The sound.
di imunfjxable

11/09/16, ore 01:04

Come si suol dire... breve ma intenso! In realtà un po', anche se la aspettavo, la rottura degli Eded (si mi piace fare i nomi delle ship, sono un caso perso) mi è dispiaciuta perchè sono una bella coppia come ce ne sono tante nella realtà, che finiscono perchè si amano troppo, si consumano direi, a me almeno piace pensarla così. Però non è stata una di quelle rotture strappalacrime, letterarie, palesemente finte, che purtroppo sono così entrate nella mentalità collettiva che a volte la realtà imita la fiction, perdendo la sua autenticità. È stata molto agrodolce, che forse è il tratto più marcato della tua scrittura, direi che è la tua cifra stilistica, così come lo è la cura dei particolari (la felpa in questo caso, che racchiude la storia di Edith e Edward in un oggetto, molto molto ben scritto. Poi vabbè il verde è il mio colore preferito ma non divaghiamo). Passando al riccio... buongiorno, ben sveglio, congratulazioni per aver realizzato che l'accento cockney e quello francese sono totalmente diversi, sei solo in ritardo di circa metà storia (lo sfotto solo perchè io lo avevo capito subito ed essere più intelligente di Matty in realtà mi piacerebbe moltissimo, è una delle persone che ascolto con più ammirazione al mondo perché è uno dei pochi modelli positivi in questa cultura da un punto di vista strettamente intellettuale). Spero non sia crudele con Oceane prossimamente, perchè già il fatto che non avesse voglia di ascoltarla mi è dispiaciuto un po', pur essendo anche io concentrata su Edith in quel momento. Merita pur sempre un'uscita di scena adatta al suo personaggio (però no, con Ed non la shipperei mai). Bella la semplicità con cui matty dice che Ed è l'ex di Edith... non so mi è piaciuta, mi sa di empatia, di "capisco cosa ti è successo prima che tu me lo dica". Quanto il finale con Ross... non è malvagio, sai? Prende tre piccioni con una fava: rimanda il momento tra Edith e Matty al prossimo capitolo (anche se brucio di curiosità è giusto che non sia in questo capitolo, merita un a sè), non tronca semplicemente su matty che esce a cercare Edith e dà spazio a un personaggio secondario. Well done! E poi non è una scena buttata lì, te la sei ben studiata! Sono troppo felice per Ross, non avevo pensato a lui e Janet ma è perfetto! (Rosset 💘 è più forte di me ahah) E la reazione di Matty, come quella di una ragazzina che esulta per la cotta della migliore amica... però nella mente la scena che hai davanti sono un gigante barbuto e un elfo riccioluto che non è mai cresciuto eppure è un uomo... contrasto bellissimo, adoro 😍 Niente, ora aspetto il prossimo capitolo e allo stesso tempo vorrei non arrivasse perchè siamo quasi al capolinea... però sono emozionata a vedere come finirà! A presto Sara, grazie del capitolo xxx