Revenge
di Little_Lotte

03/12/21, ore 10:19

Ciao devo dire che sono rimasta sorpresa nel trovare una fanfiction sul corvo, ma sono rimasta comunque colpita per la fedeltà all'ambientazione del film. Solo una cosa un pò mi ha lasciato perplessa, in realtà lui ricorda ogni momento della sua vita con Shelly compresi gli attimi prima della tragedia, cosa che alimenta la sua voglia di vendetta. E questa cosa nel fumetto viene anche usata dal corvo per alimentare la sete di vendetta di Erik mutando i ricordi felici in dolore. Però ripeto esclusa quella piccola parte la storia è bellissima e mi è piaciuta.

01/10/16, ore 10:17

Ciao! Finalmente riesco a passare!
Scusami se ci ho messo tanto!
Questa one-shot l'ho letta almeno Tre volte dal tanto che è bella.
Sei proprio brava. Sia a descrivere le emozioni, sia a far trasparire le emozioni tramite la pioggia e l'ambiente circostante.
Non ho riscontrato errori grammaticali o sintattici. Brava!
Adoro il tuo stile!
Un abbraccio e a presto.
Juliet

15/09/16, ore 23:32

Si può dire che il Corvo è uno dei film della mia adolescenza, di cui anni fa ero perdutamente innamorata, vuoi per Brandon Lee, vuoi per le atmosfere o ancora per la colonna sonora dei Cure. Per questo motivo, trovare una storia su questo film mi ha sorpreso molto!
Mi è piaciuta la tua scelta di rendere il corvo la voce narrante, di narrare i retroscena oscuri del patto che hanno stretto, tutto per portare giustizia per due morti orrende e una sete di vendetta più che legittima.
Hai descritto molto bene l'ambientazione, resa ancora più cupa dalla pioggia, pioggia che sottolinea ancor più la disperazione di Eric per il suo crudele destino.
Insomma, una OS davvero ben scritta e molto bella! Complimenti! ;)

Alla prossima,
V.

14/09/16, ore 00:45

Il Corvo è uno dei film che amo da sempre e Brandon Lee lo ha reso un cult assoluto.
Mi hai convinto con questo racconto, perché hai scritto su un mostro sacro della produzione cinematografica, cosa non facile. La scena drammatica della"resurrezione" (passatemi il termine) di Eric ti mozza il respiro, con quella dannata pioggia che sembra non finire mai.
La tua storia è intensa e sincera, drammatica senza essere pesante.
Brava: mi sei piaciuta.
Ciauzz
K.-L.

13/09/16, ore 23:49

Eccomi qua, come promesso!

Che posso dire se non complimenti, complimenti vivissimi!
Non ho mai letto nient'altro di tuo, ma se incidi in tutte le tue opere il sentimento che lasci sgorgare in questa, allora non posso che riempirti di lusinghe, perché sei sorprendentemente brava!
Riesco a percepire la malinconia di questa giornata di pioggia, riesco a palpare l'amarezza di Eric, ed il suo amore per Shelly mi giunge sino al petto, posso toccarlo, traspare da ogni riga.
Hai descritto tutto con parsimonia dei dettagli, non ho notato errori - ed anche volendo, come avrei potuto? Ero letteralmente rapita dal testo! - e non posso far altro che congratularmi!

Un abbraccio, Naomy.

13/09/16, ore 21:44

Cosa potevo fare, io, se non suggerirti una storia che è sempre stata nascosta dentro di te?
Il mio unico merito, forse, è stato quello di fartela sgorgare pura e viva, proprio come la pioggia che saltella tutto d'intorno ad Eric.
Questo è un vecchio film, appartiene ad un'altra generazione, in un mondo che fagocita a velocità eccessiva tutto quanto. Va sempre più veloce.
Ma credo che certe situazioni si cristallizzino... sin quando non succede qualcosa.
Tutti noi conosciamo la sensazione di sporco addosso, quando ci capita un'ingiustizia. Ce ne restiamo fermi e basiti, chiedendoci per quale motivo ci sia successo. Ma accade... e basta.
Ecco, io credo che certi stati d'animo siano senza epoca e senza età. Eric non se ne è mai andato: di certo questo non potrà mai accadere, finché la sua storia non smetterà di essere interiorizzata come hai appena dimostrato tu con questo racconto magnifico. Non potevi che parlarne, non potevi farne a meno: credo che in questo tuo lavoro tu ti sia superata. Noto pure uno stile narrativo ed espositivo diverso, con un taglio più incisivo.
La sento la pioggia che continua a stillare, e che rende ancora più forti gli odori nauseabondi del vicolo fetido.
Eric si è rialzato ed osserva il Corvo, come in un riflesso di sé, nello specchio.
I torti vanno raddrizzati, le anime meritano la pace. I puri devono poter riposare nella terra cui sono stati affidati.
Ma adesso come adesso il cammino della vendetta è appena iniziato.
Chapeau, mi inchino.
Lou

(Recensione modificata il 13/09/2016 - 09:45 pm)