Have a little fairy tale
di Cassie chan

21/05/10, ore 18:54

Bene allora ... da cosa cominciare?
Dal fatto che mi sono innamorata letterarlamente del modo in cui scrivi e dato anche io scrivo per passatempo diciamo che paragonandomi a te mi sento una nullità ma vabbè... Ritornando all'argomento ovvero la tua storia che devo dire?! me la sono letta con molta foga e devo ammettereche apprezzo questa hermione che mi assomiglia parecchio, il cinismo, la testardaggine , il fatto che non voglia stare mai sola e che quando lo è cade in una semidepressione ma che comunque crede nell amore vero e puro. Una cosa mi ha fatto arrabbiare il comportamento di Draco. Premetto che è un personaggio che ho imparato ad apprezzare col tempo-di fatti prima lo odiavo- me alla fine mi rimane indifferente qui si è comportato decisamente mala, insomma arrivare a dire che lui l'ha usata?! ma stiamo scherzando? Era lui che l'ha sempre cercata e sopratutto lui che l'ha baciata una volta e lui che ci stava riprovando e il fatto che si giustifichi con la scusa che lui ripensa all'altra non la si accetta... Insomma io nn ci credo. Penso invece che sia così attaccato al ricordo di helena che sebbena lui provi un certo interesse per Hermione la presenza dell'altra e di sua figlia, che gliela ricorda , faccia in modo di fargli credere quelle sciocchezze che pensa. Detto questo non so che altro scriverti se non di aggionare presto e fare in modo che lo stolto veda che cosa sta per perdere.
Baci Dalia

09/04/10, ore 15:16

Credo di non aver mai letto una DraMione meglio scritta e più coinvolgente, ad un certo punto ti sembra d'esserci anche tu lì in mezzo, a fare i conti con una realtà che a tratti non ti piace; "Have a Little Fairy Tale" è questo, una favola al contrario, dove quello che pareva il cattivo alla fine è il tuo principe azzurro.
Non è affatto OOC, i caratteri dei personaggi sono rispettati nella loro integrità, ed all'improvviso due caratteri così diversi, così uguali, come quelli di Draco ed Hermione ci appaiono perfetti insieme, come due pezzi di un puzzle, al contrario di quel che ci si aspettava.
A mio avviso questa storia dovrebbe stare fra le scelte, per tutti i motivi che ho sopra elencato, e per altri mille ancora, che fra poco inizierò a snocciolare.
E' come essere accanto a Hermione quando piange, sorride, è come poter saggiare dal vivo la disperazione di Draco quando rimembra i momenti passati con Helena, personaggio idealizzato da Cassie Chan, la mitica autrice della storia, che nella storia è la sorella di Daphne e Astoria Greengrass.
Vale la pena di passar interi pomeriggi al computer per leggerla, poiché un capitolo tira l'altro, come i dolci più buoni.
Spero vivamente che il mio appello sia accolto,
Un saluto
Helder

09/04/10, ore 02:11

Credo che questa storia sia da segnalare per l'originalità, i personaggi che sono caratterizzati in maniera grandiosa e l'ambientazione così "vera", a dir la verità, tutta la storia si vive intensamente, chi legge ne è coinvolto in prima persona!
E' originale, anche, per la comparsa di nuovi personaggi, descritti oltrettutto, in maniera approfondita, con caratteri propri, che ne fanno dei "caratteri forti", precisi, che danno vita alla storia, senza che ci siano, per forza, i personaggi già conosciuti.
Tutto in questa storia è scritto con un sentimento tale, che niente è minimizzato, ma è curato nei minimi particolari, non traspare solo la fisicità della storia, ma la sua anima, con sentimenti, parole e pensieri: una grande storia.
Non è banale, ma troviamo momenti di pura comicità e ironia, come momenti drammatici e seri, questo mescolarsi di momenti così diversi, rendono la storia unica, mai noiosa, anzi tuttaltro, è un vero piacere leggerla e immedesimarsi in essa!!
L'ambientazione è descritta benissimo; la storia si svolge in diversi ambienti e anch'essi, come tutto ciò che la riguarda, sono importanti perchè danno una connotazione particolare a tutte le situazioni.
La nota che, personalmente, credo sia importante, è il coivolgimento emotivo della storia e ciò è reso possibile da una maniera di scrivere completa e corretta, che sa esprimere e sa toccare tasti nel sentimento, veramente profondi. Il solo modo di descrivere un momento, un luogo, un pensiero, un sentimento in maniera così particolare, ti dà la misura della profondità con cui è scritta, su tutto.
Una grande e bellissima storia!!!

08/04/10, ore 18:38

Ciao Cassie, bentornataaaaaa! E sono pure la prima a recensire: yeeeeeeh!!!
O mio dio, da quanto tempo aspettavo questo momento, il ritorno del nostro caro Draco: avevo il cuore che batteva all'impazzata mentre leggevo, perdendomi e confondendomi nei pensieri di Hermione; tu hai questa speciale magia, di farci identificare con ciò che prova la donna fragile, matura e riflessiva che amiamo tanto, la Grifondoro che si completa con il Serpeverde :): e di questo non riuscirò mai a ringraziarti abbastanza!
C'è poco da fare, amo troppo questa storia ed il modo in cui la scrivi!
Finalmente si sono confessati il loro amore, in un modo così perfetto e dolce che sono scoppiata a piangere quasi subito: si sono confrontati e chiariti, ed è questa la cosa più importante... i problemi futuri possono benissimo aspettare, di fronte a questo sentimento dirompente.
Insomma, in poche parole mi è piaciuto tanto, ma che dico, tantissimo!
Aspetterò sempre con ansia ogni capitolo scaturito dalla tua mirabile fantasia, cara Cassie!
Un mega bacione e ancora bentornata :)
Eruanne
(Recensione modificata il 10/03/2012 - 03:04 pm)

08/04/10, ore 17:39

Amo Seth, perchè è assolutamente geniale! Tenero, pazzo, fragile. E' creato e descritto maginificamente! Io voto lui u.u

08/04/10, ore 15:46

questa storia è semplicemente magnifica...
originale ed estremamente intrigante,scritta benissimo,in un modo che ti coinvolge ad ogni capitolo...
Un Draco estremamente fedele all'originale...un'Hermione perfetta e adorabile...un mitico personaggio inventato,quale Seth,davvero magnifico,in quanto simpatico,affidabile,tenero e dolce...un amico che tutti vorrebbero avere...
Questa ff...e accantono la vergogna dicendolo,mi ha commosso più volte...sa prendermi tantissimo,tira fuori il lato romantico di me e anche quello più sensibile..
Sono sicura che anche per le altre è lo stesso..non riesco ad immaginare che qualcuno legga questa storia rimanendo impassibile....non ci crederei e non può succedere...
Leggetela,perchè ne vale davvero la pena...

03/04/10, ore 21:43

ciao cassie, sono stellale e, finalmente, presa da un raptus di coscienza ho deciso di dover inserire la tua storia tra i preferiti e lasciarti una recensione.
sono estremamente pigra, quindi non lo avevo fatto prima, ma questa sera ho deciso di doverti far sapere quanto apprezzi il tuo stile di scrittura, la caratterizzazione dei personaggi, l' intreccio della storia...insomma tutto!!!
ti dico solo che quando pubblichi un nuovo capitolo lo leggo così velocemente che poi devo rileggerlo almeno due volte per cogliere appieno tutte le sfumature, e devo confessare che alcuni capitoli mi sono talmente piaciuti che li ho stampati e me li portavo al lavoro per poterli rileggere.
adoro la personalità di hermione e devo confessarti che draco mi ricorda tremendamente un mio ex! dolce da farti perdere la testa e insopportabile da farti venire voglia di prenderlo a pugni.
insomma, oltre ad aver scritto una storia meravigliosa perchè piena di colpi di scena e stratagemmi, mi hai fatto tornare indietro di quindici anni...eh sì sono una vecchietta con il cuore di una ragazzina.
l' ultimo capitolo è così coinvolgente che un paio di volte ho dovuto fermarmi per riprendere fiato, e sono molto curiosa di sapere se inserirai altri particolari sui ricordi di draco, che chiariscano ancora meglio la sua personalità.
questa recensione non è un granchè, ma cercherò di impegnarmi, nei prossimi capitoli, perciò a presto e continua così perchè sei un portento.
stellale

14/11/09, ore 16:12

ciaooo è stupenda questa fanfic.. sei bravissima!!! però ti prego aggiorna presto ke sn curiosissima!!! ciaoo baci..

19/06/09, ore 16:52

La tua è una storia meravigliosa , io la interpreto un pò come una favola moderna , dove una schizzofrenica Hermione è alla perenne ricerca di un Principe Azzurro che riesca a sopportarla per più di dieci minuti senza indirizzarle un Avada Kedavra. E poi Draco ... è semplicemente Fantastico! Il mio personaggio preferito è Serenity perchè mi ricorda un pò me da piccola ! Però mi rispecchio di più in Hermione perchè come lei sono una che macchina troppo con il cervello e reagisco esattemente come lei XD ... dopo questa recensione che fa letteralmente schifo e i miei complimenti per la tua egregia bravura nello scrivere mi smaterealizzo al paiolo magico per uno spuntino!! Baci Cygnus.

29/05/09, ore 06:48

Oh wow!!!! capitolo eccezionale!!! mi piace molto il tuo modo di scrivere, così ironico, pungente, razionale... mi hai tenuta incollata a leggere il capitolo. Sei bravissima e ora corro a leggere il seguito

01/05/09, ore 15:07

hello!Decisamnete insolito come inizio e molto, molto intrigante!voglio proprio vedere l'entrata in scena del secondo protagonista di questa fiaba =) a presto, allora ^_^