Pellegrini del Tempo
di la luna nera

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
17/09/17, ore 16:05

Cavolo, questa volta Alyssa si è cacciata proprio in un bel pasticcio.
E' propio vero che le cose non vanno mai così male da non poter peggiorare :P

Nonostante la litigata, Jordan non mi sembra il tipo che la lascerebbe in una situazione simile, ma deve stare attento o finiranno per mettere sul rogo pure lui.

Staremo a vedere, ciao!

13/09/17, ore 10:21

Allora, intanto non ho ancora capito in che città sia finita Maddy (sarà che non sono un fenomeno in storia :P).

Passando a Jordan, capisco che sia "seccato", ma non so se in quel modo riuscirà ad ottener grandi risultati (non che io abbia idea migliori in realtà...).

Beh, staremo a vedere ^.^

07/09/17, ore 15:04

Alieni, druidi, streghe... che dire, non ti fai mancare proprio niente XD

Veronica ha così rivelato la sua vera natura, e per di più sa che i nostri eroi viaggiano nel tempo (cosa che ormai non mi stupisce più :P).

Mmh, Jordan decisamente non ha apprezzato il fatto che Alyssa voglia conquistarlo con una pozione (e come dargli torto?), però chissà, magari alla fine Alyssa deciderà di non utilizzarla: staremo a vedere.

Al prossimo capitolo ^.^

02/09/17, ore 12:22

Rieccomi :)

Innantitutto, che cosa avrà in mente la locandiera? Ho l'impressione che possa stare tramando qualcosa, ma non saprei proprio dire quali potrebbero essere i suoi scopi.
Piuttosto, forse me lo sono perso per strada, ma non si fa pagare per stanza e cibo?

Jordan ovviamente pensa solo alle tette di turno, chissà che l'incarico con messer Gaspare non lo aiuti a concentrarsi su altro :P

A presto ^.^

28/08/17, ore 19:28

E così questa volta siamo nel Rinascimento, e ovviamente quale posto migliore dell'Italia per ammirarlo? ^.^

Mi sono piaciute le descrizioni ricche di particolari: fanno capire che non hai scritto cose a vanvera :)

Non voglio criticare il salvataggio di Jordan, ma nessuno ha provato a fermarli? Hanno pur sempre salvato una (presunta) strega dal rogo :P

Per il resto nulla da ridire, vedremo come la storia della povera ragazza sul rogo influirà sulla trama principale ^.^

PS: a Firenze lo incontrano Ezio, vero? XD

23/08/17, ore 09:16

E così sembra che più o meno se la siano cavata anche stavolta.

Sono contento di aver azzeccato per Lancillotto e Ginevra, per il nuovo mondo dove sono finiti adesso invece non ho idee. E di città come quella descritta da Maddy ce n'è una valanga, ognuna con una storia secolare :P

Ti segnalo una... boh, "riflessione": Merlino dice "che il cielo vi assista", però non so se sia l'espressione giusta per un druido. O magari invece sì, non lo so XD

Ah, una cosa che non c'entra: se ne sono andati da Camelot, quindi niente guerra per il Graal. Va be', certe cose lasciamole a Fate XD (non so se conosci l'anime o il manga).

A presto ^.^

20/08/17, ore 09:02

Certo che Jordan non ce la fa proprio a stare lontano dai guai! Ma va be', Lady Rowanne è una che non ha problemi a sedurre gli uomini e a manipolarli a piacimento.

Per quanto riguarda l'uomo e la donna col cappuccio, mi viene da pensare che siano Lancillotto e Ginevra, ma staremo a vedere ^.^

Ti segnalo un piccolo errore: in un punto hai scritto "Luna" con la maiuscola, sarà una licenza poetica da Luna Nera? XD

Per il momento è tutto.

18/08/17, ore 14:34

Jordan, te l'avevo detto.

"Come volevasi dimostrare" a parte, in questo capitolo è spuntato fuori Merlino, che logicamente ci ha messo un attimo a capire che Alyssa e Jordan vengono da un'altra epoca.
Per fortuna ha deciso di aiutarli, ma del resto stiamo parlando del vecchio Lino: uno così non può che essere un valido alleato. Mmh, in realtà valido ma neanche troppo dato che non può curare Jordan con uno schiocco di dita (ma del resto questo è tipico dei maghi del fantasy: guide sagge ma inutili XD).
Beh, almeno lui non ha combinato un casino come una strega di nostra conoscenza...

Tra l'altro anche la bella Lady Rowanne (da brava nobildonna annoiata) ha deciso di fare la sua parte ^.^

Cosa capiterà adesso ai nostri sventurati eroi? Lo scopriremo nel prossimo capitolo U.U

15/08/17, ore 10:24

Questa volta ci troviamo alla corte di Re Artù... sarà che l'orologio ha tra i "preferiti" le date (e i luoghi) più interessanti XD

Ok, secondo me Alyssa ha ragione e Jordan si è fatto prendere un po' la mano :P
Questa Rowanne deve essere proprio una gran gnocca, ma temo che la sicurezza del nostro eroe si infrangerà contro la lancia del primo avversario (e speriamo che sia l'unica cosa a infrangersi).

Chissà come se la caverebbe Giako in una giostra...? Beh, la cavalcatura ce l'ha, ma temo che il suo ippolafo non sarebbe del tutto entusiasta di prendere parte ad una cosa del genere XD
E poi Giako non ha (ancora) una bella per cui valga la pena pavoneggiarsi in un torneo :P

Dopo questo inutile excursus, chiudo la recensione XD

13/08/17, ore 10:05

Una volta avevo immaginato di far dire ad un mio personaggio: "Ma non lo sai che gli alieni ci hanno fatto a loro immagine e somiglianza?" XD
Del resto nelle mie storie ho parecchie specie più o meno umanoidi, quindi volevo "spiegare" in qualche modo questa somiglianza a noi umani.

Passando alla storia, ovviamente non so come sono andate esattamente le cose migliaia di anni fa, quindi chissà: magari sono arrivati davvero degli alieni a favorire lo sviluppo della vita e della civiltà. E chissà, magari questi alieni risalgono addirittura a prima del Big Bang, quindi dall'universo precedente.
Nelle mie storie una delle spiegazioni per la magia è che sia un'invenzione di popoli risalenti proprio a prima del Big Bang ^.^

C'è un dettaglio che non mi è del tutto chiaro: Jordan e Alyssa lo capiscono l'egiziano antico? O lo capisce in parte solo Jordan?
Gli alieni invece immagino abbiano un pratico traduttore come i miei, quindi con loro non ci sono problemi XD

A presto! :)

05/08/17, ore 09:32

Rieccomi qua ^.^

Questa volta i nostri eroi sono stati spediti nell'Antico Egitto (chissà se incontreranno anche il fondatore della Confraternita degli Assassini? XD).

Ho trovato molto comodo il fatto che l'orologio abbia provveduto a cambiare i loro vestiti, e anche il fatto di averli trasportati nel luogo più interessante dell'epoca.
Immagino quindi che l'orologio sia un artefatto ancora più complesso del previsto, ma ci sarà tempo per scoprire chi l'ha costruito e perché.

Staremo a vedere cosa capiterà a Jordan e Alyssa in quell'epoca, o magari se riusciranno a capire come andare subito da Maddy.

03/08/17, ore 10:04

Che dire, sono curioso di scoprire dove sono finiti i nostri protagonisti XD

Credo che questo capitolo sia più che altro un prologo, mentre il resto della storia immagino si svilupperà nel mondo (o epoca) raggiungibile grazie agli orologi.
Nelle mie storie ho mondi di ogni tipo, quindi sono curioso di scoprire cos'hai in serbo per i tuoi personaggi ^.^

Un dubbio che mi sorge spontaneo è quanto sarà importante Valentine nel resto della storia. Non è comparsa direttamente, però sembra avere un ruolo abbastanza centrale (anche se è più che altro un ruolo di disturbo XD).

25/05/17, ore 16:48

Rieccomi! Non posso fare a meno di fare scendere una lacrimuccia. Questa storia è davvero giunta al termine e un pó il pensiero mi intristisce ma non poteva esserci conclusione migliore. Niente più viaggi nel tempo, niente incomprensioni o incubi e tutto è bene quello che finisce bene. Alyssa e Jordan formano una bellissima coppia, sono dolcissimi e questo viaggio insieme sarà il coronamento di una lunga e forte storia d'amore. Un'idea fantastica. Ti faccio i miei complimenti Cristina, so che sia stato difficile portare questa storia a termine ma ci sei riuscita alla grande, non mi deludi mai. Grazie perchè riesci sempre a farmi affezionare così tanto ai tuoi personaggi. Sono proprio curiosa di leggere di nuovo qualcosa di tuo, l'idea è già così avvincente. A risentirci presto cara amica! un abbraccio forte❤❤

Eccomi qui, finalmente! Ti confesso che mi fosse mancato leggere questa storia. Il lungo viaggio sta per concludersi. I nostri beniamini hanno dovuto affrontare non pochi problemi, fortuna che sia arrivato Merlino a porvi rimedio. Tutto è bene quello che finisce bene. Così come Maddy, ora non mi resta che sperare in un bel risveglio per Jordan e Alyssa e in un lieto fine. Complimenti per questo capitolo, passo a leggere subito l'altro!!😚😚

16/05/17, ore 09:24

Ciao :),
Che dire…la giusta conclusione a coronamento di una lunga avventura e di un amore appena sbocciato. Un viaggio che si rivelato una grande esperienza per tutti, ma soprattutto per Jordan ed Alyssa, che ne sono usciti molto più cresciuti interiormente e adesso dovranno pensare a conservare quanto seminato, perché i frutti di questo raccolto dipenderanno solo ed unicamente da loro, grazie anche alla complicità di Maddy che regala alla sua migliore amica un biglietto per il futuro. Non mi resta che farti i meritati complimenti e iniziare a dirti che sono curiosissimo di scoprire il tuo nuovo racconto sugli alieni.

Un abbraccio

Luca