Völuspá - La profezia della Völva
di Sophja99

11/09/17, ore 14:28

Molto suggestiva la scena in cui i nostri eroi entrano nel mondo di Hel. Dava molto bene il senso dell'atyesa e dell'inquietudine. Così come è stata bella la descrizione dell'aspetto della dea.
Interessante il litigio tra lei e Vidar: so che erano da parti opposte nel Ragnarok, e che il dio ha fatto fuori il fratello di Hel, ma sono quelle le ragioni del loro rancore, o c'è di più? Voglio proprio approfondimenti.
Mi è piaciuto come Silye tenda ad essere ignorata: è logico, non è una völva famosa o potente, ha appena iniziato, ed è in compagnia di un dio: sarebbe quasi strano, se qualcuno se la calcolasse!
Complimenti, davvero un bel capitolo!

11/09/17, ore 14:10

Il legame tra Silye e Vidar procede tra alti e bassi, dato il loro carattere fin troppo simile. E già la ragazza si sente in imbarazzo con il contatto reciproco ... staranno sicuramente insieme per la fine della storia. Comunque, interessante la visione di Odino, con le sensazioni di Silye nel vedere la lancia vera e propria.
Adesso non vedo l'ora di sapere che tipa sia Hel! Complimenti, altro bel capitolo!

11/09/17, ore 13:34

Mi piace come la nuova identità di Silye influenzi altri aspetti della sua vita, come i sensi di colpa nell'uccidere gli animali. Ma è coerente con il suo carattere che non voglia rinunciare alla caccia per questo.
Uh, quindi Nidhoggr è il cucciolo di una specie di femme fatale? Mi sa che abbiamo appena visto il vero antagonista di questa storia.
Avevo il sospetto che la donna fosse Hel, ma mi intriga il fatto che non sia rappresentata come direttamente antagonistica. Non vedo l'ora di saperne di più su di lei!
Complimenti, questo capitolo davvero crea l'attesa!

11/09/17, ore 13:23

Oh, per una volta le provocazioni di Vidar sortiscono l'effetto sperato! Devo dire che non mi aspettavo la reazione di Silye al successo nel far spuntare il fiore, però aveva parecchio senso. È la prima cosa davvero 'da völva' che ha fatto, il segno che d'ora in avanti non sarà più la semplice ladra, e dovrà imparare un modo di essere completamente nuovo. Sembra che pensi che questo renda nulla la sua vita precedente, con tutti i suoi affetti ... abbastanza triste, sì.
Ma complimenti per una scena così bella!

11/09/17, ore 09:26

Povera Silye, la convivenza può essere una brutta bestia in uno spazio vitale minuscolo! Per di più con lui che la stressa ...
Mi piace il fatto che non le riesca tutto al primo colpo, è più realistico dato che sa di essere una völva da nemmeno una settimana. E avere Vidar che si lamenta e la infastidisce ci fa simpatizzare ancora di più con lei.
Ancora un ottimo lavoro con questo capitolo!

11/09/17, ore 09:16

Mi piace il litigio tra Vidar e Silye, perché entrambi hanno ragione, a modo loro. Vidar sta cercando di salvare Midgard, ma non ha neanche fatto molto per mostrare gratitudine alla persona che si sta impegnando per aiutarlo. Sil non è stata minimamente incoraggiata, ma è discretamente venale, con tutto queĺlo che c'è in ballo. Hai reso bene la situazione.
Divertente la loro scenetta mattutina, ormai stanno proprio iniziando ad abituarsi l'uno all'altra.
Complimenti, un capitolo che mi è proprio piaciuto!

11/09/17, ore 08:39

Quindi Vidar non pretende solo le profezie come le vuole lui, esige anche cibo? Un po' pretenzioso il nostro dio!
A parte il fatto che ci sono momenti in cui le provocazioni funzionano per spronare qualcuno, altre in cui sono più dannose che altro. Silye ha mostrato un discreto autocontrollo non solo nel trattenersi dal cacciar fuori Vidar, ma anche nel riuscire lo stesso a trovare la runa adatta.
La nostra ragazza inizia a riempirsi di rune, e questa le dà la capacità di eseguire perfette analisi del corpo umano e vegetale senza dover fare una sezione. Molto pratico per uno studente di scienze (tra parentesi, tutto descritto molto bene e in modo davvero suggestivo), ma ai nostri frega solo dell'unica cosa che lì non c'è: Nidhoggr. Quella roba adesso è a piede libero? Si mette male ...
Complimenti, un gran bel capitolo!

10/09/17, ore 22:00

Silye mi è scaduta un po' con questa lagna su come 'debba' rubare. Se non ricordo male, c'era una zia che le aveva offerto di stare da lei, Sil non avrebbe alcuna ragione per vivere in questo modo se non una lealtà verso il genitore o il fatto che sia quello che preferisce. Però Vidar ha avuto una bella replica, sono contenta quando i personaggi che si lamentano e fanno i 'non puoi capire' si vedono rendere pan per focaccia.
Comunque la veggente si sta già innamorando. Dai, sono maschio e femmina, il tipo di coppia è segnato come het e hanno iniziato la loro conoscenza con un litigio: sarei molto più sorpresa se alla fine della storia NON stessero insieme.
Comunque questo capitolo ha mostrato un gran bel confronto tra loro!

10/09/17, ore 19:25

Molto apprezzato l'approfondimento su Midgard! In particolare il sistema penale, la parte che più interessa a Silye. Magari avessimo anche noi simili leggi per gli stupratori...
Abbiamo la conferma che Sil in pratica deruba solo i poveracci. Brava, brava ragazza. Comunque, quel ragazzino ha senz'altro un occhio fenomenale, ma credo che Silye abbia fatto una sciocchezza a scappare così, quando era in compagnia di un dio che aveva con sè un sacco di soldi, dato che ha solo fornito delle prove alle guardie. Ma immagino che sia una vecchia abitudine ...
Bel capitolo, ora voglio proprio vedere cosa le succederà!

10/09/17, ore 18:38

E le visioni sono pire peggio del solito. E dire che Silye voleva sbarazzarsene!
Urgh! La descrizione di Nidhoggr fa semplicemente venire il voltastomaco ... il che significa solo che sei stata bravissima. Complimenti a te per non sorvolare sui dettagli più raccapriccianti (stanotte mi sa che me li sogno).
Maccheccav ...! Proprio sui cadaveri smembrati e coperti di bava doveva stare Silye? Se c'è un momento in cui ho simpatizzato con lei, di sicuro è stato quello!
Vidar invece mi è stato un po'antipatico. Sta mettendo in atto quello che è praticamente il trucco supremo per farsi detestare, per giunta dalla persona del cui aiuto ha un vitale bisogno. Bravo, bella mossa davvero! Povera Silye, manco i bagni di putrefazione van bene a questo qui.
Complimenti per un capitolo che ha messo bene in chiaro che tu dovresti scrivere horror!

10/09/17, ore 17:49

Mi piace l'inizio con il libro, molto suggestivo e preciso al tempo stesso.
E la scena dell'incisione della runa è stata a dir poco epica. Hai descritto benissimo il dolore e lo sforzo di Silye, e i lettori non possono che restare impressionati dal suo coraggio. Questa ragazza è ostinata, un po' presuntuosa, ma al momento giusto sa tirar fuori un sangue freddo notevole.
Complimenti davvero, quella scena ha proprio fatto il capitolo!

10/09/17, ore 17:18

Abbastanza divertente l'inizio: Silye si è sempre creduta superiore agli altri, adesso le tocca ammettere che poi così intelligente non era.
Piuttosto figo l'incontro con Sleipnir. Mi piace anche come il cavallo sia 'truccato' dalle rune, in modo non solo da aumentarne le prestazioni, ma anche da renderlo un mezzo di trasporto più anonimo.
Ora non vedo l'ora di sapere cosa troverà Silye in quel libro! Complimenti per un altro interessante capitolo!

09/09/17, ore 18:57

Okay, Silye la sta prendendo un poco sul personale, visto e considerato che quella profezia servirebbe per salvare tutti, non solo a fare un favore a Vidar. Ancora, è effettivamente una tipa un po' infantile ... e cocciuta. Almeno questo ha ricevuto una spiegazione molto buona: è un'estremizzazione delle parole paterne, dovute all'affetto che provava per lui. È un'ottima cosa vedere i perché dei modi di pensare dei personaggi.
Ma ho l'impressione che Silye non si libererà così facilmente di Vidar.
Bel capitolo, adesso voglio proprio vedere cosa succederà!

09/09/17, ore 16:18

E dopo una gran scavata e sudata, i nostri sono riusciti a estrarre il famigerato libro, che si è rivelato essere un'enciclopedia su tutto lo scibile norreno. Silye, sbrigati a leggere la parte su Vidar, credo che tutti i lettori vogliano vedere cosa dice e la reazione della ragazza!
E finalmente tutte le carte sono in tavola (sembra). Sappiamo perchè Vidar abbia cercato Silye, e perché la ragazza sia tanto importante. Il piccolo problema è che lei stessa non ha idea di come essere utile!
Bel capitolo, che risponde a molti degli interrogativi dei precedenti!

09/09/17, ore 14:35

E mentre si danno alla devastazione ambientale, i nostri sono sorpresi proprio da un elfo. Immagino che a questo punto Silye non avrà bisogno di ulteriori convincimenti per credere a Vidar!
A proposito, meno male che era un vecchio amico di quest'ultimo! Anzi, mi ha un po'sorpresa che non si sia fermato ad aiutarlo. Bel lavoro a inventarti una lingua, comunque!
Un altro capitolo molto interessante!