Recensioni per
Gli occhi del male
di Maddypoison

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
15/09/16, ore 15:57
Cap. 1:

Ehi ciao, sono capitata qui per caso e mi è venuto in mente di dare un'occhiata alla tua storia.
Mi piace recensire quelle storie che ancora non sono state commentate dagli altri, non solo guadagno qualche punto bonus ma rendo felice uno scrittore grazie ai miei vaneggiamenti, perciò niente mi impedirà di dire ciò che penso su questa storia, già affascinante in partenza.
Devo ammettere che hai tirato fuori un'introduzione impeccabile, lo trovo molto macabro e misterioso al punto giusto. Davvero un ottimo lavoro!
Ti voglio fare presente che spesso e volentieri il genere horror va trattato con i guanti, è necessario trovare un certo equilibrio se si vuole trovare il metodo più efficace per catturare l'attenzione del lettore. Qualche descrizione in più, rendere la casa della famiglia come un'ambientazione lugubre grazie a parole azzeccate, un pizzico di suspance per appassionare chi legge, flashback e compagnia bella.
Ovviamente adesso stiamo parlando di un'apice, perciò considera questi elementi per sfruttarli nei capitoli futuri. Quando scrivi un testo -sia breve che corto- devi provare giocare con le parole, immaginare la scena nella tua mente per trascriverla su carta, magari ti aiuterà a inserire quei particolari che mancano.
E via dicendo, ti consiglio di leggere qualche opera simile per riuscire a trovare il tuo equilibrio personale. Non è facile, ma nemmeno impossibile.
Per il resto va bene, non ho trovato niente di storto e non vedo l'ora di passare al prossimo capitolo.
Solo...
Ti chiedo di fare più attenzione all'impaginazione e alla punteggiatura.
Non mi piace quando i capitoli sono scritti con caratteri microscopici, prova a smanettare con l'editor del sito per renderlo leggermente più grande, molte persone si scoraggiando quando devono sforzare gli occhi.
Adesso non mi viene più niente in mente, spero di essere stata abbastanza utile.
Alla prossima!


Lily