Incubi
di Windstorm96

14/11/16, ore 21:54

Bene allora, andiamo per punti -la storia è bella e coinvolgente -è corretta grammaticalmente -mi è piaciuto il modo in cui hai reso la storia tra i miei adorati Nezumi e Shion, ed ho apprezzato molto il fatto che tu abbia fatto finire la storia così; in effetti alla lunga si rischia di arrivare ad un punto morto e penso diventi anche abbastanza imbarazzante da scrivere no? Comunque brava il ritardo è pienamente giustificato :)

10/11/16, ore 13:06

Owwww che cosa tenerissima! Vado davvero di fretta perché fra poco devo andare a lavorare, ma non posso non lasciarti un ultimo commento dato che stavo facendo un giro su efp per guardare eventuali aggiornamenti. Prima di tutto: non abbandonare questo fandom -già abbandonato di suo- perché Shion e Nezumi meritano tanto amore e più gente che scriva su di loro. In sintesi: spero di leggere altro di tuo.
Veniamo al capitolo, mi piace tantissimo. La presa di consapevolezza verso qualcosa di sconosciuto di Shion è meravigliosamente tenera, così come la reazione di Nezumi. Il riferimento a Safu ci stava tutto. Le descrizioni sono fantastiche e dettagliate, le frasi artistiche di Nezumi così in character! C è così tanto in questi quattro capitoli, pur partendo da una idea così semplice.
Grazie ancora per avermi deliziato così tanto. :3

06/11/16, ore 04:19

Recensione premio per il contest "Take a picture and never forget"

Ed eccoci infine all'ultima recensione. Cercherò di essere veloce ma completa, dato che sono le quattro di notte e non ho ancora sonno sob.
All'inizio avevo sperato che nel mentre che lasciavo le altre recensioni avresti aggiornato questa fanfiction, perché recensire il finale da una completezza in più(?). Però ciò non si è verificato, per cui, dato che vorrei togliermi il pensiero delle recensioni premio il prima possibile, ho deciso di recensire ugualmente quest'ultimo capitolo.
Lo stile è davvero ottimo, mi ha rapita completamente, ci sono certe descrizioni davvero davvero belle. Tutta la scena del sogno di Shion e i vari altri piccoli dettagli che hanno reso questo capitolo particolare, hanno catturato tutta la mia attenzione. Inoltre, le varie citazioni a Shakespeare si incastrano alla perfezione nel testo, dandogli un tono quasi fiabesco che non mi dispiace affatto.
Non so ancora come mi sento riguardo tutti quei puntini di sospensione, una parte di me mi suggerisce che non sono esattamente scorretti, mentre un'altra sostiene che sono troppi. Sono confusa.
Errori veri e propri non ne ho trovati, per cui passo senza indugiare oltre a parlare della trama.
Dunque, trama piuttosto semplice, sogno erotico a cui segue, come suggerito da rating e genere, una buona vecchia scena di zezzo. Eppure, la tratti con una tale delicatezza e abilità che sembra comunque una trama completamente nuova. Oltre tutto, Shion e Nezumi sono due dolcini, li adoro, e tu li hai fatti trasparire più che bene. L'ingenua spontaneità di Shion e l'ambiguità di Nezumi sono resi alla perfezione.
Un moscerino mi sta molestando perché è geloso della luce del mio cellulare, aiut.
È davvero tenero come si siano accorti solo ora, grazie ad un sogno, dell'attrazione che provano l'uno per l'altro, mentre prima non vi avevano prestato attenzione, pur stando insieme molto molto tempo. Eppure, Shion sembra ferito da questa scoperta, come ci rivela il suo pianto, e la cosa mi piace perché penso che nel prossimo capitolo aggiungerà un certo valore di angst, ma anche allo stessi tempo di fluff.
Credo di aver detto tutto ciò che mi potesse venire in mente, per cui ora ti saluto e provo a dormire. Spero di risentirti nuovamente in futuro!

~Seth

11/10/16, ore 23:46

Mi stavo giusto chiedendo quando avresti aggiornato, mi fa piacere poter leggere un nuovo aggiornamento un po' meno il fatto che sia stato interrotto in un punto così cruciale ahahah XD
Non posso che farti i miei complimenti per la tua scrittura, la trovo davvero piacevole da leggere!
Anche in questo capitolo riscontro uno Shion e un Nezumi resi benissimo, e soprattutto come si può non adorare i riferimenti a shakespeare? *w*  (a proposito come procede la lettura della novel? =))
Spero di leggere presto il continuo! ^_^

14/09/16, ore 23:07

Innanzitutto, complimenti per la parte iniziale dell'incubo di Shion: è descritta incredibilmente bene, e sembra quasi di avvertire tutte le sensazioni che prova il ragazzo *__*
I battibecchi tra Shion e Nezumi sono sempre molto simpatici (anche se noi in realtà sappiamo che sotto sotto c'è dell'altro u.u), e sul finale mi hai lasciato con la curiosità di sapere cosa ha sognato Shion - pur potendolo immaginare. Spero dunque di leggere presto il capitolo successivo!
Alla prossima :)

08/09/16, ore 08:52

Trovare una nuova storia in questo fandom è quasi un miraggio, poiché è davvero poco conosciuto. Che peccato, una così bella storia dovrebbe avere molti più fan!
Comunque, questo primo capitolo mi è piaciuto molto. I personaggi mi sono sembrati IC, e sono davvero curiosa di sapere come proseguirà. Per ora ho un'opinione positiva!
Alla prossima <3

07/09/16, ore 22:25

Ciao e benvenuta nel fandom! Questa sezione dedicata a No.6 è così dimenticata che gli aggiornamenti e le nuove storie sono davvero rari, ma una recensione è sempre gradita, no?
Poiché lo hai scritto tu stessa io non posso fare a meno di incitarti a leggere la novel, se hai letto le scan del manga avrai già sicuramente notato le differenze ma, credimi, la caratterizzazione che hanno Nezumi e Shion nella novel è 'leggermente' differente da quella che ci viene presentata, per non parlare di quanto più complessati sono resi.
Ma comunque la caratterizzazione da te data è molto buona, nulla da dire e credimi rendere IC questi due personaggi è davvero complesso perché né Shion né Nezumi sono quello che appaiono. Hanno più cose da dire e sfaccettature di quante ne dimostrano.
Amo l'ingenuità di Shion mista alla sua insistenza -insistenza che qui ritroviamo nel volere per forza dormire nel letto e non nel divano- tanto quanto amo la contraddizione che distingue Nezumi che, per quanto professi questo o quello, alla fine dimostra sempre di tenere al benessere di Shion. Sebbene tu ce l'abbia presentato come un semplice dialogo molto alla slice of life questi lati del loro carattere ai miei occhi sono risaltati appieno.
Tra l'altro, non so se l'hai fatto apposta o meno, ma oggi è il 7 di settembre ed è il giorno in cui Shion compie gli anni e in cui incontrò Nezumi, dovrà passare ancora un anno ma il prossimo sarà l'anno in cui si rincontreranno da sedicenni. A pensare a questo il mio cuore si riempie di feels.
Ti rinnovo i miei complimenti. <3
_Flowermoon_