Battle Spirits Heroes - New Sunrise
di ShawnSpenstar

30/09/17, ore 19:50

Ciao Shawn,
finalmente eccomi qui a recensire la prima storia non sui Maestri della Luce. Wow, quasi un salto nel buio! XD In realtà, ho dato un’occhiata su internet ai personaggi e ho guardato un paio di duelli della serie per vedere come funzionava l’effetto Burst (chissà, se avrò un po’ di tempo magari gli do una chance a sta serie e me la guardo; vorrei anche guardare Sword Eyes).

Hajime e Kimari sono veramente uno spasso! XD Lui che la invita e non si ricorda neppure perché, lei che lo prende per i fondelli a tutto spiano (e un po’ di ragione ce l’ha pure: richiedere indietro la giacca??? Ma da chi a preso lezioni di galateo? Da Zolder? XD Vado a chiedere a Yuuki se è disponibile a dare qualche lezioni ai due zoticoni…)

La battuta sui neuroni di Kimari è mitica! XD

Però tra la tontaggine di Hajime e il ghigno/sorriso di Kimari, direi che i due sono proprio messi bene… però che carini quando si rendono conto di poter diventare due persone mature e Kimari gli promette di aiutarlo! Ma la sorellina di Hajime è una tua idea o era nella serie?

Sulla sorellina di Hajime sono un attimino perplessa. Non ti preoccupare, non è una vera e propria critica. Lei è adorabile (adoro il fatto che abbia preso ad imitare Kimari), ma mi sembra che riesca a parlare e a capire i discorsi altrui un po’ troppo bene per avere solo circa due anni. Non che abbia avuto esperienza con chissà quanti bambini, ma passo molto tempo con la mia cuginetta (che ha appunto due anni, la cucciola *-*) e pur iniziando a parlare non riesce certo a fare frasi compiute. Poi, magari altri bimbi sono diversi…

Nel salto di due anni sei riuscito bene a mantenere intatti i due personaggi (ovviamente mi baso su quanto hai scritto nella parte precedente e quel poco che so su di loro) pur mostrando una certa maturazione. Però devo veramente concordare con Kimari! XD Il cattivone di turno che vuole conquistare il mondo sono sempre maschi! XD È stata un po’ estrema, ma non ha tutti i torti!

E alla fine, nonostante minacce e vilipendi reciproci, l’amicizia tra i due si fa vedere nella conclusione di questo primo capitolo. Capitolo che direi fa un ottimo lavoro come inizio. Anche gli errori, se ce ne sono, non si notano neanche.

Guru Guru, il girotondo/batticuore della magia????? O.O Non mi crederai, ma il nome mi suonava così terribilmente familiare che sono dovuta andare a controllare… sì, la bambina protagonista e il suo scettro me li ricordavo! XD XD XD XD Qualche episodio lo avevo visto anche io!!!

*cough*

Sono curiosa di vedere come svilupperai questa storia. Ti prometto che in me hai trovato una lettrice (sarò l’unica? Comunque, cercherò di non farti rimpiangere la mancanza di altri lettori! ^-^ Uno per tutti e tutti per uno, no? Tra noi superstiti moschettieri bisogna aiutarsi!)

Al prossimo nuovo capitolo (e nuovo capitolo di Rising), HikariMoon