Recensioni per
Have a little fairy tale
di Cassie chan

Questa storia ha ottenuto 757 recensioni.
Positive : 752
Neutre o critiche: 5 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
06/11/11, ore 20:18

Losing your memory in sottofondo, inizio a leggere il capitolo, do finalmente un senso a questa noiosissima domenica di novembre. ho pure abbandonato in un angolino Seneca e compagnia bella, non ce la facevo più. mi sono innamorata di questa canzone grazie al tuo post nel gruppo, mi fa piangere, è perfetta per il capitolo, alla fine fa piangere pure quello.
pff, mi lasci senza parole ogni volta, e questa cosa mi irrita enormentente perchè vorrei scrivere una bella recensione (per quanto l'espressione 'bella recensione' e la mia persona possano essere compatibili) per un capitolo del genere, e invece niente. ' E' un capitolo di transizione, pure un po' noioso' hai detto tu. e io ti dico che, se tutti i capitoli di transizione fossero così, efp e la scrittura in genere sarebbero finalmente salvi da migliaia di orrori. well, come forse ti avrò gia detto sul gruppo, la metafora delle rose è una meraviglia, come tutto il resto che tu produci. (riprendendo un recente commento della Frà) sei magica. la tua mente, il tuo cuore, le dita che scrivono al pc, tutto in te è magico (oh, che bella svolinata, mi complimento come me stessa v.v).
e sì, si vede che sto tergiversando per non arrivare alle dolenti note vero?
mmh, no, okay, Dimitri mi piace come personaggio, l'ho sempre detto dall'inizio. è un personaggio che ci voleva all'interno della storia, è interessante, è forte, è determinato, (è bello), scuote Hermione, la fa svegliare un po' dal suo sonno mentale. però Draco ed Hermione si appartengono, e non sarà di certo un belloccio con gli occhi chiari e il portamento militare e tutta la determinazione di questo mondo a farli separare. perchè Hermione Draco ce l'ha dentro (awww, adoro questa frase!).
no, dico, Cass, tu sei consapevole di essere una donna malvagia vero? (mi piace questa cosa di saltare da un discorso all'altro all'interno della recensione, senza un benchè minimo filo logico. sono la donna delle recensioni insensate ormai) no, dimmi, per piacere, che quello che penso sul finale è vero. che il sorriso di Raissa significa quello che aspettiamo tutti da pagine e pagine intere ormai, che...anzi no, non mi spoilerare niente, preferisco convincermi e illudermi che sia vero, sfornando illusioni e teorie sulla seconda parte. perchè è anche questo che mi piace di Halft. tanto Alex deve nascere no? (la convinzione cui ci aggrappiamo noi fan ormai)
oh, bene, ho finalmente riscritto la recensione (stupidamente l'avevo cancellata. e non so nemmeno come) e mi sento meglio direi. posso affrontare il compito di martedì in pace, nonostante non abbia studiato troppo per leggere il capitolo v.v
tanti baci e a presto, ignora pure i miei discorsi. sei bravissima.
turchese.

Nuovo recensore
01/11/11, ore 20:08

Bellissima! Questa fiction mi piace veramente tanto :D Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Recensore Veterano
23/10/11, ore 22:19

Ho letto questo capitolo adesso, spero che per te non sia un problema, ovviamente la storia mi piace, altimenti non sarei arrivata qui. Anche se la tua scrittura non è quella che preferisco è corretta ed ha una sua personalità, che è molto più di quanto si possa dire di altri.
Invece non condivido il tuo appello, nel quale ho colto un tono quasi ricattatorio: o recensite o smetto di scrivere. Ovviamente resta una tua scelta: se smetti di scrivere nessuno potrà farci niente.
Il sito è per scrittori dilettanti, ognuno può sfruttarlo secondo le proprie necessità, per divertimento, per mettersi alla prova, per farsi le ossa con l'intenzione di passare al professionismo.
Niente secondo me giustifica atteggiamenti poco corretti nei confronti dei lettori. Non abbiamo contratti da rispettare e l'unica responsabilità è verso di loro, ed io credo che meriti mantenere un atteggiamento rispettoso. Nessuno è obbligato a commentare, né a lusingare in alcun modo la nostra vanità. La tua storia è tra le scelte del sito. Se devo essere sincera nemmeno questa scelta condivido, non perché la storia non valga abbastanza, ma proprio perché non trovo sensato inserire una storia che ha possibilità di essere abbandonata, e riguardo a questo il tuo postare ogni due stagioni non mi pare un buon viatico.
Insomma ti ho conciato per le feste. Non la tua storia, bada, ma il tuo atteggiamento supponente. Credo in ognuna delle cose che ho scritto e credo anche che tutti possono migliorare se qualcuno si prende la briga di richiamare la loro attenzione sui comportamenti non del tutto condivisibili.
Ti faccio comunque i migliori auguri e spero che tu continui a scrivere.
Nefastia

Nuovo recensore
10/10/11, ore 18:27

Ciao! Ho appena finito di leggere i, fino ad ora, 32 capitoli della tua storia....e mi sono davvero sentita in dovere di lasciarti una recensione per dirti che è stupenda! Qualche giorno fa ho "scovato" HALFT nelle popolari della sezione Harry Potter e, dopo un iniziale vivido interesse, me ne sono perdutamente innamorata! Premetto di essere una fan delle Draco/Hermione e di leggere soprattutto fanfictions inglesi, trascurando un po' quelle italiane, ma una volta trovata la tua non sono riuscita a staccarmi dal pc per quasi 3 giorni! Sono rimasta davvero affiscinata dalla trama originale (che mi ha incuriosita moltissimo), dalla resa dei personaggi, dalla tua bravura nell'adattare la storia nel suo svolgersi, e lasciatelo dire....adoro il tuo Draco e soprattutto Seth (e ovviamente anche tutti gli altri personaggi caratterizzati da te!)! Hai creato delle personalità fantastiche! Sono davvero contenta di essere incappata in questa storia e non vedo l'ora di un tuo prossimo aggiornamento! Sei bravissima, complimenti!
P.s. essendo un' ex fan del telefilm "Buffy - L'ammazzavampiri" mi sono chiesta più volte durante il corso della storia se il nome completo di Seth ti fosse stato ispirato da quello dell'attore che interpreta Oz nella serie o fosse solo una coincidenza. Un salutone

Nuovo recensore
10/10/11, ore 15:34

Ciao, voglio raccontarti la mia storia.
In giugno non riuscivo mai a dormire, una notte mi misi a spulciare efp col cellulare ed è veramente traumatico ma non è questo che voglio dirti.
Improvvisamente mi imbattei nella tua storia e la lessi tutta in una notte, mi addormentai con l'ansia di sapere come sarebbe finita ma la rottura del telefono mi fece perdere il link alla tua fanfiction. purtroppo non avevo pensato di metterla tra i preferiti ( ma ho rimediato ora ).
Da giugno ogni qualvolta non riuscivo a dormire mi mettevo alla ricerca della storia senza risultati, stanotte l'ho trovata, aggiornata e ciò mi ha riempito il cuore: ero realmente felice.
Ti posso dire che mi piace da morire e che vorrei che Draco ed Hermione si incontrassero di nuovo, che si amassero come se mai si fossero separati.
Amo ogni capitolo della tua fanfiction e per questo ti prometto che con un po di calma rileggerò e recensirò ogni capitolo.
Continua, sei bravissima!

Recensore Master
09/10/11, ore 16:58

Quante cose sempre più avvincenti vengono fori ad ogni nuovo capitolo, sono innamorata di questa ff è veramente un capolavoro...
Però vorrei permettermi farti un appunto, ho letto il tuo sfogo, la tua lamentela per aver trovato poche recensioni al commento precedente, si ok è giustissimo cercare di capire quali sono le opinioni del lettori, ed è anche giusto rimanere male nel vedere che poca gente ti ha lasciato questa sua opinione, specie se si è abituati ad avere un certo numero di recensioni, però devi anche capire che questo aggiornamento così tanto lento della storia, è controproducente, perchè qualcuno può dimenticarsi, può stancarsi di dove attendere in vano un nuovo capitolo, possono cambiar gli interessi perché magari si perde il filo della storia e diventa difficile seguirla.... Questa non vuole essere una critica ma un consiglio, si più sicura delle tue capacità nello scrivere questa storia, ci sei dentro, e stai tranquilla che non deluderai mai....
Baci, alla prossima...

Recensore Master
09/10/11, ore 15:37

Non ci credo, non mi ero accorta dell'aggiornamento, e invece adesso ho visto che ce ne sono stati due, molto brevemente ho cercato di riprendere tutti i punti precedenti della lettura per poter ricominciare a leggere questo capitolo ricordandomi tutti i passaggi più caldi.... Ho ricordato quanto bella è questa storia, e quanto sono contenta che alla fine hai ripreso a scriverla.... :)

Nuovo recensore
07/10/11, ore 19:09

 

Carissima Cassie, questo aggiornamento è una boccata d' aria fresca, ed allo stesso tempo una tortura. Certo, non speravo avresti svelato tutti i misteri della tua storia, e devo ammettere che almeno ci hai detto dove diavolo si è cacciato Draco, ma continuo a stupirmi di quante sorprese ancora riesci a riservare! Se da un lato hai risolto un nodo piuttosto ostico, per te, che sono i ricordi di Draco, dall' altro ti sei complicata ulteriormente la vita introducendo non uno ma due nuovi personaggi. Ma se non fosse così HALFT non sarebbe tanto speciale! Rileggendo il capitolo mi sono accorta di una frase che non mi torna. Nel ricordo, Seth pensa all' armadietto di Summer, ma come fa Draco a saperlo?Scusa la pignoleria, o forse l' ottusità, ma dovevo dirtelo, forse ormai avrai capito che la diplomazia non è il mio forte. Invece ho trovato di una finezza da scrittrice consumata lo sguardo distratto di Raissa alla tazza che Hermione fa cadere. Spettacolare!!! E Dimitri lo trovo indisponente al punto giusto da far rimpiangere immediatamente Draco. Insomma è il secondo uomo che affianchi ad Hermione in contrapposizione a Draco e se Hayden è adorabile e perfetto come surrogato, Dimitri è insopportabile. Mi sono sempre chiesta perchè i personaggi dei libri siano quasi sempre belli, e se non sono belli, sono interessanti ed affascinanti. Ma forse anche nella vita è così ed io non ci ho mai fatto caso. Adoro la percezione altrui che dai di Hermione, che è tutta il contrario di quella che lei ha di se stessa. Come spesso accade nella vita vera. Mi piace molto anche la soluzione del passato di Silente, che hai riportato all' originale, ma cambiando il modo in cui Hermione lo viene a sapere. Davvero bello il modo che hai di riagganciarti ai libri, senza stravolgere la storia originale, ma nemmeno la tua. Avrei voluto scrivere una recensione memorabile, ma ho il blocco dello scrittore e dato che mi sentivo in colpa per non aver ancora recensito, ecco qua una serie di parole, come manicotto, tigre, sorbetto al limone...Grazie per un altro momento meraviglioso che ci hai regalato, un bacio Ale

Recensore Master
06/10/11, ore 01:44

Carissima Cassie!!!
Innanzi tutto scusa per il ritardo nel dire la mia, è un periodo un po’ strano per me, un tempo un po’ “lungo” per tutto, quasi fossi sotto l’influenza di uno Zahir…..
A parte gli scherzi, mi spiace non sentirti più come prima, mi piacerebbe parlare un po’ con te, ma capisco che tu abbia ben altro da fare, e ti ringrazio con il cuore in mano, per davvero, per il regalo di compleanno, un “ricordo di Draco”, non avrei mai immaginato un regalo migliore, GRAZIE!!!
 Cara Cassie non sai che felicità leggere il nuovo capitolo, come sempre denso di “poesia”, quei particolari così tuoi, così fortemente “reali” da farmi raggiungere, come sempre, uno stato di estasi, un gradino oltre il cielo…
Mi è piaciuto tantissimo TUTTO, mi è piaciuto tantissimo l’incontro fra Hermione e Harry, l’unico che crede in lei, quando tutti danno per scontato che lei dove stare con Ron; Harry, in fondo, è l’anello di congiunzione fra lei e Draco, da sempre, se all’inizio, all’insaputa di Hermione stessa, ora come ora,  proprio per l’amicizia che li lega, l’affetto che provano vicendevolmente, sebbene ci siano cose che l’abbiano ferita, lui è l’unico che può aiutare Hermione.
Ma qui si sa, siamo già avanti di cinque anni con i ricordi….e Hermione ha già un “suggello” dell’amore di Draco: un figlio, Alex…..
E i ricordi di Hermione sono sempre di quella tranquillità che nasconde un fondo di malinconia, forse il timore di non essere accettata da Draco, o forse, ancor peggio, di essere accettata solo per Alex, il che sarebbe un po’ come la situazione fra lei e Ron…..però, però la speranza innalza il suo cuore ad uno stato di “calma” dell’anima che l’aiuta a fronteggiare ogni pericolo, ogni difficoltà per l’amore per lui..
Nel presente, mentre Hermione è a casa di Pansy, c’è inquietudine, c’è l’ansia per la salvezza di Draco, solo lui nella mente, nel cuore, però un nuovo “pericolo” si presenta a lei, sì, perché per come si presenta e come conferma, in parte, Raissa, suo fratello Dimitri è un sostanziale pericolo per Hermione e Draco.
E’ una figura inquietante, bello, misterioso, pericoloso come un serpente, lui scruta Hermione come se una preda ambitissima, e la cosa che mi ha fatto venire i brividi è che Hermione lo ha scambiato per Draco, al primo momento, risvegliandosi dai suoi ricordi, “La stessa luce oscura degli occhi del mio Draco”, qualcosa che “lega” i due uomini, forse il fatto di essere due Serpi, o molto probabilmente il fatto di far parte di quel mondo di Purosangue, di quella Magia Oscura di cui fanno parte, che è in gran parte condivisa, per “causa di forza maggiore”, per Hermione, da Draco, mentre da Dimitri, per la “conoscenza”, due motivi diametralmente opposti, la “linfa” del cuore, per Draco e la “linfa” della mente, per Dimitri, due scelte consapevoli, due scelte che fanno l’uomo…
E come dice Silente, è “la scelta” che fai, che ti dimostra ciò che sei e Draco è un uomo che ama, profondamente, totalmente, tanto da sacrificare la sua felicità per salvare colei che gliela dona, ogni attimo che passa, solo che Hermione è Hermione e non è da meno di Draco nella sua scelta, lei è arrivata allo Zahir per non soffrire, ma anche a restare comunque accanto a lui, a Serenity, lei lo ama con ogni fibra del suo essere ed arrivare a farsi fare uno Zahir e riuscire a uscirne indenne, lei una Mezzosangue, dimostra quanto il suo amore per Draco vada oltre tutto, anche lei con la sua scelta, forse contro tutti, ma sicura del suo sentimento, di se stessa….
Ciò che mi lascia inquieta, come lo è Hermione, è che, sebbene lei sia a casa degli amici di Draco, che la stanno aiutando, Hermione è “prigioniera”, ma non solo dello Zahir, ma anche di Pansy, Blaise, Raissa e Dimitri, lei “sente” la solitudine, da Draco, da Harry e Ginny,  lei si sente esclusa dalla cerchia dei Sepeverde, non si sente parte di loro, ma anche se dovesse tornare Draco, lei è e resterà sempre la So-Tutto-Io, per Blaise e Pansy, mentre per Dimitri, un “esperimento” in carne ed ossa e per Raissa un “pagamento” di un debito, la Mezzosangue. Insomma io sento la “freddezza” delle Serpi, ma non quella di Draco, assolutamente no, per quanto possa essere Serpe, è un uomo con il suo cuore e la sua scelta, la più importante della sua vita.
Se pensiamo a Draco ad Hogwarts, negli anni di scuola, era solo un ragazzino Purosangue, arrogante, viziato, pieno di sé, ma il destino è sempre stato “segnato” per Draco, come lo è stato per Hermione, lui è cresciuto, è diventato un uomo, il dolore, lo ha “temprato” a scelte faticose, dure, ma consapevoli, ma “H.J.G.” è l’unica “via” , non segnata, ma “incisa” nella vita di Draco; non era Helena che lo aspettava, lei è stata solo un “sentiero” nel cammino che lo ha portato alla “meta”, a colei che è sempre stata per lui, la Regina dei Grifoni per il Principe delle Serpi, ed ora, più che mai, la scelta di proteggerla e salvarla, è il compimento del suo viaggio, anche se è conscio di potersi perdere, ma è Hermione la persona più importante, la persona che ha SEMPRE “inciso” la sua vita… Un coraggioso, un generoso, un istintivo, tutte prerogative di un Grifone, ma sappiamo bene che c’è una Serpe dietro a ciò.
Scusa, cara Cassie, forse non centra nulla con ciò che hai scritto nel capitolo, ma mi piace sottolineare ogni volta, l’essere “uomo” di Draco, in tutto!!
Bellissimo è il ricordo che “mi hai regalato”, ancora grazie, cara Cassie, Draco è stupendo con la consapevolezza nel “guardare” Hermione, mentre lava i piatti vicino a Seth, presa a discutere con l’amico di sempre, quella maglietta rossa sugli shorts neri, ma soprattutto il “conoscerla“ come se fosse da sempre, da una vita e di più, qualcuno che tu sai di aver avuto “vicino” da sempre, tuo da sempre…
Lui guarda Hermione e non vede più Helena, se all’inizio, la sua “curiosità” per lei era dettata prettamente per una somiglianza con Helena, ora si rende conto che non è così, lei, Hemione Granger, non è Helena Greengrass, non lo sarà mai, lei è la integerrima Grifondoro, ex-Capo degli Auror, la sua nemesi “intellettiva” e di “sangue”, ma ora Draco vede anche la parte più nascosta di lei, vede il terrore di non essere all’altezza, di essere “imperfetta”, strano a dirsi di lei, così “lineare”, in ciò che fa, in ciò che dice…..ma non ora.
 Hermione è bellissima, così “pura” nei suoi pensieri, nelle sue decisioni, ma ora sembra persa nei suoi “ricordi”, questi ricordi che l’addolorano e lo vede bene Draco, l’unica “finestra aperta” sulla vita di Hermione è la parte meno cosciente, la parte dei sogni dove lei non ha “fermi” di nessun genere, momenti in cui Draco “cerca” quella parte della Grifondoro che lo fa impazzire nei pensieri, che lo lega a lei sempre più.
Ma Draco si stupisce del fatto che lui sappia di lei, più di quello che dovrebbe, anzi più di tutto, “sembrava che Draco Malfoy, fosse venuto al mondo con il manuale d’istruzioni di Hermione Jane Granger”, qualcosa che per lui è “naturale”, naturale come averla lì, nella sua casa, nel suo locale, vicino a Serenity, a Seth, che sono, indiscutibilmente, le persone a cui Draco tiene di più, in modo diverso, e che ama, Hermione è diventata parte della sua vita, anzi, Draco ha scoperto che fa parte della sua vita, così “naturalmente”, da sempre…
Come “naturale”, è il profumo di Hermione, anche questo è presente benissimo nei ricordi della Serpe bionda, il suo profumo da bambina, che pensiero dolce e tenero da parte sua, lui, Malfoy, lui che non si è mai fatto mancare occasione per prenderla in giro, per disprezzarla, ma non ora, si rende conto con una “naturalezza” sconvolgente, quanta tenerezza quel profumo lo riporta ai momenti, forse più spensierati, e più “sicuri”, dove la sua convinzione da Purosangue non era messa in “pericolo” e i suoi giorni da studente passavano senza ombra alcuna, anche se inconsapevolmente era bastato vederla al Ballo del Ceppo per capire, quanto suo padre si sbagliasse, quanto lui sbagliasse……
E ancora il profumo di vaniglia…..e ancora fra di loro quel confronto, ora, lei con delle colpe, che però non sono sue, ma che lei non si esime di prendere, perché, se Draco ha sbagliato con lei, nel tempo passato, lei non si sente di meno per ciò che ha fatto il suo gruppo di Auror, a suo padre e sua madre, è una colpa che sembra aver marchiato lei, la sua giustizia, il suo principio primo, la sua irreprensibilità e il suo rigore obiettivo, la sua risolutezza sul sapere chi fosse in torto e chi in ragione, sentendosi solo umiliata dalla sua stessa “gente”, tradita, non considerata, anche se Draco sa che ciò è avvenuto proprio per il suo essere giusta, sempre, anche a discapito della sua parte, una Roccia.
E con lei arriva la Vita, sì, perché Hermione è questo, la Vita, una continua lotta, gioiosa, testarda, a volte dura, esigente, e fiera; sì, Draco comincia a vivere, anche se non è questo a cui lui mira, ma solo “di vivere abbastanza”per proteggere Serenity, controllare Astoria e vendicarsi su Montague e Pucey, ma la Granger  instilla la Vita…
In questo capitolo è stupendo il fatto che Draco si renda conto quanto Hermione sia impossibile da ignorare, nella sua semplicità, nella sua linearità, “ La sua dannata eccezione a tutte le regole della sua vita”, nella sua freddezza e indifferenza, Draco non può esserlo con lei, per quanto lo desideri, per quanto ci provi, ottiene solo l’effetto contrario, lei è SEMPRE NEI SUOI PENSIERI, lo infastidisce, lo innervosisce, lo fa pensare, lo fa sentire in colpa e lo intenerisce, è tanto l’interesse, sebbene negativo, il più delle volte, per una sola persona……ma come si sa “chi disprezza, ama”…
La curiosità di Draco, che diventa sempre più “morbosità nel sapere” di Hermione, viene accontentata, scoprendo le lacrime della Grifona, fiera, dura, ma che lascia spazio alla sua fragilità, alla sua  malinconica sofferenza, che Draco scopre solo ora, un nome, Dean, l’uomo che non è degno neanche di meritare quelle lacrime, ……forse quelle lacrime che la Serpe vorrebbe per lui, quell’ importanza che la Granger non degna a tutti….. La scoperta sconvolgente di Draco è che Hermione è importante per lui, è la “scelta” del suo destino, incomprensibilmente, ma è così…
Che posso dire, cara Cassie, io non ho parole, tu dirai che ne ho scritte un bel po’…….ma non sono MAI ABBASTANZA per esprimere completamente ciò che provo quando leggo ogni parola, ogni riga della tua MERAVIGLIOSA STORIA, UNICA, COME SEI UNICA TU, con quello che mi fai provare ogni volta, nel profondo e io non sarò mai all’altezza di ringraziarti abbastanza per ciò che mi regali, e non solo questo stupendo ricordo di Draco!!
Devi scusarmi ancora per il ritardo della recensione, ma sei sempre nei miei pensieri come la tua Meraviglia!!
A presto cara Cassie!!
Un abbraccio fortissimo, un bacione enorme!!
Ti voglio bene!!
Nadia
 
 

Nuovo recensore
01/10/11, ore 19:27

Ho seguito tutta la storia,purtroppo non ho potuto commentare per dei stupidi problemi,bhè ora che posso ti devo dire una cosa. SEI BRAVISSIMA. cavolo i tuoi capitoli mi piacciono un sacco.*_*

Recensore Junior
01/10/11, ore 15:47

Sento, dopo 32 capitoli, il desiderio di commentare.
Non so perchè, è molto raro che lasci un commento ad una storia a capitoli, soprattutto a tutti (lo ritengo un po' inutile ma tant'è), forse è stata la tua nota iniziale a spingermi a mettere su carta (pardon, su word ;D) queste poche righe.
Non sono mai riuscita a commentare la tua storia perchè fin dal primo capitolo mi ha messo in soggezione. Non una soggezione cattiva, sia ben inteso, ma semplicemente mi lasciava talmente sconvolta e soddisfatta nello stesso tempo (impossible forse?) che non avevo parole da lasciarti. So come è snervante non ricevere alcun commento per il proprio lavoro (io ricevo in media due recensioni a storia e credimi, ti capisco ma ti invidio allo stesso tempo per le recensioni che ricevi, 8 sono un sogno per me ;D) perciò mi sono decisa ad abbandonare lo status di sola lettirice, solo per stavolta intendo (chissà, forse anche all'ultimo capitolo ^^ ). Sono passati cinque mesi, ma il pensiero di come sarebbe finita tra questi due non mi lasciava un attimo. Inverosimile, potrai rispondere, sono tutte balle, potrai pensare, ma non è così. Ogni volta andavo a dare un'occhiata all'elenco delle storie scelte aspettando un tuo aggiornamento, visto che mi (e ci) hai lasciata così in sospeso. Quando l'ho visto finalmente ho esultato con un grido da benshee (ha spaventato mia madre che era nella stanza accanto, vedi un po' ;D) e sono corsa a leggere. Perchè mi sono affezionata ormai ai tuoi personaggi, alla tua visione dei due tremendamente problematici Draco e Hermione ( e anche a Seth, lo adoro *.*): il bisogno spasmodico che Draco ha di Herm, la forza fisica che li attrae, ma la forza interiore di lei che scappa da un sentimento forse troppo forte, troppo difficile da affrontare (per ora). Ecco, è la loro forza che mi ha colpito, come essi combattano guerre che non sono giuste (per il ricordo, per un amore sbagliato) senza capire che continuare a farsi la guerra alla fine li lascerà stremati a terra, senza più armi per farsi (ancora) del male. Quando le armi dovevano essere abbandonate molto prima. Perchè non ha senso per loro lottare, come dice Reissa si appartengono.  

Cavolo, mi sono appena resa conto che le tre righe che ti volevo lasciare sono diventate pagine e pagine... vabbeh, spero che non ti annoino ;D 

Aspettando il finale della tua magnifica storia (non ti abbattere, come me ci saranno altre mille lettrici silenziose che abbatteranno il muro prima o poi ;D) ti lascio queste parole, che spero non rappresentino la mia mente in delirio (hai aggiornato, ancora non ci credo ^^)

Alla prossima
Lethe

Recensore Veterano
01/10/11, ore 11:32

Ciao carissima Cassie, bentornataaaaaa!!! Non sai quanto mi faccia piacere leggere un tuo nuovo capitolo, è sempre meraviglioso ed anche questo non si smentisce!
I ricordi di Draco mi hanno avvolta come sempre e mi sono trovata a provare le stesse emozioni di Hermione: mi sono emozionata davvero tanto, arrivando perfino a commuovermi e di questo devo, ancora una volta, ringraziarti... sono poche, molto poche, le storie che riescono in questo :)
L'entrata in scena di Dimitri è stata a dir poco affascinante: questo personaggio darà del filo da torcere ai nostri protagonisti, vero? Già perchè avevano pochi problemi... ;) ;)
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, lo aspetterò sempre con ansia! E non pensare neanche lontanamente di essere una scrittrice mediocre, perchè non lo sei! Cosa dovrei pensare io allora? Non sono certo brava come te!
Alla prossima carissima, un bacione!

Nuovo recensore
30/09/11, ore 16:08

Mi piace!!!!! Sto leggendo tutto di filata il racconto, e mi piace davvero tanto!!! Complimenti, davvero!

Nuovo recensore
29/09/11, ore 16:58

Fantasticooooooooo!!!!!
Ho aspettato tanto questo capitolo, ma ne è valsa la pena! :) Questa è la mia FF preferita e tu sei veramente Bravissima! Davvero tanto!
Mi piace molto come sta andando avanti la storia e sono sempre più curiosa e sto aspettando con ansia il nuovo incontro tra Draco e Hermione :) Complimenti ancora! Aspetto con ansia il prossimo capitolo...un bacione!!

Recensore Veterano
29/09/11, ore 13:16

Ciao, è la prima volta che recensisco questa storia, benché ormai la segua da parecchio tempo.
Credevo che avessi abbandonato questo progetto, visto che non vi erano stati aggiornamenti per cinque mesi e lo comprendevo benissimo: in fondo, è una storia molto impegnativa, attenta ai minimi particolari e con una spettacolare ricerca all'introspezione di ogni personaggio.
Quando ho trovato questo aggiornamento per poco non ho fatto i salti di gioia. Non ho mai recensito, perché non sono brava ad esprimere ciò che ogni capitolo suscita in me e, soprattutto, perché ho sempre il terrore di cadere in banalità senza senso che possono non piacere allo scrittore (e credo che questo sia un po' un fattore comune della maggior parte dei lettori che ti segue in silenzio, ma che -ti assicuro- apprezza la tua storia non perdendo mai uno dei tuoi aggiornamenti). Ma, a questo punto, mi sento in dovere di chiederti per favore di non abbandonarla.  Il fandom su Harry Potter ormai è pieno di storie che si somigliano tutte, per non parlare di quelle che vedono come protagoniste la coppia Draco/Hermione e spesso, quando vado su efp (circa 700 volte al giorno) non lo apro nemmeno, ben conscia di ciò che mi aspetta, visto che per cinque anni ho letto di tutto a riguardo (spesso non dormendo la notte per leggere qualche novità che, nella stragrande maggioranza di casi, alla fine risultava non interessante o addirittura obbrobriosa). Ma questa storia mi ha sconvolto la vita. Si tratta, a mio avviso, di una di quelle rare (e meravigliose, grazie a Dio) eccezioni che mi invogliano a credere che ci siano ancora persone che rispettano la penna di J.K. Rowling e le buone letture in generale. Quando, anni fa, scorsi questo strano (in senso buono, ovviamente) titolo, mi sentii un'umana normalissima che poteva, finalmente, essere catapultata in una realtà meravigliosa. Era la realtà alternativa che stavo aspettando. Subito mi fiondai a leggere i primi capitoli (all'epoca, se non erro ce ne erano al massimo una decina) e rimasi folgorata dalla tua straordinaria capacità di scrivere una storia tutta nuova, partendo da una base ormai ben conosciuta. L'ambientazione, i personaggi ben approfonditi e lo stile di scrittura mi avevano conquistata completamente e la reputai una tra le migliore storie su Harry Potter.
Col tempo, leggendo i capitoli successivi ho cambiato opinione. Secondo me, infatti è una delle migliori storie del sito! Hai una fervida immaginazione, che, mescolata con un'astuzia da scrittore insospettabile, riesce a catturare chiunque, sorprendendo qualsiasi lettore con colpi di scena inaspettati e l'introduzione di personaggi nuovi sempre migliori.
I capitoli sono completi e credo che siano della giusta lunghezza, visto che mescoli sapientemente presente, passato e futuro.
Dunque, nonostante la mia recensione appaia melensa ed esagerata, ti confido che è esattamente ciò che penso di questa storia.
Anzi, ho da aggiungere un'ultima cosa: se ci fose stato un seguito, un "dopo", avrei voluto che fosse esattamente come l'hai descritto tu.
Spero che tu non smetta di farci partecipi della tua "piccola fiaba", perché sarebbe un peccato.
Aspetto il tuo prossimo aggiornamento!
Baci, 
Alessandra