Pellegrini del Tempo
di la luna nera

03/10/18, ore 15:47

Ehiii!
Ahah hai scelto proprio il termine adattissimo per descrivere non solo la vicenda di Alyssa ma di tutta la storia: Rocambolesca!
Piccolo scoop: Rowena o come si chiama mi è stata sulle balle. Beh, ma immagino che fosse questo il suo ruolo ahah.
Jordan lo prenderei a calci nelle gengive e Alyssa le darei un manrovescio per farle aprire gli occhi - ok, forse non è bene avere certi stinti nei confronti dei personaggi, ma devi capirmi...!
E ok, li insulterò per buona parte della storia, ma ora mi fiondo sui cap successivi che voglio proprio vedere l'evolversi della faccenda.
Ottimo lavoro, un bacio,

27/09/18, ore 21:59

Ehi, ma buonsalve, ahah, finalmente ho trovato il tempo di passare ed ero proprio curiosa di capire che cavolo avrebbe combinato lo scemo che si è lanciato allo sbaraglio di qualcosa che chiaramente non avrebbe potuto gestire. Detto fatto, è stato ferito, però c'è da dire che se è stato ferito alla spalla destra, anche se vecchi i tempi avevano alcune tecniche per prendersi cura delle ferite - ora , io non sono esperta perciò evito di sbilanciarmi onde dire stupidaggini. Comunque sia, scusa ma a Jordan è stato proprio bene! Ahahah, però dai, non si può essere così stupidi.
Così come infatuarsi a caso di una fanciulla.
La povera Alyssa, se è intelligente, farebbe meglio a spostare i suoi occhi su qualcuno di più sveglio!
Quanto a Merlino, è stato molto bello vederlo, io l'ho sempre adorato!
Bene, ora vediamo quali risvolti hai pianificato.
Un bacio, a presto,

25/09/18, ore 18:16

Ehii!
Ahahah, Camelot! Certo che Jordan è un idiota: si va a cacciare in guai più grandi di lui come se si trattassero di bazzecole, ok l'immaturità, ok tutto, ma solo un idiota potrebbe farlo e per cosa? Il sorriso di Lady Rowanne??
Per non parlare di Alyssa, indelicato o meno, mi sembrano davvero eccessive le sue lacrime per Jordan, alla fine non le ha detto niente di così malvagio.
Le avventure continuano ma ora voglio proprio vedere che cavolo si inventerà di geniale Jordan!
La lettura, comunque, posso riconfermare che è piacevolissima!

21/09/18, ore 16:28

Eccomi!
Riconfermo ciò che pensavo dai tempi di Messaggi dal Cielo: hai un talento per i fantasy, in particolare per la spiccata abilità ad inventare situazioni e trame, e agli alieni non ci rinunci mai, eh? Ahah, benissimo!
Poi, la tensione che si respira tra i due protagonisti è perfetta, rende l'avventura ancora più emozionante perché oltre alle sfide del viaggio, c'è anche la scoperta di un rapporto.
Ma ciò che mi ha più colpito è proprio il finale, ora dove diavolo potrebbero finire? La tattica di viaggiare nel tempo è stupenda perché può permettere di conoscere tante culture e ere storiche diverse, da tempi moderni come il Proibizionismo (che io adoro), a tempi più vecchi (come il Rinascimento).
Non vedo l'ora di continuare, a prestissimo,
un bacio,

16/09/18, ore 21:53

Eccomi di ritorno! Presto, tardi, ma ci sono sempre!
Allora, la narrazione subisce, letteralmente, un salto nel tempo e ci troviamo catapultati, gosh, nell'Antico Egitto. Posso capire che di primo acchito, oltre che spaventare può anche affascinare come esperienza, ma immagino che i protagonisti potrebbero anche andare incontro a qualche guaio, per nulla piacevole. Ahia, ahia, io studierei già un modo per svignarmela xD. Chissà se questo viaggio li porterà a legare (ma immagino proprio di sì).
Sempre bello lo stile, perfetto per questo tipo di storie, pulito, "liscio", scorrevole, ma senza margine d'errore. Ottimo!

09/09/18, ore 22:16

Ehiiiii, omg ma cosa si è saltato in mente, ahaha. Mi metti una soffitta, un vecchio baule, oggetti d'antiquariato...atmosfera quotidiana...e credi che non penso al mio amatissimo Charmed?
Non è una critica, kudos per la citazione, sempre che ci sia, o comunque per l'atmosfera che ricrea scenari così immagini!
Poi, un po' come in Messaggi dal Cielo, il punto di partenza è molto pregno di leggerezza, semplicità, giovinezza, adoro i protagonisti giovani, sarà che vivono tutto in maniera molto più magica!
Inizio a dir poco promettente per un'altra avventura piena di magica, ma anche tanti sentimenti d'amicizia e amore che solo tu sai ricreare...in maniera così genuina!
Ti adoro, se non si fosse già capito!

16/11/17, ore 19:18

Questa volta ho avuto un po' più di tempo, così ne ho approfittato per fare una "mini-maratona" fino all'ultimo capitolo XD

Allora, intanto mi hanno un po' sorpreso gli "effetti collaterali" del viaggio nel tempo. Non pensavo che spostarsi tra le epoche potesse causare simili problemi, è un'idea interessante.
E per fortuna Merlino è intervenuto ancora una volta a sistemare le cose: è bello sapere che in giro c'è un tipo come lui, da qualche parte XD

Per il resto, la storia tra Jordan e Alyssa è finalmente decollata (direi che è il verbo giusto ^.^), e mi fa piacere per loro :)

Direi che è tutto.

31/10/17, ore 10:16

Mmh... Sissi... credo ci abbiano fatto un film :P

Restando più in tema trama, finalmente sono riusciti a trovare Maddy :)
Mi ha un po' sorpreso ritrovare Merlino, ma in effetti ha senso: chi meglio di lui potrebbe armeggiare con degli orologi che permettono di viaggiare nel tempo? E poi con i suoi poteri sarà perfettamente in grado di allungarsi la vita (così come Shamiram, che nella mia storia chissà quanti secoli dovrebbe avere XD).

Ora, riusciranno a tornare a casa? Mancano pochi capitoli, quindi immagino che lo scroprirò molto presto.

Come previsto, il conte ha provato ad allungare le mani su Alyssa, che ragionevolmente non ha gradito.
Se non altro Alyssa è riuscita a "chiarirsi" un po' con Jordan, che a sua volta ha avuto modo di rivalutare l'amica della sorella.
Direi che questa evoluzione dei personaggi è del tutto credibile: graduale, non troppo veloce e nemmeno troppo lenta :)

Finalmente Maddy è riuscita a dire dove quando si trova (forse al momento sbagliato, dato che ha interrotto Alyssa e Jordan :P).
Dunque 1854... non è né l'anno di nascita, né quello di morte di Giovanna D'Arco, non è nemmeno il mio anno di nascita, quindi non ho idea di cosa sia successo XD

A presto per scoprire dove è finita Maddy ^.^

06/10/17, ore 10:09

Beh, mi sembra strano che Alyssa sottovaluti le avance non troppo celate del conte.
Invece non mi stupisco per la "scenata" di Jordan: avrà percepito una certa "concorrenza" :P

In tutto questo, ancora non sappiamo se Maddy sia nell'harem del re o meno, ma ogni cosa a suo tempo.

A presto :)

27/09/17, ore 09:33

Beh, se si può evitare una scazzottata, in genere è meglio evitarla (soprattutto se il rischio è quello di venire messi sul rogo in caso di sconfitta :P).

Questa volta i nostri eroi sono finiti in Francia, chissà se Maddy è davvero lì?
E chissà se Jordan e Alyssa riusciranno a fare pace.

Una cosa è certa: il vestito di Alyssa non deve essere molto comodo XD

17/09/17, ore 16:05

Cavolo, questa volta Alyssa si è cacciata proprio in un bel pasticcio.
E' propio vero che le cose non vanno mai così male da non poter peggiorare :P

Nonostante la litigata, Jordan non mi sembra il tipo che la lascerebbe in una situazione simile, ma deve stare attento o finiranno per mettere sul rogo pure lui.

Staremo a vedere, ciao!

13/09/17, ore 10:21

Allora, intanto non ho ancora capito in che città sia finita Maddy (sarà che non sono un fenomeno in storia :P).

Passando a Jordan, capisco che sia "seccato", ma non so se in quel modo riuscirà ad ottener grandi risultati (non che io abbia idea migliori in realtà...).

Beh, staremo a vedere ^.^

07/09/17, ore 15:04

Alieni, druidi, streghe... che dire, non ti fai mancare proprio niente XD

Veronica ha così rivelato la sua vera natura, e per di più sa che i nostri eroi viaggiano nel tempo (cosa che ormai non mi stupisce più :P).

Mmh, Jordan decisamente non ha apprezzato il fatto che Alyssa voglia conquistarlo con una pozione (e come dargli torto?), però chissà, magari alla fine Alyssa deciderà di non utilizzarla: staremo a vedere.

Al prossimo capitolo ^.^

02/09/17, ore 12:22

Rieccomi :)

Innantitutto, che cosa avrà in mente la locandiera? Ho l'impressione che possa stare tramando qualcosa, ma non saprei proprio dire quali potrebbero essere i suoi scopi.
Piuttosto, forse me lo sono perso per strada, ma non si fa pagare per stanza e cibo?

Jordan ovviamente pensa solo alle tette di turno, chissà che l'incarico con messer Gaspare non lo aiuti a concentrarsi su altro :P