Glorious Victory
di Kei_Saiyu

27/01/11, ore 12:12

A dir poco splendida!! Triste ma allo stesso tempo piena di speranza..... bellissima, complimenti

21/08/09, ore 01:11

Sono rimasta sinceramente commossa dalla tua storia. Hai mostrato l'umanità di Itachi in un momento in cui nessuno lo credeva capace, perchè ritenuto solo un freddo assassino. Non avevo mai pensato all'eventualità, in effetti molto probabile, che Itachi in tutti quegli anni avesse sempre vegliato sul suo Otouto notando e credo in cuor suo gioendo della sua crescita. Ti faccio i miei complimenti, non solo per come è scritta la storia, ma anche per il modo "gentile" con cui hai trattato questo personaggio ^__^

07/06/09, ore 15:05

Una fic molto particolare e struggente. Adoro il tuo stile: le tue frasi hanno un effetto sintetico e allo stesso tempo poetico, senza essere banali e pesanti...ma come fai??*_*. Molto bella la figura di Itachi, un viandante senza patria, senza famiglia, un po' come un fantasma, ma più vivo, più addolorato e allo stesso tempo più apatico. Ho trovato realistica e IC l'assenza di qualsiasi tipo di rimorso per lo sterminio che ha provocato, è una scena molto forte ed efficace. Ho apprezato anche la figura di Mikoto, che rappresenta un legame perduto e che purtoppo non abbiamo potuto vedere nella storia originale. Però mi piace Mikoto come madre tenera e materna, complementare alla figura dura e autoritaria di Fugaku. Bravissima!LaLa

03/05/09, ore 00:44

Correttezza grammaticale e sintattica: 7.3/7.5+7/7.5=14.3/15 Correttezza grammaticale: Quasi perfetta, devo dire la verità. Non ti perdi in errori sciocchi o stupidi quindi non ho nulla da segnalare. Solo in uno o due casi ho trovato degli errori di battitura dovuti molto probabilmente alla stanchezza o alla distrazione, tipica di chi scrive. In generale posso dire di essere stata molto soddisfatta. Complimenti. Correttezza sintattica: In questo caso, come puoi ben vedere, sono stata costretta a detrarre più punti. Non pensare di avere fatto errori eclatanti, assolutamente no. Ho notato due cose che, a dire la verità ho riscontrato quasi in tutti, ma che ti hanno fatto, ahimè perdere punti. 1)Hai la tendenza a spezzare i periodi e poi a iniziare una nuova frase con “ed/e/o”. Ora questo, stilisticamente parlando può essere d’effetto, ma per la sintassi spezza troppo il discorso e quindi ne risente la fluidità del testo. In ogni caso il punteggio mi sembra anche piuttosto buono. Stile e forma: 7.3/7.5+6.95/7.5=14.25/15 Stile: Molto bene in questo caso. Il tuo modo di scrivere è leggiadro e non pesante. Oltre a possedere una buona fluidità, la struttura del testo, in genere, non presenta momenti di profondo distacco o fastidio durante la lettura. È un elemento a tuo favore. I punti che vedi sottratti, pochissimi in effetti, sono dovuti al discorso che ti facevo sullo spezzare le frasi nella voce precedente sulla correttezza sintattica. Non hai molto da migliorare, forse avrei preferito un discorso leggermente più articolato, ma anche così non hai nulla da disprezzare. Forma: Anche qui, invece, scendiamo un po’ di livello. Non hai mai usato termini inappropriati, ma potevi scegliere meglio a volte. In più, ti do un consiglio: cerca di non descrivere un concetto mediante la stessa voce per più volte. Come ti ho detto, non è grave, ma è un po’ fastidioso e poi è un peccato essere bravi in tutto e poi cadere su queste cosette da niente. Per il resto sono rimasta piuttosto soddisfatta. Originalità: 13.85/15 Originalità: Ero molto combattuta su questo punto, e, alla fine, ho assegnato un buon punteggio non per l’originalità in sé ma nel modo diverso in cui è stato trattato l’argomento. Infatti, Itachi è un personaggio molto gettonato ultimamente, soprattutto a causa degli sviluppi del manga. Insomma, tutti che si buttano sul carro del vincitore una volta vinte le elezioni. Ovviamente, non è questo il caso della tua, o di qualsiasi altra fic che ho corretto per questo contest. Mi è piaciuta l’idea di un Itachi che ritorna e soprattutto della figura materna di Mikoto. Essendo poco considerata nel manga, la possiamo considerare una vera e propria OC e questo è stato molto apprezzata perché non è stata trattata male. Caratterizzazione dei personaggi: 14/15 Caratterizzazione dei personaggi: Be, qui riprendiamo praticamente col discorso precedente. Dato che avevo già cominciato con Mikoto, mi sembra giusto terminare con questo OC. Davvero leggiadra e malinconica come figura e soprattutto bella l’idea che la sua immagine, anche se non consapevolmente, continui a tormentare il figlio. Quest’ultimo poi mi è piaciuto molto. Diciamo che l’ho trovato in un paio di situazioni un po’ troppo sdolcinato, così come Sasuke era ben trattato. Solo nel punto in cui suo fratello sussurra Otooto, credo che la sua reazione sarebbe stata leggermente diversa. Tutto sommato però te la sei cavata molto bene. Attinenza alla traccia e alla frase scelta: 7.25/7.5+7.2/7.5=14.45/15 Attinenza alla traccia e alla frase scelta: Allora, iniziamo con ordine. Per l’attinenza alla traccia devo ammettere che sei stata molto brava. A differenza di molti non hai usato flashback, anche perché i personaggi che hai scelto ti permettevano di tralasciare i passati. In più, tutta la storia è permeata da un senso di acuto rimorso e i tentativi di non soffermarsi col pensiero su quei ricordi troppo dolorosi, troppo devastanti sono stati davvero efficaci. Sottolineo la capacità di narrare la situazione sotto una luce che, se non originale al massimo, era perlomeno interessante. La frase scelta pure è stata ben sfruttata. Da essa hai tratto la situazione e, per lo meno, l’ambientazione iniziale, ma anche la seconda parte della farse (di fronte l’ansia della sera-il tramonto-e la morte) ha avuto la sua buona parte. Se devo essere onesta credo che avresti potuto fare qualcosa in più sul finale, ma molto bene. Scansione del tempo: 14/15 Scansione del tempo: Questo è uno dei pochi casi in cui ho apprezzato molto la scansione del tempo. I riferimenti temporali sono ben studiati e non appesantiscono la lettura, anzi aiutano molto a entrare nella narrazione. Sin dall’inizio fino alla fine ci si rende perfettamente conto di tutti i cambi scena e dello scorrere appunto degli ultimi momenti del giorno. Il diminuire della luce segue parallelamente il finire delle illusioni e il ritorno alla realtà. Davvero molto poetico, brava. Lettura scorrevole e giudizio personale: 4.2/5+5/5=9.6/10 Lettura scorrevole e giudizio personale: Be, giunta a questa punto, posso solo aggiungere a quanto già detto che la storia si legge molto scorrevolmente, anzi, è interessante e piena di coinvolgimento. Devo ammettere che mi è piaciuta molto, davvero. Molto, molto bella. Punteggio totale: 94.25/100 Giudizio finale: Una storia davvero commovente, triste e malinconica che ho davvero adorato. Nel complesso è la più completa sia per quanto riguarda il rispetto del tema principale che per lo stile. Molto bella davvero, leggendo sembra di immergersi nei pensieri di Itachi, di vivere le sue emozioni e i suoi stati d’animo. La storia è coinvolgente e davvero molto profonda. Complimenti, brava. Che dire di più? ah sì, meravigliosa, bellissima e forse non davvero più parole oltre a quelle già spese per descrivere quanto mi sia piaciuta questa storia ^^. la metto tra i preferiti, così, se ho voglia di leggerela di nuovo so dove trovarla Ancora una volta davvero brava notte notte vale

02/05/09, ore 14:21

E' bellissima, davvero. Credo che Itachi sia perfettamente IC e che la frase scelta sia perfetta per la tua ff. Mi sono commossa, è veramente triste, toccante.
Complimenti!

02/05/09, ore 14:08

Itachiii-kuuuuuuuuun!!!! perchè sei mortoooo!!!!!!!!!!çç çç çç!!!! bellissima ff!!!