Piccole tracce d'inchiostro
di Soul Mancini

22/04/19, ore 23:26

Ciao, cara!
Eccomi di nuovo qui, approfitto nuovamente di un attimo di pace per recensire un altro capitolo di questa graziosa Raccolta **
Che dire, questa poesia mi è entrata dritta nel cuore, l'ho davvero amata ed hai espresso con parole semplici ma al contempo efficaci e bellissime, ciò che una figlia prova per la propria madre.
Devo essere onesta: se già a sette anni scrivevi poesie del genere, non oso pensare – in positivo – a come scrivi ora.
Perché sì, è una poesia semplice, ma ha comunque quel qualcosa in più che non è il semplice scritto basilare di un bambino o una bambina di quell'età.
Si vede una vera e propria predisposizione e non sto affatto esagerando.
Ti rinnovo i miei complimenti per questa dolce poesia, per me è sempre un piacere leggerti **

Harriet;

28/05/17, ore 09:49

Ciao cara...questa poesia è dolcissima e tenerissima...ho gli occhi a cuore, davvero! Corro al prossimo

23/05/17, ore 12:07

Ciau
Devo ammettere che questa mi ha fatto scendere una lacrima, oltre a farmi venire i brividi.
È molto bella, davvero, ed è meraviglioso che una bambina scrive questo a sua madre. Non è così scontato :)
Mi fa piacere avete un bel rapporto.
L'ho riletta 3 o 4 volte, la te di 7 anni era una scrittrice già.
PVG

06/05/17, ore 07:38

Rieccomi! =)
Per me potresti riproporglielo per il suo compleanno, secondo me sarà contenta e forse le tornerà in mente quanto gliel'hai fatta leggere quando eri piccina. In questa poesia è lampante il bene e il buon rapporto che c'è tra di voi e per me è dolcissima. L'hai scritta a sette anni, ma avevi delle idee molto chiare e hai descritto tutto con semplicità, però trasmette i tuoi sentimenti in maniera chiara. Bravissima!
Alla prossima! ♥

16/09/16, ore 18:55

Soul, è un pensiero dolcissimo *-*

E' incredibile come, già a sette anni, vagavi tra il trash e la "padronanza" dell'arte poetica. Questa poesia poi...davvero, è tanto carina :D

Hai la mia approvazione per la "riproposta" ;)

Alla prossima,

Frenz

16/09/16, ore 16:35

Ciao Soul!!! 😄
Ma questa poesia è davvero bellissima, bellissima e dolcissima! Io per mia madre facevo dei disegni. Devi proprio scrivergliela per il suo compleanno, l'apprezzerà tantissimo!!! E poi, è vero!, ci sono anche figure retoriche.
Wow, un viaggio d'istruzione! Prevedo che ci sarà da divertirsi hihihi 😁
La raccolta è sempre più bella, Soul! Tabti complimenti!!!
Alla prossima 🌸

16/09/16, ore 16:11

Questa è una delle poesie più dolci che abbia mai letto. Nella sua semplicità esprime così tanto da non far stare tutte le emozioni dentro una stessa persona. Queste devono uscire e farsi sentire da tutte <3
Sei mitica <3

16/09/16, ore 14:42

Oddio, un viaggio d'istruzione?! Ahahahahah!
Ogni volta che aggiorni questa raccolta, mi fai morire dal ridere. Sì, perché i ricordi dei tempi passati, il pensiero di aver avuto un'età in cui si scrivevano certe cose, con semplicità e con il cuore in mano... be', fa sorridere, non si può negare!
Sono pro all'idea di regalare a mamma questa poesia per il prossimo compleanno, anziché creare qualcosa di nuovo XD tanto non se la ricorderà neanche.... ahahahah!!
Che carina Soul, mi è piaciuta molto anche questa, ma ora sono curiosa di leggere la storia sul viaggio di istruzione, quindi... stay tuned sì!
Alla prossima ♥

15/09/16, ore 21:09

Soul!
Aspettavo questa poesia di quando avevi sette teneri anni...😁.
Questo per tua mamma è un componimento bellissimo e veramente ben strutturato per una bambina così piccola; sia per la forma che per le emozioni così limpide e stupende che i tuoi versi riescono a comunicare.
Ciò che rende speciale questa poesia è soprattutto il tanto affetto che provi per la mamma. Infatti, nei tuoi versi, racconti che anche quando non è presente fisicamente, lei è sempre lì con te.
Sono sicura che far leggere questa poesia a tua mamma le riempirebbe il cuore.
Come non essere orgogliosi di una figlia del genere?!
Complimenti!!!
-Bigin