It hurts
di Elis_06

18/09/16, ore 21:42

Scusa per il ritardo, finalmente riesco a recensire il tuo racconto.
Hai detto che e' il tuo primo racconto: lasciati dire che il tuo e' stato un esordio con il BOTTO.
Qualitativamente e' uno dei migliori racconti su Zootropolis che abbia letto di recente: emozionante e molto toccante. Persino commovente, incerti punti.
E' scritto benissimo, e i dialoghi sono ben realizzati. Inoltre hai descritto alla perfezione gli stati d'animo dei due protagonisti.
Ma la cosa che mi ha impressionato e' stato il modo in cui hai sfruttato le "zone d'ombra" della vicenda per creare un vero e proprio "prequel" che risulta perfettamente coerente e plausibile con il film.
Un lavoro superlativo, complimenti davvero e non ti fermare!
Alla prossima,

See ya!!

13/09/16, ore 00:53

"Recensione, anche breve". Breve. AHAHAHAHAHAH
Okay, ci sono.
Bene bene, come prima fic non è affatto male! L'ho gradita moltissimo, hai uno stile di scrittura scorrevole e piacevole e arrivare alla fine mi ha quasi lasciata interdetta, avrei sperato in qualcosa di più, dal punto di vista di Nick. Ma così è perfetta, mi è piaciuta molto. Non ho trovato i personaggi OOC: Judy è sempre stata così cocciuta, nel senso buono del termine e possiamo affermare con certezza che Nick non sia sempre stato così maligno, anzi.
Mi ha fatto soffrire la parte in cui Judy ricorda la morte di Daniel, ho quasi pianto. Dannazione, queste robe riguardo la famiglia mi uccidono sempre. Hai chiamato la madre di Nick Marian, nice joke, amo questi easter eggs ;) E carino come hai inserito Finnick, anche se nella mia immaginazione la loro amicizia ha una storia diversa.
Posso chiederti una cosina piccina picciò? (?) Sto scrivendo una fic il cui primo capitolo pubblicherò uno di questi giorni e volevo chiederti se mi dessi il permesso di inserire alcuni piccoli riferimenti a questa tua one-shot, ovviamente citandoti poi nell'angolo autrice. Sempre se per te va bene, certo. La zuppa alla Judy mi ha dato un'idea, lo dicevo per questo ^^
Fammi sapere, grazie per la risposta in anticipo.
Good job :3
Ci sentiamo!
BD

12/09/16, ore 00:18

Devo farti i complimenti, è stato a mio parere perfetto il modo in cui hai rappresentato i retroscena fondamentali del loro passato.
Trovo poi che l'aggiunta di una nota di tristezza e malinconia ad entrambbe le loro storie abbia reso veramente bene il perchè delle loro scelte di vita e abbia fatto capire in modo chiaro come questi fatti li abbiano realmente influenzati.
Spero di leggere presto altri tuoi lavori :)

Chio

11/09/16, ore 23:57

Brava Elis_06, hai fatto proprio un ingresso in grande stile.

Hai descritto in modo molto accurato e grammaticalmente corretto quello che nel film non era stato inserito o probabilmente scartato, chissà.
Nonostante il tutto non sia fedele al 100% non influisce minimamente alla reale riuscita del contesto.

Anche se, devo dirlo, quella di Nick la vedo molto più credibile di quella di Judy anche perché spiegherebbe molti passaggi omessi.

Ancora congratulazioni e spero di rivedere altro di tuo da qualche parte.

Arrisentirci.

11/09/16, ore 22:30

Molto bella, a parere mio hai descritto molto bene il passato nascosto dei due protagonisti e ci potrebbe benissimo stare.
Non ti nascondo che mi è scesa una lacrimuccia quando ho letto del fratellino di Judy, poverino mi è dispiaciuto un casino.
Bello anche il riferimento ad un altro famoso classico Disney col nome Marian XD
Mi è piaciuta, spero che scriverai altro su questo bel film perchè sei brava.

Ciaooooo