Völuspá - La profezia della Völva
di Sophja99

18/06/17, ore 14:37

Certo che Ashild è davvero tosta. E' tutta volta al suo scopo, non si fa distogliere da nulla e da nessuno, come una freccia scoccata da un arco che fa centro nel bersaglio. Silye, invece, la trovo più confusa e meno centrata. Sta cominciando a provare qualcosa per Vidar, cosa che la indebolisce. La morte del mercenario, poi, di cui si sente colpevole, non la aiuta di certo. Ci mancava poi l'ennesima visione ... e che visione! Assistere alla propria morte dev'essere davvero terrificante, capisco il suo sconcerto.
Vidar lo avverto sempre meno spavaldo: Ashild non prova nessuna sudditanza psicologica nei suoi confronti per il fatto che che è un dio. Anzi, pare quasi che ci provi gusto a farlo scendere dal piedestallo ove lui si è autoposto.
Il piano mi pare alquanto temerario, ma Ashild mi ispira fiducia.
Sono proprio curiosa di scoprire come andrà a finire!
Molto brava come sempre la mia cara Sophy!!

17/06/17, ore 11:14

Ciao carissima!
Finalmente sei tornata, non vedevo l'ora. Dunque, questo capitolo è stato di transizione, ma davvero interessante stando a contenuti. Riguardo l'ultima frase pronunciata da Ashild non ho la minima idea di chi possa essere Crimilde, mezza idea che possa essere una parente stretta di Ashild (la madre? la sorella?) cui lei era davvero molto attaccata e che magari è morta per colpa del Konungr. Può darsi? Chissà. Non vedo l'ora di saperne di più, intanto tutto ciò che posso fare sono supposizioni più o meno fantasiose.
Riguardo il piano di Ashild è chiaramente avventato, ha ragione Sylie - anche se in parte lei ha parlato così perché scossa (e vorrei ben vedere!) per ciò che ha visto. Non diamole torto perché vedere in faccia praticamente la propria morte non dovrebbe lasciare certo indifferenti.
Ashild ssi fa buone domande, ma questa giovane donna è praticamente accecata dalla sua vendetta. Probabilmente i nostri verranno catturati, malmenati o peggio ( mi affido a Vidar e alla forza di Ashild per venirne fuori).
Al prossimo capitolo! ^^

07/06/17, ore 12:22

Ciao carissima,
le faccende sentimentali sono sempre una gran complicazione. Appena si va a finire "lì", le cose si scombinano e cominciano i problemi.
Perché sono sicuro che la faccenda non finirà qui, ci saranno altri momenti di imbarazzo e di disagio.
E intanto apprendiamo, così en passant, che il Konungr è colui che ha ucciso il padre di Silye. Chissà come sarà felice di conoscerlo, la nostra ladra...
Bravissima e a presto!

03/06/17, ore 14:32

Ciao Sophja!
Nuovo capitolo, ed eccomi qui per commentarlo, più o meno per tempo ^^
Mi dispiace se dici che passerà del tempo per la pubblicazione del prossimo, ma consolati: a breve sarai in vacanza, quindi penso che ti potrai dedicare, tra le altre cose, anche a scrivere di Sylie e Vidar.
E Ashild: sì, perché questa guerriera nuovo acquisto del gruppo mi piace assai. Voglio sapere di più su di lei, anche perché l'ipotesi è che abbia moltissimi segreti da scoprire.
Rispetto a ciò che mi era aspettata - tremando - è vero che Sylie e Vidar hanno agito in maniera fin troppo "matura" per loro. Anche perché ripenso ai precedenti dei nostri due protagonisti e la cosa non mi piace. L'hanno affrontata "senza urlare" e "senza drammatizzare" e nonostante tutto rimane tutto come in procinto di esplodere.
Povera Ashild, in quali guai si è messa!

Riguardo al re di Midgardr, mi sono fatta un bel po' di pensate riguardo lui: quello che penso davvero è che si potrebbe scoprire che in realtà lui non c'entri assolutamente nulla con ciò che è successo. Questo mi stupirebbe, sarebbe un bel colpo di scena!
Per il resto, mi godrò la lettura!

28/05/17, ore 16:11

Un capitolo denso di eventi e rivelazioni. In primo luogo Sylie e Vidar: era lì che gli eventi li stavano trascinando, e alla fine ci sono arrivati. Ora vedremo, però, se la faccenda sarà utile o se complicherà solo la già difficile situazione.
Ashild sembra sapere molte cose, ma sarà un'alleata o una nemica? Vedremo...
Come sempre un capitolo molto interessante, bravissima!^^

26/05/17, ore 14:13

Ehilà, ciao Sophja! Finalmente un nuovo capitolo di Sylie&Vidar...anche se ormai dovrei dire SylyeVidar&Ashild, visto come la situazione si sta mettendo. Devo dire che avevo pensato Ashild avesse qualcosa di bizzarro, era piombata a salvare i nostri come se fosse stato deciso dal "destino superiore" e poi li aveva portati via, dando loro qualche attimo di tranquillità. Che fosse proprio figlia del Konungr, no, sinceramente non me l'aspettavo, mi hai sorpresa e questo mi fa un sacco di piacere. Mi piace essere sorpresa e adesso che so queste nuove informazioni non vedo l'ora di scoprire ancora di più su questa misteriosa Ashild.
...Che penso abbia fatto bene a pretendere delle spiegazioni, nonostante ciò che ha interrotto non riesco a fargliene una colpa.
Certo, Sylie e Vidar avrebbero potuto "dirsi" molto di più, ma è stato meglio così: la situazione era fin troppo pesante dopo ciò che era successo. Sicuramente avranno modo di riparlarsi e riprovare queste intense sessioni di baci (sogghigno, ma non farci caso).
Ad ogni modo, questo è stato un capitolo più di spiegazioni utili che di transizione, e importante a suo modo per ciò che è successo ai due protagonisti.
Complimenti e alla prossima!

23/05/17, ore 17:13

Bello il personaggio di Ashild, e grazie che ci risparmi i triangolo: di tali situazioni alla Bruttyful siamo ormai pieni fino ai capelli.
Mi piace il nuovo personaggio, è una tipa tosta e coraggiosa, che sa il fatto suo: mi sono gustata le scene d'azione con questa nuova eroina della storia, anche perché con Vidar ingessato e Silye alticcia c'era proprio il bisogno di un intervento decisivo.
Anche Ashild è ricercata, e da ben due anni: mi chiedo per quale motivo, visto che è una ragazza tanto giovane. Non se la passa poi tanto male, però: ha una bella casetta, molto confortevole, di certo molto meglio arredata del casotto di Silye.
Ma non divaghiamo.
Adesso bisogna fare in modo che i Nostri possano proseguire con la loro delicata missione, senza doversi pure preoccupare di taglie e di sciacalli alla Far West, anche perché la Viverna continua a latitare!
Aspetto con piacere di vedere il tuo ritratto di Ashild, anche perché sai disegnare benissimo!
Molto bene, cara, ed a presto!
Lou

20/05/17, ore 21:53

Ciao^^
ti rassicuro subito, io non penso mai ai triangoli amorosi. Anzi, mi danno pure un po' fastidio.
Comunque, chi sono i cinque tagliagole (nel vero senso della parola)? Solo banali delinquenti che si vogliono accaparrare la ragazza? E Vidar, che è un dio, non interviene?^^
Io sono abituato a dei che lanciano folgori, che inceneriscono, che smembrano, etc etc. Questo che fa?? Che gusto c'è a essere dei allora?^^
Interessante il nuovo personaggio, sembra una ragazza molto sicura di sè. Sono curioso di vederla in azione^^
Sempre avvincente la tua storia, complimenti!

19/05/17, ore 17:53

Ciao carissima Sophja!
Ah, la solita, tanto utilizzata e ormai sdrucita "meccanica del triangolo". Funziona sempre narrativamente, è vero, ma non per questo è giusto mettere un triangolo in ogni genere di relazione, non è realistico e soprattutto trovarlo sempre alla fine reca solo noia. Quindi non ti preoccupare, non ho avuto mai desiderio che fra i nostri tra protagonisti succedesse qualcosa.
Ad ogni modo, i nostri non lo sapevano ma hanno fatto un bel po' di confusione in giro. Per questo sono ricercati (e vorrei ben dire) e anche per un certo quantitativo di denaro. Quindi, li ho visti abbastanza spacciati e già li ho visti pensare a come fuggire da dentro le prigioni del re. L'arrivo di Ashild mi ha colto non poco di sorpresa e sono stata anche contenta che un altro personaggio si unisse al duo ormai consolidato Sylie-Vidar. Sicuramente non mancheranno i colpi di scena, inoltre mi fa piacere vedere all'opera un terzo personaggio.
Ashild mi sembra una buona combattente, ha salvato i nostri ma non per questo mi fido di lei: è pure sempre una persona abbastanza forte da vedersela con un gruppo di cacciatori di taglie, potrebbe pensare di fare qualcosa come barattare i nostri per far sospendere la propria taglia.
Poi certo, dipende dal motivo per cui Ashild è ricercata da ben due anni e deve continuamente fuggire, certo. Magari ha fatto qualcosa di davvero molto grave.
Immagino che si scoprirà! Quindi...rimango in attesa!

15/05/17, ore 18:02

Quei cinque uomini mi spaventano: non vorrei che fossero inviati da qualche divinità malefica! Silye ubriaca è davvero buffa, si vede che con l' alcool non ci è avvezza!
Noto come sempre che i rapporti con Vida non accennano a migliorare, anche se la veggente comincia persino ad ingelosirsi: in attesa di vedere come il nostro duo riuscirà a cavarsela con i cinque sconosciuti alle calcagna, sorrido ai battibecchi che non mancano mai!

13/05/17, ore 10:38

Ahi ahi ahi, arrivano i cattivi e Sylie è ubriaca fradicia...
Una situazione pessima, direi.
Come sempre battibecchi fra Sylie e Vidar, ma sta cominciando a subentrare qualche pensiero di altro tipo, almeno da parte della ladra. Molto vago, per ora, ma chissà cosa potrebbe succedere con tutto quel vino, che notoriamente allenta i freni inibitori?
Bel capitolo, mi è piaciuta la descrizione della locanda/bordello.

11/05/17, ore 12:04

E Sandra e Raimondo tornano a litigare, non fanno da quando si sono conosciuti xD. Adesso sono più curioso di sapere se lei riuscirà prima a dopo avere la visione o a dargli uno schiaffo, o forse gli darà uno schiaffo morale con la sua visione, o quel pesante tomo in testa. Ci sono varie e valide opzioni, per il resto vediamo che sa bene mettere in pratica gli insegnamenti del padre, che le torneranno utili anche in futuro, magari proprio per raggirare Vidar, fargli fischiare le orecchie perché gli va o semplicemente sfuggirgli quando vuole evadere dalla realtà, dopo aver imparato qualcosa dal libro. Insomma, la storia potrebbe avere un cambio di location a breve, magari nel palazzo del re o quello di Vidar, a meno che non abbia vissuto fino a questo momento all'addiaccio, sarebbe imbarazzante.
Alla prossima
Spettro94 ^^

11/05/17, ore 11:58

Ciao! Come promesso, eccomi qui per continuare a seguire le vicende - o forse sarebbe meglio scrivere "i guai multicolori" - in cui i nostri Sylie e Vidar sembrano tendere a cacciarsi. Ma questi due hanno o no una calamita per guai? Capisco che siano un dio e l'ultima delle Volva, ma diamine...! Al peggio non c'è mai fine.
La situazione è stata narrata in maniera divertente. Prima il viaggio, poche parole scambiate e hai gestito piuttosto bene i cambi di ambientazione. Hai descritto brevemente ma in maniera efficace i luoghi in cui Sylie e Vidar passavano. Poi ti sei soffermata al Lupo Nero, il bordello e hai dato prova di un bel po' di sense of humor facendo sbronzare i nostri amici (ero morta dalle risate a Vidar che guardava la scollatura della donna e balbettava "Farò in un attimo. Velocissimo"). Nonostante tutto, finisci il capitolo con un bel climax: degli uomini non tanto simpatici entrano nel bordello. Uomini di cui i nostri due dovranno disfarsi. Oppure dovranno scappare. Al momento, visto come sono combinati, sarei per scappare, ma Vidar è pur sempre un dio. Eh. Un dio di Asgard ubriaco. Lasciamo perdere...!
Bel capitolo, come sempre!

11/05/17, ore 11:53

Mai un momento di pace, eh? Povero Midgard, sempre alle prese con una potenziale catastrofe globale, che sia Ragnarok, la profezia della viverna, le disgrazie della Marvel e DC e quant'altro. Detto questo, sembra che l'Yggdrasil sia sopravvissuto bene alla fine di tutto, ne sono contento, meno che un altra catastrofe, forse e sempre dettata dal fuoco, minacci di bruciare tutto ancora una volta. Silye è chiamata a interpretare, Vidar immagino a proteggerla e combattere per tutti il mondo, ma mi soggiace un dubbio, da notare che oggi sono proprio carico con i vocaboli xD: ma se le volve hanno predetto la fine degli dei con una precisione che Nostradamus non avrà neanche nei suoi sogni più vivaci, addirittura prevedendo quante volte Fenrir avrebbe rosicchiato Odino prima di ucciderlo, perché adesso la loro discendente deve interpretare? Cos'è cambia il mondo e cambiano le regole? Fossi in Silye getterei il libro a terra e me ne andrei puntando i piedi, Vidar o non Vidar, ma giustamente non ha molto altro da fare e se può salvarsi, istinto primario di un ladro, e salvare il suo cane, allora ben venga dover intepretare ^^
Alla prossima
Spettro94

02/05/17, ore 19:21

Ciao^^
l'armonia fra Silye e Vidar è sempre difficile. Ma del resto c'era da aspettarselo: gli amici uno se li sceglie, ma i compagni che ti mette accanto la necessità li devi prendere così come sono.
Certo che almeno potrebbero fare una specie di "patto di non belligeranza", per vivere tranquilli e non beccarsi continuamente a vicenda.
Poi è chiaro, si beccano anche perchè engtrambi sono persone segnate dalla vita e dalla sofferenza, e fanno fatica a empatizzare l'uno con l'altra.
Sempre molto avvincente la storia, complimenti^^