Cattive abitudini
di Hiroshi84

06/10/21, ore 22:21

Ciao,

Sono partita dal fondo. No, non è una critica xD Intendo dalla fine, dall'ultima pagina delle tue storie! Prima le sceglievo in base all'umore, così invece sarà più lineare e pulito.

Chi non ha mai detto delle parolacce? La mia mano resta giù, come quella della maggior parte di noi, suppongo :) Secondo uno studio, dire parolacce aiuta a sopportare il dolore; ora non so se è per il rilascio di endorfine o cosa, è passato troppo tempo da quel "documentario". Ma quello del protagonista è un caso a parte, direi.

Non mancano i sorrisi divertiti per poi arrivare a quello tenero, il più tenero suscitato dal finale: le parole della piccola Marta <3
Una storiella di vita quotidiana piacevole e scorrevole che culmina nel migliore dei finali!

A presto,

-Agp.

28/12/17, ore 19:16

Che tenera la fine:Il babbo vuole baciare la figlia, ma lei si rifiuta perché lui ha la bocca "sporca" di parolacce e di bestemmie <3 Eccomi qua, ho trovato il prequel e l'ho letto! Ora vado, a presto!

27/09/17, ore 11:30

Allora ho letto finalmente anche la prima parte del racconto.... Quello che avevo recensito prima di fatto è uguale ma è scritto in terza persona.... Allora anche questo racconto è molto carino, se prima avevamo avuto il padre infuriato che voleva i soldi dal suo amico debitore adesso abbiamo un padre più calmo e riflessivo.... La scena finale con la figlia è molto toccante e ti fa molto pensare.... Mi è piaciuto il fatto che a volte i figli sono davvero le medicine più giuste per i genitori (E lo dico da figlio) La storia scorre bene e si legge in pochi istanti.... Io raramente dico bestemmie (Le parolacce un pò di più) quando bestemmio di solito è perchè sono allo stadio o i ritardi di autobus e treni (Senza dimenticare il famoso mignolino del piede scalzo che sbatte contro il mobile) Ecco li tirò giù tutto il calendario.... Comunque è molto raro che bestemmio.... Grazie a Irene ho imparato un pò a controllare la parolacce anche se spesso a parlare tra noi le diciamo..... Bel racconto anche questo, mi è piaciuto molto..... La parte delle palline mi ha fatto morire perchè anche io tante volte ho rotto 500000 palline di natale.... Un abbraccio grande.
Fede883.

04/03/17, ore 15:15

Che dire, sei davvero un mito. Come ieri, sto passando un pomeriggio molto bello, tra grasse risate.
Leggere i scritti di persone brave come te è una cosa stupenda.

22/02/17, ore 17:01

Sono rotolata dal ridere alla frase ".... altre due "palle" andarono in frantumi. Le mie." In questo racconto mi sono rivista sopratutto con le parolacce, un tempo in una frase di dieci parole, cinque erano di quelle. Per fortuna sono cambiata e cresciuta ora partono i santi ahah no scherzo! Sono cambiata quando ho trovato l'amore vero :) Positiva anche questa recensione.