Have a little fairy tale
di Cassie chan

22/09/09, ore 11:42

aaaaaaaaahhh cosa fai!!! Non puoi far scappare Hermione così... è interessantissimo per me ogni volta leggere i pensieri della strega, che li descrivi talmente con tanta poesia ricco di similitudini e metafore che li fanno materializzare nella mia mente con visioni palpabili, anche se a fine capitolo arrivo sempre stremata nel stare dietro al suo pensiero... mi piace un sacco come scrivi!

22/09/09, ore 09:23

Ed eccomi qui carissima!!!!!^^ finalmente il nuovo capitolo, sai che ne avevo proprio voglia?? però poi mi commuovo quando leggo la risposta al commento ç__ç sono in una valle di lacrime!!! E hai anche linkato la mia traduzione! *sviene commossa* Grazie davvero! Sapere che i miei commenti in qualche modo sono utili a te che ci doni questi bellissimi capitoli mi fa davvero felice XD Insomma, quando si trovano persone con del talento, che scrivono storie divertenti e appassionanti, drammatiche e romantiche tutto al tempo stesso è più che un dovere cercare di sostenere chi ha passato ore per cercare di dare una forma a quello che aveva in testa, spesso anche con molta fatica ^^ E aspettati un commento di quelli "seri e conformi" prossimamente... Sto partecipando all'iniziativa Criticoni d'Autunno (se vai sul sito vedi cosa è)e volevo mettere anche una recensione alla tua storia tra le mie..solo devo essere tra le prime 3 che la commentano!!!Tanto se mi avverti come hai fatto ieri - grazie mille ^^- ci riesco... XD E ora veniamo al capitolo (finalmente...ma quanto sono logorroica?? ^//^).. Innanzitutto sono qui che gongolo perchè era bello lungo, pieno e corposo. La scena con Seth è FAVOLOSA...quanto adoro quest'uomo??? AhahaXD quando poi fa piani sull'armadietto di Summer.......XD (e poverino, un bacetto da Draco non se lo merita??^^) Così scopriamo la reazione di seth e di Hermione - visto che lei non ne sapeva nulla....- alla notizia del bacio. Poi dopo il momento di divertimento, la parte seria e anche drammatica. Davvero intensa e ben scritta. Mi è piaciuta molto la riflessione di Seth su Draco... molto triste ma vera. Infine l'incontro tra Draco ed Hermione, di cui ho apprezzato molto il fatto che procedesse tramite sensazioni e pensieri di HErmione, con poca azione. L'immagine di questo Draco assolutamente criptico ed enigmatico mi incuriosisce molto....Chissache nasconde, cosa pensa, cosa vuole da Hermione? Aspetto con ansia il prossimo ^^ sento stravolgimenti in arrivo!!!^__^ bacio

22/09/09, ore 02:02

No, no, no non dirmi che Hermione vuole andarsene!!! Ma che è matta?!? Sì,io credo che sia pazza d'amore e amore vero con la A maiuscola!!! Ha messo da parte fino adesso il suo orgoglio, andare a lavorare da Malfoy, organizzare la festa, andare a vivere con loro ed ora che è alla resa dei conti con il suo cuore, scappa??? Ritorna sui tuoi passi Hermione! Certo che Draco è spaventato per bene anche lui, visto che si accorge che qualcosa è cambiato in lui , e qua si parla di sentimenti, mica roba da poco!!! Più che altro è che Draco è spaventato per la paura di perdere qualcuno di importante, che in questo momento non è solo Serenity, ma qualcuno che non pensava potesse mai amare, Hermione. Si vede come la guarda, già qualche capitolo fa, mentre coccola Serenity, come fosse la mamma, rimane quasi sconvolto quando "legge" nei ricordi di Hermione e vede che non sa nulla e scopre la fiducia in lei quando le racconta ciò che successe alla propria famiglia, anche se ciò lo racconta con rabbia. Draco si ritrova ad guardarla e a starle vicino, sembra con disinteresse e noncuranza, ma tuttaltro a mio parere: lui l'ha voluta nella sua vita, forse all'inizio per poterla prendere in giro e averla, diciamo così "in suo potere", ma si rende conto che non è più così. Draco c'è sempre, alla festa sotto le sembianze di un "misterioso e bel cliente", o sulla terrazza quindici giorni prima, la sera del fatidico bacio ed ora, momento che, anche questa volta, Hermione stava passando da sola senza cercare qualcuno, eppure lui è là vicino a lei, ma se a Draco non interessa nulla di Hermione perchè, guarda caso, lui è sempre nelle sue vicinanze?!? Penso proprio che siano due anime che si stanno cercando chissà da quanto, ma che solo ora iniziano ad abbassare le loro difese, solo che Hermione lo fa abbastanza, dico abbastanza, tranquillamente, mentre Draco fa ancora fatica, ha paura, e io penso che abbia più paura di non essere accettato e di conseguenza perdere ciò che nel tempo ha così a lungo cercato ed agognato, l'amore vero!! (Anche perchè, diciamocelo, ha perso talmente tanto tempo a insultare Hermione quando erano a scuola che il fatto di dover accetare una verità del genere lo ha messo a k.o.). Però, io credo che Draco stia aprendo il suo cuore e Hermione deve solo avere, ancora una volta, la pazienza e la "sua" forza di mettere da parte, di nuovo, il suo orgoglio, perchè se scappa è solo per questo, la paura di essere derisa per un sentimento così bello e puro che lei scopre per lui!! In questo capitolo è semplicemente MERAVIGLIOSO Seth, che grande!!! Un amico veramente fidato e sincero, che ama Draco ed Hermione di un amore sincero, senza riserve, di quello che puoi avere per una sorella come Hermione e invece per il suo amore per Draco. Seth è felice perchè vede Draco felice con Hermione, sicuramente il fatto che lo ami lo porta a cercare il meglio per lui,anche sapendo che non sarà mai lui il meglio per Draco e lo conosce bene, sì, se conosce e sa leggere i suoi occhi, gli occhi sono lo specchio dell'anima e quella sera devono aver detto più di mille parole !! E forse anche Hermione ha saputo leggerli meglio di qualsiasi altro, e forse è per questo che è spaventata anche lei, sono due persone spaventate dall'amore che capiscono di provare l'uno per l'altra!!! Un'altra volta mi sono addentrata nei miei pensieri più ...malati, ebbene sì, perchè mi sono malata anch'io d'amore leggendo questa storia MERAVIGLIOSA, non vedevo l'ora che aggiornassi e mi auguro che tu possa aggiornare presto, anzi PRESTISSIMO!!! Bella, veramente emozionante, sono senza parole...insomma non è proprio vero visto le recensioni chilometriche che scrivo, ma veramente questa storia mi prende la mano e soprattutto la mente...e il cuore!!! Bravissima, ancora una volta!! Un bacione grande!!!

21/09/09, ore 21:21

Aww, che bel capitolo! Mi piace un sacco, soprattutto la scena in cui Herm cerca di uccidere Seth xD
Continua così!
Bacioni,
Nyappy

21/09/09, ore 20:53

Finalmente draco ritorna in scena con un'apparizione da oscar che solo lui può fare!! Ma ora che succede? herm non ricordava il bacio e ora che lo ha ricordato, che ha capito di provare qualcosa per Draco se ne vuole andare????? Dico ma siamo pazzi? e Draco lui che ne pensa? aspetto con ansia il prossimo capitolo!!! aggiorna presto!!! ciao baci! XD
(Recensione modificata il 21/09/2009 - 08:53 pm)

21/09/09, ore 17:42

Complimenti ancora per la storia,che si fa sempre più interessante!La trama era già fichissima all'inizio,ma ora è proprio fantastica!Le seghe mentali di Hermione sono simpaticissime,ma il mistero dei misteri è:chi sono i genitori di Serenity???Sono molto curiosa di scoprirlo!

11/09/09, ore 14:04

Ciao! eccoti tornata con un nuovo emozionante capitolo! sono felice di rivedere Harry e Ginny al fianco di Herm(finalmente guarita)!!! E Draco dove è finito? non dovrebbe stare al capezzale di Herm? ok esagero! ma hai capito cosa intendo... XD sono anche contenta che Herm abbia superato (perchè lo ha fatto, vero?) le storie DEAN/RON, hai quali vorrei proprio dire due parole: come cavolo si sono perpessi di ripresentarsi dopo tutto quello che è successo? Capisco Dean... ma Ron? Spero che nel prossimo capitolo ci siano dei passi avanti tra Draco e Hermione... insomma si sono BACIATI!!! alla prossima Baci

11/09/09, ore 11:19

Ecco qui finalmente anche la mia recensione (N.B. te l'ho lasciata anche al capitolo precedente^^) mamma mia...capitolo in parte di transizione, per quanto riguarda la storia tra herm e draco, in parte molto importante per le riflessioni (stupende!!) e per il confronto con ginny e harry. Che ci voleva...e ci speravo molto, lo ammetto. Il rapporto tra harry e hermione per me sarà sempre una delle cose più importanti, li ho sempre visti come un'entità unica, una sorta di famiglia. Non li vedo insieme, no assolutamente. Ma in qualche modo li vedo inseparabili, a condividere un rapporto unico, di amicizia e fratellanza. Nella mia mente il duo harry-hermione esiste molto più del trio con ron... quindi amo questo capitolo. Che mi ha fatto anche ridere, pur nella sua drammaticità, in alcuni momenti (insomma, quando hermione inizia a pensare, cioè sempre, fa spesso morire dal ridere^^). Bello, intenso, importante...Per la comparsa di Dean, anche: è ora che hermione affronti anche questa cosa!(così poi è tutta per draco...eheh) aspetto il prossimo!kiss e ci vediamo su msn o sul forum^^

11/09/09, ore 11:08

Tesoro!!!finalmente commento anche io^^ reduce dagli esami...ma mi sono presa questa mattinata per fare tutte le cose lasciate indietro, tra cui commentare questo capitolo e l'ultimo. Credevi me ne fossi scordata?^^ no, è che quando l'ho letto sul forum sono rimasta senza fiato, ho commentato velocemente e a caldo, poi l'ho riletto anche qui... e un commento di fretta mi sembrava quasi un insulto alla bellezza e profondità di questo capitolo. CHe ci hai lavorato tanto si vede. Spesso molte storie nascono senza una trama ben precisa e andando avanti perdono di organicità: di sicuro la tua non ha questo problema, è così ben strutturata che ogni tassello va al posto giusto nel proseguire con i capitoli, come un puzzle che si compone mano a mano senza lasciare nemmeno uno spazietto vuoto. E questo di sicuro non è facile, ed è una tua grande dote come autrice. Così la spiegazione di tutto il mistero risulta non solo inaspettata e totalmente originale, ma soprattutto assolutamente plausibile. La scena del bacio è poi un discorso a parte: questo bacio, atteso, sperato, desiderato da tutti i lettori, ancora una volta ci stupisce...persino in un bacio sei riuscita ad essere originale e a farci capire qualcosa di più dei caratteri dei personaggi.. Non vedo l'ora di scoprire le reazioni di tutti^^ Che dire...se non... continua così???

02/09/09, ore 14:42

Ecco che recensisco un altro capitolo *-* Bellissimo, come al solito... solo che senza Malfoy che capitolo é? XD Scherzi a parte, anche a mia madre é piaciuto molto questo capitolo (ti ringrazia, inoltre, per il ringraziamento speciale). Ho recensito un pò tardi perché tra me e mia madre c'é stata una guerra per il computer xD Come al solito le emozioni che hai descritto sono arrivate dritte al mio cuoricino, che a quanto pare, si é emozionato anche lui! XD E' stata divertentissima la reazione di Ginny/Molly xD E mi ha commosso Dean, che andava a trovare la sua amata (?) sul punto di morte... Ron invece per la sua incolumità é meglio che sparisca u.u.. Ok, spero tu aggioni presto! Bacioni Francy&mamma xD

02/09/09, ore 02:12

Ma che storia è questa, un capitolo senza Malfoy!!! Ciao cara, un altro capitolo agognato, finalmente!! Mi è piaciuto moltissimo perchè c'è la riappacificazione fra Harry ed Hermione, ci tenevo a questo, del resto Harry e Ginny, perchè di Ron, che ormai ha perso la strada ,non se ne fa più niente, sono la famiglia magica che lei, volente o nolente, ha e che, anche in questo caso, l'ha aiutata!! Diciamo che Malfoy ha fatto un gran lavoro con Hermione, perchè se non l'avesse seguita, lei non sarebbe qui a raccontarla, però è vero che a questo pericolo mortale è stata molto vicina perchè lei in quel periodo si sentiva babbana, quando è tutto meno che babbana!! Hermione, dopo le falsità che le si sono parate davanti ai suoi occhi e dopo verità nascoste soprattutto da coloro che per lei sono la sua famiglia, si è sentita tradita e di conseguenza che può fare una persona se non "ripudiare" coloro che ama, non ha amato perchè il suo sentimento verso di loro è forte e grande, e andare via da loro?!? Però è stao veramente bello il "rovesciare" tutto ciò che provava, che soffriva, senza più riserve, e di conseguenza senza più falsità anche da parte sua verso i suoi migliori amici, che comunque non è solo Ginny, ma anche Harry, difatti ciò che aveva distrutto affettivamente Hermione era anche la perdita del suo miglior amico, colui che è un fratello per lei!! Infatti, se vediamo bene, chi c'era nella stanza ad aspettare che "rinascesse" a vita nuova? Harry e Ginny! Dico "rinascere" a vita nuova anche perchè,ora, Hermione attraverso l'intervento della sua miglior amica e sorella, può vivere una vita senza più paura, una vita babbana, come quella di Malfoy ora, senza dimenticare ciò che è veramente, una strega!! Io credo che Hermione e Draco faranno di nuovo parte del loro vero mondo, senza però togliere quel ponte che per loro è fondamentale con il mondo babbano, se ci pensiamo bene, soprattutto Draco, si è rifatto una vita nuova proprio nel mondo che lui, per famiglia, ha combattuto e disprezzato! Mi manca però Malfoy in questa situazione e non vedo l'ora di ritrovarlo, perchè Hermione lo deve ritrovare, vero? Perchè deve capire cosa si cela dietro a quel chiamarla, sì come una preghiera, con il suo nome, il suo vero nome, come chiami un amica o ...il tuo amore..!! Sì lo so che sarebbe troppo smieloso per Malfoy, di facciata, ma cosa possiamo sapere dietro a quella "bella" facciata? (Sarebbe bello scoprirlo!!). Un altro aspetto che mi è piaciuto del rapporto fra Harry ed Hermione è quando Harry ha chiesto, per meglio dire ha voluto una conferma, se Malfoy fosse importante per lei, senza esserne sbalordito o sconvolto o scioccato ma piacevolmente sorpreso! Finisco qui il mio intervento per non annoiarti, però devi sapere che scrivi talmente bene e in maniera così piacevole e coinvolgente che non posso fare altro che "rimbambirti" con i miei pensieri, scusa e ti ringrazio per la pazienza che mi dai e grazie per ciò che scrivi, veramente da "urlo"!! Ora porto le mie membra a riposare, un altro giorno mi aspetta e ...mi auguro di vivo cuore un altro capitolo, il più presto possibile, della tua meravigliosa storia!! Un bacione grandissimo!! Ciaoo!!!

01/09/09, ore 22:11

Ciao! Ho appena visto la tua fic, e mi sono fiondata a leggerla (*_*) Finisce [è già finita xD] tra i preferiti! Oltre ad adorare la trama e la bellissima caratterizzazione dei personaggi, mi piace tantissimo il tuo stile, è davvero ben scritta! Inoltre i capitoli sono belli lunghetti, propio com epiace a me (*_*) Che dire se non: complimentoni!! Aggiorna presto! Bacioni, -Nyappy

01/09/09, ore 13:45

E' la prima volta che ti recensisco, volevo farlo perchè questa fanfic è molto bella e tu scrivi benissimooo!! ti pregoo fai mettere insieme Draco ed Herm !!! stanno cosìì bene!! Non mi piace Dean !!!!! Ti scongiuro, ascoltamii!! Ciao e scrivi presto il nuovo chappy !!! Baci

28/08/09, ore 16:29

ciao, finalmente al tredicesimo capitolo mi sono decisa a lasciare un commento... volevo solo farti i miei complimenti perchè la tua storia è una delle più belle che io abbia letto su EFP! è talmente avvincente che quando torno a casa il venerdì, dopo una settimana di duro lavoro, la prima cosa che faccio è controllare se hai aggiornato. i tuoi personaggi sono strepitosi, caratterizzati così bene da sembrare persone reali. e poi c' è sempre qualcosa in sospeso che ti fa desiderare sapere il seguito. quindi...bravissima! a presto stellale

24/08/09, ore 23:22

Ciaoo carissima Cassie!!!! Che bello leggere "il nuovo capitolo", scusa lo metto fra virgolette perchè secondo me è un capitolo da batticuore, veramente!!! Bellissimo l'attimo in cui Draco chiama Hermione con il suo nome, per me è importante quando si chiama la persona con il proprio nome, è perchè la prendi in considerazione ed è importante per te!! Infatti Hermione quando sente il suo nome si risveglia, rinasce da quell'oblio in cui sta precipitando, non si sente più una persona ma Hermione, anche per lui, Draco, che fino a quel momento (anche se a me non sembra), ha tenuto sempre un tipo di distanza, di distacco!! Hermione sente nel chiamare il suo nome una nota di paura, di perdita e di dolore, quasi disperazione, è il chiamare di un amico o del proprio amore, forse sembrerò troppo sdolcinata, ma con i sentimenti non si scherza!! In quel modo di chiamare il suo nome trova la luce, l'amore in cui crede fermamente, che è tutto ciò che fa girare il mondo, ciò che la rende viva!! E' bellissimo anche quando Hermione viene baciata da Draco, che sincope, wow,wow e wow, e è bellissimo quando lei dice che per lei il bacio è amore, perchè è vero, non si bacia così per così, ma si bacia perchè si ama, anch'io sono di questo avviso!! Mi fa tenerezza Hermione quando si rende conto che Draco, però, le fa capire che l'ha baciata per salvare la situazione da Seth(anche se non ci credo per niente!) anche perchè Draco è rimasto sorpreso e triste quando Hermione ha cercato di distaccarsi da lui, ma il bacio "diverso", come ha detto Hermione, è stato voluto da tutti e due, e poi che bacio, nessuna volgarità, ma comunque tanta passione velata da tenerezza e sensualità!!! Mi è piaciuto questo capitolo perchè è molto "personale", con i pensieri di Hermione sull'amore allo stato puro e sulla sua condizione nel vivere l'amore sotto ogni forma di relazione, mi piace Hermione perchè è VIVA, dal ridere, allo sbagliare, all'accettare le sue responsabilità, al combattere e all'amare incondizionatamente, è una persona unica!! E' bellissima questa storia, lo ribadisco nuovamente "un capolavoro" di una certa profondità ma che viene raccontata con un'ironia disarmante e una solarità unica!! Brava, bravisssima hai un modo si scrivere unico, coinvolgente e aspetto sempre con impazienza ogni capitolo che scrivi e mi auguro presto!! Un bacione grandissimo!!!