Tendaggi scuri e sorrisi di plastica
di Nene_92

20/05/17, ore 22:21

Ciao carissima^^
molto bello il concetto di base di questa storia: il male chiama il male.
Alyssa viene scaricata dal fidanzato, presa in giro, emarginata e il suo malessere attira la misteriosa Karen, che pian piano inizia a entrare sempre più in confidenza con lei, e ad insegnarle quelle arti che le permetteranno finalmente di vendicarsi.
Quando però la vendetta finalmente arriva, Alyssa non è più così felice. Scopre di volersi vendicare, sì, ma di non essere pronta a strappare il cuore dal petto a una persona che le ha fatto del male. Cosa assennata, perchè in fin dei conti l'ex fidanzato si è comportato male, l'ha derisa, ha allontanato gli amici da lei, ma certo non meritava la morte per questo.
Ma la scintilla di umanità va pian piano spegnendosi, mentre Alyssa diventa sempre più succube di Karen dietro le tende scure che la separano dal resto del mondo...
Una storia molto bella, complimenti!^^

01/11/16, ore 11:44

Alyssa mi sembra una ragazza che è pronta ad esplodere. Le basta solo che la miccia venga accesa, o che qualcuno la inneschi e Boom. Karen è particolare, come personaggio, la sa lunga e sa benissimo che ruolo avere in una società, di streghe. Non so come potrebbe cavarsela nella società degli umani ma credo che camufferebbe molto bene il suo esser speciale, al contrario di Alyssa che mi sembra ancora molto acerba. E' una ragazzina inconsapevole. Gran bella storia.

26/09/16, ore 17:20

NENEE!! Ti sono mancata? :3
*ha appena finito di recensire l'epilogo di Grimm*
...
OK, immagino di non riuscire a stare lontana dalle tue storie troppo a lungo. Che ci posso fare, amo il tuo modo di scrivere.
Ammetto di aver letto questa OS qualche giorno fa, ma ho trovato solo ora il tempo di recensirla.
Allora, l'atmosfera è molto... Particolare. Inizia tranquillamente e poi si trasforma in qualcosa di più oscuro e dark.
*le viene in mente Grimm* T. T
La storia di Alyssa è molto triste ma purtoppo reale: quante sono le ragazze al mondo che passano per simili esperienze? La morte della madre, essere scaricata dal ragazzo e abbandonata dagli amici... Insomma, una vicenda attuale.
Ma! Come ben sappiamo, tu non sei una persona così banale e quindi entra in scena l'elemento sovrannaturale: Karen la strega. Mi ricorda un po' un videogame (non c'entra niente, ma per tua informazione si chiama The Witch's House XD)
Dopo questa parentesi di pubblicità gratuita agli RPG, posso passare oltre xD
Ammetto che la morte di Ben mi ha dato soddisfazione >:) comunque il finale mi è piaciuto. Molto dark, in linea con l'atmosfera e secondo me una storia a capitoli ci starebbe benissimo :3
Bien, credo sia tutto. Nessun errore come sempre dal punto di vista grammaticale, anche il titolo molto azzeccato... Insomma promossa a pieni voti :3 ci sentiamo nelle OS!
Un bacione e un abbraccio pandoso 😘
Hermy

14/09/16, ore 20:40

Questa storia mi è piaciuta davvero tanto ed è un vero peccato che sia solo una One Shot, sarebbe bella da continuare con questo capitolo come prologo.
Comunque, a parte le mie fantasie su un proseguo, la storia è ben scritta, non ho trovato errori (a parte il favvanculo?) e mi piace come l'ha aperta e chiusa riportando le stesse frasi. Però allo stesso tempo penso anche che sia troppo veloce, sarebbe stato "meglio" dilungarsi un po' di più sui dettagli e sulle vicende del passato tipo la relazione di Alyssa e Ben o come lei lo ha ucciso.
A parte queste osservazioni ripeto la storia mi è piaciuta molto.
La metto fra le preferite (: ciao!