Le cronache di Aveiron: Miriadi di battaglie
di Emmastory

20/02/18, ore 05:08

Wow, il compleanno di Terra! Che bello! E così compie quattro anni, eh? Sta crescendo. I bambini crescono sempre troppo in fretta.
"E' così buona e dolce, eppure un giorno dovrà affrontare tutto questo. Mi viene da piangere, eppure resisto. Non posso farlo, non posso lasciarmi andare. La mia bambina ha bisogno di me. Inutile è dire che un giorno le cose cambieranno, ma per ora sono di tutt’altro avviso. Credo infatti con fermezza che debba vivere, ridere e giocare, e che non appena sarà abbastanza grande, potrà imparare a combattere e difendersi dal male che ci circonda."
Parole molto belle e al contempo intrise di un dolore sempre più forte e grande, intenso, difficile da sopportare. Sarà che in questo periodo sto soffrendo tanto e sono ancora più empatica, non lo so. Comunque Rain ha ragione ap ensare al futuro di sua figlia e a ciò che dovrà affrontare, ma come dice poi è anche vero che Terra deve giocare e divertirsi come tutti gli altri bambini. E' giusto che sia così. Tutti i piccoli dovrebbero avere una vita felice, o almeno un'infanzia serena. Purtroppo non è così per tutti... :(
Comunque, tornando alla storia, io speravo davvero che Stefan sarebbe tornato, ci credevo, anche se in fondo ero consapevole che non sarebbe successo. Terra che è andata a letto triste e arrabbiata con la mamma mi ha letteralmente straziato il cuore. E' bruttissimo vederla triste. Il dolore di Rain è comprensibile, e talmente forte che l'ho percepito tutto.
Infine, ecco una speranza: un pacco con un biglietto di Stefan. Terra sarà felicissima di quel regalo, e almeno ora le due sanno che l'uomo è vivo e che, si spera, sta bene. Ci sono ancora speranze, grazie al cielo!
In ogni caso, credo sia molto brutto passare un compleanno senza un membro della famiglia. A me per fortuna non è mai successo.
Complimenti ancora!
Giulia

28/09/16, ore 14:51

Buon pomeriggio.
Eccomi qui :)
Eh, non potevamo proprio aspettarci che Stefan si dimenticasse del compleanno della figlia...
Bene, la povera bambina era disperata. Si vede che vuole molto bene al padre, e per fortuna è ampiamente ricambiata.
L'arrivo di questo regalo inaspettato ha salvato la serata, che senza di esso sarebbe di certo stata molto più amara. Terra ha quattro anni, ha bisogno della presenza dei genitori...
Però, c'è anche da dire che un regalo non è come la presenza fisica del padre. Per quanto tempo continueranno ad accontentarsi, madre e figlia?!
Chissà.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

10/09/16, ore 22:06

Comprensibilissima la delusione della bimba nel non vedere il padre adorato in occasione del suo compleanno. E' chiaro che Stefan non si è fatto vivo come lei sperava per un motivo valido, ma comunque per niente al mondo si può dimenticare del giorno più importante, il giorno in cui la sua meravigliosa creatura compie gli anni. Facciamo dunque tanti auguri alla dolce Terra che al suo risveglio troverà una fantastica sorpresa. La stessa Rain mi pare molto più sollevata, sa con certezza che Stefan è vivo! E non è cosa da poco!

😊