Le cronache di Aveiron: Miriadi di battaglie
di Emmastory

26/01/17, ore 09:02

Oddio, no! Catastrofe!
Terra, a quanto pare, è morta per salvare la madre. Un grandissimo sacrificio, dettato dal grande ed unico amore che lega una madre ed una figlia.
Un gesto eroico, che ha salvato e lasciato illesa Rain, che però ora dovrà far fronte ad una tale sciagura.
I Ladri alla fine hanno scelto di scendere sul campo di battaglia e di combattere. La loro fine potrebbe essere vicina, oppure no.
Se dovessero vincere, sarebbero altri guai.
Bene, allora attendo tue notizie :) se ti andrà di avvisarmi non appena pubblicherai il primo capitolo del prossimo racconto, passerò subito ed appena potrò a leggerlo :)
Buona giornata e a presto :)

26/01/17, ore 05:53

Terra è stata da sempre una bambina molto attenta e perspicace e dopo aver ricevuto quel regalo, ha cercato di dare tutta se stessa, ferendosi.

Sono stati degli ultimi capitoli davvero ben scritti; ho apprezzato soprattutto le descrizioni delle varie vicende.

Mi dispiace tantissimo per Terra! Una bambina....Era solo una GRANDE bambina, una guerriera!

Un finale davvero duro da accettare!

Complimenti! Ci sentiamo presto nella prossima parte!

22/01/17, ore 10:30

Buongiorno.
Purtroppo, la notte sa rivelarsi un tormento quando si è molto tesi.
Rain ha dovuto affrontare il suo ennesimo momento colmo di paure, e di domande. Soprattutto di domande.
La verità è che nessuno può darle le risposte che cerca; solo il tempo avrà questo potere. Nel frattempo, ciò che le deve restare è la speranza in un mondo e in una vita migliore. Ciò non deve svanire mai, poiché è la base per ogni scelta futura e presente. Il passato conta relativamente, ormai.
La protagonista ha il suo grande amore a fianco, e Stefan le ricorda continuamente che la ama, e che vive per lei. Questo al momento dovrebbe bastarle, poi le grandi cose si faranno al giusto momento.
Bene, una piccola scena familiare e delicata molto importante.
Buona domenica e a presto :)

21/01/17, ore 22:40

Questo capitolo è pura poesia. Bellissimo.
Un insieme di paura, rancore, amore e speranza.

Alla fine Rain, nonostante tutte le preoccupazioni, si abbandona alle care effusioni del dolce Stefan.

Complimenti!
Alla prossima.

21/01/17, ore 21:38

Eccomi qua di nuovo 😊
Ancora non sono state prese decisioni sul da farsi. Rain è terribilmente nervosa e solo i baci infuocati e innamorati di Stefan sembrano capaci di donarle un pizzico di tranquillità. La residenza di Lady Fatima sembra l'unica sicurezza in tutto quel caos, ma il richiamo di Ascantha è fortissimo... Comprensibile il nervosismo di Rain, ben tangibile direi.
E se l'ispirazione dovesse andarsene di nuovo, tranquilla, tornerà presto. Ed io sarò qui!
😉

21/01/17, ore 21:29

😊 Non appena ho letto il tuo precedente messaggio di risposta alla recensione mi sono rallegrata moltissimo perché questa pausa è finita. Sono felice di poter di nuovo leggere le vicissitudini di Rain & C. Vi sono molti dubbi qui, Rain vorrebbe tornare nella sua terra natia ma Stefan teme per l'incolumità dei suoi cari qualora decidessero di partire.
Beh, vado subito a vedere se ci sono sviluppi nel prossimo capitolo!

21/01/17, ore 19:04

Ciao Emma!

Il carattere di Rain è sempre stato turbato e preoccupato...Meno male che c'è il caro Stefan a rassicurarla, a sostenere di credere in un futuro migliore, un futuro prossimo nel quale torneranno ad Ascantha. E io ci credo, credo in Stefan e in tutto il gruppo di eroi che riuscirà a sconfiggere i nemici.

Bel capitolo!
Ci sentiamo presto!

09/01/17, ore 15:37

Buon pomeriggio.
A quanto pare, la saggia Leader ha scelto di proporre a Rain e alla sua famiglia, assieme ai rispettivi amici, di soffermarsi alla Casa. In effetti, è l'unica scelta possibilmente sicura.
La nostra cara protagonista deve comunque ricordare che è madre di due bimbe piccole, ed è moglie, amica e una grande combattente. Non deve cercare di strafare, o di affrontare a tutti i costi i rischi.
Perché, in effetti, ci sono molti rischi in questo mondo tormentato...
Bene, Samira si è ripresa e questa è stata una splendida notizia.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

07/01/17, ore 22:42

✌ Ci sono riuscita! Prima che questa giornata terminasse, volevo assolutamente mettermi in pari con tutti i nuovi capitoli e ce l'ho fatta.
Ardua decisione per Rain: il consiglio di Lady Fatima è pieno di buon senso, oserei quasi definirlo materno (in un certo senso ha svolto proprio la funzione di mamma per Rose durante il periodo di lontananza dei genitori naturali). E' difficile prendere una decisione, sicuramente attendere che le cose si calmino è estremamente più saggio che mettersi in viaggio, non dimentichiamo che sono reduci da una pericolosa missione e forse, si, è più sicuro accettare il consiglio della Leader ed affidare i sentimenti ad una lettera appassionata.

Buonanotte!

07/01/17, ore 19:14

😃 Evviva! Samira finalmente si è svegliata! Poverina, dopo la prigionia e l'estenuante viaggio di ritorno fra mille pericoli le sue forze l'avevano abbandonata praticamente del tutto. Che siano state le cure dei medici o l'amore incondizionato di Soren e di tutti quanti...o magari entrambe le cose, lei è tornata alla vita e noi non possiamo che esserne felici.

07/01/17, ore 19:03

Altro capitolo di quiete apparente: iniziamo con un tenero quadretto familiare ricompostosi dopo quasi un anno e poi? Rain si fa cogliere dal panico sentendosi impotente di fronte al pianto di sua figlia. Che posso dire? Ne ha passate talmente tante che cade di fronte ad una difficoltà infima se paragonata a ciò che ha affrontato. Senza dubbio possiamo perdonargliela 😊.
Dai Rain! Stefan questa volta è accanto a te e non ti abbandonerà per niente al mondo, specie ora che le sfide sono di nuovo alle porte!

07/01/17, ore 16:32

Ma tu guarda chi si nasconde dietro la donna misteriosa che li ha aiutati! 😃 La mamma di Stefan che, esattamente come il padre, scopriamo essere un medico. Immagino che il motivo per cui è stata lontana dal figlio sia imputabile a coloro che si nascondono dietro alla causa di ogni singolo problema di Aveiron, vale a dire i Ladri.
Ad ogni modo mi sento di rallegrarmi per il ricongiungimento della famiglia di Rain: adesso non c'è solo la suocera ritrovata, ma può stringere di nuovo fra le braccia la piccola Rose 💞

Ci sentiamo presto (spero!)

07/01/17, ore 16:00

Ci risentiamo nuovamente!
Bellissimo capitolo anche questo;
man mano che procediamo nella storia, i tuoi capitoli diventano sempre
più completi e uniformemente amalgamati tra sentimento, vicenda, rievocazioni e descrizioni...Complimenti!

Una scelta difficile per Rain...Sono certa, però, che sia ugualmente una buona idea restare al riparo e tranquillizzare i genitori, nonostante la mancanza si percepisca...

Una guerra sta per impegnare i nostri eroi...Speriamo in bene!

07/01/17, ore 10:06

Buongiorno.
L'importante, a questo punto, è continuare a sostenersi, a volersi bene e a resistere, uniti più che mai. L'unione fa la forza.
In salvo presso la Leader, e al sicuro dai pericoli, Rain, la sua famiglia e i suoi amici hanno continuato a stare a fianco della sempre più debole Samira, che anch'io davo per spacciata da molto tempo. Eppure, a quanto pare, la motivazione del dottor Patrick non era infondata ed ha saputo dare i suoi frutti.
La ragazza, anche se è debolissima, si è risvegliata ed ha potuto ringraziare e vedere il suo amato.
Tutto va bene, in questa piccola oasi felice stanziata in mezzo al male e alla sofferenza di un regno, e speriamo che non si perda mai la speranza per un mondo migliore.
Buona giornata e buon fine settimana :) a presto!

07/01/17, ore 10:00

Sapevo che non tutto era perduto, sapevo che Samira non poteva andarsene a quel modo lasciando Soren e le persone care nella più nera disperazione. Come hai giustamente riportato all'inizio del capitolo, quei due poveri innamorati sono stati bersagliati dalla sfortuna sin dall'inizio, ma ora sembra che qualcosa si stia muovendo nella giusta direzione: la comparsa della misteriosa donna a cavallo può davvero essere il segnale di speranza di cui tanto hanno bisogno.

Spero di riuscire a leggere anche gli altri capitoli già on line in tempi breve, ad ogni modo abbi fede che prima o poi arriverò?