Le cronache di Aveiron: Miriadi di battaglie
di Emmastory

25/11/16, ore 19:46

Questa volta sono stata brava, non è vero? : )
Brava lo è stata soprattutto Rain in compagnia degli altri suoi compagni di avventura perché finalmente hanno portato a termine la difficile missione di salvare Samira e Rachel. Confesso che, leggendo la reazione di Samira non appena è stata individuata, ho temuto seriamente per l'incolumità di tutti. Era vittima di un oscuro incantesimo forse? Lo era probabilmente anche Rachel vista la sua reazione, ma per fortuna non appena le due ragazze hanno visto i monili, sono tornate loro stesse ed hanno riconosciuto coloro che fra mille pericoli le hanno salvate. Un applauso anche al ricongiungimento fra Samira e Soren, speriamo che adesso possano vivere il loro amore con tranquillità!
Ti auguro un buon fine settimana e ti rinnovo i miei complimenti per come stai riuscendo a gestire la saga di Aveiron.

: )

22/11/16, ore 14:49

Buon pomeriggio.
Beh, dopo tanti sacrifici e molte cadute, e dopo aver affrontato un clima avverso e un territorio estremo ed ostile, ecco che i personaggi sono giunti al fantomatico covo dei Ladri.
Però, a parte quel singolo Ladro, per ora non è stato trovato nessuno.
Credo, comunque, che tutti quei manigoldi non siano più tanto distanti...
La piccola Terra è sempre più spaventata, e la capisco. Spero che non corra alcun rischio!
Quei loschi soggetti, comunque, credo che abbiano le ore contate.

22/11/16, ore 12:24

Qui la situazione precipita incredibilmente! Sono giunti nel covo dei Ladri e riescono a penetrarvi grazie alle armi ricevute da Lady Fatima.... Il fatto che Rain trovi familiare il luogo in cui si trovano mi fa ripensare al primissimo capitolo della saga nel quale, se la memoria non mi inganna, si parla della sua nascita ed infanzia. Poi esplode la violenza, inevitabile considerando i brutti ceffi che popolano quel luogo. Ed è comprensibile la reazione di Terra nel vedere la morte di una persona, non dimentichiamo che è una bambina di appena cinque anni.
Ho trovato il capitolo denso di sfumature dark, avvincente e ricco di suspense. 👍

Spero di aggiornare entro la fine della settimana e farò il possibile per mantenere la promessa 🍀

21/11/16, ore 21:23

Ciao Emma!
Mi piacciono molto questi capitoli ricchi di azione e adrenalina! Ovviamente, non manca il sentimento e la forza che scaturisce dalla speranza di continuare imperterriti tra le paure e le difficoltà...E questo, i nostri eroi, lo sanno bene. Grazie alla tenacia e all'amore riusciranno anche in questa impresa.
Sono certa che ce la faranno.
Un in bocca al lupo per il nostro team!
Ci sentiamo presto!

21/11/16, ore 18:13

Una giornata davvero impegnativa sta volgendo al termine e non ho trovato niente di meglio che concluderla leggendo il nuovo capitolo della tua storia. 😉
C'è un grande senso di sfiducia nel futuro e nell'esito della missione, soprattutto da parte di Soren. Mi sembrano pure scoraggiati e considerando il contesto in cui si muovono chi può biasimarli? Ma come un raggio di sole che squarcia le nubi, Terra se ne esce con la sua innocente saggezza e con poche semplici parole ridona la speranza e il vigore per non mollare. Era questa la missione della bambina forse? O inizia proprio da qui?

👍👍👍

21/11/16, ore 15:05

Buon pomeriggio.
Purtroppo, capisco Soren. Non dev'essere facile vivere una situazione del genere!
In più, quei Ladri devono essersi nascosti molto bene. Credo che Samira sia ancora viva, comunque! Devono assolutamente continuare a cercarla.
Però, giunto alla fine del capitolo, ho notato che i vari personaggi hanno ritrovato la motivazione giusta per proseguire, anche grazie all'intervento della piccola Terra, impossibile da scoraggiare.
Bene, la ricerca prosegue e la motivazione c'è. Credo che ben presto si giungerà alla meta...

20/11/16, ore 17:14

Buonasera!
La piccola Terra si fa sentire e con la sua delicata prontezza è riuscita a donare quella speranza che spesso gli adulti danno ormai per dispersa, dissipata.
Un capitolino davvero interessante e ricco di emozioni, nel quale viene elogiata la capacità peculiare ed estremamente perfetta della bambina . nata tra la crudeltà, ma in grado di guardare al bene.
Continuiamo questo viaggio con speranza e forza...Presto immagino altre novità!

12/11/16, ore 10:13

Come vedi, anche io riesco a farmi viva con un buon ritardo... Questo sembra essere un periodo tosto per molta più gente di quanto possiamo immaginare! Ma passiamo adesso al capitolo: sembra uno di quelli densi di calma apparente, quelli in cui non ci sono azioni ma una tangibile tensione espressa dalle innocenti domande di Terra. Le due ragazze sono ancora nelle mani dei rapitori ma la speranza di ritrovarle sane e salve è ben presente nei cuori dei protagonisti di questa avvincente avventura.

Buon fine settimana!

😊

11/11/16, ore 10:15

Buongiorno.
Il covo dei Ladri, eh... credo che sarà difficile da trovare! Quelli sono davvero molto scaltri.
Credo che Rain e la sua famiglia possano mettersi nei guai, rispettando la promessa fatta, ma d'altro canto sono pure più che certo che sapranno scovare quei furfanti e sconfiggerli per sempre. Ne va del regno, delle loro vite e del bene di tutti.
Ormai, quei loschi individui ne hanno combinate fin troppe. E' ora di farla finita.
Bene, chissà come andrà a finire questa ricerca.

10/11/16, ore 21:56

Buonasera!
Capitolo riflessivo e calmo, si addice a questa atmosfera d'autunno.
Penso che questo capitolo sia un'introduzione a qualche novità e speriamo positiva! Però, il finale è molto positivo e speranzoso, dunque non mi resta che aspettare il prossimo capitolo!
Complimenti per questo capitolo scritto molto bene!

03/11/16, ore 11:06

Buongiorno! : )
Dopo mille peripezie il lungo camminodi Rain e i suoi congiunti, a cui si è aggiunta la piccola Rose, ha termine poiché finalmente il palazzo di Lady Fatima appare come un miraggio. Dopo una iniziale difficoltà riescono a presentarsi al suo cospetto e chiedere aiuto. Lei consegna delle armi speciali a Stefan e Soren e alla stessa Rain, permette loro di sceglierle perché possano riportare la tranquillità in quella terra martoriata. E Rain ha quel tocco di sensibilità (tipica delle donne) che le permette di comprendere che la Leader nasconde qualcosa che la turba, convincendola a parlare e liberarsi di quel grande dolore che la opprime. Le parole che hai usato rendono molto bene il senso di angoscia presente in ognuno di loro, compresa Rain alla quale non va troppo a genio il dover lasciare la sua bimba neonata a Lady Fatima.... Ma d'altronde fa la scelta giusta, sarebbe troppo pericoloso ed io avrei lasciato lì anche Terra.... A meno che lei non giochi un ruolo particolare nella battaglia....

Non mi resta che attendere il prossimo capitolo!

: ) : ) : )

A presto!!!!

02/11/16, ore 14:59

Buon pomeriggio.
Oh, alla fine Rain è riuscita a giungere alla Casa della Leader...
Ma, quindi... ora dovranno combattere, i protagonisti?! Che colpo di scena!
La piccola Rose è stata lasciata al sicuro, e penso che forse sarebbe stato meglio che pure Terra fosse rimasta lì, assieme alla sorellina appena nata.
La situazione è complicata, e la gente continua ad essere rapita da questi predoni che fanno il buono e il cattivo tempo ovunque... è ora che vengano messi al loro posto, e penso proprio che Rain e il marito combatteranno quei loschi soggetti senza sosta, almeno fintanto che non avranno liberato le loro amiche e tutti coloro che stanno subendo soprusi.

01/11/16, ore 20:59

Buonasera!
Effettivamente nella lettura dello scorso capitolo avevo fatto confusione; dunque, mi scuso.

Anche questo è uno di quei capitoli caratterizzati da amore e forza di volontà; adoro il lato riflessivo di Rain, quello che porta anche me a riflettere.

La richiesta della Leader è chiara e tosta, spero proprio che i nostri protagonisti ce la facciano ad affrontarla.
Eppure qualcosa mi rende sospettosa...Rose separata dalla madre...

Aspetto novità!
Intanto ti auguro una buona serata!

01/11/16, ore 10:56

Buongiorno.
Eccomi, finalmente sono riuscito a mettermi in pari con la lettura dei capitoli.
Chiedo scusa se non li ho recensiti tutti, ma era davvero una missione impossibile. Però, li ho letti e... caspita, quanti colpi di scena!
La situazione è drammatica. Questi Ladri ormai non li ferma più nessuno e rapiscono anche...
Rain cercherà di fare di tutto e di più per recuperare la sua amica sana e salva.
Nel frattempo però, durante l'ennesimo e pericolosissimo viaggio, la protagonista ha dato alla luce la sua seconda bambina. Ed è andato tutto bene, e di questo ne sono davvero felice.
Ottimo, ora speriamo che si giunga alla Casa sani e salvi...
D'ora in poi cercherò di restare sempre in pari con la lettura dei vari capitoli :)

31/10/16, ore 11:10

Buongiorno.
Bene, spero che il dottor Patrick, nonno della bambina che deve ancora nascere e di Terra, possa dare una grande mano alla madre dei suoi nipotini.
Ha molta esperienza e sappiamo che è un individuo molto professionale e che sa il fatto suo, e spero davvero che i due coniugi possano riuscire a raggiungerlo in tutta tranquillità.
Se saranno fortunati, i membri di questa famiglia potranno finalmente essere un po' meno soli e un po' più al sicuro.
La gravidanza intanto procede al meglio e questo è un bene.