Le cronache di Aveiron: Miriadi di battaglie
di Emmastory

20/02/18, ore 04:58

Okay... Anzi no, non è okay. Non è okay che io sia così ansiosa e agitata da non riuscire a chiudere occhio stanotte, nonostante le due ore di conversazione fatte con te. Non è okay che io faccia la pazza recensendo a quest'ora della notte, con la testa che mi diìuole da morire. Ma non sapevo che fare, in qualche modo dovevo occupare la mente, e così... sono venuta qui. Non pensavo di ricominciare la lettura così presto, ma... ci sono. Sarai sicuramente sorpresa di vedere l'ora in cui invierò questa recensione, va spero ti farà piacere.
Dunque, iniziamo con la quarta parte di questa saga. E' passato un mese, e nonostante Rain dovrebbe cercare di essere tranquilla almeno di fronte alla piccola Terra, che non capisce tutte le difficoltà che il Regno e i genitori stanno attraversando, posso comprendere anche (o almeno provarci) che in realtà non ce la faccia proprio. Il dolore è troppo, e lo si nota dal fatto che non riesce nemmeno a dormire e non fa che piangere mentre legge. Certo che, se è un mese che va avanti così, si sta davvero autodistruggendo, povera cara! Mi dispiace tanto per lei, e mi auguro di tutto cuore che Stefan stia bene.
Oh, ciao Terra! *-* La bambina ha fatto un altro disegno che ha commosso anche me, e la domanda che ha posto è giusta e lecita, ma purtroppo la mamma non sa cosa risponderle, e le dice la verità, per quanto dura e amara sia, soprattutto per una bambina.
Come sempre, descrivi benissimo le emozioni dei personaggi, soprattutto in momenti così duri e drammatici. Complimenti! Bello anche il contrasto tra la tranquillità della casa e della campagna e l'agitazione di Rain.
Giulia

16/03/17, ore 02:05

​Per il momento sono ancora all'inizio della storia perciò non voglio sbilanciarmi, di sicuro continuerò dal momento che mi piace come scrivi e che la storia sembra interessante.

27/09/16, ore 09:50

Buongiorno.
Eccomi, dopo un po' di tempo sono riuscito a passare. Spero, comunque e pian piano, di riuscire a rimettermi in pari con la lettura dei vari capitoli, prima o poi.
Bene, il racconto è cominciato... anzi, male, perchè la povera protagonista e sua figlia sono disperate. Ci sta, assolutamente!
Speriamo tutti che l'uomo della loro vita e della loro famiglia possa tornare sano e salvo.
Io ho come il presentimento che Rain prima o poi tenterà di raggiungerlo. La vedo troppo triste, così sola...
No, sarebbe pericoloso.
Chissà che accadrà!
Buona giornata e a presto :)

10/09/16, ore 21:52

Infatti, proprio come temevo la recensione che ti lasciai a suo tempo non c'è più. Non ricordo le esatte parole che usai l'altra volta ma ricordo che il capitolo denota una tristezza piuttosto palpabile. E' trascorso un anno da quel doloroso momento, Stefan se n'è andato e da allora Rain non ha avuto più notizie, non sa se sta bene o gli è successo qualcosa..... E si sa, con i Ladri in agguato tutto può accadere. Resta la piccola Terra che forse rappresenta l'unico appiglio per resistere a quella solitudine.

😊

09/09/16, ore 10:26

Eccomi di nuovo al tuo ultimo aggiornamento, il titolo è decisivo e rivelatore! Quindi mi aspetto grandi novità e chissà, magari tutti i nodi verranno al pettina in questi nuovi capitoli. Dolce e triste al tempo stesso, il primo capitolo traccia un po la trama generale: perché Stefan è andato via? Dove sarà? Che cosa faranno Rain e Terra? Aspetto i nuovi capitoli con ansia!

ps: anch'io a breve farò qualche aggiornamento e speriamo che efp stavolta non faccia altri scherzi.

Karon

05/09/16, ore 15:50

Ciao Emma!
Eccolo il seguito tanto atteso!
Non si poteva non iniziare un'altra fase di avventure, di amore, di paura e di novità, senza la dolcezza e la semplicità inestimabile di Terra.
Il disegno della bambina ritrae un desiderio che è anche una certezza nel profondo del cuore, ovvero quello di continuare a sperare e sorridere nonostante le difficoltà.
Tutto il mio appoggio va a Rain e alla bambina, sono curiosa di scoprire cosa accadrà e cosa è accaduto a Stefan.
Fino a quel momento ti mando un abbraccio e ci sentiamo prossimamente.
-Bigin