Recensioni per
Maturità - Un anno per crescere 2
di Laylath

Questa storia ha ottenuto 144 recensioni.
Positive : 144
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
22/09/16, ore 22:05

vago tentativo di recensione, anche se sono distrutta dal ritorno, ma siccome so che con la scuola non avrò più una vita tento ora, abbi pietà della mia incapacità di essere intellettualmente viva
gli Havoc bros fanno la loro comparsata. ci erano mancati entrambi, ma Janet cresciuta è meravigliosa, anche perchè passa la sua esistenza a azzuffarsi con il fratello in maniera tanto irritante quanto divertente. 
e poi il mio Breda! chissene importa se non è un fotomodello stile Mustang, noi lo amiamo così com'è: meraviglioso *-* sveglio, intelligente e pronto a partire con il succitato alchimista, anche se per una strada diversa e pieno di sensi di colpa per le responsabilità sul piccolo (non più) Henry, che spero ci riserverà grandi cose ora che è un adolescente non più furioso con il mondo. però è bello sapere che per la famiglia breda le cose vanno bene, ora.
così come è bello vedere tutta la cricca al completo, anche se per un momento così "doloroso" visto che devono separarsi. Jean e Heymans brotpeggiano alla grande, sì che sembrano due fidanzatini tutti e due XD
e alla fine torna Elisa, che è meravigliosa e innamorata di un ragazzo meraviglioso E LI INVIDIO UN SACCO ma vabbe
e la proposta... sono certa che porterà un bel po' di scompiglio nella banda questo annuncio, soprattutto che sono appena partiti tutti e saranno di certo costretti a tornare... bella mossa!
ho già paura di quando Rebecca si butterà -inevitabilmente- a fare da wedding planner, perchè accadrà, ne sono certa, e nessuno potrà farci niente, nemmeno se armato di catene, bavagli, cassa in cui rinchiuderla e biglietto per l'estremo oriente di Xing. nessuno.
ora devo salutarti, spero di riuscire a recensire presto anche il resto
ciao ciao!
Alsha

Recensore Master
20/09/16, ore 09:52

Eccomiiiiiii, perdona lo stratosferico ritardo ^^", prima non ho potuto.

Ed eccoli i miei fratelli preferiti, ahahahahahah, e soprattutto il mio adorato Jean *^*.
Che tenerezza lui, nel pieno della pennica post abbuffata, andrei a fargli compagnia volentieri, ghhgghhg.
Janet, com'è cresciuta la mia bimba!! Vedo che il loro rapporto non è affatto cambiato, muhahaha, me ne compiaccio (anche se sono già avanti coi tempi e sto pensando alle future scenate di gelosia ♥).
Jean è tremendo, nemmeno della partenza del suo migliore amico si ricorda ^^"... spero almeno che con Reby non sia altrettanto distratto :P

E' quiiiiiii, il mio Heymans è arrivato ♥♥♥ *Benni miagola*. Tesoro mio, cosa sono queste fisime?? Tu sei il più bello di tutti U.U ci pensa Benni a te, tranquillo. E poi l'intelligenza è spesso e volentieri mooooolto più affascinante dei muscoli. Sono fiera di te, sapevo che ti saresti dmostrato uno studente coi fiocchi ^^.
Oddio no, Heymi, non fare come me che ho le crisi d'inferiorità nei confronti di mia sorella :PP. Sarà che ho sempre visto Henry come il 'piccolo', ma faccio fatica a immaginarmelo affascinante xD.
Poi ecco che torna uno degli aspetti per cui amo tanto Heymans: il suo grande spirito di sacrificio e la dedizione per la sua famiglia ♥: farebbe di tutto per loro, è una persona splendida.

Aaaawn, a Janet la cotta sembra abbastanza passata, ma io non posso fare a meno di continuare a trovarli adorabili, insieme ^^.
E Jean che fa il geloso insicuro, oddio quanto lo capisco! La mia migliore amica se n'è andata definitivamente da casa e a me manca da morire, anche se alla fine si trova solo a mezz'ora di auto...
Comunque loro due sono splendidi insieme, una bromance strepitosa e scoppiettante che si completa alla perfezione e si capisce con un solo sguardo. Sarà dura non vederli più uniti per un po' :/ ma ci darà anche modo di scoprire altri aspetti del loro carattere, osservandoli individualmente ^^.

Che tenerezza l'impazienza e la gioia di Elisa nel tornare a casa ^O^! e chi poteva trovare ad accoglierla se non Vato xD? (tra l'altro adoro i baci sulla fronte, sia durante che dopo l'amore).
Mamma mia, che sorpresa la proposta *^*!!! Mi sto sciogliendo dalla tenerezza giuro! Vato è un rotolo di fluffaggine e sono strabiliata che abbia trovato così in fretta il coraggio! Aspetta solo che lo sappiano gli altri, aaaaaaaawn! Oddio oddio oddio! che inizio col botto!

Bien, complimentoni, aspetto il prossimo ^^ (immagino improntato sul tuo caro Kain)
un bacione grande!

Benni

Recensore Master
15/09/16, ore 23:29

Penso preverrai anche tu che, lasciatelo dire, la mia parte preferita è stata quella in cui è presente Vato. Vederlo sicuro di sé e nell'attimo successivo impacciato e incapace di profferire una frase di senso compiuto è quanto di più bello questo fandom possa offrirmi. Via le Royai, via tutto, via anche l'alchimia: Vato è il personaggio secondario più bello in assoluto e io lo amo tanto. <3
Ti dico soltanto che in un universo molto molto alternativo un'altra fidanzata di Vato lo ha preso a calci e lo ha insultato perché non era l'anello che desiderava, ma questa è un'altra storia.
Ma siccome qua siamo in Laylathlandia, ci teniamo Elisa che oltre ad essere diventata una bellissima ragazza, si è anche laureata e aspira a diventare il medico del proprio paesino. Considerate le premesse però, credo che la sua carriera non avrà un inizio rose e fiori: come hai detto, è la prima donna medico in quell'angolo di mondo sperduto in quel di East Area e quindi è molto probabile che non riceverà l'accoglienza che si aspetterà, e visto che a certi argomenti sono piuttosto sensibile, seguirò questa sottotrama con particolare interesse.

Venendo ora al resto del gruppo, mi fa piacere che Jean e Janet non siano cambiati di una virgola: lui è un provolone come sempre ma ci piace così perché Jean "studiato" non si può vedere, Janet perché è la solita rompiscatole di sempre e ho ancora in testa l'episodio in cui ha fatto pipì nel letto del fratello. Ricordando l'epilogo di "Un anno per crescere", credo che anche con loro se ne vedranno delle belle, della serie Bruce Banner levati che ora arriva Jean Havoc con tutta la sua ignoranza.
Su Heymas che vogliamo dire, mi sarebbe piaciuto vederlo scodellare uno o due pel di carota in giro per il mondo, ma mi faccio bastare l'idea di lui incravattato con la ventiquattrore in mano. E dire che io gli avrei fatto fare lo chef, ma vabbè, son io ad essere troppo attaccata al canon, per certi versi.

Ma... Kain? Suvvia, non tenerci sulle spine, vogliamo sapere che fine hai fatto fare al piccolo del gruppo, vogliamo strapazzarlo come faceva Lola anni addietro. Dai, voglio vederlo alle prese con un Jean infuriato nero, ho alte aspettative per quel che riguarda la sottotrama "ma quella è mia sorella! (cit.)".

Alla prossima!

Recensore Master
15/09/16, ore 14:57

Jean che dimentica la partenza del suo migliore amico! xD Che idiota! Ti sei resa conto che ad ogni recensione che scrivo quando mi riferisco a lui lo chiamo idiota? Ci sarà un motivo! u.u Janet, fai benissimo ad accusarlo! u.u Però, dai, povero: la mancanza di Heymans si farà sentire, perché è vero, il rosso è un sostegno solido per lui. Heymans c'è per Jean in ogni circostanza, e i mesi passati l'uno lontano dall'altro dà a Jean l'impressione di sopravvivenza, più che della consapevolezza che Heymans ha semplicemente preso una strada diversa dalla sua che lo porta in città. Spero che non vada come l'altra volta, che Jean trovi quell'autonomia mentale che gli servirà comunque. Inoltre, c'è il fattore gelosia: c'è il rischio che si faccia nuove amicizie, che finirà per lasciarlo indietro, quasi di essere declassato. Effettivamente è Roy quello che va più a zonzo, per Heymans davvero c'è solo lo studio. Ovviamente uscirà e conoscerà altra gente, ma Jean è unico, non può certo essere sostituito. E poi Heymans non è il tipo che sostituisce le persone. Quindi, tranquillo!

Awwwww l'immagine di Heymans davanti allo specchio è così pucciosa *-* Non hai bisogno di essere bello come i tuoi amici, sei speciale e rotoloso <3
Quello a cui pesa di più di dover lasciare la casa è proprio Heymans. La madre ne ha passate tante, così come suo fratello - ehi, tu!! Se diventi come tuo zio, risanerai il mio cuore spezzato xD -, e pensa sia doverosa la sua presenza al paese.

Nel frattempo c'è anche spazio per la venuta del progresso anche in campagna. E' un segnale chiaro di come il tempo sta passando anche al di fuori di loro; e comunque, ciao Elisa! :D
Anche lei è un simbolo di questo progresso: ora anche le donne possono esercitare il duro lavoro di medico a pieno titolo, lei forse torna molto più entusiasta di quello che sembra. E' stata una doppia sfida la sua, che ha superato brillantemente.
Awww ti è mancato Vatino? *ç*
Complice il tempo passato e la lontananza, ora Vato è diventato più grande, e non credo manchi molto al matrimonio <3
Lo sapevo che le avrebbe chiesto di sposarlo!!! *-* Ahahahah e che diamine, e pensa pure al galateo!! xD Mi sono cascate le braccia! Anche in questi momenti? Vato!! E dai!
Però è stata una scena meravigliosa. Dalla felicità comunque grande per essersi riuniti, ora diventa tutto ancora più forte con questa proposta! <3

Bello bello! Sì, le tempistiche considerata l'epoca sono giuste :)

Ti ho recuperata!!!

Recensore Veterano
15/09/16, ore 13:07

Waaaaa! Mi hai completamente spiazzato con questa proposta di matrimonio! Nel senso che me l'aspettavo, ma nn così presto! Leggendola ero divisa fra lo scuoriciamento estremo e una voglia matta di ridere! Vato è troppo tenero e imbranato e la loro coppia è così super fantastica! Insomma sono ancora sconvolta, ma molto felice. Su Elisa ho anche molte aspettative visto la strada che ha deciso di intraprendere, come dicevi anche tu. Insomma quel piccolo angolo di mondo è un posto bellissimo e tutto, ma anche super pieno di pregiudizi! Vorrò vedere i vecchietti che non vogliono farsi curare da una donna... Per quanto riguarda la prima parte sono contenta di aver rivisto quella pazza di Janet e anche Henry (sono molto curiosa di vedere come si svilupperà il suo personaggio in questa fic). E poi c'è il povero Jean che sente la mancanza di Haymans, cucciolino! In effetti non si possono separare quei due! Ne vedremo delle belle e chissà se anche il nostro rosso preferito non troverà una ragazza che gli faccia battere il cuore in città... Be' nell'attesa di scoprire cosa accadrà ti saluto! Alla prossima, Sweetophelia