Mia bambola
di Kira Eyler

21/06/20, ore 15:57

Ciao. La tematica delle bambole voodoo mi ha sempre inquietata ed è stato piacevole leggere in tale contesto. Quel che mi ha colpita di più è stato l'incendio. Ho letto nelle note quel che dici riguardo la tradizione giapponese del San Valentino ed è proprio così. Mi è venuta in mente una puntata di "kiss me Licia" ed accadeva proprio questo. Uno scritto dove sono presenti amore, sentimenti delusi, vendetta e distruzione. Sentimenti forti e contrastanti. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 21/06/2020 - 03:58 pm)

13/08/17, ore 10:13

Ma no, dai, non è il caso di prendersela :P

Non mi ero accorto che era una flashfic, quindi non mi aspettavo una storia così diretta ^.^

Le bambole voodoo sono sicuramente oggetti misteriosi (e pericolosi). Saranno stati i sentimenti del ragazzo a trasformare la bambola in una bambola voodoo?
In ogni caso è uno spunto interessante, chissà che non riesca a sfruttarlo in qualche modo anche nelle mie storie fantasy e sci-fi XD

Per quanto riguarda lo stile, non ho nulla da dire: è fluido e chiaro. E non ho trovato errori: ottimo lavoro ^.^

A presto! :)

27/03/17, ore 07:19

KIRAAAA💞

Eccomi qua, come già detto. Comincio da una storia horror perché Corpse Party lo conosco solo per sentito dire è quindi non sarebbe una recensione "Piena" non so se mi sono spiegata😅

Allora priiima di tutto, mi piace come scrivi, sei bravissima 💥

Errori grammaticali non ce ne sono o, come dico sempre, non li vedo semplicemente io.

(Cosa che capita spesso dato che le altre recensioni poi puntualizzano qualche errore ma vabbih)

Questa flash é azzeccatissima nella sezione horror. E mi piace anche se, di solito, non leggo mai in questa sezione😌

Madoh usare una bambola vodoo per ucciderlo mentre il giorno prima lo amava, wow😮

Non so che altro dire quindi

Byee👋

03/10/16, ore 11:51

Ciao,
Una buona idea ti ha portato a creare questo personaggio e il suo ossessivo amore per questa ragazza, pericolosamente collegato alla sua passione per le bambole vodoo. Ed è proprio una bambola vodoo il simbolo di questo oscuro legame, drammaticamente influenzato da un amore non più ricambiato dalla ragazza, la quale diventa vittima di un destino crudele,
che la instrada, ahimè, verso la sua fine.
Un buon lavoro.
I miei complimenti

Un abbraccio
Luca

21/09/16, ore 12:54

Hai avuto una bellissima idea...molto originale ed inquietante. La storia non è scritta benissimo, devo ammetterlo...ci sono tanti errori, persino nella formulazione delle frasi. Dovresti stare più attenta quando scrivi. Lo stile è ancora acerbo ma devo ammettere che nonostante tutto questo credo tu abbia talento. Mi è piaciuta davvero molto questa storia...è nelle mie corde, come si usa dire.
Prendi la mia recensione come una critica costruttiva che ti sproni a migliorare, perchè questo vuole essere.
Buona giornata.

15/09/16, ore 15:38

Ciao, sono Lily di Komadori!

Stamani mi sono ritrovata a leggere la tua storia mentre facevo una pausa sul lavoro, ora ne approfitto per lasciare una piccola recensione.
Molte sono le cose che ho apprezzato durante la lettura, in particolare l'impostazione fatta a diario che mi fa tornare alla mente il famoso "Dracula" di Bram Stoker, apprezzo questo stile che si sta perdendo con lo scorrere degli anni.
Tuttavia sono dell'idea che la prima persona sia un tassello fondamentale per scrivere un horror ben fatto, perché permette al lettore di immedesimarsi con il protagonista e lo aiuta a vivere gli avvenimenti come se ci fosse lui al posto del personaggio narrante. Ma ora mi sto divagando un po' troppo, scusami però mi piace mettere in evidenza il modo di pensare su un argomento che mi affascina da anni.
Il modo morboso che il protagonista ha nei confronti della sua bambola è disturbante e affascinante allo stesso tempo, a causa dei mille film che ho visto già sapevo come andava a finire la vicenda, ma sono rimasta comunque colpita e compiaciuta. Sei davvero molto brava, dovresti continuare a sperimentare.
Eppure una pecca l'ho notata, diciamo più un parere personale, niente di cui preoccuparsi.
E' vero che lo scrittore non è tenuto a dover spiegare nel dettaglio quando decide uno stile simile, eppure avrei preferito leggere qualche riferimento alla cultura giapponese nel testo e non nella nota d'autore. Con qualche gioco di parole ben pensato non solo si può allungare la discorsività e catturare l'attenzione, ma hai la possibilità di rendere più emotiva la reazione che ha il "maniaco" davanti al rifiuto, così da portare la gente a provare un briciolo di sentimento nei confronti del nostro amante delle bambole. Negativo o positivo non è importante, bisogna far provare delle sensazioni per farsi ricordare.
Il tuo capitolo sarebbe stato un piccolo capolavoro se fosse stato più lungo, magari aggiungendo qualche spezzone in cui viene raccontata la creazione della bambola e altro.
In fin dei conti stiamo parlando di un maniaco e non sono necessarie molte giustificazioni, però un pizzico di orrore in più l'avrei inserito per far comprendere l'insanità mentale di chi sta scrivendo.

Ma le mie sono solo dei modi di pensare, mi è capitato di buttare giù diverse storie horror, quindi mi viene in automatico trovare metodi efficaci per rendere meno schifosi i miei scritti.
So che questo è solo un esperimento, ma ti dico che stai andando benissimo e ti consiglio di scrivere qualcosa di più architettato e complesso per migliorare.
Il genere horror è quello più difficile in assoluto, non è un gioco da ragazzi spaventare o inorridire chi sta leggendo.
Spero di aver lasciato una buona recensione sotto al tuo capitolo, spero di poter leggere altro che proviene dalle tue preziosi manine.

Sei sempre la benvenuta sul profilo di Komadori, se hai bisogno di qualche consiglio o di un piccolo aiuto non esitare a contattarmi.
Lily è pronta e disponibile per aiutare gli aspiranti scrittori.
Un bacio e...

Lily

12/09/16, ore 17:47

Bella bella!
Sta molto con l'horror in effetti ma mi ricorda molto anche certi pensieri che potrebbero fare certi stalker, quando vengono abbandonati dalla propria lei e allora per loro diventa ossessione.... Scritta bene come tuo solito poi!
Brava e a presto cara!😉😘❤
Nala
P.s. Ai... Anche questo è pazzo... Ma io preferisco Bonji... Quando torna il mio piccolo sadico preferito?😁

12/09/16, ore 16:26

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Ho portato tutta la mia bella famigliola *w*
Famigliola: HOLA!
Allura.

Mh... no. Credo che Bonjiro sia più pazzo u.u e sinceramente, questo ragazzo è un po'idiota oltre ad essere pazzo ahahahaha. A parte le risate, povera Hideko. Si è ritrovata in fiamme (AH! La ragazza di fuoco esiste allora *w* [Ogni citazione ad Hunger Games è puramente casuale!])
Che dire? Coso è pazzo, ma mai quanto Bonjiro XD
*A Bonjiro piace il tuo "commento"* AH! LO SAPEVOH!
Parlando di bambole voodoo... caro ragazzo, me ne presti una? mi servirebbe per qualcosa ^^ *Guarda male le rivali di Nazos* GHUAHAHAHHAHAHFJKEFBWEKJRBFHREOY8REGKY!
Spero che tu scriva altro XD sei più rara di un Rayquaza ad aggiornare ahahah (scherzo ovviamente ;P)
A presto cara!
Sasi02 & la bella famigliola

12/09/16, ore 16:19

Ciao Kira-chan! xD
La storia l'ho divorata, e a me è piaciuta tanto!
All'inizio pensavo che il protagonista fosse semplicemente appassionato di bambole, vallo a sapere che la sua era voodoo! O.o
Personalmente errori non ne ho visti ^^ e, come ti ho detto, la tua storiella mi è piaciuta! ^^
Adesso però sono curiosa di sapere IN CHE MODO sei stata ispirata! xD
Alla prossima! xD