The wrong thing
di _Mhysa_

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
28/04/20, ore 15:16

Ciao! Ho trovato ieri la tua storia e l ho divorata in poche ore.
Sono contenta che tu abbia deciso di continuarla perché è scritta molto bene e appassiona
Spero di leggere altri tuoi lavori presto.
Matilde

28/04/20, ore 01:04

Ciao, inanzitutto non puoi capire quanto mi abbia fatta felice leggere il tuo nuovo capitolo, anche perché sono state le mie impetuose recensioni a convincerti (ebbene sì, sto gongolando). Come al solito scrivi molto bene e secondo me i personaggi sono azzeccati, anche le scene e l'imbarazzo, più di Daryl che di Beth. Perché alla fine secondo me c'è sempre l'idea che Beth sia passiva mentre Daryl quello che agirebbe e prenderebbe l'iniziativa, ma per me è proprio il contrario. Infatti Daryl, secondo me, o non ha mai avuto esperienze o ne ha avute poche, e si sente anche in colpa per ciò che sente per Beth... quindi approvo la Beth che prende iniziativa, e approvo anche questo piccolo scorcio di vita semi normale, sembrano quasi una famiglia, e infatti alla fine arriva pure Merle per chiusere il cerchio.
Tra l'altro io ho adorato still e alone, e qualunque ff faccia riferimento a questi ha due punti in più per principio ahah.
Detto questo ti mando un abbraccio virtuale, almeno quelli sono consentiti, e spero di leggere presto il seguito, stai bene!

27/04/20, ore 12:12

Come ti ho già detto... non ci credevo proprio che tu avessi finalmente aggiornato! Controllo sempre una volta (due se sono annoiata) al giorno la sezione nella speranza di trovare qualche aggiornamento delle storie che seguo o di trovare nuove storie…. Quindi stamattina ho fatto fatica a credere che dopo più di un anno ti avessi aggiornato… capisco davvero i mille impegni che si hanno durante una giornata e il non riuscire a trovare il tempo per scrivere (o magari anche la voglia, perché a volte è anche quella a mancare), ma non mi sento di biasimarti, appunto capisco.
Sono davvero felice di leggerti di nuovo.
Passando al capitolo l'ho trovato INTIMO, e la parte dove descrivi la loro prima volta è ESTREMAMENTE INTIMA. Non trovo un altro aggettivo per definire il tutto, quindi scusa se sono ripetitiva. La scena del loro rapporto non l'ho trovata per nulla volgare e credo che ognuno può dare una libera interpretazione a come si sarebbe comportato Daryl per il semplice fatto che nessuno sa come effettivamente si sarebbe davvero comportato e chissà se mai potremo scoprirlo. Se tu lo vedi un po impacciato è giusto che tu lo descriva un po' impacciato… va bene così, hai fatto tuo il personaggio.
Felice che tu abbia riportato le scene di Still e Alone perché li ritengo fondamentali e importanti nel loro percorso… quindi se leggo una storia che parte da così dietro e non trovo riferimenti a quelle scene (rivisitate in parte o fedeli all'originale) rimango delusa perché il loro rapporto si basa molto su quello che hanno vissuto in quei due episodi.
Avevo paura che Judith fosse un po' di intralcio ma è una rivisitazione e l'hai gestita bene.
Devo essere sincera, non ricordo che fine avesse fatto Merle nella tua storia ma magari andrò a rileggerla così per darmi una rinfrescata… curiosa di sapere come continuerà e ahimè come finirà.
Dispiaciuta davvero che arriverà alla fine ma tutte le storie ne devono avere una, spero solo che tu ci permetta di entrare nella testa di Daryl per scoprire come l'ha effettivamente vissuta lui (nella sua testa tutto questo capitolo)… visto che non hai ancora scritto i prossimi capitoli spero di essere accontentata o meglio di avere un po' di fan service (ahahah).
Spero vivamente che tu riesca a scrivere anche una pagina al giorno per avere il prima possibile il prossimo capitolo perché tanto questa fase 2 è identica alla fase 1 (qui non c'è molto da ridere)…
Speriamo soltanto di uscirne presto… qui tutto bene comunque, spero lo stesso da te.
Alla prossima.

05/04/20, ore 20:24

Cavolo, epico. Il pov di Daryl l'ho apprezzato molto, sei molto molto brava, e amo come stai facendo evolvere le cose tra loro due. Vorrei dilungarmi ma ho bisogno di continuare a leggere.

05/04/20, ore 18:51

Allora, sono sul terrazzo con il sole in faccia e un'espressione da cretina. Adoro, adoro, e se non l'ho già detto, adoro. Quanto mi fai arrabbiara però, da quel deficiente che picchia Daryl a quella zoccoletta che ora ci prova con lui io non so proprio che dirti. Sei geniale e basta, adoro anche che Daryl la mandi al diavolo, anche se ho una brutta sensazione. Ci vediamo nei prossimi capitoli.

05/04/20, ore 18:29

Ciao, volevo recensire anche gli scorsi capitoli, ma avevo troppa voglia di leggere e me ne sono dimenticata. Detto questo quindi penso sia ripetitivo aggiungere che mi stia piacendo molto la storia.
Sei molto brava, scrivi bene e in maniera semplice e coincisa, qualità che apprezzo in una storia. Mi piace molto anche il fatto che non si saltino addosso vicendevolmente perché sono appunto Beth e Daryl e entrambi sono negati in queste cose, lei perché ha 18 anni e Daryl perché penso abbia avuto un passato veramente difficile, anche se la serie glissa abbastanza su questa parte, forse per far muovere le nostre rotelline. Mi è piaciuta anche questa conversazione, stranamente Daryl ha detto più di quattro frasi come fa sempre, e penso che senza l'inserimento di Charly nella narrazione ciò non sarebbe accaduto. Bell'idea, davvero.
Ci vediamo nei prossimi capitoli, a presto!

04/01/19, ore 16:25

Bentornata!
Sono felice del tuo aggiornamento e sono continuo a seguire la storia nonostante le lunghe attese.
Quando ho visto l'aggiornamento quasi non ci credevo. Ho divorato il capitolo, bello e scorevvole nonostante fossero tutti un pò depressi, ovviamente.
Sono curiosa di questa nuova fase del racconto, sinceramente spero di leggere più momenti Bethyl.
Al prossimo capitolo, spero presto ;)

04/01/19, ore 02:36

Ciao! Finalmente ritorni! Purtroppo nelle recensioni faccio schifo ma ti assicuro che la tua ff mi piace molto e Charlie è fantastica. Brava! Spero di leggerti presto. Buon anno 😊

18/11/18, ore 22:55

Cavoli che capitolo! Bello bello bello, anche se è passato molto tempo dall'ultimo aggiornamento spero la continuerai, merita troppo per lasciarla così. Ancora complimenti a presto spero 😊

03/04/18, ore 21:52

Sapevo che questo sarebbe stato un capitolo con poche scene Bethyl. Ma sai una cosa? E' giusto così, è bello così. Perché non era la situazione adatta, questa, per infilarci delle scene romantiche. Ci sono dei momenti in cui la storyline sentimentale deve prendersi una pausa per lasciar accadere altro, per dare l'occasione ai personaggi di rimuginare sui propri sentimenti o per far cuocere a fuoco lento i lettori semplicemente perché narrativamente è la cosa più sensata. Questo è il tuo caso. Beth aveva altro di cui preoccuparsi, Shawn era prigioniero, c'era una battaglia alle porte, T-Dog era appena morto. Insomma, nonostante la mia passione per i Bethyl, ho davvero apprezzato questa "pausa". La piccola scena che ci hai concesso, tra l'altro, era molto... delicata e discreta. Daryl ha concesso a Beth (e a noi) quel piccolo "resta", che rappresenta una vera e propria breccia nella sua corazza d'acciaio.
Altra cosa che mi è piaciuta molto è la gestione del personaggio di Shane. Perché quando aveva picchiato Charlie mi era sembrato un po' un cattivo perché sì. Invece in questo capitolo lo hai reso più... umano. Certo, è sempre spietatissimo, visto quello che fa alla fine del capitolo, ma in fin dei conti è solo spinto dal desiderio di riavere (?) quella che crede essere (o quella che è davvero) sua figlia. Se ci fosse Rick al suo posto, il Rick dalla terza stagione in poi, se Judith fosse in mano ad altra gente, sarebbe capace delle cose più terribili. E non è una supposizione, dal momento che ne è stato capace, quando Carl era in pericolo nella quarta stagione. Quindi, ecco, mi piace che Shane sia mosso da un desiderio così umano come il sentimento paterno. Non me la sento di dargli del tutto torto. Senza contare che è un tema anche molto interessante, narrativamente parlando. Quest'uomo è probabilmente il padre biologico di Judith ma è davvero suo padre dal punto di vista emotivo? Ha il diritto di pretendere la restituzione della bambina?
Bella l'idea della missione cammei vaticani, comincio a intuire dove tu voglia andare a parare e la cosa mi stuzzica un sacco *si strofina le mani*. Perché sarebbe una situazione simile a quella della quarta stagione ma al tempo stesso diversa, dato che ci sarebbe Judih e che tra Daryl e Beth ci sarebbe già qualche precedente. L'unica cosa che non capisco è perché Rick non abbia deciso di affidare a Daryl e Beth anche la sicurezza di Carl, oltre che quella di Judith. Magari ce lo spiegherai nel prossimo capitolo: se sì, scusa la mia impazienza. XD
Tara e Noah. Mi ha stupito l'entrata in scena di questi due personaggi, ma ha senso. E non vedo l'ora di scoprire quale ruolo avranno nella tua versione della storia.
L'ultima parte del capitolo è stata la più straziante. Beth che si avvicina al veicolo, che riconosce suo fratello e che è costretta ad abbatterlo. E' un momento davvero importante nell'evoluzione di Beth, a mio parere, perché da un lato è costretta a trovarsi faccia a faccia con la morte del fratello, di cui probabilmente si sentirà responsabile; dall'altro è diventata forte abbastanza da piantare una pallottola in testa al cadavere del suo stesso fratello ed è una cosa di cui la vecchia Beth non sarebbe stata affatto capace. Questo evento, secondo me, segnerà l'inizio di un grande cambiamento in lei.
Motivo per cui... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perché questo era una vera bomba e perché hai messo un sacco di carne al fuoco. Ho l'acquolina in bocca.
Complimenti, sei bravissima!
(Recensione modificata il 03/04/2018 - 09:55 pm)

02/03/18, ore 16:27

E' passata quasi una vita e mi spiace un sacco. Finalmente mi sono messa di buzzo buono e sto recuperando le recensioni lasciate indietro. Ti chiedo scusa per averci messo tanto, il blocco dello scrittore mi ha un po' buttato giù su tutti i fronti. Comunque sia... passo subito alla recensione vera e propria, che è meglio.
Non so se te l'ho mai detto, ma mi piace un sacco come riesci a gestire non solo la trama principale, ma anche le varie storyline secondarie che le ruotano intorno. Spesso nelle storie romantiche esistono i due protagonisti che nuotano in un vuoto cosmico, tu invece non ti stai concentrando solo su Beth e Daryl, ma stai ritagliando dello spazio anche per la storia di Charlotte, il triangolo Shawn-Andrea-Michonne, la storia d'amore di Maggie e Glenn, i drammi di Rick che ha perso la moglie e si ritrova da solo con una neonata e un bambino piccolo, le varie sotto-trame dei villain. Tutto ciò rende questa long una storia completa, a tutto tondo, che parla di tante persone, tante vicende, tanti punti di vista. E' una cosa meravigliosa e per me sintomo anche di buona scrittura!
Tutta la prima parte mi è piaciuta tantissimo. Adoro i momenti "tra fratelli" e trovo davvero realistico come hai tratteggiato il rapporto tra Shawn e Beth: si aiutano e si sostengono a vicenda; entrambi si preoccupano per l'altro. Beth dà dei consigli molto maturi al fratello, è cresciuta parecchio nel corso di questi capitoli ed il merito è tutto tuo che riesci a gestire il suo sviluppo in modo così naturale e realistico.
Quello che mi piace molto dei tuoi personaggi è che a volte commettono degli errori, magari a volte si intestardiscono, altre invece sanno riconoscere di aver sbagliato e allora provano senso di colpa e chiedono scusa. Shawn ne è un esempio lampante. Prova questa sorta di ossessione/affetto per Andrea, ma si dispiace per aver fatto soffrire Michonne, per averla addirittura odiata. E mostra la volontà di voler cambiare, di voler essere migliore.
Lo stesso vale per Beth. Combina i guai, ma poi riconosce di aver sbagliato, chiede scusa e cerca di fare ammenda. In questo capitolo ne combina di parecchie. Prima si intrufola nella missione e poi attacca Daryl senza provare a mettersi nei suoi panni. In entrambe le situazioni non è che abbia torto a priori. Non è giusto infatti che Beth venga sempre tenuta al sicuro, è adulta ormai e anche lei dovrebbe rendersi utile per il gruppo come tutti. Non è giusto nemmeno che Daryl si comporti così con lei, che la eviti senza spiegarsi o senza dirle qualcosa. Ma comportandosi in modo avventato, Beth passa dalla parte del torto.
Sai, in particolare mi ha molto colpito la risposta di Daryl. Nel senso, non è una novità che nelle fanfiction Bethyl lui si senta un pervertito o in colpa nei confronti di Hershel. Però il modo in cui l'ha detto... mi ha fatto pensare "Accidenti, è vero!". Per lui il problema non è tanto essere attratto da una persona più giovane, il problema vero è quello che la gente - i suoi amici - penserebbero. Perché in una situazione del genere, vista dell'esterno, tutti, io compresa, penseremmo "Guarda quella povera ragazzina, raggirata da 'sto vecchio maiale". Senza concedere il beneficio del dubbio. Lei sarebbe quella raggirata, ingannata, manipolata. Lui il pervertito che se ne approfitta. E' una cosa bruttissima, ma è vera. E non si può non capire il punto di vista di Daryl, lui tiene alla stima di Hershel e del resto del gruppo. Per la prima volta viene preso in considerazione dalla gente, si sente accettato, si sente amato e quello che prova per Beth potrebbe mandare tutto in fumo. E' una situazione complicata, non c'è che dire.
Ma passiamo al plot twist del capitolo.
SHANE!!
Mi ero proprio dimenticata di lui. Non mi aspettavo una sua ricomparsa. Ma in effetti anche questo è un sintomo di buona scrittura: non lasciare le cose mai in sospeso e far riapparire qualcuno o qualcosa che si era "messo momentaneamente da parte" quando il lettore meno se lo aspetta. Un po' come quella faccenda della pistola, che se viene citata all'interno della storia, allora prima o poi sparerà.
No, sul serio, mi hai presa alla sprovvista e adesso non vedo l'ora di scoprire cosa succederà. Spero tanto di poter leggere al più presto un nuovo aggiornamento.
Complimentissimi!

19/01/18, ore 19:11

Adoro questa storia,è davvero bellissima. Mi piace il tuo modo di scrivere e anche come sviluppi la psicologia dei vari personaggi...ti prego aggiorna presto!!!

17/11/17, ore 12:43

mi sei mancata così tanto che non ci credevo che avessi aggiornato, di venerdì 17 poi (ahhahahah)
chissà perchè me lo immaginavo un Daryl schivo nei confronti di Beth dopo la fine dello scorso capitolo, sogno un suo pov nel prossimo capitolo (questa è una richiesta... no scherzo, però mi piacerebbe molto leggere dal suo punto di vista la notte con la ragazzina, poi ovviamente sai tu quello che devi fare)
comunque si Shawn, convinto, Beth ti dirà TUTTO.
sono felice che Shane sia ancora vivo, io lo amavo, e poi è un cerchio che si deve chiudere. credo che lui voglia Judith o la prigione, o entrambi, ma credo più la prima.
Ti prego, ti prego non farci aspettare altri 7 mesi... (da che pulpito viene la predica)
un bacio! ;)

06/05/17, ore 18:12

Ok,sono decisamente in ritardo,ma eccomi! Allora volevo iniziare dicendo che la lunghezza del capitolo per quanto mi riguarda non è stata un problema,anzi,adoro leggere le tue storie e i diversi POV, ed è veramente sempre un piacere per me smettere di fare quel che devo fare e dedicare un po' di tempo ai tuoi capitoli. Seconda cosa, dopo averlo letto mi sono sentita incredibilmente in colpa per aver detto nella scorsa recensione che ero un po' titubante su Daryl,soprattutto perché ho visto che eri molto insicura su quel che avevi scritto. Volevo chiarire che quello che intendevo era che secondo me c'era stato un po' troppo contatto tra i due nei primi capitoli,ma davvero, una sciocchezza,anche perchè la scena in cui loro due si baciano è perfetta, e Daryl è esattamente come dovrebbe essere,ma non solo in questa,anche prima,quando il loro rapporto cambia e diventa più stretto. Quindi volevo farti i complimenti perché te li meriti davvero.
Ps troppo troppo dolce Rick in questo capitolooo!!! Non so ancora se potrebbe piacermi la coppia con tra lui e Charlie (che continuo ad adorare),ma di certo mi incuriosisce molto e non vedo l'ora di sapere cosa succederà!
Un bacione

26/04/17, ore 12:25

Sai già cosa penso di questo capitolo, ma mi sembra giusto metterlo nero su bianco, perché le belle storie meritano delle recensioni.
Innanzi tutto volevo farti i miei complimenti per come stai gestendo il personaggio di Charlie. Non è mai semplice inserire OC all'interno di un gruppo di personaggi canonici. Tu non solo sei riuscita a farlo con grande naturalezza, ma hai dato a Charlie la giusta importanza senza però mettere in ombra gli altri (cosa che invece capita spesso nelle fanfiction con OC). Mi è piaciuta tanto la scena con Rick, è molto dolce e... calda. Calda non nel senso di sexy, ma di... atmosfera confortevole e piacevole, come quando ci si trova a calduccio nel proprio letto sotto uno strato spesso di coperte. E sì, un po' li shippo 'sti due. :3
Daryl. Anche con lui hai fatto un bingo (cit.). Ho trovato azzeccata ogni sua reazione. E' arrabbiato con Beth perché si è messa in pericolo ma non l'ha trattata male, non le ha urlato contro. Primo, perché Beth non è una bambina, va trattata come un'adulta (tra l'altro Beth non ha agito da sola, c'era anche Maggie con lei, quindi eventualmente le persone da rimproverare dovrebbero essere due). Secondo, perché che senso avrebbe? Beth ha già passato le pene dell'inferno, è quasi morta e si sente già abbastanza in colpa. Daryl è una persona molto sensibile, anche se dall'esterno non sembrerebbe.
Un'altra cosa che mi è piaciuta è il Daryl che odia le bugie e che non sopporta la menzogna di Maggie su Zach. Lui è la tipica persona che parla chiaro e che dice ciò che pensa, quindi la sua incazzatura verso Maggie l'ho trovata molto IC.
Ho adorato che Beth non si sia lasciata abbindolare dalla bugia di Maggie e che in qualche modo avesse già intuito la verità. Questo mi porta alla conversazione avuta con Daryl dopo che lui le racconta di Zach (come ho già ripetuto fino alla nausea, amo il modo in cui rielabori le scene Bethyl canon del telefilm). Ho visto molta rassegnazione da parte di Beth, come era già successo nella serie tv. E' molto d'impatto il contrasto tra Beth (all'apparenza così dolce, ingenua e buona) che ormai si è "abituata" all'idea della morte e Daryl (l'uomo maturo, cinico, rovinato dalla vita) che invece ancora non riesce a farsene una ragione. Poi è molto umana la reazione di Beth, che prima chiede se Zach sia morto per salvarla e poi si senta in colpa, si dà dell'egoista, per aver fatto una domanda del genere. E Daryl che non le indora la pillola, ma le risponde con un semplice "già".
Andando avanti, diventa sempre più palese quanto questa terribile esperienza abbia cambiato non solo Beth e Daryl, ma anche il loro rapporto, portandolo a un livello successivo. C'è maggiore confidenza e intimità tra loro, voglia di stare insieme, voglia di conoscersi meglio e aprirsi (il fatto che Daryl risponda alle domande di Beth, seppure con riluttanza, è emblematico). E tutto ciò sfocia in quel meraviglioso, timido primo bacio. E' stato perfetto, piazzato al momento giusto. Da brividi.
Adesso sono curiosa di scoprire come farai procedere la storia. Daryl si è già pentito? Ricomincerà ad evitare Beth? Spero di no, non dopo tutti i passi avanti che hanno fatto insieme. Non mi resta che aspettare.
Intanto ti faccio i miei complimenti, perché questo fantastico capitolo non ha fatto altro che confermare la tua bravura.
Baci, vannagio.

P.S.: e se il prossimo capitolo sarà altrettanto lungo, sappi che non me ne dispiacerò. Anzi! ;)
N.B.: ma quanto è st****a Andrea che tradisce Michonne sotto il suo naso?

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]