Völuspá - La profezia della Völva
di Sophja99

09/09/17, ore 11:47

E finalmente scopriamo il perchè delle visioni di Silye, oltre che della sua affinità con le piante. Sarebbe lei la völva del titolo? Comunque, mi pare che anbia gestito bene la rivelazione: sembra una cosa assurda da sentirsi dire, ma ha senso considerate visioni e quello che il dio le ha mostrato.
Sono ancora curiosa, comunque, sul perché Vidar sia tanto interessato a lei, e da dove vengano questi suoi poteri. Le völve nascono così a caso, o c'entra in qualche modo la madre morta?
Bel capitolo, ora voglio proprio vedere se troveranno quel libro!

08/09/17, ore 14:30

Okay, questo era un gran modo di concludere il capitolo. In che senso Silye proviene da Asgard?
Per quanto riguarda i ricordi di Vidar, sono tutte scenette molto belle e suggestive. Mi ha però sorpresa che Silye pensasse di non aver mai provato sensazioni simili: e quando era col padre?
Adesso mi chiedo anche cosa sia successo al fratello di Vidar. È morto, o l'espressione cupa di Vidar è dovuta ad altro?
Di nuovo un bel capitolo, complimenti!

08/09/17, ore 13:56

Wow, Vidar sì che sa come fare colpo su una ragazza: mostrarle flashback di morte e distruzione!
Ma immagino che non ci fosse altro modo per superare lo scetticismo un po'arbitrario di Silye. Davvero, questa ha visioni che le mostrano il futuro, ed è convinta che la fine del mondo sia una favola?
Capitolo interessante, anche se davvero molto breve. Chissà se le dinamiche tra i due cambieranno!

08/09/17, ore 13:43

Finalmente quei due si sono decisi a parlare, e in un posto più caldo e pieni di cibo, per giunta. Silye continua a sembrare molto infantile nel dare la colpa della situazione a Vidar, ma mi piace, la rende realistica.
Ah, ho adorato quando Vidar ha sottolineato il fatto che uno, lei stia derubando anche persone messe peggio di lei, e due, potrebbe campare facendo mille altre cose. Se ruba, al massimo potrebbe essere una forma di lealtà verso suo padre, non una necessità. Quindi la nostra Sil è anche un filino ipocrita. All'inizio della storia, per il suo aspetto particolare e i suoi poteri, avevo temuto che sarebbe diventata una Mary Sue, ma i successivi capitoli mi hanno decisamente tranquillizzata al riguardo.
Quindi il nostro Vidar sa delle visioni della ragazza. Come fa a saperlo? Che gliene viene in tasca a insegnarle a controllarle?
Un bel capitolo che apre molte domande, complimenti!

08/09/17, ore 13:27

Silye, ciccina cara, la tua ostinazione sfiora l'idiozia. Anzi, ci sfocia in pieno. Un conto è essere cocciuti, un altro è rischiare di morire di assideramento per una sfida a chi resiste di più! La ragazza si è dimostrata piuttosto infantile in questo.
E ritroviamo Vidar, vedo! Fantastico, ci avevo sperato. Ma come è passato da superstite del Ragnarok a tizio che fa la posta alle ragazzine nei boschi?
Interessante il sogno. Dunque Vidar non è l'unica forza soprannaturale interessata a Silye! E a proposito di quest'ultima, interessante la parte dedicata alla sua vita di tutti i giorni. Anche se il fatto che odi tanto Vidar è praticamente una garanzia che per la fine della storia saranno insieme ...
Di nuovo, un capitolo davvero interessante!

08/09/17, ore 13:07

Hm, questo tizio sembra sapere molte cose di Silye, da come vive (e fin qui lo si sarebbe potuto definire un banale stalker) al conoscerne veri e propri aspetti della personalità. E qui si inizia a sospettare che il tipo davvero non sia tanto normale.
Questo tizio comunque sa come far saltare i nervi alla ladra, mettendone intanto in luce le debolezze. Finora lei non è ancora riuscita a fare altrettanto, ma sono curiosa se questi due riusciranno mai a giocare allo stesso gioco.
Complimenti: scrivi capitoli davvero brevi, ma che via via delineano sempre di più la protagonista!

08/09/17, ore 11:32

Capitoli molto corti, noto! Personalmente, non credo che sarebbe un male farne di più lunghi.
Silye ha senz'altro molte abilità, ma perlomeno hanno un senso -come il fatto che riesca a correre con l'abito, ha un po'più senso se si è esercitata. Capiamo anche che è una persona molto sospettosa e diffidente, e in effetti il suo mestiere non è uno che coinvolga la fiducia; e anche che è un po' presuntuosa, e questo può spingerla ad abbassare la guardia.
Questi capitoli stanno facendo un gran bel lavoro nel tratteggiare la protagonista, complimenti!

08/09/17, ore 11:08

E così scopriamo anche altri aspetti della vita di Silye. Questa caccia oltre a rubare: mi dà l'impressione di una che fa un po' quello che capita per tirare avanti. Mi è piaciuto il fatto che fosse brava, ma non una super-arciera capace di prendere assolutamente tutto, le dà qualche debolezza che la protegge dai rischi di MarySuaggine. E ho apprezzato anche come si accenni alle malattie e alle difficoltà portate dalle stagioni: rendono Silye più realistica per una ragazza che vive in quelle condizioni.
Mi incuriosisce invece la sua istintiva conoscenza delle erbe medicinali: da dove le arriva? Sembra proprio che Silye non sia una persona 'normale', per così dire.
Un capitolo davvero interessante, complimenti!

07/09/17, ore 16:59

E passiamo a conoscere la nostra protagonista: una borseggiatrice. Okay, ci sta. Mi piace il modo in cui stima tutti quelli che incontra, e soprattutto che non si lamenti di dover fare un lavoro così gramo: anzi, lo vede quasi come una forma d'arte, un'eredità di famiglia di cui essere orgogliosi. Già interessante!
Ah, e a quanto pare ha pure poteri magici. Ci si ricollega davvero alle vecchie credenze sulle persone con i capelli rosso, vedo. Però sapere in anticipo la morte delle persone è un potere interessante, non molto comune nel fantasy, ma con le sue utilità.
Finalmente. Era un secolo che queste storie sulle madri che morivano di parto e i padri che accusavano i figli si ripetevano sempre uguali come backstory tragica standard, quindi davvero, leggere che il padre di Silye ha fatto l'esatto contrario è stata una gran boccata d'aria fresca. Posso solo dirti grazie, avevo bisogno di leggere di un uomo del genere.
Interessante anche quello che vediamo della ragazza. Sembra essersi creata un'immagine di sè di 'dura' e sentirsi arrabbiata e frustrata quando, molto umanamente, non riesce a vivere a quegli standard ... mi piace. Un personaggio introdotto da poco, ma che ha i suoi tocchi di realismo. Promette bene!
Complimenti, un altro capitolo interessante, che fa un bel lavoro nell'introdurre la protagonista.

07/09/17, ore 15:34

Questo si chiama scrivere un esordio col botto: nientemeno che la fine del mondo!
La prima cosa che si nota è ovviamente l'uso della mitologia nordica, il che è un bene perché incredibilmente ricca e interessante. Ma più che sulla battaglia in sé e sulle gesta gloriose dei grandi dei, questo capitolo era incentrato sull'ansia dei loro figli nel guardare una battaglia così incerta senza poter intervenire, e sul loro dolore nel vedere i genitori morire. L'ho trovata una scelta molto efficace, era facile capire cosa provassero quei poveretti, soprattutto Vidar col suo desiderio di vendetta e la sua irritazione verso il più docile fratello. Anche perché seccando Fenrir ci ha infilato un gran bel momento di figaggine!
Però mi è piaciuto come lo stesso non sia riuscito a fermare il Ragnarok, anzi sia riuscito a immedesimarsi in un nemico che praticamente era nella sua stessa situazione.
E adesso inmagino che ci sposteremo al mondo post Ragnarok! Spero che Vidar ci sarà ancora, perché pur col brevissimo spazio che ha avuto, questo dio ragazzino mi è davvero piaciuto.
Complimenti, un ottimo modo di introdurre la storia!

14/08/17, ore 08:51

Ciao, bentornata!^^
ma quei poveri segugi... ti prego, dimmi che erano comparse ciematografiche e in realtà stanno benissimo.
A parte questo, un capitolo molto drammatico: arrivano dal re, ma il re li aspettava. Sembra che Ashild riesca a sconfiggerlo, ma ecco che arriva nientemeno che Hel in persona, che in effetti ha un conticino da regolare con i nostri eroi.
Ora la megera ha rapito Vidar, mentre Silye è prigioniera del re e Ashild ha elegantemente tagliato la corda.
Quando si dice la sfiga...
Un capitolo molto appassionante, complimenti!^^

12/08/17, ore 12:07

Oooh, che cosa è successo!
Dunque, non so da dove cominciare: penso che, per prima cosa, ti ringrazierò vivamente per essere tornata a pubblicare, perché l'attesa mi stava divorando. Avevo davvero voglia di scoprire cosa sarebbe uscito fuori dall'incontro con il Konungr.
Abbiamo scoperto anche qualcosa di più su Ashild e suo padre... lei lo incolpa di aver ucciso la madre, io non so a chi dare ragione e a chi torto. Ashild potrebbe anche aver capito male, ma le "amicizie" del Konungr (ehm... ehmm... Hel) non gli fanno certo onore.
E, a proposito di Hel, in un crescendo di climax la dea con mezzo viso di morte compare di nuovo, e ancora una volta da del filo da torcere ai nostri. Quanto mi è piaciuto rivederla...!
Si vede che questo capitolo è stato molto pensato perché ho notato che è descritto particolarmente bene... uno dei capitoli più belli - se non IL più bello, lo seguono a ruota tutti quelli ambientati negli Inferi - che hai scritto fino ad ora, ti faccio i miei complimenti ^^

E... beh, le cose non si mettono affatto bene per la nostra Silye. Riuscirà Vidar a salvarla?

Un abbraccio e alla prossima
_morgengabe

01/07/17, ore 09:38

Ciao^^
eccomi qui, perdona il vergognoso ritardo.
Morale: è sbagliato risparmiare i nemici.
Silye vorrebbe tanto limitarsi a tramortire le guardie, ma alla fine l'unico modo di liberarsene è faarle fuori (anche perchè se no le guardie fanno fuori loro).
Ashild si conferma una persona dura e cinica. Indubbiamente avrà i suoi motivi per essere così, e non la considero una cosa negativa, ma non manca mai di lasciare basita Silye, che invece è di tutt'altro carattere.
Un capitolo molto ricco d'azione ed emozionante, bravissima!^^

29/06/17, ore 13:08

Ciao carissima!
Eccomi qui per un altro aggiornamento della tua storia...non me ne perdo uno, sono piuttosto soddisfatta :D Ma da quant'è ormai che la seguo? Qualcosa come un anno! Ormai sono diventata dipendente da Sylie e Vidar, non c'è che dire.
Ad ogni modo, questo capitolo è stato prettamente d'azione. I nostri, insieme ad Ashild, si intrufolano finalmente dentro il castello del Konungr. Inizialmente Sylie riesce pure a convincere Vidar che sia meglio non macchiarsi le lame di sangue innocente (nd. Le guardie reali), ma alla fine la promessa per forza di cose va a farsi benedire.
Io ero d'accordo con Ashild, te la dico tutta: la missione era troppo importante per farsi problemi se i nostri si fossero trovati scoperti. Considerato che è sempre una questione di obiettivi, e i nostri non avevano altra scelta perché il fallimento per loro non era contemplato, sono molto più d'accordo sull'agire di Ashild in merito. Capisco il punto di vista di Sylie, ecco, ma fare come aveva detto lei sarebbe stato davvero molto più periglioso e difficile.

Il capitolo si chiude un un ottimo sbalzo di climax, perché i nostri si trovano di fronte al Konungr che per giunta non è nemmeno solo: è accompagnato da due creature feroci.
Non vedo l'ora di sapere del seguito! ^^

_morgengabe

19/06/17, ore 22:27

Ciao carissima^^
si prospetta un'entrata al castello, ma ecco che mentre stanno discutendo il piano una visione assale Silye. E mica una visione da poco: la sua stessa morte!
Vedo che Ashild ha gli stessi miei dubbi su Vidar: sei un dio, no? E allora comportati come tale! Mi ha datto morire quando gli ha detto: "Senti, dio..."
E parlando di questa Ashild: siamo sicuri che non abbia qualcosa da nascondere, dietro quella facciata arcigna?