, leggere che nonostante ciò si tratti sempre di lui mi dà un piacere innegabile. Mi domando come tu riesca a rendere i tuoi personaggi così reali, a far provare a noi lettori quelle sensazioni, quelle passioni che tu riesci a descrivere in modo così preciso. Ti assicuro che alla fine di questo capitolo ero spossata: avevo provato troppi sentimenti tutti insieme e mi sono ritrovata per un'ora abbondante a fissare il muro in attesa di "ricaricare le pile", sperando che il batticuore cessasse prima o poi.
Come fai a trasformare emozioni in parole? Sei bravissima!  Sapere che ben presto la storia sarà bell'e conclusa mi intristisce molto: è certamente tra le migliori di tutto il sito! Mi scuso per questa recensione insensata (non ha capo, né coda) e aspetto il tuo prossimo capitolo.
Happazza