Amicizia
di Hiroshi84

18/10/17, ore 20:12

Ho letto questo racconto ieri sera e lo recensisco oggi. Questo racconto è bello come Firenze di notte XD Merita davvero di essere letto e riletto e secondo me è uno dei più belli che tu abbia pubblicato qui su EFP.
Mi sono molto intravisto in uno dei due protagonisti, gli amici restano sempre sono veri mentre gli amori vanno e vengono alla fine dei conti. Mi sono visto molto nel rapporto che ho con la mia migliore amica, ci vediamo poco ma nonostante tutto ci vogliamo un bene dell'anima, è una amicizia un pò particolare ma è una delle persone più importanti della mia vita. Mi sono immaginato come se avessi la discussione proprio con la mia amica del cuore e anche con altri miei amici maschi ovviamente. Considero l'amicizia un sentimento importantissimo nella vita di una persona e che dire mi ha commosso questa storia e anche questa la farò leggere alla mia amica del cuore perchè questo scritto è di una dolcezza unica, mi ha commosso e fatto riflettere, complimenti, molto bello, questa volta oltre alla recensione mi hai fatto scendere anche una lacrima. Un abbraccio grande Hiroshi.
Fede883.

09/10/17, ore 18:17

Questa storia mi ha lasciato un vero e proprio senso di sollievo ♥ Al giorno d'oggi difficilmente si riesce ad avere degli Amici...Le persone ti giudicano in base all'aspetto, a ciò che pensi, a come ti poni ed anche in base a ciò che mangi. Io ho sempre percepito l'Amicizia come una sorta di Amore celato. Un Amore speciale che può essere condiviso solo con persone altrettanto speciali per noi.
La parte dove Simone e Valierio parlano e gli occhi di quest'ultimo si sono fatti lucidi mi ha stretto il cuore! E' vero che non sono solo le donne a patire quest'inferni e non nascondo che leggere queste parole dette da un personaggio maschile mi ha fatto molta molta tenerezza. E poi c'è gente che mi viene a dire che gli uomini non hanno sentimenti, che non si commuovono e che non provano Amore. Certo forse alcuni, ma so che gli uomini VERI i sentimenti li possiedono, sia per gli Amici che per la ragazza che Amano o per la propria famiglia e le proprie passioni :)

"«Simò sai che…si è vero, siamo amici, a te effettivamente non te ne frega nulla se sono grasso, se sono calvo, se sono bello o brutto e se non capisco un acca di fisica quantistica, noi siamo amici e possiamo sempre contare uno sull’altro e in qualsiasi circostanza, hai perfettamente ragione!»" Quante verità in questa frase. Quanta verità in queste parole che hai scritto!
Gli ultimi 2 dialoghi sono stati epici :D Ho adorato tutto, come sempre! Bravissimo ☆☆☆ Grazie per averla scritta e postata.

04/03/17, ore 15:15

Con questo racconto posso dire: parole sante.
Eh sì, non potevi scrivere parole più vere.
Ottimo lavoro, come sempre.