La vacanza in montagna
di Plando

12/10/20, ore 18:22

Ahah...Ecco la tua fanfiction in cui avevi tentato di metterebin pratica l'idea dell'incubo (che avevi anche citato in una recensione che avevi fatto alla mia long L'incubo del Killer). Anche tu sei riuscito a ingannare il lettore, con la differenza che hai messo in pratica uno stile più triste, crudo, secco...e non è stato elaborato come il mio. Di solito i lettori, quando cominciano a percepire quale direzione sembra prendere una storia, e se scoprono che è una direzione tragica e drammatica, potrebbero smettere di seguirla (ma non sto facendo una critica) e farsi un'idea sbagliata prima ancora di arrivare alla fine. Però, quando si ha la pazienza e la forza di leggere fino alla fine una qualsiasi storia, si scoprono davvero tante cose; e non solo l'obiettivo finale dello scrittore che si era prefissato nel momento in cui aveva iniziato a scrivere la storia...inclusa una possibile "sorpresa" che ha voluto inserire con allo scopo di sorprensere il lettore. Insomma...alla fine c'è stato il tanto famoso lieto fine: Judy è alla fine sopravvissuta, e si è sposata insieme a Nick, che ha voluto tenerla in braccio per tutta la cerimonia per non far vedere l'aspetto drammatico e raccapricciante dovuto alla mancanza di una delle sue gambe. Ho trovato questa fanfiction, nonostante il lieto fine, esageratamente tragica e drammatica...e penso che sarebbe dovuto essere un po' dosata, inserendo qualcosa che avrebbe potuto equilibrarla. Anche perché, non è tanto bene avere un eccesso in qualcosa: per esempio, anche in un genere romantico o d'azione...eccedere troppo in un genre non rende del tutto apprezzabile un'opera: ci vogliono delle SFUMATURE, anche se lievi, che permettono al lettore di non smettere per un qualsiasi motivo di leggere una qualsiasi storia. Qui, infatti, ho notato questa mancanza di sfumature... Nonostante ciò, hai scritto bene questa fanfiction e...sicuramente, se tu dovessi scriverla adesso, la scriveresti meglio (come mi avevi accennato qualche settimana fa). Bravo e...ti auguro di migliorare sempre di più, così come farò io. Bel lavoro. A presto.

07/03/19, ore 20:30

L'ho riletta ora, dopo anni.
E si, sei stato un bastardo :D

Comunque una storia emozionante, e devo dire che nel tempo sei migliorato un sacco.

18/10/16, ore 21:12

E bravo!! Ha fatto lo scherzone, ha fatto!!
Meno male che tutto si e' risolto per il meglio, anche stavolta temevo che li avresti fatti morire entrambi.
Bella anche la scena finale del matrimonio, con annesso seguito piccante.
Ho un solo dubbio: mi auguro che la cibernetica abbia fatto passi da gigante, o per la nostra Judy si prospetta un futuro in ufficio o alla reception al posto di Clawhauser...
Complimenti per la storia e alla prossima!!

See ya!!

09/09/16, ore 01:04

Durante la lettura ho pensato: EH VOLEVI IL FINALE FELICE, INVECE NO. nooo ora judy morta e nick si suicida. Ok si sta sparando. Cioè si è sparato e non è morto e ora è costretto a essere paralizzato per il resto della vita. Qui si va oltre la depressione acuta. ... ... Aspetta... EH VOLEVI IL FINALE TRISTE. fammi capire. Mi hai spinto verso il suicidio e poi fai ritornare tutto a posto. Pure con un doppio EH VOLEVI. Sei un genio. Ma ora che la storia è finita rimane solo killer. E quando anche killer finirà sarà meglio che incominci un altra storia perché sei uno scrittore magnifico (oltre che senza sanita mentale). quindi ci vediamo all ultimo capitolo di killer ed alla prossima storia. Ciao

08/09/16, ore 21:26

SIIII MITICOOOO E NON ME NE FREGA UN CAZZO SE NELLE RECENSIONI NON SI PUÒ SCRIVERE IN MAIUSCOLO!!! Grandeee !! I BELIVE IN HAPPY ENDINGS!!! Comunque ti odio, hai pubblicato prima killer, giusto per iniziare con un po di depressione e ora pubblichi la finale della vacanza in montagna facendomi quasi suicidare a metà capitolo per poi BOOM uscrtene con un finale stramitico!! *scrosci di applausi infiniti, il pubblico si alza in piedi, urla da ogni parte* Sei GRAN-DIO-SO!!! Ma se continui così mi farai venire un infarto!!