Neither this
di Shichan

04/05/09, ore 22:05

Ciao, tesoro! *_________* Che bella! Bella e commovente! Ecco la mia recensione / "Gli piaceva far sorridere le persone - ed ora c'era sempre e solo così tanto dolore." E' quello che ho sempre pensato quando riflettevo rispetto alla figura di Allen. In lui c'è una serenità innocente e insieme un enorme, devastante dolore. Un contrasto evidentissimo e che lo rende ancora più affascinante, forse più commovente. E, beh, spendiamo qualche parole su Mana. Mi piace la descrizione che ne hai fatto, attraverso i pensieri di Allen, il suo 'calore', il suo fare paterno (perchè infondo è suo padre, no?), la sua semplicità. E mi piace quella frase, quel 'Poi era cambiato', l'Ordine da prigione a casa, le persone da sconosciuti a compagni: un cambiamento pieno di significato e di dolcezza, anche se Allen non riesce a vederlo; per lui è solo 'l'ordine delle cose', o sbaglio? Tuttavia la nota con cui chiudi le sue riflessioni è davvero amara. "I 'per sempre' non esistono". Probabilmente è vero. / Dolce, dolce, dolce! Complimenti, tesoro! v.- Baci.

02/05/09, ore 12:57

La mia recensione giunge anche qui (no, non solo perchè sennò mi avresti trucidato; ma perchè devo dire la mia. Oh. ù_u)
Mi piace. Non sento il bisogno di commentare queste due parole: mi piace, e basta. Davvero tanto, il modo in cui unisci il presente e il passato di Allen, il passato con Mana e in un certo senso il "presente" con Mana, con il suo ricordo che lo attanaglia sempre e che probabilmente non lo abbandonerà mai. Ma anche il presente come quello che vive, con gli Esorcisti, le guardie, il portone, Linalee, Kanda che lo affetta eccetera. Il tutto mescolato in maschere, sorrisi "per riflesso, per abitudine", e bugie che alla fine proprio bugie non sono.
Per questo mi piace, perchè per raccontare cose del genere senza annoiare o impappinarsi nel discorso ci vuole in qualche modo una buona dose di "genio". Perchè tu lo sei, anche se fatichi tanto (...parecchio) ad ammetterlo.
Perciò non posso dire altro che mi piace, anche se non specifico cosa: la storia, l'Allen pov reso così bene o il tuo stile. Forse tutto quanto.
La scena finale con Linalee e il ricordo con Mana che spunta all'improvviso (come sempre, del resto) è senza dubbio quella che più mi fa commuovere.
Brava, baKanda ç*ç
*fugge*