La scelta di Eva
di wingedangel

11/04/17, ore 16:10

*corre a nascondersi in preda alla vergogna*
Eheheheheh sì... un mese e sette giorni di ritardo, ho battuto davvero ogni record stavolta! Ti prego Wingy, SCUUUUUUUUUUUSAMIIIIIIIIIII, ma in questo periodo sono stata pochissimo tempo al pc e sai che quando leggo i tuoi capitoli ho bisogno di tempo e concentrazione per copiarti le sviste! Sono imperdonabile, mi vergogno... -.-"""
Ok, l'inizio di questa recensione è alquanto patetico, me ne rendo conto!
Basta, ora passiamo al tuo capitolo!
Come sempre, per prima cosa ti segnalo le cosucce che ho notato!!
"visto che avevo visto chiaramente le sue ali" qui c'è una ripetizione; io ti consiglio di sostituire "visto che" con "dato che" ;)
"ma se non lo facevo probabilmente avresti raggiunto tua madre prima del previsto" io sostituirei "lo facevo" con "l'avessi fatto", che ne dici?
"quindi non se non mi avesse dato la risposta che speravo… non sarebbe stata facile da accettare" c'è un "non" in più :P
"Era mio padre che mi chiedeva se tornavo per pranzo" qui invece cambierei "tornavo" in "dovessi tornare" o "sarei tornata" :)
Stavolta sono state davvero poche, considerando la lunghezza del capitolo!
Ti do un piccolo consiglio per quanto riguarda le virgole: cerca di evitarle il più possibile davanti alle e congiunzione, a meno che non debba dividere una frase molto lunga, altrimenti rischiano di rallentare un po' la lettura! Aaahhh, questa punteggiatura che ci frega sempre :D
Per il resto sappi che adoro il tuo stile, la tua bravura emerge sempre più, capitolo dopo capitolo!
Passando allo svolgimento dei fatti: sono felice di aver avuto anche io delle risposte, sono state molto utili e gradite! La storia di Michele è davvero affascinante!
Una delle cose che in assoluto mi ha colpito di più è stata la faccenda del sigillo angelico sulla schiena di Evy in grado di mettere in comunicazione le loro anime... awww, è una cosa troppo dolciosa e romantica, nonostante il suo significato principale non sia quello!!!
Chissà perché Michi è rimasto così vago su quella domanda di Evy, la cosa mi ha un po' stupito, lo ammetto!
Che momento magnifico quando lui le ha parlato di sua madre, quasi mi commuovevo anche io! Sono sicura che Evy darà davvero un sacco di soddisfazioni a tutti e farà la scelta giusta! :3
E poi Michi è stato così dolce ad abbracciarla e, OMMIODDIO, a portarla a casa in voloooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! *____* tenerello lui!!! E quando ha detto che quando si tratta di lei non riesce a dominare le sue emozioni... mi sciolgo :333
Ok, lui tempo fa ha detto che non ricambia i sentimenti di Evy, ma perché lei si deve dare per vinta?? Le cose possono sempre cambiare nel tempo, no? Io ci spero perché li shippo troppo insieme, ma sono gelosa perché anche io mi sto innamorando di Michele :DDD
Ok, capitolo stupendo anche stavolta, ora sono curiosa di sapere il seguito! Mi dispiace di averti fatto aspettare così tanto per questa recensione, sono un disastro!!!
Aspetto il seguito :3
Un abbraccio, tanti complimenti e ancora scusa! ♥

23/02/17, ore 17:20

Eheheheh *si vergogna*
Eccomi, con più di una settimana di ritardo! Scusami davvero, ma tra mille impegni e salute altalenante non sono riuscita a passare; inoltre voglio dedicare il giusto tempo ai tuoi capitoli, per poterli commentare con calma e godermeli per bene ;)
Per prima cosa gli errorini che ho notato e i consigli!
Il primo sta proprio nel titolo: fuori hai scritto "capitolo otto" e dentro il capitolo invece "capitolo dieci". Non ricordo quale sia lo sbagliato, comunque ti conviene ricontrollare!
Poi in questa frase: "Eppure egoisticamente continuavo a pensare che era l’unico modo per riuscire a dimenticare Michele" io ci vedrei meglio "fosse" al posto di "era", che ne dici? :)
Altro piccolo suggerimento qui: "Uscita da casa sua, afferrai il cellulare per avvisare Michele che stavo rientrando, se voleva accompagnarmi." secondo me la frase suona meglio con un "nel caso volesse accompagnarmi" al posto di "se".
"«Adesso mi credi, vero?»sbottò" niente di che, semplicemente ti è sfuggito uno spazio ;)
"Poi l’angelo abbassò la spada e il demone scomparì rapidamente com’era arrivato." questo in realtà non so se sia un errore. Io come passato remoto di scomparire ho sempre usato "scomparve", ma forse si possono usare entrambe le forme perché non me lo segna come un errore il correttore errori. Boh, vabbè!
"Non potrò dirti tutto, ma qualcosa si." qui hai scordato l'accento di "sì".
Bene, e anche questa interminabile lista è finita! Sono proprio pignola eh! Però ho visto che hai curato molto gli accenti, brava!
Passando agli avvenimenti: capisco che Ash stia soffrendo per la sua attuale situazione famigliare, ma come ha detto Evy se due non si amano più è meglio che cerchino la felicità altrove. Alla fine a che sarebbe servito mandare avanti il teatrino? Anche la ragazza se ne renderà conto, quando riuscirà a pensare con maggiore lucidità. E comunque Evy è stata un'amica carissima, ha consolato Ash e le è stata vicina.
Ma dai, nemmeno Evy è mai stata convinta della relazione tra lei e Bryan! Sapeva benissimo fin da subito qual è stato il motivo che l'ha portata ad accettare e comunque, come ha detto Ash, non è una cosa giusta nei confronti di Bryan e nei confronti di se stessa. Speriamo che Evy se ne renda presto conto e lo lasci, non è una relazione sana questa!
Oddio, non ci posso credere!!! Michele ha dovuto rivelare la sua identità!!!!! o.o
Adesso Evy sarà sicuramente sconvolta, ancora non si capacita di ciò che è accaduto! Perché se così fosse le sarebbe già venuto un infarto, dato che lei è sempre così razionale!! Però per il momento ha reagito abbastanza bene, guidata dalla necessità del momento!
Mi è piaciuta molto l'apparizione di Raffaele, sarà che ho un debole per i capelli rossi... :D
Bene, allora... ora Evy avrà un po' di risposte, speriamo! Io sono curiosa quanto lei, dato che certe cose ancora non sono chiare! Accidenti, ogni volta che viene svelato un mistero se ne crea un altro!!! E' questo che rende la tua storia così avvincente! :3
Continua così, sono felicissima di seguirti e supportarti, le tue idee e il tuo modo di svillupparle mi piacciono molto!!! ♥

11/02/17, ore 16:22

Eccomi eccomi finalmente, ciao carissima Wingy!
Anche stavolta sonon riuscita a passare un po' in ritardo, ma ero troppo curiosa e non potevo aspettare oltre!!!
Ok, comincio subito col segnalarti alcuni errori. Ho notato diversi accenti sbagliati sui "perché", "granché". "sé" e via dicendo. Ti consiglio di rileggere e farci attenzione ;)
Ho notato qualche maiuscola dopo le virgolette chiuse che non ci sarebbero dovute essere, ma non mi sono segnata i punti esatti. Poi ho notato una maiuscola dopo i due punti qui:
"Un’assurda teoria si fece immediatamente spazio nella mia mente: Che il mio migliore amico fosse un angelo?"
Altro piccolo errore di battitura: "collocarli.Ma ammettere" manca lo spazio dopo il punto.
Ultima piccola segnalazione, poi giuro che ti lascio in pace: ho notato che hai scritto "maggio" con la maiucola; i nomi dei mesi sarebbero più corretti con l'iniziale minuscola in italiano, ma è un errore molto comune perché in inglese è maiuscolo XD
Spero di non averti dato fastidio, te lo dico sempre: sono solo cosucce che noto, poi so che tu li correggi, altrimenti non te li segnalerei tutti!
Basta, passiamo al capitolo!
Mi è piaciuto proprio tantissimo perché sono successe un sacco df cose e per come le hai raccontate!
CHE BELLO, CHE BELLO, ALLA FINE MICHELE E' ARRIVATOOOOO!!! *-*
E' inutile, mi piace troppo! Michele è Michele anche se le sue scenate impulsive di gelosia/iperprotettività lo fanno apparire un po' strano! Ma Michele è impossibile non amarlo, sono arrivata a questa conclusione!
Quando ha abbracciato Evy... awww!!!!
Ma sai qual è stata la scena che mi è piaciuta di più? Quella del "sogno", ma non è detto che sia un sogno, comincio a pensare che sia un ricordo del dormiveglia. E se fosse successo davvero? SIGNIFICA CHE MICHELE E' INNAMORATO DI EVY E IO LI SHIPPO TROPPO E IO LO AMO MICHIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!! *-* *-* *-*
Ok, mi calmo, promesso!
E poi quel suo messaggio... che tenerello :3
Comunque non credo che lui se la sia presa solo perché Evy non gli dà retta; lei non crede agli angeli e diciamo che in un certo senso è come se non credesse all'esistenza del suo migliore amico. Capisco che questo gli possa provocare dispiacere, ma in fondo lei come può saperlo? Però Michi, non essere così permaloso! u.u
Adesso però sono preoccupatissima per Ash: cosa le sarà mai capitato? Perché sta piangendo? Uffaaaa, io lo voglio sapereeeee!!!!!!
Devi sapere, comunque, che ce l'ho ancora con Bryan per come si è comportato nello scorso capitolo: non doveva lasciare Evy da sola di notte, non ci si comporta così!
Ora non vedo l'ora che aggiorni per sapere il seguito; più la storia va avanti e più la mia curiosità cresce! :3
Intanto ti rinnovo i miei complimenti e ti do appuntamento alla prossima!!! <3

21/01/17, ore 16:30

Ciao Wingy, ecco qui con il mio solito ritardo! Mi dispiace davvero tanto, scusami :(
Ma adesso sono qui, a recensire questo tuo splendido capitolo!!!
Allora, devo dirti che non ho trovato errori particolarmente significativi, solo qualche piccola imperfezione: all'inizio del capitolo ho notato che hai scritto qualche volta "sé" e "perché" con l'accento sbagliato, ma poi nel resto del capitolo erano giusti, quindi probabilmente devi averlo fatto senza rendertene conto ;)
Allora, vediamo un po'... era logico che tra Evy e Bryan sarebbe andata a finire così, per quanto riguarda il bacio intendo. Si vede che i due sono attratti l'uno dall'altra, anche se la nostra Evy non mi sembra del tutto convinta. Cooomunque... oddio, però la proposta di lui non me l'aspettavo, in realtà è davvero troppo presto per pensare a qualcosa di così serio! Non si conoscono praticamente per niente!
Ci avrei scommesso che Evy ha accettato solo per dimenticare Michele, anche perché non ha fatto che pensare a lui per tutta la serata! Sono sicura che altrimenti non avrebbe mai accettato, avrebbe aspettato ancora un po' per conoscerlo meglio.
Comunque ho la vaga impressione che questo avvicinamento a Bryan e quelle strane creature che sono apparse (cominciavo a chiedermi dove fossero finiti) siano collegati... non so, comunque Bryan ha qualcosa di inquietante che non mi convince del tutto.
Ah, prima che mi dimentichi: certo che non è stato proprio un signore quando l'ha obbligata a tornare a casa a piedi di notte, questo gesto mi ha un po' deluso! Ma che modi sono? o.o
Oddio, degli indizi sul vero essere di Michele... ormai mi sembra inevitabile che tutto ciò che accade intorno a Evy venga pian piano fuori... però certo che questa piuma che ha associato a Michele l'avrà sconvolta!
Chissà se glielo racconterà, ma io non credo perché ultimamente il rapporto tra loro non sta andando proprio a gonfie vele...
Beh, non posso che complimentarmi con te per questa bellissima storia, sono sempre più curiosa di sapere che succederà! :3
Aggiorna presto, proverò a non tardare come sempre!!! ♥

12/01/17, ore 18:01

Ciao Wingy!!
Tranquilla, non sei l'unica a essere in ritardo; io sono qui a recensire dopo una settimana! Sono pessima, davvero, imperdonabile! Scusami! :(
Ti segnalo alcune cose che ho notato, così ce le togliamo di mezzo e non se ne parla più!
Mentre Bryan ed Evy parlavano della mamma di lei, hai scritto due volte che lui l'ha abbracciata in due punti diversi.
Poi: "Michele non rispose, mise in moto e restò in silenzio finchè non parcheggiò di fronte alla scuola di Ryan", alla fine del capitolo: hai scritto finché con l'accento normale.
Ma ora basta, passiamo a questo tuo bellissimo capitolo!
Michele però potrebbe essere almeno un po' più discreto nel cercare di proteggere Evy, facendo così si comporta da ragazzo geloso e lei finisce solo per innervosirsi. In questo modo non risolve niente, lei non gli darà mai ascolto!
Bryan in questo capitolo mi è proprio piaciuto, anche se logicamente ha qualcosa che non va e sappiamo tutti perché (se Michele lo odia ed è un angelo...), però qua si è comportato davvero benissimo e mi ha fatto tenerezza! Soprattutto quando ha abbracciato Evy e poi si è mostrato un po' in imbarazzo: mi piace il fatto che siano abbattuti gli stereotipi delle donnette indifese e insicure e degli uomini sempre sicuri di loro e senza paura!
La cosa di chimica mi ha fatto invece pensare a una cosa che mi ha detto il mio insegnante di percussioni e batteria proprio l'altro giorno: non esistono persone che non capiscono, ma insegnanti che non sanno spiegare. Le cose che ci sembrano difficili, se spiegate nel modo giusto diventano una passeggiata! Bisogna comunque trovare la persona che te lo spiega bene, chiaramente e con passione. Questa scena mi ha fatto pensare proprio a questo, e conferma appieno questa tesi!
Ooops, Michi doveva proprio arrivare quando Bryan se ne stava andando? Adesso lui sarà ancora più arrabbiato e le cose non faranno altro che peggiorare! Che situazione difficile! -.-
La nostra Evy mi sa che sta cercando un modo per togliersi Michi dalla testa, dato che ha capito di non avere possibilità con lui. Bryan si sta mostrando interessato e la cosa la lusinga, quindi nella sua inconsapevolezza secondo me fa bene!
Bene, tanti complimenti per questa bellissima storia che sta sempre più prendendo forma! Sono molto curiosa di sapere come si evolverà la situazione, quindi non farmi aspettare troppo per il primo capitolo! :3
Alla prossima!!! ♥

30/11/16, ore 16:59

Ehi Wingy! Scusami davvero per il terribile ritardo, ma qua su EFP seguo talmente tante storie e autori che devo cercare di suddividere il mio tempo, e purtroppo non riesco a passare subito da tutti!
Ooooh, ma che dolce questo capitolo! Il padre di Evy è stato molto tenero a regalare alla figlia quella foto, che rappresenta qualcosa di molto importante per lui. Si vede che ama davvero Evy e sono sicura che è orgoglioso di lei! :3
Ryan mi fa tanta tenerezza!! Le due cose che mi hanno strappato un sorriso sono state Michele nel disegno della famiglia e le ali d'angelo sulla mamma. Che bambino adorabile! E poi io amo i bambini, quindi non posso che essere colpita da questo bimbo tanto dolce! *-*
Mi è piaciuta un sacco l'idea di lanciare il disegno in cielo con il palloncino, sai? Io non credo particolarmente a queste cose, ma questi "riti simbolici" mi piacciono un sacco! Pensa che, da qualche anno, la notte di Capodanno lancio un bigliettino con le speranze per il nuovo anno in cielo con una lanterna cinese! XP
Tornando a Michele: si vede che ama prendersi cura di Ryan, sembra proprio saperci fare con i bambini! Ma lui del resto è un angelo, ci sa fare con tutti (inclusa Evy, eheheheheh...)!
Comunque il capitolo è pieno di avvenimenti signifativi, non è affatto statico! È servito a dare un quadro generale della situazione in cui vive Evy, che non è affatto trascurabile!
Ho trovato solo un errore di battitura: "sentì" al posto di "sentii", quando Michele arriva a casa di Evelyn. Per il resto è tutto perfetto e scorrevole, e ovviamente il tuo stile continua a piacermi un sacco! :3
Ancora tantissimi complimenti per tutto, attendo un nuovo aggiornamento!!! <3

03/10/16, ore 22:19

Ben è scritto e ben svolto, mi piace. La storia poi si fa sempre più interessante! Un po' di azione ci voleva eccome
Aspetto che posti nuovamente
F

03/10/16, ore 10:33

Eccomiiii!!!
Ero curiosissima di leggere il tuo capitolo, cosi mi sono ritagliata un angolino durante l'ora di filosofia XD
comincio col segnalarti l'unica pecca che hoi trovato: quasi alla fine, dopo la scomparsa del mostro, c'è una frase in cui hai usato un imperfetto al posto di un congiuntivo. Probabilmente un errore di distrazione! Ti avrei copiato la frase qua nela recensione, ma sono dal cellulare e mi viene un po' difficile!
Per il resto, ti faccio i miei complimenti per la totale assenza di errori di battitura! Ma come fai? Io, anche se lo rileggo, trascuro sempre qualcuno!
Oddio, questo capitolo mi ha fatto venire i brividi! Queste visioni non sono per niente rassicuranti! Anche perché non mi aspettavo che questo mostro attaccasse Evy, pensavo che sarebbe sparito come il precedente.
Che tristezza quando Michi (non posso fare a meno di chiamarlo così :3) ha detto a Evy che sono solo amici... ma chissà se è vero, io non sono molto convinta. In fondo lui può dirle ciò che vuole, ma non è detto che rispecchi la realtà!
Bryan continua, ovviamente, a non convincermi, si vede lontano un miglio che non ha buone intenzioni, ma purtroppo ha il fascino delle sua parte. Spero che Evy non ci caschi, anche se lei logicamente non si può immaginare cosa ci sia dietro.
Mi dispiace per Ash, secondo me ha sempre saputo che la festa non sarebbe servita a niente, ma l'ha capito troppo tardi.
Bellissimo capitolo, bellissima storia, tutto fantastico! Non vedo l'ora di leggere il seguito! :3
A prestissimoooo!!! <3

15/09/16, ore 16:34

Ciao cara, sono contenta che tu abbia aggiornato così presto! Questa storia mi piace troppo e se fosse un libro l'avrei senza dubbio divorato in due giorni... ma purtroppo devo aspettare e leggere un capitolo alla volta! XD
Una festa in un castello?? Però, si tratta bene la signorina!
La situazione che hai descritto è molto sospetta, chiunque avrebbe pensato che Evy abbia avuto un'allucinazione, invece Michele sembrava molto spaventata e, al posto di scherzarci su come avrebbe fatto chiunque, l'ha abbracciata.
È chiaro che entrambi siano rimasti molto scossi dall'accaduto, ma speriamo che non succeda niente di brutto e possano passare una bella serata divertente!
Bene, ti faccio un mare di complimenti, la storia è davvero carina e in questo capitolo non ho trovato errori.
Aggiorna presto, mi raccomando! :3
A prestooo!! <3

15/09/16, ore 14:54

Bel capitolo, lo hai organizzato bene e entrambe le due parti sono ben scritte e scorrevoli
Voglio proprio vedere come va avanti, sicuramente Michele la a abbracciato e le ha trasmesso qualcosa come protezione
Alla prossima
F99
Se ti va passa dalla mia storia "Dark Passion"

12/09/16, ore 16:31

Eccomi, alla fine di questo primo capitolo!! :)
La tua storia mi sta piacendo davvero tantissimo e sono sempre più curiosa di sapere cosa succederà!
Non mi ero sbagliata: Michele mi piace, mi piace eccome!! A parte il suo aspetto (fantastico, anche se preferisco i mori morirei per uno del genere! Ma questo non era importante, quindi andiamo oltre...), secondo me ha un carattere splendido, è simpatico e dolce! Evy (mi conviene chiamarla così, altrimenti finirà per arrabbiarsi pure con me :D) non poteva non innamorarsi di lui!
Bryan è bello, ma il modo in cui ha reagito Michele mi insospettisce... penso che ci sia qualcosa di strano in lui, che non si tratti solo di gelosia. Certo, Evy non si spiega il suo comportamento, ma speriamo che almeno gli dia ascolto.
Ashley è un bel personaggio, per il momento mi ha fatto una bella impressione!
Bene, ancora tantissimi complimenti, spero che tu decida di continuare! Io sono curiosissima e non vedo l'ora!! :3
A presto! <3

12/09/16, ore 16:00

Ehi ciao!!
Poco fa stavo giusto leggendo il seguito di Rebel (un libro su angeli e demoni, conosci?), ho deciso di fare una pausa e... mi sono imbattuta nella tua storia! Nulla di più azzeccato, direi!!!
Beh, che dire? La trama mi ha incuriosito da subito perché l'ho trovata molto originale rispetto a molte storie che si leggono in giro, hai avuto una bellissima idea!
Mi rendo conto che, con tutti i fantasy che sono stati scritti, trovare qualcosa di diverso è complicato, quindi anche per questo ti faccio i miei complimenti!
Michele - probabilmente perché mi piace il nome - è uno dei miei angeli preferiti e sono felice che sia stato scelto lui per questa missione! Ora sono curiosa di sapere che succederà, quindi passo al secondo capitolo!! :3
Inserisco la storia tra le seguite!!! <3
P.s: benissimo anche dal punto di vista grammaticale, il tuo stile mi piace molto! Ti consiglio però di non inserire lo spazio tra le virgolette di apertura dei dialoghi e la parola che le segue. Per il resto, impeccabile! ;)

07/09/16, ore 02:17

Prologo interessante e ben scritto, non c'è che dire. Le cose sono chiare e si prospetta una storia piena di colpi di scena. Mi piace l'idea di riutilizzare il mito di Eva e renderlo attuale
Non vedo l'ora del primo capitolo
F99